Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
porga

*
Lazionetter
* 1.615
Intanto il Corriere mostra le immagini della Corona della Lazio infangata e buttata nel Tevere.

Io non so che pensare, in questo momento non riesco nemmeno a sintetizzare un'emozione che non sia lo shock.

già

ed immagino che nottetempo, con indomita fierezza ed italico sprezzo del pericolo, un manipolo di tifosi Laziali abbia compiuto il vile gesto, per denotare quanto si sia merda dentro, alla fine

ah, dici che non c'è scritto così, nella didascalia della foto?

più probabile che questo sia, dopo la NON presenza di una QUALSIASI rappresentanza della comunità ebraica romana, il secondo scempio fatto ad un atto di riparazione che a me sembrava anche abbastanza sincero, seppur - lo devo dire - NON dovuto

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
Noooooooooooo! Non c'è nessuna campagna di diffamazione verso la Lazio... Assolutamente no, ce mancherebbe pure.

Però guarda casa in tutti i nuovi articoli riguardanti la corana della Lazio gettata nel tevere vi è SEMPRE riportato il fantomatico discorsSo di lotito su "sta sceneggiata".

Ovviamente non c'è scritto che Lotito ha smentito e farà causa.

Spettacolari i media italiani, spettacolari, fra un pò chiederanno pure de fà un reality a Formello vedrete.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: ssl_1900 il 25 Ott 2017, 12:03
FD ti sbagli e anche di grosso.
E' esattamente una campagna ad orologeria contro la Lazio.

nel titolo insinuano subdolamente che siano stati gli ultras della Lazio, nel corpo dell'articolo parlano invece di ragazzi della comunità ebraica scandalizzati dall'errore di ortografia nella dedica.
mica è un attacco mirato, no no.

A far sparire la corona sono stati alcuni ragazzi della Comunità ebraica, anche per il biglietto sgrammaticato («Hai fratelli ebrei») lasciato da un «Claudio» biancoceleste sulla corona del presidente. Il fiorista che ha preparato l'omaggio floreale avrebbe raccontato di aver ricevuto il biglietto da un tassista tifoso di passaggio.

Uau  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
(...)E' sparita dall'ingresso della sinagoga di Roma la corona di fiori bianchi e azzurri deposta ieri dal presidente della Lazio calcio Claudio Lotito in segno di scusa per la vicenda degli adesivi attaccati nella Curva sud dell'Olimpico con Anna Frank con la maglia della Roma. A far sparire la corona sono stati alcuni ragazzi della Comunità ebraica, anche per il biglietto sgrammaticato («Hai fratelli ebrei») lasciato da un «Claudio» biancoceleste sulla corona del presidente. Il fiorista che ha preparato l'omaggio floreale avrebbe raccontato di aver ricevuto il biglietto da un tassista tifoso di passaggio. Intanto crescono le polemiche per le frasi che lo stesso Lotito avrebbe pronunciato a bordo dell'aereo da Milano a Roma: «Famo 'sta sceneggiata», probabilmente riferendosi all'incontro con la Comunità ebraica. E poi: «Il rabbino sta a New York. Er vice-rabbino ci sarà?». E ancora: «Non valgono un ca.... questi. Hai capito come stamo?». (...)

Il corriere, in questo momento.

La frase in neretto e sottolineata è lo specchio del giornalismo italiano odierno.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
peraltro, io noto una dicotomia non da sottovalutare

generalmente, la stampa italiana viene descritta come "prezzolata", "amica delle banche", "serva dei poteri forti"
fattosta', che quando bisogna elevare il livello dell'informazione, qui, su LN, si citano a manovella pezzi ed articoli tratti da eminenti siti e pubblicazioni online appartenenti all'informazione alternativa, resistente, non omologata

tranne poi, per suffragare le proprie tesi, ritornare ad amare a tal punto la stampa omologata, prezzolata ed amica dei poteri forti, non notando nemmeno di striscio la pervicacia con la quale si ostinano e si affannano a colpirci, che si tratti di mauri, degli adesivi o di lotito

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2017, 11:45
ma non si sta dicendo questo, non mi pare.
Si sta puntando il dito sul clamore dei media, come non fosse cosi su tutto, dal blue whale a ivan il russo che pareva essere il nemico pubblico n.1
I media trattano le questioni con clamore, senza approfondimento, con una volontà di gogna più che di comprensione dei fenomeni? Si, sempre.
Ci ho aperto un Topic su temi sulla responsabilità dei media nel fenomeno fakenews che tanto sbandierano ipocritamente.

