Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: PARISsn il 27 Ott 2017, 13:51
beh il succo è quello ma la ragione diversa...ripeto se per 2mila  motivi i cosidetti tifosi della lazio "sani" cioe' quelli che non fanno buhhh ...non fanno la  mano a paletta...e non inneggiano a fascismo razzismo e quant'altro....e che per la maggior parte  mi pare siano indignati per essere equiparati agli idioti ...poi invece de indignarsi davvero e darne manifestazione concreta e reale...preferiscono rimane' a vede' la partita pure se ci sono i buhhh....beh ripeto tutti sti topic li possiamo chiude e lassa' perde...vuol dire che ci meritiamo di essere equiparati agli dioti tutti quanti ...no??

No (se il problema è la difficoltà ad organizzare le iniziative)

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: MisterFaro il 27 Ott 2017, 13:38
;)

Anche io quando mi contraddicevi avevo dato per scontato fosse scontato che intendevo non volermi compattare con laziali delinquenti

:beer:
Chiedo venia due volte.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
ahhh voi pensate che  lo stadio è vuoto perche tanti prodi laziali hanno in questo modo preso le distanze da quello che succede in curva??? ma state a scherza'?? quindi me state a di che tanti de questi so tornati allo stadio in 40mila per alzare il foglietto co scritto " libera la Lazio " contro Lotito ma  poi allo stadio non ce tornano perche ce stanno i fascisti in curva....ah beh...quindi tutte le chiacchiere a centinaia fatte in questo forum quando se racconta di laziali che non tornano allo stadio e che ancora parlano di " er geftore"..." lotito purciaro "..." fa magna' le aziende sue "...." non alzamo l'asticella "...e via discorrendo mentono spudoratamente ?? cioe' fingono di odiare lotito per non dire che non vanno allo stadio per colpa degli ultras....lo stadio vuoto non è dipeso da 10 anni de guerra a lotito, scioperi del tifo...boicottaggi...sciopero degli abbonamenti...ect ect...ma erano solo scuse....in effetti il laziale sincero democratico e antifascista non va allo stadio per far dispetto alla curva....secondo me non state bene eh!! in amicizia....

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328

52 minuti fa.

52 minuti fa il nostro Sponsor ha fatto sapere che si auspica un certo comportamento dalla Lazio.

Buongiorno, ben svegliati, complimenti.
C'è scritto "siamo certi che la S.S. Lazio...".
Non che si auspica.
Così, per la precisione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gesulio il 27 Ott 2017, 13:56
mi scusi Padre, ma non sono d'accordo.
che fattispecie di reato è ululare a Duncan? che fattispecie di reato è, cantare l'inno con la paresi al braccio? sì lo so, volendo si trovano. ma non è questo il punto. lo stato non può intervenire se qualcuno si diverte a praticare il gioco di ruolo del fascistone duro e puro in un luogo piuttosto che un altro.

il problema attualmente è come tutto questo danneggia e in che modo il Laziale.
è innanzitutto un danno che lede la nostra immagine e quella della società perché i meccanismi dei media fanno sì che si finisce tutti imbottigliati dentro uno stereotipo che non ci appartiene. e questa è una battaglia culturale.
dopodiché con le squalifiche eventuali del campo o le esclusioni dalle competizioni o addirittura i punti di penalizzazione diventa anche un problema di giustizia sportiva.

