29.10.17 benevento - Lazio

Aperto da tommasino, 25 Ott 2017, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.814
Legge dei grandi numeri a parte (fate pure tutto gli scongiuri, me compreso), c'è una cifra tecnica assolutamente diversa, credo che Inzaghi chiederà uno sforzo ai titolari per fare poi il turn over giovedì in EL, Ciro ha sbagliato tutto ciò che poteva a Bologna, quindi me lo aspetto carico.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Continuare a vincere è d'obbligo. Le prime posizioni passano per gli scontri diretti, mi sembra evidente.
Per il momento abbiamo perso solo con il Napoli (mortacciloro) ma abbiamo vinto contro Milan e Juve. Non bisognerà più ripetere l'errore di una partita come con la Spal, o il quasi pareggio con il Chievo.

Daje  :beer:

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Odio fare il precisino, ma la legge dei grandi numeri non c'entra nulla e viene sempre citata erroneamente.
La legge afferma che per un numero di ripetizioni identiche dello stesso esperimento, che tende all'infinito, la probabilità di un determinato evento tende a coincidere con la sua frequenza. L'esempio classico è quello del lancio di un dado: all'aumentare dei lanci la probabilità che esca il numero 5 è uguale ad 1/6, 16,66% circa. Più volte lanceremo il dado, più la frequenza di uscita del numero 5 si avvicinerà alla probabilità del 16,66%: questa è la legge, punto e stop (tralasciando poi il crescere degli scarti e il fatto che nessuna legge matematica afferma che la frequenza arriverà sicuramente al 16,66%).

Mi pare evidente che una partita di calcio, dove molteplici fattori sono in gioco, non possa essere assimilata al lancio di un dado.

Probabilmente il Benevento otterrà prima o poi i suoi primi punti, speriamo non domenica.
Ma lo farà per le sue qualità, per una sculata, per un errore avversario, non certo per la legge dei grandi numeri.

Scusare l'angolo del professorino.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inzaghi sta qui da troppo tempo per non essere laziale come noi. Per cui starà bello incazzato per la storia recente.

Tanto a zero. Al primo tempo.

Ci stanno cagando troppo il cazzo e noi lo trasformiamo in motivazione. Forte. Fortissima. Se non si presentano gli va meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: samu_s il 27 Ott 2017, 10:11
Odio fare il precisino, ma la legge dei grandi numeri non c'entra nulla e viene sempre citata erroneamente.
La legge afferma che per un numero di ripetizioni identiche dello stesso esperimento, che tende all'infinito, la probabilità di un determinato evento tende a coincidere con la sua frequenza. L'esempio classico è quello del lancio di un dado: all'aumentare dei lanci la probabilità che esca il numero 5 è uguale ad 1/6, 16,66% circa. Più volte lanceremo il dado, più la frequenza di uscita del numero 5 si avvicinerà alla probabilità del 16,66%: questa è la legge, punto e stop (tralasciando poi il crescere degli scarti e il fatto che nessuna legge matematica afferma che la frequenza arriverà sicuramente al 16,66%).

Mi pare evidente che una partita di calcio, dove molteplici fattori sono in gioco, non possa essere assimilata al lancio di un dado.

Probabilmente il Benevento otterrà prima o poi i suoi primi punti, speriamo non domenica.
Ma lo farà per le sue qualità, per una sculata, per un errore avversario, non certo per la legge dei grandi numeri.

Lassa perde.
Questa è la madre delle battaglie perse..

:beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Partita che temo particolarmente e che non esito a definire spartiacque.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: tashunka-witko il 26 Ott 2017, 14:58
Porcaccia Troia sto rosicando come un suino il settore ospiti è esaurito...... e chi lo sente mio figlio e mia figlia ora?! :x :x :x
Prendi un biglietto nel settore della tribuna vicino agli ospiti. Spendi forse un po di più ma non avrai problemi.  Credo si possa comprare anche il giorno della partita

