Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: Paris jr. il 24 Ott 2017, 15:16
Intanto la Lazio a Bologna con una maglia commemorativa di Anne Frank
Finalmente!!!
Vorrei tanto una squadra di 11 ebrei!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io capisco che il gesto è assolutamente da condannare, ma vi rendete conto di cosa cazzo abbiamo dovuto mettere in atto per difenderci?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
è sempre il solito piccolo gruppo di laziali , una gruppetto di tifosi che fa politica estremista dentro lo stadio, cosa molto sbagliata dato che il calcio è sport e non è il parlamento, le due cose non dovrebbero centrare nulla. :)
per fortuna abbiamo una società forte che prenderà dei provvedimenti e farà delle iniziative che faranno vedere a tutti anche ai nemici della lazio che la nostra squadra è rispettabile e non razzista.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
in Italia sono vigenti leggi....votate da Matterella,Renzi, Lotti, Alfano ect ect che consentono a  un giudice di considerare e valutare un inneggiante al fascismo, al nazismo, alla discriminazione razziale,  come  un " goliardico "....questi stessi personaggi oggi dall'altro dei loro scranni istituzionali stanno tra gli indignati...a me fanno schifo quanto gli idioti che si macchiano de sti gesti...chi pensa che per colpa de sti 4 idioti dovemo sta sotto botta zitti e  mosca sbaglia alla grande...ipocrisia..falso moralismo..falsa  indignazione...falso tutto...sempre piu ammiratore di chi porto come foto nel profilo...e non di questa democrazia marcia e finta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Ma esattamente quanti potrebbero essere 'sti scemi?

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Ott 2017, 18:08
Io capisco che il gesto è assolutamente da condannare, ma vi rendete conto di cosa cazzo abbiamo dovuto mettere in atto per difenderci?
E' vero, ma questo andava fatto. Bisogna capovolgere la narrazione dei vari gramellini e dintorni, ristabilendo la verità. E la verità  è  che la Lazio e tutti i suoi tifosi veri sono vittime di un attacco studiato a tavolino da parte di quattro nazidementi di cui vorrei tanto conoscere le precise generalità. L'obiettivo di questa gentaglia è quello di procurare un danno alla Lazio: se non altro un danno di immagine. Questa è la verità. Colpiscono sapendo bene quello che fanno.

Ma stavolta ne usciranno definitivamente sconfitti. Bene tutte le iniziative della società, insistere insistere insistere su radio tv giornali, ovunque. A martello. Dividere le responsabilità, esaltare la tifoseria sana. Vedrete che il messaggio passerà.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
e intanto il rabbino Di Segni risponde a Lotito: "la comunità ebraica non è una lavatrice" ....

lo posso dire senza essere tacciato di essere razzista? nazista? lazista?
al signor Di Segni, (interessa meno di zero il fatto che sia ebreo, mormone, induista, buddista, cattolico, catto-comunista, scintopanteista, bianco, nero, giallo, romanista) al signor Di Segni, dicevo voglio solo dire una cosa:
mavatteneaffanculopuretu

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
Hai proprio capito tutto Di Segni  :clap: senza parole, dicci dicci che cosa avrebbe dovuto fare Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

T3d

*
Lazionetter
* 501
Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Ma guarda te questo, manco fosse stato Inzaghi ad attacca' gli adesivi.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 24 Ott 2017, 18:22
E' vero, ma questo andava fatto. Bisogna capovolgere la narrazione dei vari gramellini e dintorni, ristabilendo la verità. E la verità  è  che la Lazio e tutti i suoi tifosi veri sono vittime di un attacco studiato a tavolino da parte di quattro nazidementi di cui vorrei tanto conoscere le precise generalità. L'obiettivo di questa gentaglia è quello di procurare un danno alla Lazio: se non altro un danno di immagine. Questa è la verità. Colpiscono sapendo bene quello che fanno.