e su tutto questo lo stato come pretendi che possa aiutarti? che intervento auspichi? sono altri scenari questi. la legge ordinaria e il farla rispettare non c'entrano niente.
Difatti lo Stato deve intervenire PRIMA che questi signori entrino allo Stadio. Perché non credo che si ricordino di essere fascisti solo tra le 15 e le 17 della domenica. Gli ululati a Duncan o la paresi bracciale sono sintomi. Agire sui sintomi non serve a un tazzo. Può avere qualche insignificante risultato sul breve periodo. Ma che ce famo? Bisogna curare il cancro, estirpandone la radice.
La guerra culturale la deve dichiarare lo Stato. A scuola, nella televisione pubblica, in parlamento. E' lo Stato che deve mandare un messaggio forte e chiaro: il fascismo non è tollerato, il fascismo non è un'opinione ma un crim1ne. Solo così i cittadini e con essi la società SS Lazio e i suoi tifosi possono essere tutelati, possono sentirsi tutelati. Se non inizia lo Stato a rispettare la Costituzione (che poi saremmo noi la Costituzione), sono tazzi amari.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: carib il 27 Ott 2017, 14:08
Difatti lo Stato deve intervenire PRIMA che questi signori entrino allo Stadio. Perché non credo che si ricordino di essere fascisti solo tra le 15 e le 17 della domenica. La guerra culturale la deve dichiarare lo Stato. A scuola, nella televisione pubblica, in parlamento. E' lo Stato che deve mandare un messaggio forte e chiaro: il fascismo non è tollerato, il fascismo non è un'opinione ma un crim1ne. Solo così i cittadini e con essi la società SS Lazio e i suoi tifosi possono essere tutelati, possono sentirsi tutelati. Se non inizia lo Stato a rispettare la Costituzione (che poi saremmo noi la Costituzione), sono tazzi amari.

un po' come chiedere ai media di lavarsi le recchie prima di entrare allo stadio, soprattutto la destra, visto che dalla monte mario sentono bene solo a sinistra.
boh, la vedo più come un'attesa di un intervento divino che per carità, chi può mai dire... solo che in bocca a lotito non stona, ma in bocca a te...  :p

continuo a pensare che se Lazio e Laziali non s'aiutano da soli, tutto il resto diventa un po' difficile. ma sarò strano io, sicuramente.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: PARISsn il 27 Ott 2017, 14:03
ahhh voi pensate che  lo stadio è vuoto perche tanti prodi laziali hanno in questo modo preso le distanze da quello che succede in curva??? ma state a scherza'?? quindi me state a di che tanti de questi so tornati allo stadio in 40mila per alzare il foglietto co scritto " libera la Lazio " contro Lotito ma  poi allo stadio non ce tornano perche ce stanno i fascisti in curva....ah beh...quindi tutte le chiacchiere a centinaia fatte in questo forum quando se racconta di laziali che non tornano allo stadio e che ancora parlano di " er geftore"..." lotito purciaro "..." fa magna' le aziende sue "...." non alzamo l'asticella "...e via discorrendo mentono spudoratamente ?? cioe' fingono di odiare lotito per non dire che non vanno allo stadio per colpa degli ultras....lo stadio vuoto non è dipeso da 10 anni de guerra a lotito, scioperi del tifo...boicottaggi...sciopero degli abbonamenti...ect ect...ma erano solo scuse....in effetti il laziale sincero democratico e antifascista non va allo stadio per far dispetto alla curva....secondo me non state bene eh!! in amicizia....
Io sono mancato dallo stadio qualche anno per colpa del saluto romano di Di C*nio...gesto che mi lasciò senza forze.
Anche perchè io lo avrei messo fuori rosa il minuto dopo, a costo di retrocedere.
(E da allora, intimamente, non manco mai di augurargli di fallire in tutto, nella vita).
Ho criticato Lotito per quelli che sono stati errori nella sua gestione (secondo il mio parere, ovviamente) e ho lodato Lotito per i suoi indubbi meriti.
Sono sempre stato "neutro" da questo punto di vista: dare a Cesare quel che è di Cesare, sempre secondo il mio parere.
Non sono mancato dallo stadio "per far dispetto alla curva" ma perchè non volevo proprio vedere quella gentaglia ed i suoi pruriti neri.
Il dispetto, semmai, l'ho fatto a me stesso.
Sono certo che, in assenza di ultras [...] come i nostri, molte persone tornerebbero a popolare lo stadio.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Mi era sfuggito questo articolo su repubblica.it
Non mi pare sia stato postato finora..

