Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: JoeStrummer il 27 Ott 2017, 12:48
Ci vuole un "libera la Lazio" (dal razzismo) con la Società a patrocinare, magari in occasione di una partita europea, mantenendo prezzi popolari e accollandosi i costi dei cartoncini.

A questo punto ai "laziali perbene" resterebbe solo l'onere di alzare il deretano dal divano.

Io farei esattamente il contrario.
Chiusura definitiva delle curve, le possiamo anche radere al suolo e farci mega parcheggi (non meno di 20 euro a posto macchina per la durata dell'incontro).
L'olimpico resta solo Tevere e Montemario.
Prezzi dei biglietti oltre i 40 euro. Non un euro di meno. Con punte da 100 a 120 euro per i posti centrali.

Bisogna alzare il prezzo della mano a paletta o degli ululati.
Oggi costano troppo poco per l'effetto dirompente che hanno.
E' una regola economica e di marketing elementare, più abbassi il prezzo di un prodotto e meno vale. Un idiota che ulula a Via dell'Alberone non se lo incula nessuno.
Con meno di 10 euro puo' farlo in diretta televisiva.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
La Lazio non c'entra nulla con stemmerde.
A mio parere non doveva nemmeno andare alla sinagoga. Prendere le distanze immediatamente da sta gente.
L'errore è stato affidarsi agli irr per la gestione degli ululati.
Un errore gravissimo e segnalato a suo tempo anche qua sopra.
Rata che lo sciacallaggio mediatico e la mistificazione della realtà vedi servizio su Rai 1 su Bologna e quelli su Lotito vanno denunciati e citati per diffamazione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2017, 13:03
Io farei esattamente il contrario.
Chiusura definitiva delle curve, le possiamo anche radere al suolo e farci mega parcheggi (non meno di 20 euro a posto macchina per la durata dell'incontro).
L'olimpico resta solo Tevere e Montemario.
Prezzi dei biglietti oltre i 40 euro. Non un euro di meno. Con punte da 100 a 120 euro per i posti centrali.

Bisogna alzare il prezzo della mano a paletta o degli ululati.
Oggi costano troppo poco per l'effetto dirompente che hanno.
E' una regola economica e di marketing elementare, più abbassi il prezzo di un prodotto e meno vale. Un idiota che ulula a Via dell'Alberone non se lo incula nessuno.
Con meno di 10 euro puo' farlo in diretta televisiva.

Capisco la provocazione.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: MisterFaro il 27 Ott 2017, 12:45

Non ho capito il nesso tra le due cose, anche perché tu stessa giustamente affermi che non tutti i laziali possono partecipare a iniziative contro le derive razziste visto che tali iniziative sarebbero anche contro di loro.

E, in franchezza, se chi propone di organizzare una grande manifestazione antirazzista dei tifosi laziali si ferma perché una manciata di tifosi laziali gli dice che è impossibile allora probabilmente ha ragione quella manciata (a parte che a me sembra che dicano "difficile" non "impossibile").

vado sul semplice perchè semplice sono: i fascisti mi fanno schifo, i fascisti usurpando la Lazio che è di tutti fanno un danno a noi tifosi e alla Lazio stessa, l'antirazzismo e l'antifascismo vengono prima della Lazio come priorità quindi non posso avere nulla da spartire col tifoso laziale generico che non sente questi punti principali rispetto al "divertimento", quindi è ovvio che questa tipologia di tifosi NON parteciperebbero ad una ipotetica iniziativa che ho umilmente auspicato antischifo.
io parlavo degli altri, di  alcuni di noi(se se pò dire noi): se anche gli altri, quelli diciamo che dovrebbero essere come me e te, ti fanno velatamente capire che è impossibile organizzare qualcosa di importante perché tanto ti sabotano e  che quindi le uniche cose che puoi fare sono le dimostrazioni personali, civiche, di rimbrotto corposo verso il fascista di turno allo stadio e fuori... beh, grazie tante, già lo faccio da quando ho 5 anni, non è che avevo bisogno del monito, con tutto il rispetto eh, de chi ha capito cose che ho capito ed applico anche io  eh.
quindi proprio per questo dicevo che la discussione è a un punto morto. bon.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: paolo71 il 27 Ott 2017, 13:12
Daspo a vita.
La Lazio non c'entra nulla con stemmerde.
A mio parere non doveva nemmeno andare alla sinagoga. Prendere le distanze immediatamente da sta gente.
L'errore è stato affidarsi agli irr per la gestione degli ululati.
Un errore gravissimo e segnalato a suo tempo anche qua sopra.
Rata che lo sciacallaggio mediatico e la mistificazione della realtà vedi servizio su Rai 1 su Bologna e quelli su Lotito vanno denunciati e citati per diffamazione.
d'accordissimo con te, la societa' doveva solo dichiarare che si dissociava da certi comportamenti e basta.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
vado sul semplice perchè semplice sono: i fascisti mi fanno schifo, i fascisti usurpando la Lazio che è di tutti fanno un danno a noi tifosi e alla Lazio stessa, l'antirazzismo e l'antifascismo vengono prima della Lazio come priorità quindi non posso avere nulla da spartire col tifoso laziale generico che non sente questi punti principali rispetto al "divertimento", quindi è ovvio che questa tipologia di tifosi NON parteciperebbero ad una ipotetica iniziativa che ho umilmente auspicato antischifo.
io parlavo degli altri, di  alcuni di noi(se se pò dire noi): se anche gli altri, quelli diciamo che dovrebbero essere come me e te, ti fanno velatamente capire che è impossibile organizzare qualcosa di importante perché tanto ti sabotano e  che quindi le uniche cose che puoi fare sono le dimostrazioni personali, civiche, di rimbrotto corposo verso il fascista di turno allo stadio e fuori... beh, grazie tante, già lo faccio da quando ho 5 anni, non è che avevo bisogno del monito, con tutto il rispetto eh, de chi ha capito cose che ho capito ed applico anche io  eh.
quindi proprio per questo dicevo che la discussione è a un punto morto. bon.

