Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Chiudere la Nord fino alla fine del campionato .

Gli abbonati alla Nord NON possono entrare in nessun altro settore .

Alla prima dl prossimo campionato , si ricomincia .

Dopo un paio di campionati radere al suolo la curva nord e spargere sale .

Senza se e senza ma .

Se non si taglia la gamba (CN) il corpo (LAZIO) morira' di cancrena .

Senza gamba posso vivere . 

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Ott 2017, 14:17

Senza se e senza ma .

Ho paura che tu abbia ragione.
:(

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: genesis il 24 Ott 2017, 14:12
Sono ottimista, penso che stiamo andando verso la risoluzione dei problemi.
Cioè?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878

Senza se e senza ma .

col cazzo, se permetti

io sono abbonato in nord (per stare con degli amici) e mi guardo bene dal solo giustificare certi atteggiamenti, perché dovrei rimetterci?

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Io mi chiedo i giocatori come vivano queste situazioni.
Spero che almeno loro siano "protetti" da queste sollecitazioni esterne.
Io avrei difficoltà a giocare per chi, la domenica, attacca certi adesivi del cazzo.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Spero che da tutto questo schifo,servito ai media come il cacio sui maccheroni per discreditare tutta la SS LAZIO,possa veramente svilupparsi una inchiesta giudiziaria seria e rapida che porti all'identificazione di questi miserabili e soprattutto ad una loro condanna esemplare.
Nel frattempo,nei panni della Società,annuncerei "urbi et orbi" la futura costituzione di parte civile nei confronti di questi folli terroristi della domenica.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
chi dovrebbe garantire il rispetto delle leggi e dei regolamenti non sa E  non vuole farlo e quindi dovrebbero rimetterci quei tanti o quei pochi che invece le leggi e i regolamenti li rispettano.

assurdo, per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
Citazione di: Aquila1971 il 24 Ott 2017, 14:22
Io mi chiedo i giocatori come vivano queste situazioni.
Spero che almeno loro siano "protetti" da queste sollecitazioni esterne.
Io avrei difficoltà a giocare per chi, la domenica, attacca certi adesivi del cazzo.

Ecco, io giocherei per quelli che non lo fanno e non l'hanno mai fatto. E spero proprio che ai giocatori sia ben chiara la differenza tra i tifosi laziali e questi mentecatti.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Mi dispiace Dissi e sono sincero perche' ti riconosco in quello che scrivi.

Vai alla Lazio e chiedi di cambiare settore .

E lo facessero anche gli altri .

Mi dispiace ma non possono piacere le coreografie e questo schifo (vedi comunicato della Nord) .

Devono rimanere da soli .

Il piu' presto possibile .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

«Non immagina quanto sia arrabbiato: il calcio era il mio giocattolo, l'unico. E un manipolo di teste vuote me lo ha rotto». Quasi non riesce a parlare Clemente J. Mimun, direttore del Tg5 e laziale doc. Sempre sugli spalti dell'Olimpico, prima in Curva Nord poi in tribuna, sciarpa biancoceleste intorno al collo e via a soffrire e gioire con chi è in campo.
Quegli adesivi con Anna Frank le hanno fatto cambiare idea, direttore?
«Mi fa arrabbiare che poche teste vuote e, chissà forse anche rasate, si permettano di scherzare con l'immagine di Anna Frank».
La Lazio li ha condannati parlando di «un numero minutissimo di sconsiderati»...
«Mi spiace che la Lazio, che da tempo prende le distanze in ogni modo da questi idioti mostrando nei fatti che razzismo e antisemitismo non abitano da noi, questa ennesima vergogna non l'abbia invece condannata duramente come meritava. Da tifoso soffro perché una stagione sportivamente da incorniciare rischia di arenarsi sul fronte delle polemiche e del ludibrio a livello internazionale: vado allo stadio da 50 anni e mi spiace la sola idea di smetterla, però...».
Sta dicendo che potrebbe non andare più all'Olimpico?
«Mi fa schifo l'idea di guardare la Lazio in tv, ma ora come ora è un'opzione possibile. E triste. Il calcio era il mio unico giocattolo».
La Lazio è una passione che condivide con i suoi figli?
«Mio figlio giocava nelle giovanili della Lazio. Poi una volta vide una bandiera con la svastica in Curva Nord. Riuscii a farla togliere, ma lui decise di smettere di giocare. Forse aveva ragione».
Continuerà a tifare Lazio?
«La Lazio è il legame con la mia infanzia e poi con l'adolescenza, quando si andava allo stadio 4 ore prima, si mangiavano panini rancidi e si bevevano birre calde... quando per vederla in attacco stavo un tempo in Curva Nord e l'altro in Sud, quando gioivo per le gesta della Lazio di Maestrelli, con il presidente Lenzini che spargeva sale attorno al campo per cacciare il malocchio. Era una Lazio eroica, un po' sfortunata e maledetta, ma fantastica».
E oggi?
«Se si giocasse stasera resterei a casa».