di Marco Lodoli

Quanta rabbia provo leggendo quello che hanno fatto i tifosi laziali in curva Sud: rabbia e anche pena per queste persone, le quali evidentemente non sanno vivere neppure un momento di felicità sportiva e devono imbrattare tutto, gettare merda nel frullatore, sputare nella torta, riportare l'allegria nel fango dei loro miseri pensieri. La Lazio sta traversando un periodo d'oro, gioca bene e vince, bambini e adulti biancazzurri si godono questo frangente positivo, festeggiano per i gol di Ciro Immobile, per le belle giocate di Luis Alberto, per la difesa rocciosa di Bastos e Radu: è domenica, in alto i cuori, ci stiamo proprio divertendo, possiamo forse addirittura sognare lo scudetto, perché no? Nel calcio come nella vita tutto può accadere. Ma evidentemente c'è un gruppo di disgraziati che non riescono proprio a essere felici, hanno bisogno di confermare sempre e comunque la loro anima nera, si riconoscono solo nel peggio, nell'ingiustizia, nello schifo, nel sopruso gratuito. A loro della Lazio non importa un fico secco, la Lazio serve solo perché fornisce una curva, un palcoscenico, una piccola visibilità. E su quel palco vogliono per forza mostrarsi ignobili, perché evidentemente recitare un'altra parte nella vita per alcuni è impossibile.Vogliono a ogni costo ululare contro i giocatori di colore, ad esempio.

Lo farebbero anche se in campo ci fosse Pelè, di calcio questi decerebrati non capiscono nulla, gli piace solo precipitare tutto nello squallore e nella vigliaccheria. La quasi totalità dei tifosi laziali vive giornate gioiose, esce dallo stadio e brinderebbe con tutti, perché le belle emozioni sportive sollevano e nobilitano l'animo, come l'amore per gli stilnovisti, che impedisce l'ingresso nel cuore a qualsiasi pensiero cattivo. Amo e questo mi colma di luce, la Lazio vince giocando alla grande e non c'è spazio in me per nessuna schifezza. Ma non è
per tutti così, c'è gente che preferisce coltivare il peggio, innaffiare le ortiche, rotolarsi nella melma dei propri sudici sentimenti. Ma questa gente non deve rovinarci la festa. Sono infelici che non sanno apprezzare nulla, che vogliono solo ripetere a oltranza la parte dei rabbiosi, dei disgraziati, dei prepotenti tristi e cupi. Peggio per voi, siete dei poveracci, noi tifosi laziali non vi vogliamo più, restatevene a casa a odiare tutto e tutti, a odiarvi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: carib il 27 Ott 2017, 14:08
Difatti lo Stato deve intervenire PRIMA che questi signori entrino allo Stadio. Perché non credo che si ricordino di essere fascisti solo tra le 15 e le 17 della domenica. Gli ululati a Duncan o la paresi bracciale sono sintomi. Agire sui sintomi non serve a un tazzo. Può avere qualche insignificante risultato sul breve periodo. Ma che ce famo? Bisogna curare il cancro, estirpandone la radice.
La guerra culturale la deve dichiarare lo Stato. A scuola, nella televisione pubblica, in parlamento. E' lo Stato che deve mandare un messaggio forte e chiaro: il fascismo non è tollerato, il fascismo non è un'opinione ma un crim1ne. Solo così i cittadini e con essi la società SS Lazio e i suoi tifosi possono essere tutelati, possono sentirsi tutelati. Se non inizia lo Stato a rispettare la Costituzione (che poi saremmo noi la Costituzione), sono tazzi amari.
Quoto al milione per cento.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Che è come dire: altrimenti tanti saluti.
Bene così, non ci possono essere posizioni ambigue in casi come questo

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gesulio il 27 Ott 2017, 14:13
un po' come chiedere ai media di lavarsi le recchie prima di entrare allo stadio, soprattutto la destra, visto che dalla monte mario sentono bene solo a sinistra.
boh, la vedo più come un'attesa di un intervento divino che per carità, chi può mai dire... solo che in bocca a lotito non stona, ma in bocca a te...  :p

continuo a pensare che se Lazio e Laziali non s'aiutano da soli, tutto il resto diventa un po' difficile. ma sarò strano io, sicuramente.
Non è un'attesa ma una pretesa. Da cittadino.

Per quanto riguarda i media velinari, la risposta è semplice e logica. Non avrebbero di che scrivere se in curva Nord venissero a mancare - pace all'anima loro - i fascisti di cui sopra in seguito alla sapiente operazione di pulizia "culturale" realizzata dallo Stato ex ante.   