Quello che mi sembra intollerabile è farne uno specifico contro la Lazio perché non è così e perché si tratta di un inammissibile tentativo di vittimizzazione utile solo a spostare il tiro.

Non c'è una campagna a orologeria contro la Lazio per quanto ci farebbe piacere crederlo.
Non c'è ben altro dI cui parlare, ne la Corea né l'iran né la terza guerra mondiale alle porte.
Direi che il nazismo imperante che scherza su bambine morte sia una notizia abbastanza rilevante.
Meglio scoprirlo tardi che non scoprirlo mai.
Se c'è finita di mezzo la Lazio e non altri è colpa unicamente di chi nonostante i riflettori puntati a causa di una SQUALIFICA aggirata invece di incassare ha rilanciato.

Diró di più: a mio avviso gli IRR non sono gli autori di questo gesto, ne sono convinto fin dall'inizio al di la di cosa dirà la procura. Sarebbe stato folle decidere una roba cosi nel contesto appena detto.
Ma se semini vento raccogli tempesta.
Se cresci pischelli nell'ignoranza dicendogli che se Po scherza su certe cose te ritroverai ragazzi che non ci arrivano a capire perché quella roba è un abominio inaudito.

Si ma siamo in un forum di tifosi della Lazio e ci stiamo domandando tutti (tu no ok) se e quanto questo fare giornalismo (e tu ci hai aperto un topic) possa contribuire a drogare il modo in cui vengono riportati i fatti, e se queso modo distorto puo' danneggiare la Lazio (siamo sempre un forum di tifosi) al di la' e ben oltre quanto non facciano gia le merde infiltrate quando gioca la Lazio, e soprattutto se questo non e' piu'ttosto un modo consolatorio e autoassolvente per non cambiare un cazzo di quello di cui discutiamo.

Tu dici che questo non e' un problema, che non e' il problema, che non c'e' nessun complotto, e' una tua personalissima idea, e sai quanto ti stimi, solo che per me stavolta (e non e' l'unica) sei partito a testa bassa e non ascolti piu' nessuno, non poni manco il beneficio dubbio, il fatto e' che proprio questa modalita distort' dimostra il contrario di quello che sostieni, poi se me devo fa anna' bene tutto perche tanto e' cosi per tutti beh no... a me nun me sta bene manco per il cazzo

Comunque ora vediamo che succede con questi che sembra abbiano stati identificati come responsabili, chissa', magari tra qualche anno li assolvono perche e' goliadria (come e' gia successo)
poi vediamo a chi dare le colpe la prossima volta

perche e' questo di cui si sta parlando (o provando a) in questo topic

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2017, 11:52
Mi dispiace, ma sì che c'è una campagna ad orologeria contro la Lazio.
E no, non sempre la stampa tratta i temi con clamore.
Decidono loro di cosa parlare e in che modo farlo, dettano un'agenda e spingono sull'acceleratore, se sei scoperto e non hai nessuno di loro dalla tua parte quando spingono ti fanno a fette. Sistematicamente e preordinatamente. Basta attendere u evento e poi ti sfondano. E così a ripetizione.
(Fermo restando la condanna che è anche assurdo dover ribadire).

che il tema sia trattato con ipocrisia e a targhe alterne è vero.
ma che la notizia ci sia lo è altrettanto.

la squalifica di un settore per razzismo aggirata con la vendita promozionale targata we fight racism e gli stessi che ne usufruiscono non solo non stanno attenti a quello che fanno e dicono (è vero, niente ululati, però il solito inno con le mani a paletta e il sieg heil finale non è mancato) ma raddoppiano con quegli adesivi sulle vetrate.
per me non è la stessa cosa delle (deplorevoli) scritte sui muri o sulle schifezze che anche altri hanno fatto. proprio per niente.

io non sono contro la nord per quello che pensa. le questioni politiche me le tengo al di fuori dello stadio, in cui vado semplicemente per tifare la Lazio e poco altro (vabbe' sì anche per bestemmiare... :D).

quindi finché fanno quello che dicono di voler fare, e cioè pensare al bene primario e assoluto, a me non interessa come si schierano al di fuori di quel luogo che abbiamo in comune e cioè lo stadio.