Chi è che sabota? Spero non gli stessi che affermano che quello che proponi è di difficilissima realizzazione.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: MisterFaro il 27 Ott 2017, 12:54
Lo sai che non capisco la coerenza tra questo tuo post e il fatto che hai apprezzato "Contro ogni discriminazione senza se e senza ma" tanto da auspicare la sua sottoscrizione da parte di tifosi laziali del mondo della cultura e dello spettacolo
Io disprezzo profondamente qualsiasi manifestazione di fascismo dei nostri ultras. Da sempre. Tanto da star lontano dallo stadio per qualche anno dopo il saluto romano del finto capitano.
Scioglierei per legge i gruppi ultras domani.
Detto ciò, se da un lato supporto qualsiasi iniziativa tesa a ricordare a tutti che i laziali non sono tutti estremisti, non riesco a non indignarmi per la chiarissima campagna di stampa volta non a combattere davvero il razzismo ma ad additare un intero popolo.
Ripeto: ci fosse una reale volontà di Istituzioni e stampa il razzismo negli stadi sarebbe sparito da 20 anni.
Se i club avessero gli strumenti per daspare a vita questa gentaglia oggi gli stadi sarebbero come quelli inglesi.
Il problema dentro lo stadio devono risolverlo gli enti preposti, non noi.
Se domani radiano la Lazio, il problema del razzismo e del fascismo negli stadi NON È risolto, proprio per niente.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: domenico il 27 Ott 2017, 11:21
Su una cosa sono d'accordo con Sbracchio. Oggi le nostre forze (politiche, d'informazione, sociali) dovrebbero essere volte verso un'unica direzione: far sparire sti cosi dagli spalti. Ma tutti tutti. Farli sparire, o farli rinsavire. Perchè magari se presi per la collottola, o per la sacca scrotale e trascinati fino ad Auschwitz, messi difronte all'evidenza, dicevo, magari si rendono conto di che cazzo stiamo parlando e rinsaviscono. Sì, un tentativo di recupero lo puoi fare.
Ma il fine ultimo attuale deve essere eliminare questa mentalità dal tifoso (quello vero) laziale.
Perchè? Perchè così facendo risolvi anche l'altro problema. Perchè la gente dimentica in fretta e se tu passi 5-10 anni senza un singolo episodio, senza una squalifica della uefa, il pensiero comune cambia. E' un fatto. Nessuno parlerebbe più del laziale-fascista e la stampa di parte si attaccherebbe al fumo della pipa.
Su questo Sbracchio ha ragione, se la società riammette i daspati per motivi di discriminazione et similia, ha delle responsabilità. Facciamo un po' di pulizia.
Dice, ma così svuoti lo stadio. E sticazzi?
Fai entrare ad un euro chi ha solo intenzione di tifare, vedi come lo riempi.
Responsabilizzami, dimmi che con quel biglietto da un euro stipulo un contratto a tempo indeterminato vincolato al mio comportamento, ciò vuol dire che se sgarro sono fuori. Fuori sul serio come succede in Inghilterra.
Tutto questo sarebbe più agevole con uno stadio di proprietà, è indubbio, ma è realizzabile anche con l'olimpico.
Col cerchiobottismo non si va avanti. Se pensi che diabolik, madrake o chi per lui ti risolva i problemi, stai fresco. Il tentativo da parte degli irriducibili va bene, non dico di no, ma non basta.
Devi intervenire tu società, anche con scelte impopolari. Fai entrare le forze dell'ordine sugli spalti, poi se le cose vanno bene fai sempre in tempo a tornare indietro (come per le barriere in curva). Dai dei segnali forti, tanto le piccole iniziative per quanto lodevoli non cambiano la situazione, anestetizzano, ma non curano. Sono come la pedicure ad una gamba in cancrena.