Ma stavolta ne usciranno definitivamente sconfitti. Bene tutte le iniziative della società, insistere insistere insistere su radio tv giornali, ovunque. A martello. Dividere le responsabilità, esaltare la tifoseria sana. Vedrete che il messaggio passerà.

Ciò non mi toglie dalla testa l'idea che appena comparirà qualcosa a causa di altre tifoserie, soprattutto certe tifoserie, i mass media se ne sbatteranno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Figura non priva di pericolosità, sotto tutti i punti di vista. Attenti, molto attenti a quello che scrivete. E non scherzo.
Mi stupisco che sia riuscito a diventare rabbino e abbia questo spazio in Italia. Rispetto a un modello di integrità intellettuale e di modernità come Toaff è un enorme passo indietro. Non aspettatevi da lui accondiscendenza o particolare rispetto: sono quasi certo che ci consideri tutti come feccia, da disperdere in discarica senza alcun fremito.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Questo è il gesto di quattro dementi, nel migliore dei casi, volendo dare per presupposto che non si tratti di operazione orchestrata, e per quanto mi riguarda possono pure buttare la chiave. È chiaro che è, purtroppo, la punta di un iceberg, che da anni ormai cova nella pancia di tanti un mix di razzismo, xenofobia e riabilitazione di passati regimi. Non è una novità, non lo è neppure che le curve sono un serbatoio delle nuove destre, né che persino il linguaggio corrente della politica abbia sdoganato riferimenti espliciti a forni e fascismo. I muri di Roma abbondano di scritte laziali ebrei, basta andare a due passi dal Colosseo. Quindi, sempre con la premessa che va buttata la chiave, è altrettanto chiaro che si vuole colpire la Lazio, che siamo sotto i riflettori, che fenomeno analoghi in altre curve - per rimanere al mondo del tifo - passano inosservati e non sono ritenuti notiziabili. Detto questo però, penso che proprio questa ondata di attenzione nei confronti della Lazio vada sfruttata. Bisogna buttarsi a testa bassa nella lotta contro queste forme becere, mettersi alla testa della crociata e pretendere, anzi, che si faccia pulizia. Ovunque. In casa Lazio ma anche in quella altrui. Il ferro va battuto finché è caldo. Staniamo i finti benpensanti. Hanno lanciato l'allarme e vanno sfidati sul loro stesso terreno.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Sinceramente mi passa un po' la voglia di andare allo stadio domani. Ho già il biglietto per Bologna-Lazio e sono molto amareggiato.
Così come, purtroppo, non posso essere certo che al minuto di silenzio potrò stare tranquillo.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Io mi auguro che tutto il clamore suscitato (e la controffensiva) possa servire come pietra tombale su questi episodi.
Bisogna isolarli e farli sentire isolati, ma temo - ahinoi - che tutto questo clamore lì faccia sentire protagonisti.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Lativm88 il 24 Ott 2017, 18:59
Così come, purtroppo, non posso essere certo che al minuto di silenzio potrò stare tranquillo.

Allargo questo pensiero.
Allo stadio (o in tv) vorrei potermi godere la partita, esaltarmi per un gol di Immobile, un contrasto di Bastos, una parata di Strakosha, imprecare e esultare, spensierato per 90 minuti di celebrazione laica con la mia Lazio.
Invece devo stare attento ai cori che partono, con le orecchie sempre tese sperando di non sentire ululati razzisti, preoccupandomi ogni volta che Duncan, Rudiger, Balotelli, ... prendono palla, sperando che magari questa volta i commissari non vedano o i delegati Uefa non sentano.
È stancante, mortificante, e mi lascia con un profondo senso di frustrazione.
Basta.

Gazza

*
Lazionetter
* 822
Chiudere la curva o le curve "motu proprio" senza attendere che sia la giustizia sportiva a furor di popolo a farla. Gesto forte e spiazzante, ma inevitabile per difendersi da una sparuta minoranza che si mimetizza usando le persone perbene come scudi umani.

Discussione precedente - Discussione successiva