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: carib il 27 Ott 2017, 14:15
Che è come dire: altrimenti tanti saluti.
Bene così, non ci possono essere posizioni ambigue in casi come questo
Ok ma quindi vuoi dire che secondo te la Società ha posizioni ambigue sulla questione?
Allora crediamo ai giornalai infischiandocene di tutto ciò che il nostro club organizza per sensibilizzare tutti sul problema?

Contenuto sponsorizzato

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Sembra che tra i files non ancora desecretati da Trump sull'omicidio di JFK ci siano prove schiaccianti che Lee Harvey Oswald fosse un'ultrà della Lazio....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: carib il 27 Ott 2017, 14:20
Non è un'attesa ma una pretesa. Da cittadino.

Per quanto riguarda i media velinari, la risposta è semplice e logica. Non avrebbero di che scrivere se in curva Nord venissero a mancare - pace all'anima loro - i fascisti di cui sopra in seguito alla sapiente operazione di pulizia "culturale" realizzata dallo Stato ex ante.

non capisco cosa ti fa pensare che oggi possa avvenire quando non è avvenuta negli ultimi 60 anni.
evochi soluzioni impossibili e ti metti seduto con le braccia conserte in attesa che qualcuno dall'alto intervenga.
nel frattempo ti e ci toglieranno la Lazio, perché tutto questo sono anni che non lo ferma nessuno, tanto meno un atteggiamento del genere, e però ce lo faremo andare bene.

aspettalo tu, l'intervento dello stato, visto che ce credi così tanto (che poi davvero, ma sei lo stesso? non sei lo stesso che porta lazionet tutti gli anni al mondiale antirazzista? che lo fai a fare, allora? oppure t'hanno fregato l'account? mah...). io credo che qui dentro invece bisogna parlare di (e fare, ma questo non devo dirlo a te, a meno ribadisco che non ti abbiano fregato l'account) altro.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
ULTIMORA
Sembra che tra i files non ancora desecretati da Trump sull'omicidio di JFK ci siano prove schiaccianti che Lee Harvey Oswald fosse un'ultrà della Lazio....
:rotflol:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: setteblu il 27 Ott 2017, 14:06
C'è scritto "siamo certi che la S.S. Lazio...".
Non che si auspica.
Così, per la precisione.

Dai, è una modalità stra-stra-stra-nota in italiano corrente, l'invitare qualcuno a fare qualcosa tempestivamente, utilizzando tale formula. :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
sulla dinamica delle notizie ci sarebbe da farci una bella tesi.
Il tutto è mirato a fare scandalo, ad uso e consumo dell'usa e getta, allo share, alle quote di mercato, ai like.
Dinamica Limpidissima:
figurine di Anna Frank
Fossero state solamente quelle di Aronne Piperno non sarebbe successo questo can can.
Mi ci butto sulla notizia
Presunto scoop
Via dietro tutte le testate
Scandalo dei ben pensanti ad orologeria (dove erano fino all'altro ieri?)
La notizia si gonfia come un sufflè
Vai di programmi televisivi, dibattiti
Più polvere si alza più audience si ottiene
Vai alla caccia di ulteriori rilevazioni
La "Notizia" va di moda
Vai alle dichiarazioni
Vai con le azioni ad effetto
Scoop del merdaggero
Contro scoop del Tempo
In mezzo vignette, articoli, prese di posizione, condanne
Siamo a giovedì la notizia comincia a diventare fiacca non tira più come lunedì...
E vai di controanalisi
Adesso è cool provare a difendere la Lazio
I tg rettificano, i giornali discutono
Mi aspetto che il rabbino capo si cosparga la kippiah di cenere e venga a Formello....
In tutto questo magicamente la polizia individua i colpevoli (ma quelli che ululano o si spalettano chissà perché no), la Lazio, società che più di tante altre ha combattuto e si è prodigata per iniziative sociali, rimane colpevole, la spugna per lavare la coscienza di coloro che cadono dal pero, dei benpensanti, dei tronisti prezzemolini e degli pseudo intellettualoidi.
In mezzo a questo vuoto pneumatico, il volto di una ragazzina che ha vissuto l'angoscia dell'essere braccata prima e il terrore dell'inferno poi, usata come un vibromaglio per fare notizia e gettata di nuovo nel dimenticatoio dei più e nella memoria di pochi.
E le parole sue e di Primo Levi che diventeranno righe indistinte alla mercè del prossimo spettacolo da baraccone.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gesulio il 27 Ott 2017, 14:27
non capisco cosa ti fa pensare che oggi possa avvenire quando non è avvenuta negli ultimi 60 anni.
evochi soluzioni impossibili e ti metti seduto con le braccia conserte in attesa che qualcuno dall'alto intervenga.
nel frattempo ti e ci toglieranno la Lazio, perché tutto questo sono anni che non lo ferma nessuno, tanto meno un atteggiamento del genere, e però ce lo faremo andare bene.