Poi oh, non è detto che la stampa o la politica di parte non trovi altri pretesti per infangare l'immagine del laziale, ma intanto non diamogliene noi.
Quotone.

E a chi propone che i laziali si alzino e se ne vadano quando i fascisti fanno la pisciatina domenicale in curva per marcare il territorio, faccio notare che questo avviene già. Lo stadio è vuoto anche per questo. Perché la gente non è scema.

Ciò detto, io penso che il tifoso abbia il diritto di andare allo stadio per vedere la partita. Noi paghiamo il biglietto per assistere a un incontro di calcio. Non sta scritto da nessuna parte che invece si debba partecipare a operazioni di polizia o di ordine pubblico. E che ci si debba sentire in colpa se non interveniamo come parte attiva. Lo stesso vale per la società SS lazio (che tra l'altro mi pare in totale confusione su 'sta cosa e compie una tazzata dietro l'altra, ma questa è un'altra storia). Le operazioni di polizia e di ordine pubblico competono allo Stato. Che ha il DOVERE di tutelare il diritto di ciascuno di noi a guardare la partita senza dover per forza assistere alle esternazioni di 2-15-40-1500 criminal1 deliranti che hanno miseramente fallito la vita.
Il grande problema PER TUTTI, IMHO, è che lo Stato non interviene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: carib il 27 Ott 2017, 13:24
Quotone.

E a chi propone che i laziali si alzino e se ne vadano quando i fascisti fanno la pisciatina domenicale in curva per marcare il territorio, faccio notare che questo avviene già. Lo stadio è vuoto anche per questo. Perché la gente non è scema.

Ciò detto, io penso che il tifoso abbia il diritto di andare allo stadio per vedere la partita. Noi paghiamo il biglietto per assistere a un incontro di calcio. Non sta scritto da nessuna parte che invece si debba partecipare a operazioni di polizia o di ordine pubblico. E che ci si debba sentire in colpa se non interveniamo come parte attiva.
Le operazioni di polizia e di ordine pubblico competono allo Stato. Che tra le altre cose ha il dovere di tutelare il diritto di ciascuno di noi a guardare la partita senza dover per forza assistere alle esternazioni di 2-15-40-1500 criminali deliranti che hanno miseramente fallito la vita.

Grazie.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Quotone.

Ciò detto, io penso che il tifoso abbia il diritto di andare allo stadio per vedere la partita. Noi paghiamo il biglietto per assistere a un incontro di calcio. Non sta scritto da nessuna parte che invece si debba partecipare a operazioni di polizia o di ordine pubblico. E che ci si debba sentire in colpa se non interveniamo come parte attiva. Lo stesso vale per la società SS lazio (che tra l'altro mi pare in totale confusione su 'sta cosa e compie una tazzata dietro l'altra, ma questa è un'altra storia). Le operazioni di polizia e di ordine pubblico competono allo Stato. Che ha il DOVERE di tutelare il diritto di ciascuno di noi a guardare la partita senza dover per forza assistere alle esternazioni di 2-15-40-1500 criminal1 deliranti che hanno miseramente fallito la vita.
Ecco, è ciò che penso esattamente

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: setteblu il 27 Ott 2017, 13:24
Io disprezzo profondamente qualsiasi manifestazione di fascismo dei nostri ultras. Da sempre. Tanto da star lontano dallo stadio per qualche anno dopo il saluto romano del finto capitano.
Scioglierei per legge i gruppi ultras domani.
Detto ciò, se da un lato supporto qualsiasi iniziativa tesa a ricordare a tutti che i laziali non sono tutti estremisti, non riesco a non indignarmi per la chiarissima campagna di stampa volta non a combattere davvero il razzismo ma ad additare un intero popolo.
Ripeto: ci fosse una reale volontà di Istituzioni e stampa il razzismo negli stadi sarebbe sparito da 20 anni.
Se i club avessero gli strumenti per daspare a vita questa gentaglia oggi gli stadi sarebbero come quelli inglesi.
Il problema dentro lo stadio devono risolverlo gli enti preposti, non noi.
Se domani radiano la Lazio, il problema del razzismo e del fascismo negli stadi NON È risolto, proprio per niente.

Condivido, però continuo a non capire perché hai dovuto contestare chi affermava non ci si possa compattare tra laziali a prescindere:

Ci si compatta tra laziali perché è evidente a tutti che "al mondo là fuori" non interessa combattere il razzismo ma solo creare un capro espiatorio!

