Stranissima cosa, come un buon emigrante la nazionale l'ho sempre tifata.
Chi non ha vinto il mondiale 2006 vivendo a Parigi non puo' capire, nulla di comparabile con la Lazio, ma insomma, quando Grosso la imbusta avrei scambiato tutti gli arrondissements di Parigi con un pezzo di Tuscolano (cit. mon frére Monsieur V.)
Quindi io la nazionale la tifo. Probabilmente tiferò' anche stasera, pero' cazzo, nessuna empatia. Ma veramente nessuna. Anche con due laziali in campo questa nazionale non mi suscita nessuna passione, sarà forse che ho negli occhi la Lazio bellissima di questa stagione e non voglio distrazioni, ma veramente questa nazionale mi lascia quasi indifferente.
Non mi piace Ventura, non mi piace come persona. Come allenatore mi sembrava discreto, forse lo é ancora, ma come selezionatore é piuttosto pessimo. Raramente la nazionale ha giocato un calcio peggiore. Mi sembra la continuazione di quel sistema molto sfacciato che si é installato nell'under 21 che é solo e soltanto un moltiplicatore di valore per giovani giocatori usciti dagli stessi settori giovanili di sempre. Anche sega, anche scarso ma se gioca con l'Inter con le merde é importante che vengano convocato. Convocare Gagliardini, in una nazionale che non sia il Lussemburgo o altra selezione classificata oltre la centesima posizione del ranking uefa, é un'indecenza.
Quindi stasera, qui lo dico e qui lo nego, vada come vada.