dirò di più, che non mi da' neanche troppo fastidio il ragazzi di buda o l'inno con la paresi al braccio destro. non mi da' fastidio nulla anche se non partecipo ovviamente.
tutto questo FINCHE' NON CI VA DI MEZZO LA LAZIO E I LAZIALI.

cosa che invece è capitata con gli ululati e con l'episodio di cui stiamo parlando da due giorni.
su questa roba la curva deve fare chiarezza, il piede in due staffe oggi come oggi non gli è permesso.
o quantomeno se continua a farlo, deve capire che ci vanno di mezzo tutti.

in tutto questo il Laziale comune deve provare a ragionare e a essere più consapevole di come funziona l'ingranaggio che ogni volta lo schiaccia contro la sua volontà e senza che abbia fatto nulla per meritarlo. e una volta resosi conto di questo, cominciare a reagire e a chiedere conto a tutti coloro che lo imprigionano in questo meccanismo perverso, che siano i media o il tifo organizzato. 
senza sconti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
Ultrà Lazio, il giallo della corona di fiori di Lotito gettata nel Tevere. QUESTO IL TITOLO.

(...) A far sparire la corona sono stati alcuni ragazzi della Comunità ebraica.(...) Questa è l'unica parte in cui si parla dei responsabili. NOTATE IL VERBO.

Subito dopo:
"Intanto crescono le polemiche per le frasi che lo stesso Lotito avrebbe pronunciato a bordo dell'aereo da Milano a Roma: «Famo 'sta sceneggiata»,(...)

In mezzo e come giustificazione all'atto dei ragazzi della comunità ebraica, questa schifezza qua:

(...) anche per il biglietto sgrammaticato («Hai fratelli ebrei») lasciato da un «Claudio» biancoceleste sulla corona del presidente. Il fiorista che ha preparato l'omaggio floreale avrebbe raccontato di aver ricevuto il biglietto da un tassista tifoso di passaggio. (...)

C'è ancora di discute su qualcosa?

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: JoeStrummer il 25 Ott 2017, 11:54

...e qui però si innesca il secondo ragionamento, quello dell'anti-razzismo ad orologeria.

Perchè se oltre a non arrivarci, ai ragazzi fai capire che le manifestazioni di razzismo non vengono condannate tutte indistintamente in modo equanime ma vengono manipolate ed utilizzate a fini puramente strumentali per la convenienza politica/economica/sociale del momento, l'effetto diviene molto più devastante.

Per una community fondata sui valori della fratellanza e della lotta alle disuguaglianze come la nostra entrambe le manifestazioni vanno condannate con fermezza.

In questo caso credo che quello che ha fatto più scalpore non è stato l'atto razzista in se stesso ma l'utilizzo dell'immagine di una ragazzina di 15 anni morta in un campo di concentramento. In quella vetrata sono stati attaccati anche adesivi con scritto romanista frocio o romanista aronne piperno ma questi, che anche essi se vogliamo sono scritte discriminatorie, non sono stati presi in considerazione. Francamente anche a me ha fatto impressione vedere quell'adesivo e ritengo giusto che se ne parli. Per me con l'utilizzo di una ragazzina (indipendentemente dalla razza o religione di appartenenza) morta per "sfottere" l'avversario si è toccato il fondo. Nn si deve parlare solo di razzismo ma anche di inciviltà, non c'è più rispetto neanche per i morti.
Stesso discorso vale anche quando a noi laziali, per "sfotterci" fanno i cori o gli adesivi su Paparelli.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Confermo: non c'è alcuna campagna ad orologeria contro la Lazio.
Nel cul de sac ci siamo infilati da soli.
Nessuna tifoseria in Italia, NESSUNA, aveva goduto di un settore aperto apposta per far entrare gli squalificati.
E cosa è successo? Quello che tutti abbiamo visto.

E' CHIARO che dopo l'iniziativa della Lazio ci fossero tutti gli obiettivi puntati, soprattutto da parte di certa stampa. CHIARISSIMO.
E che se decide di fare? Di incartare la Sud co Anna Frank, Romanista frocio e aronne piperno.
E stamo a parlà della campagna stampa a orologeria?
L'avemo messa noi sta sveglia, non repubblica!