Boh. C'è qualcosa che non torna. Io non credo che Mimun abbia espresso riserve sulla linea seguita dalla Lazio sulla questione. A meno che non si riferisse alla parte del comunicato Diaconale relativa al "complotto".

Roberto66

Visitatore

Senza se e senza ma .

Allora a me non sembra giusto nei confronti degli abbonati che si comportano bene. Però voglio fare un appello agli abbonati della curva che non si identificano in questi beceri, cambiate abbonamento, andatevene in Maestrelli oppure nei distinti, lasciateli soli così piano piano vengono daspati e allontanati A VITA.

Contenuto sponsorizzato

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
gli ultras romanisti (anche se tutti io no, asr) intanto solidarizzano e firmano laziale pigiama a strisce.

per dio creiamo una pagina dove raccogliere tutte le innumerevoli schifezze razziste e antisemite prodotte dalla curva sud (scritte, striscioni, adesivi...), non per sminuire le malefatte degli pseudo laziali (maledetti) ma per far capire che questo cancro non riguarda solo noi ed è ingiusto attaccare solo il tifoso Laziale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: DaMilano il 24 Ott 2017, 13:01
Quanto piace alla gente gridare allo scandalo, quanto riempirsi la bocca di condanne, quanto di mostrarsi i paladini della giustizia, quanto riuscire a usare i luoghi comuni per ergersi a capipopolo.
Come è facile utilizzare le equazioni sempre usate, sempre sentite: laziale = fascista.
E' facile da dire, ha presa sul popolo, fa scena.
Poi però ti accorgi che la Lazio da anni va nelle scuole a parlare agli studenti, partecipa da sempre ai mondiali antirazzisti, se c'è da dare una mano va sul campo (quante squadre ad Amatrice quest'anno?).
Poi ti accorgi che nella stessa bella capitale campeggiano scritte antesemite di quelli dellà, che i beceri stanno purtroppo ovunque.
Poi magari t'accorgi che quelli che ti attaccano sono gli stessi che se uno tende una mano in aiuto da un marciapiede tirano dritti facendo finta di nulla, sono gli stessi che magari vivono di piccole e grandi furbizie, che non fanno nulla di concreto per nessuno che non sia loro stesso.

Io me sarei anche un p' rotto i cgln di dovermi difendere come tifoso dai beceri la cui testa purtroppo evidente è troppo vuota affinché un normale pensiero riesca a mettere radice, dai cgln che scambiano offesa e odio per goliardia.
....però me sarei rotto pure i cgln dei falsi moralisti pronti a sputtanare una tifoseria, una passione di molti per mostrarsi paladini di questa....
mi auto banno.....

Si parli di quello che la SS Lazio HA FATTO in questi anni, non quello che vorrebbe fare....ma di quello che HA FATTO.
In questo sono al 100% col Presidente.
100%
Ancora di più se penso a come i media si siano gettati come sciacalli su questo tema con grande ipocrisia.
L'articolo del radical chic Gramellini, quello che becca milioni con le sue cazzate perbeniste da Fazio è un esempio perfetto della pochezza che fa notizia, del voler generalizzare, anche con banalità prive di ogni ispirazione. Un giornalismo usa e getta:
"Appena incrociano una persona diversa da loro, gli ultrà all'olio di ricino della Lazio vengono invasi da un incomprensibile senso di superiorità che sono soliti esprimere in versi e versacci. Finché un giudice si scoccia e chiude la curva. La curva, beninteso, non i curvaioli, la cui sventurata sorte di profughi del tifo tocca il cuore del presidente Lotito. Il noto umanista ha una pensata folgorante: che ai lazi-fascisti, sfrattati dal loro nido, sia concesso in affitto quello della Roma per la cifra simbolica di un euro. Naturalmente «nel quadro della campagna di educazione contro il razzismo». Trattandosi di una fesseria, diventa subito operativa. Domenica scorsa i «rieducati» occupano la curva nemica e - immagino nel quadro della campagna contro il razzismo - la riempiono di scritte antisemite efotomontaggi di Anna Frank con la maglia della Roma.