aspettalo tu, l'intervento dello stato, visto che ce credi così tanto (che poi davvero, ma sei lo stesso? non sei lo stesso che porta lazionet tutti gli anni al mondiale antirazzista? che lo fai a fare, allora? oppure t'hanno fregato l'account? mah...). io credo che qui dentro invece bisogna parlare di (e fare, ma questo non devo dirlo a te, a meno ribadisco che non ti abbiano fregato l'account) altro.
Non me lo fa pensare nulla. Difatti non lo penso.
Ma penso di avere il diritto (non mi riferisco a te, ma allo Stato che non "ci" tutela") di poterlo almeno pensare. E anche un po' di pretendere che lo Stato assolva ai suoi doveri.
Questo non significa che nell'attesa io me ne stia con le mani in mano. Non posso fare a meno di agire come parte attiva, è una necessità insopprimibile e se non facessi quello che faccio ogni giorno sarebbe un gesto autolesivo prossimo al suicidio. Ma so benissimo che da solo una battaglia culturale di questa portata non la vinco.

Me so' spiegato? (io certe cose le dò per scontate, non penso di doverle scrivere)

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328

Dai, è una modalità stra-stra-stra-nota in italiano corrente, l'invitare qualcuno a fare qualcosa tempestivamente, utilizzando tale formula. :)
Ribadisco: quindi qualcuno pensa che la società sia complice o che non faccia abbastanza?

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: Adler Nest il 27 Ott 2017, 14:34
sulla dinamica delle notizie ci sarebbe da farci una bella tesi.
Il tutto è mirato a fare scandalo, ad uso e consumo dell'usa e getta, allo share, alle quote di mercato, ai like.
Dinamica Limpidissima:
figurine di Anna Frank
Fossero state solamente quelle di Aronne Piperno non sarebbe successo questo can can.
Mi ci butto sulla notizia
Presunto scoop
Via dietro tutte le testate
Scandalo dei ben pensanti ad orologeria (dove erano fino all'altro ieri?)
La notizia si gonfia come un sufflè
Vai di programmi televisivi, dibattiti
Più polvere si alza più audience si ottiene
Vai alla caccia di ulteriori rilevazioni
La "Notizia" va di moda
Vai alle dichiarazioni
Vai con le azioni ad effetto
Scoop del merdaggero
Contro scoop del Tempo
In mezzo vignette, articoli, prese di posizione, condanne
Siamo a giovedì la notizia comincia a diventare fiacca non tira più come lunedì...
E vai di controanalisi
Adesso è cool provare a difendere la Lazio
I tg rettificano, i giornali discutono
Mi aspetto che il rabbino capo si cosparga la kippiah di cenere e venga a Formello....
In tutto questo magicamente la polizia individua i colpevoli (ma quelli che ululano o si spalettano chissà perché no), la Lazio, società che più di tante altre ha combattuto e si è prodigata per iniziative sociali, rimane colpevole, la spugna per lavare la coscienza di coloro che cadono dal pero, dei benpensanti, dei tronisti prezzemolini e degli pseudo intellettualoidi.
In mezzo a questo vuoto pneumatico, il volto di una ragazzina che ha vissuto l'angoscia dell'essere braccata prima e il terrore dell'inferno poi, usata come un vibromaglio per fare notizia e gettata di nuovo nel dimenticatoio dei più e nella memoria di pochi.
E le parole sue e di Primo Levi che diventeranno righe indistinte alla mercè del prossimo spettacolo da baraccone.
Come si fa a non quotare ogni singola lettera di questo intervento?
FANTASTICO.
Chapeau.

Discussione precedente - Discussione successiva