Tutto qua.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: MisterFaro il 27 Ott 2017, 13:33
Condivido, però continuo a non capire perché hai dovuto contestare chi affermava non ci si possa compattare tra laziali a prescindere:

Ci si compatta tra laziali perché è evidente a tutti che "al mondo là fuori" non interessa combattere il razzismo ma solo creare un capro espiatorio!

Tutto qua.
Mi sono espresso male. Sottintendevo: laziali perbene, non i laziali delinquenti.
Ho dato per scontato che...fosse scontato!
Chiedo venia.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: setteblu il 27 Ott 2017, 13:34
Mi sono espresso male. Sottintendevo: laziali perbene, non i laziali delinquenti.
Ho dato per scontato che...fosse scontato!
Chiedo venia.

;)

Anche io quando mi contraddicevi avevo dato per scontato fosse scontato che intendevo non volermi compattare con laziali delinquenti

:beer:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

52 minuti fa.

52 minuti fa il nostro Sponsor ha fatto sapere che si auspica un certo comportamento dalla Lazio.

Buongiorno, ben svegliati, complimenti.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
Citazione di: MisterFaro il 27 Ott 2017, 12:57
Stai confermando le difficoltà e i rischi di un eventuale insuccesso e quindi mi stai dando ragione, giusto?

beh il succo è quello ma la ragione diversa...ripeto se per 2mila  motivi i cosidetti tifosi della lazio "sani" cioe' quelli che non fanno buhhh ...non fanno la  mano a paletta...e non inneggiano a fascismo razzismo e quant'altro....e che per la maggior parte  mi pare siano indignati per essere equiparati agli idioti ...poi invece de indignarsi davvero e darne manifestazione concreta e reale...preferiscono rimane' a vede' la partita pure se ci sono i buhhh....beh ripeto tutti sti topic li possiamo chiude e lassa' perde...vuol dire che ci meritiamo di essere equiparati agli dioti tutti quanti ...no??

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
A quattro giorni dall'incontro di calcio Lazio - Cagliari e dalla scoperta, il giorno dopo, di riprovevoli adesivi, offensivi della memoria di Anna Frank, la Polizia di Stato della Questura di Roma è giunta all'identificazione, in totale, di 20 tifosi laziali, per 13 dei quali, è stata già inoltrata informativa di reato, nello specifico, per aver commesso atti di discriminazione razziale mediante l'affissione di materiale antisemita, offensivo per il contenuto ed in grado di incitare all'odio razziale.

Già nella serata di ieri, il Questore Guido Marino ha firmato i primi 13 provvedimenti di Daspo, di cui 11 per la durata di 5 anni, uno di 5 anni con l'obbligo di firma, in quanto a carico di soggetto che aveva già scontato un precedente Daspo ed uno per anni 8 con obbligo di firma, in quanto riferito ad un 46enne ultra laziale che, già in passato aveva scontato 3 distinti periodi di Daspo. Tra i destinatari dei provvedimenti, risultano 6 persone appartenenti al gruppo ultra degli "Irriducibili". Gli ulteriori provvedimenti di 5 anni semplici, sono a carico di persone senza precedenti penali e di età variabile tra i 17 ed i 30 anni.

La notizia è questa
la posto perché sui vari siti la si trova poco e male,
"stranamente"
:S

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.878
Poco fa al tg1 delle 13.30 sevizio con notizia dei daspo, precisazione che a bologna i tifosi della lazio sono stati in silenzio e hanno applaudito durante il minuto di silenzio e successivo annuncio di squalifiche sportive in arrivo per presidente e società

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Quotone.

mi scusi Padre, ma non sono d'accordo.
che fattispecie di reato è ululare a Duncan? che fattispecie di reato è, cantare l'inno con la paresi al braccio? sì lo so, volendo si trovano. ma non è questo il punto. lo stato non può intervenire se qualcuno si diverte a praticare il gioco di ruolo del fascistone duro e puro in un luogo piuttosto che un altro.

il problema attualmente è come tutto questo danneggia e in che modo il Laziale.
è innanzitutto un danno che lede la nostra immagine e quella della società perché i meccanismi dei media fanno sì che si finisce tutti imbottigliati dentro uno stereotipo che non ci appartiene. e questa è una battaglia culturale.
dopodiché con le squalifiche eventuali del campo o le esclusioni dalle competizioni o addirittura i punti di penalizzazione diventa anche un problema di giustizia sportiva.

e su tutto questo lo stato come pretendi che possa aiutarti? che intervento auspichi? sono altri scenari questi. la legge ordinaria e il farla rispettare non c'entrano niente.

MaiPiùBuffaroli

*
Lazionetter newbie
* 11
La precisazione del Tg1 sul minuto di silenzio a Bologna rimette le cose a posto, ora c'è bisogno della massima divulgazione di questo video.

Discussione precedente - Discussione successiva