Munito di apposita microsonda, mi inoltro nel luogo più claustrofobico del mondo: il loro cervello. Circumnavigandolo in un nanosecondo, si scopre che, per certe menti illuminate come una notte senza luna, accostare qualcuno alla vittima-simbolo dell'Olocausto rappresenta un insulto efferato. Proprio vero che la vita è una questione di punti di vista. Se fossi un tifoso della Roma, mi appunterei sul petto il fotomontaggio di Anna Frank giallorossa, ringraziando quei miserabili per avermi ritenuto degno di un così grande onore. "

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Portiamo gente ed amici allo stadio.
Dissociamoci da questo schifo.
A Lazio Nizza Tevere a 20 euro. Un'occasione per portare la gente per bene allo stadio.
Io ho già iniziato il giro.
Più ci attaccano da dentro e da fuori e più me sento Laziale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Aquila1971 il 24 Ott 2017, 13:32
Indipendentemente da tutti i discorsi fatti, quest'anno, per me, finisce male. Molto.
Io, per intanto, allo stadio non entro più.
:since
e fai male, molto male. Perché fai il gioco di 4 [...].

Fiorini9

*
Lazionetter
* 89
L'unica cosa che mi dispiace che ci rimetterà la società S.S. Lazio di questa strumentalizzazione politica fatta dai media, perchè in alcune curve vengono esposti simboli di ogni genere di opposto pensiero e va tutto bene, adesso la Lazio sarà "segnata" e lo vedremo dagli arbitraggi a breve,,,

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: novantatreesimo il 24 Ott 2017, 14:32
gli ultras romanisti (anche se tutti io no, asr) intanto solidarizzano e firmano laziale pigiama a strisce.

per dio creiamo una pagina dove raccogliere tutte le innumerevoli schifezze razziste e antisemite prodotte dalla curva sud (scritte, striscioni, adesivi...), non per sminuire le malefatte degli pseudo laziali (maledetti) ma per far capire che questo cancro non riguarda solo noi ed è ingiusto attaccare solo il tifoso Laziale.
chiediamo e pretendiamo che vengano risolti i problemi di casa nostra invece di metterci a denunciare quelli degli altri

Contenuto sponsorizzato

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Dissi il 24 Ott 2017, 14:21
col cazzo, se permetti

io sono abbonato in nord (per stare con degli amici) e mi guardo bene dal solo giustificare certi atteggiamenti, perché dovrei rimetterci?

Mia ultima volta (ma proprio ultima, eh...) in nord, finale di coppa Italia con la Juve... di fianco cinque o sei "baldi giovanotti" accesissimi, forse ubriachi, forse fumati, forse cocainomani, forse ma che ne so, che ci posso spartire co' questi, boh?, che hanno fatto il vuoto attorno. Dai, prova a parlargli e a chiedere spiegazioni o a sommergerli di fischi quando fanno buuu, gridano cori di tutti i tipi o ti pisciano a lato... Fine inno d'Italia, due file vicine uno apparentemente normale che parte col suo "duce-duce-duce", da altri seguito, come fosse la cosa più naturale de sto mondo! Intorno, maglie nere e tatuaggi con scritte e simbologie fasciste come si fosse a una parata di Forza Nuova o Casapound o che ne so io! Poi dice: laziale, vieni allo stadio!!! Me spieghi come la sopporti tutta sta cosa? Ma a lasciarli da soli proprio non ci riesce? A isolarli, diventano più deboli e lo sanno bene! Perciò poi fanno le coreografie fiche. Si può mettere un punto zero dal quale ripartire? Mammagari fosse, solo che, lo so bene, hanno troppi appoggi e alla momentanea indignazione seguirà l'oblìo. E a noi resterà il cerino in mano. Come sempre. Fosse vero che li vanno a prendere uno per uno, fosse vero... ma non sarà mai vero.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: RohanKishibe il 24 Ott 2017, 14:41
chiediamo e pretendiamo che vengano risolti i problemi di casa nostra invece di metterci a denunciare quelli degli altri

Non sono d'accordo. Il problema è il razzismo e l'antisemitismo, a prescindere dai colori che portano razzisti ed antisemiti.
Se c'è una vera e sincera sensibilità verso questi temi, per consentire una crescita civile della nostra cultura, allora è giusto chiedere e pretendere che tutti gli episodi siano stigmatizzati ed evidenziati allo stesso modo.
Altrimenti è tutto strumentale e del progresso civile non gliene frega niente a nessuno.

Discussione precedente - Discussione successiva