Poi Kelly, scusame eh, ma che discorso è "questi non sono interessati al razzismo"?
Ma certo che no, mica stiamo parlando di associazioni antirazziste ma di imprese editoriali. Questi non sono interessati al razzismo, come non sono interessati alla lotta al terrorismo o al femminicidio piuttosto che all'emergenza migranti o alle rapine.
Sono interessati solo a VENDERE COPIE. E basta. Sono aziende di profitto, mica benefattori dell'informazione.
Ma pure qui, lo scopriamo davvero oggi sulla Lazio?
Che c'entra quindi il rimarcare che "il vostro vero interesse non è lottare contro il razzismo"?

A me pare invece che si stia progressivamente spostando il discorso e pian piano i laziali si stanno compattando contro la "campagna ad orologeria" dei giornalisti prezzolati contro la Lazio.
A CHI GIOVA? A CHI HA SEMPRE GIOVATO?
Chi grazie a questo alla fine, passat' a nuttat', è sempre rimasto al suo posto?
Questo è il punto.

Io non mi aspetto che il Corriere o Repubblica diventino i paladini dell'antirazzismo, non è il loro ruolo.
Per loro c'è una notizia, grossa, e su quella si buttano in cerca di click e vendita copie.
La notizia c'è? SI rega, SI. Fate come ve pare ma la risposta è SI.
Non mi aspetto che lo diventi nemmeno la polizia italiana, mi spiace per chi li considera i paladini della giustizia, ma si occupano di altro purtroppo o per fortuna.
Quindi resta capire che vogliono fare i tifosi della Lazio.
Resta da capire se alla prossima espressione razzista o fascista allo stadio fischiettano dall'altra parte come accade ANY GIVEN SUNDAY oppure iniziano a fare qualcosa.

Ecco parlamo di questo invece che de repubblica.
Perché io vado allo stadio da un po' e non me venite a dire che la contestazione a queste espressioni sia maggioritaria. Perché NON E' COSI'

Perché non parlamo di questo che forse è una concausa dell'essere finiti sui giornali invece che de repubblica e del corriere sporchi e cattivi?
Così, per fare un esempio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: white-blu il 25 Ott 2017, 12:00

Si può dire che questi sono proprio s.tronzi? Ma mica s.tronzi in quanto ebrei (sia chiaro), sono proprio s.tronzi come persone!

Poi c'è ancora chi dice che sotto accusa è la Lazio e non quei 10/15 imbecilli!

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: gesulio il 25 Ott 2017, 12:13
che il tema sia trattato con ipocrisia e a targhe alterne è vero.
ma che la notizia ci sia lo è altrettanto.

la squalifica di un settore per razzismo aggirata con la vendita promozionale targata we fight racism e gli stessi che ne usufruiscono non solo non stanno attenti a quello che fanno e dicono (è vero, niente ululati, però il solito inno con le mani a paletta e il sieg heil finale non è mancato) ma raddoppiano con quegli adesivi sulle vetrate.
per me non è la stessa cosa delle (deplorevoli) scritte sui muri o sulle schifezze che anche altri hanno fatto. proprio per niente.

io non sono contro la nord per quello che pensa. le questioni politiche me le tengo al di fuori dello stadio, in cui vado semplicemente per tifare la Lazio e poco altro (vabbe' sì anche per bestemmiare... :D).

quindi finché fanno quello che dicono di voler fare, e cioè pensare al bene primario e assoluto, a me non interessa come si schierano al di fuori di quel luogo che abbiamo in comune e cioè lo stadio.

dirò di più, che non mi da' neanche troppo fastidio il ragazzi di buda o l'inno con la paresi al braccio destro. non mi da' fastidio nulla anche se non partecipo ovviamente.
tutto questo FINCHE' NON CI VA DI MEZZO LA LAZIO E I LAZIALI.

cosa che invece è capitata con gli ululati e con l'episodio di cui stiamo parlando da due giorni.
su questa roba la curva deve fare chiarezza, il piede in due staffe oggi come oggi non gli è permesso.
o quantomeno se continua a farlo, deve capire che ci vanno di mezzo tutti.

in tutto questo il Laziale comune deve provare a ragionare e a essere più consapevole di come funziona l'ingranaggio che ogni volta lo schiaccia contro la sua volontà e senza che abbia fatto nulla per meritarlo. e una volta resosi conto di questo, cominciare a reagire e a chiedere conto a tutti coloro che lo imprigionano in questo meccanismo perverso, che siano i media o il tifo organizzato. 
senza sconti.