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.929
Da giocare con massima determinazione e concentrazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
La legge dei grandi numeri è una di quelle leggende metropolitane tipo "3 go' subito è pericoloso", "la difesa a tre non si può fare", "questi c'hanno l'allenatore novo, tocca sta attenti" e il lavoro oscuro di Sculli.  :=)) :=)) :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: anto70 il 27 Ott 2017, 11:23
Prendi un biglietto nel settore della tribuna vicino agli ospiti. Spendi forse un po di più ma non avrai problemi.  Credo si possa comprare anche il giorno della partita

Se non abiti nel Lazio.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: MauroLaziale il 27 Ott 2017, 11:40
Partitaccia...
Da giocare con massima determinazione e concentrazione

Assolutamente. Credo comunque che Simone stia già tenendo tutti sulla corda.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Si informano i tifosi bianco celesti che i posti disponibili nel settore ospiti dello stadio "Vigorito" di

Benevento risultano essere stati interamente venduti.

Si invitano quindi i sostenitori laziali a non acquistare tagliandi in vendita sul web, a non acquistare

tagliandi di altri settori dello stadio "Vigorito" e, soprattutto, di non mettersi in viaggio se sprovvisti di

biglietto di ingresso.

Contenuto sponsorizzato

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: anto70 il 27 Ott 2017, 11:23

Hai ragione anche tu ma i figli in un settore nn riservato a noi non ce li porto.... d'altronde eravamo a Torino quindi che altro volere di più dalla vita!! ;) :beer: :ssl :since :asrm

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539

ohhhhhhhhhhhhhhhhhh Grazie!!!!  :beer: :=)) :since

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Quando spieghi le cose tu, mi fai sentire intelligente, visto che le capisco. :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) Mi sento molto come Forrest Gump con la mamma.

Daje, abbasso gli idioti razzisti e forza Lazio: andiamo a inchiappetarci i lupacchiotti beneventani!!

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: RubinCarter il 27 Ott 2017, 12:14
Si informano i tifosi bianco celesti che i posti disponibili nel settore ospiti dello stadio "Vigorito" di

Benevento risultano essere stati interamente venduti.

Si invitano quindi i sostenitori laziali a non acquistare tagliandi in vendita sul web, a non acquistare

tagliandi di altri settori dello stadio "Vigorito" e, soprattutto, di non mettersi in viaggio se sprovvisti di

biglietto di ingresso.

e soprattutto de nun fa' cazzate...

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.611

Se proprio vuoi dirla tutta, il fatto che esca sempre una faccia del dado (sconfitta) può anche significare che il dado non è perfetto (cioè hanno una squadra di pippe) e quindi la probabilità che continui a uscire sempre lo stesso numero (sconfitta) è maggiore di quella che possa uscire un altro numero (pareggio o vittoria).
E dopo questa cosa mi gratto fino al sanguinamento.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se proprio vuoi dirla tutta, il fatto che esca sempre una faccia del dado (sconfitta) può anche significare che il dado non è perfetto (cioè hanno una squadra di pippe) e quindi la probabilità che continui a uscire sempre lo stesso numero (sconfitta) è maggiore di quella che possa uscire un altro numero (pareggio o vittoria).
E dopo questa cosa mi gratto fino al sanguinamento.

100% d'accordo con te.

A tal proposito cito un passaggio, credo sempre tratto da N.N. Taleb.

Se io tiro in aria una monetina e per 50 volte esce sempre testa, qual è la probabilità che al 51esimo lancio esca croce?

50% direte voi, perchè ogni lancio è indipendente l'uno dall'altro e perchè gli eventi possibili sono due.

No, è lo 0%. Semplicemente per il fatto che se su 50 lanci è uscito sempre testa vuol dire che la monetina è truccata e continuerà ad uscire testa.

Tornando a noi, con 10 sconfitte su 10 partite la probabilità che il benevento sia "truccato" (cioè leggasi scarso) è molto alta, per cui è anche molto alta la probabilità che esca un'altra sconfitta per loro.

Ora potete togliere le mani dagli zebedei.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.096
Comunque, a parte grandi numeri, dadi e monetine, io se fossi Inzaghi fare vedere alla squadra le partite con empoli nel 99 e le più recenti a novara, siena, cesena (sono le prime che mi sono venute in mente).
Sono abbastanza convinto che questo gruppo sia maturo per evitare quei cali di tensione, ma non si sa mai.

Discussione precedente - Discussione successiva