Scusami Gesu', forse me so perso qualcosa.
Posto che io sottoscrivo ogni parola di quelle che hai scritto qua sopra, vorrei sapere:
forse c'e' qualcuno qua dentro tra tutti quelli che ora sono indignati, spaventati e colpiti
dalla merda in cui il sistema ci sta condannando in quanto Laziali, che se fosse possibile con un pulsante far sparire dallo stadio ( e qui mi fermo ) gli ululatori e gli antisemiti
non lo avrebbe già schiacciato prima di subito?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2017, 12:23
Confermo: non c'è alcuna campagna ad orologeria contro la Lazio.
Nel cul de sac ci siamo infilati da soli.
Nessuna tifoseria in Italia, NESSUNA, aveva goduto di un settore aperto apposta per far entrare gli squalificati.
E cosa è successo? Quello che tutti abbiamo visto.

E' CHIARO che dopo l'iniziativa della Lazio ci fossero tutti gli obiettivi puntati, soprattutto da parte di certa stampa. CHIARISSIMO.
E che se decide di fare? Di incartare la Sud co Anna Frank, Romanista frocio e aronne piperno.
E stamo a parlà della campagna stampa a orologeria?
L'avemo messa noi sta sveglia, non repubblica!

Poi Kelly, scusame eh, ma che discorso è "questi non sono interessati al razzismo"?
Ma certo che no, mica stiamo parlando di associazioni antirazziste ma di imprese editoriali. Questi non sono interessati al razzismo, come non sono interessati alla lotta al terrorismo o al femminicidio piuttosto che all'emergenza migranti o alle rapine.
Sono interessati solo a VENDERE COPIE. E basta. Sono aziende di profitto, mica benefattori dell'informazione.
Ma pure qui, lo scopriamo davvero oggi sulla Lazio?
Che c'entra quindi il rimarcare che "il vostro vero interesse non è lottare contro il razzismo"?

A me pare invece che si stia progressivamente spostando il discorso e pian piano i laziali si stanno compattando contro la "campagna ad orologeria" dei giornalisti prezzolati contro la Lazio.
A CHI GIOVA? A CHI HA SEMPRE GIOVATO?
Chi grazie a questo alla fine, passat' a nuttat', è sempre rimasto al suo posto?
Questo è il punto.

Io non mi aspetto che il Corriere o Repubblica diventino i paladini dell'antirazzismo, non è il loro ruolo.
Per loro c'è una notizia, grossa, e su quella si buttano in cerca di click e vendita copie.
La notizia c'è? SI rega, SI. Fate come ve pare ma la risposta è SI.
Non mi aspetto che lo diventi nemmeno la polizia italiana, mi spiace per chi li considera i paladini della giustizia, ma si occupano di altro purtroppo o per fortuna.
Resta da capire se alla prossima espressione razzista o fascista allo stadio fischiettano dall'altra parte come accade ANY GIVEN SUNDAY oppure iniziano a fare qualcosa.

Perché io vado allo stadio da un po' e non me venite a dire che la contestazione a queste espressioni sia maggioritaria. Perché NON E' COSI'

Perché non parlamo di questo che forse è una concausa dell'essere finiti sui giornali invece che de repubblica e del corriere sporchi e cattivi?

Quindi fanno bene Repubblica e Corriere a scrivere quello che scrivono e come lo scrivono) perché gli elementi per farlo glie li diamo noi (in questo noi ce stamo pure io e te ricordatelo)

Vabbe' Fat, c'hai raggione te, io ce rinuncio

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.519
Citazione di: PabloHoney il 25 Ott 2017, 12:28
Quindi fanno bene Repubblica e Corriere a scrivere quello che scrivono e come lo scrivono) perché gli elementi per farlo glie li diamo noi (in questo noi ce stamo pure io e te ricordatelo)

Vabbe' Fat, c'hai raggione te, io ce rinuncio
Tanto un magistrato di Cremona che crea quello che gli serve lo troverebbero comunque.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Spero vengano individuati al più presto i responsabili, in modo da stoppare queste fastidiose generalizzazioni e strumentalizzazioni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Vuoi che io organizzi qualcosa di concreto?
Non sono in grado mi dispiace, ma se qualcun altro lo fa io ci sono.
Proposte?

Nel frattempo parliamo anche dei media, perchè sono i media i primi alleati degli ultras razzisti.
Quando invece di colpire chirurgicamente i pochi che fanno ste cose sparano nel mucchio
di una tifoseria fatta di famiglie e gente normale, sono proprio i media che da un lato gli forniscono lo status di eroi nella loro microcomunità internazionale di fascidemmerda, e dall'altro gli danno in mano l'argomento principe del "compattiamoci laziali anche con la curva".
Sono due cancri e vanno combattuti contemporaneamente.
Se l'agenda ce la facciamo dettare da repubblica e dal messaggero allora abbiamo perso.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Scusate ma...quando negli ultimi tempi giravano i cori degli juventini che invitavano a violentare bambine e disabili i giornalisti dov'erano?
Ci sono i filmati su youtube con i volti delle persone...

Quando c'era il coro del Lanciano sull'odio all'islam? Quello va bene?

Queste cose ci sono sempre state, ci sono e purtroppo ci saranno sempre perchè la madre degli idioti è sempre incinta.
Sinceramente trovo un po' sospetta la coincidenza nei tempi...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porga il 25 Ott 2017, 12:11
peraltro, io noto una dicotomia non da sottovalutare

generalmente, la stampa italiana viene descritta come "prezzolata", "amica delle banche", "serva dei poteri forti"
fattosta', che quando bisogna elevare il livello dell'informazione, qui, su LN, si citano a manovella pezzi ed articoli tratti da eminenti siti e pubblicazioni online appartenenti all'informazione alternativa, resistente, non omologata

tranne poi, per suffragare le proprie tesi, ritornare ad amare a tal punto la stampa omologata, prezzolata ed amica dei poteri forti, non notando nemmeno di striscio la pervicacia con la quale si ostinano e si affannano a colpirci, che si tratti di mauri, degli adesivi o di lotito

ma amata cosa porga, cosa?
Dove ho espresso il mio amore per questa stampa?

La stampa sappiamo perfettamente cosa fa, non c'è un comportamento AD HOC contro la Lazio.
Me pare invece strano che vada tutto bene a madama la marchesa, ce se beve de tutto quando si parla di altro, tranne quando toccano la Lazio.
Qua scattano improvvisamente i complotti internazionali della stampa cattiva e infoiata contro de noi.

Dimose quello che ce pare, ma stiamo costruendo un MA grosso come na casa che aiuta gli ululatori, COME HA SEMPRE FATTO.
E io me so' rotto e lo voglio dire che questo MA, questi presunti complotti mediatici, non fanno altro che alleggerire la loro posizione.
Tanto è vero che è il centro, il CORE di tutti i loro discorsi oggi.
Perché spostano l'attenzione e la rabbia dei laziali. Perché spostano il senso di ingiustizia subita.
Perché spostano l'oggetto del discorso.
Sono meccanismi oliati, altro che campagna a orologeria.

La stampa mainstream sbrana gli argomenti con fare da sciacallo, assolutamente si e non ho nessun amore per loro.
Sono ipocriti? Cavolo se so' ipocriti, appoggiano gli stermini in mare di oggi e sacralizzano solo e unicamente quelli di ottant'anni fa. E' la FIERA dell'ipocrisia la stampa.

Il punto però è che la fiera dell'ipocrisia è aperta tutto l'anno h24, non è che hanno fatto un'apertura speciale perché noi siamo i figli dannati di Roma.
Dire questa cosa è RACCONTARSELA.
La stampa nostrana ci attacca uno stereotipo perché siamo stati bravissimi a costruircelo nel tempo.
E perché tutti gli altri tifosi non si vogliono prendere la responsabilità di fare il loro non sostituendosi alle forze dell'ordine ma facendo semplicemente i CITTADINI.

Parlamo de questo che avoja quanto ce n'è da parlà.
Si può andare anche oltre il "madonna mia che ovvove" e poi passà a lamentasse de repubblica.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076

Ma in concreto il tifoso laziale cosa dovrebbe fare ?
No perché a me di soluzioni ne vengono in mente 2 , di cui una ( parlarci ) visti i soggetti in questione si scarta a priori.
Rimane l'altra , ma non so quanto sia auspicabile.

Discussione precedente - Discussione successiva