riommmerda- Lazio: commenti

Aperto da Daniela, 18 Nov 2017, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: saramago il 23 Nov 2017, 11:02
premesso che l'asfango rimane comunque una squadra bellissimissima, partita di ieri con gli spagnoli: quando c'è un arbitro normale, che fa cose normali, che ammonisce chi e quando si deve, che non ti blocca decine di ripartenze fischiando ad minchiam falli inesistenti per tuffi carpiati, la partita risulta normale. e, normalmente, può capitare che l'ascloaca scaji.
asromammerda.

Bentornato
:beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Nov 2017, 09:22
non ho letto moltissimo la discussione.
Ma io non sono d'accordo. Fa un fallo stupido, perché Kolarov col destro non ci scende nemmeno dal letto. Ma è fallo.
Detto questo, si probabilmente il rigore ha cambiato la partita, ma la Lazio non ha mai giocato bene. Ha sempre fatto fatica a ripartire e a far girare la palla.
Forse un po' di stanchezza, negli uomini migliori, si è sentita.
Anche per me fa un intervento stupido e inutile, già detto.
Anche per me non abbiamo giocato benissimo, già detto.
Anche per me sono stati più freschi e aggressivi (ma glielo devi pure concedere) di noi, già detto.

Ma detto tutto questo gli episodi sono stai pesanti e questo rigore è generoso. Io a nostro favore in un derby non ne ricordo. Tu? Aiutami, magari mi sfugge.
Non significa trovare giustificazioni, ma in una partita in cui segnano su rigore per intervento sciocco e concessione imho generosa e per una palla regalata da noi gli episodi hanno un peso.
Poi oh vincevano uguale eh, forse, ci mancherebbe, ma io parate di Strakosha ne ricordo una.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Derby con gol al 93' di Klose, rigore su Brocchi di Kjaer a inizio secondo tempo.
Il danese allarga stupidamente il braccio, Brocchi viene toccato sul petto e cade rovinosamente.
Rigore forse generoso, nel senso che a centrocampo forse non lo avrebbe fischiato, ma netto.
A parti invertite qualcuno avrebbe sicuramente parlato di tuffo, volo, contatto veniale.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: samu_s il 23 Nov 2017, 11:35
Derby con gol al 93' di Klose, rigore su Brocchi di Kjaer a inizio secondo tempo.
Il danese allarga stupidamente il braccio, Brocchi viene toccato sul petto e cade rovinosamente.
Rigore forse generoso, nel senso che a centrocampo forse non lo avrebbe fischiato, ma netto.
A parti invertite qualcuno avrebbe sicuramente parlato di tuffo, volo, contatto veniale.

Ho pensato allo stesso episodio, anche perchè in quella occasione il difensore è stato anche espulso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Torno a scrivere dopo un po', cause personali mi hanno tenuto lontano dai computer!

Il Derby è una partita che si colloca fuori dal campionato: può sempre succedere di tutto anche se una squadra è prima e una è ultima.

Abbiamo impostato la partita come sempre: compatti e ripartiamo. Loro hanno concluso un po' di più, ma da calcio piazzato. Personalmente non ho visto, come molti, una sconfitta così meritata. Sono usciti meglio dagli spogliatoi e ci hanno colpito alle prime due occasioni con un rigore (che secondo me c'era, Bastos è stato ingenuo) e con un gran gol da fuori dopo un nostro errore in ripartenza. Ci sta, non era Lazio - Benevento ma un derby.
Grande la nostra reazione dopo il doppio svantaggio, mi aspettavo una batosta psicologica e una riomma che passeggia sulle macerie (come già successo in passato) invece abbiamo reagito bene e l'abbiamo riaperta. Ottimo, puoi anche prenderle ma se reagisci significa che il meccanismo funziona.
Alla fine è finita così, con un Bastos che chiede scusa alla curva e Inzaghi che dice ripartiamo.
Sta sconfitta brucia poco, almeno per me.

Ps, ma questa è personale opinione: Lukaku si sta dimostrando un grandissimo calciatore ma sta anche mettendo a nudo i limiti di Lulic, specie a partita in corso: se giochiamo con il 352 cosa ormai consolidata serve qualcuno che spinga forte. Ma credo Inzaghi lo sappia già.

AVANTI LAZIO  :since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: JoeStrummer il 23 Nov 2017, 11:47
Ho pensato allo stesso episodio, anche perchè in quella occasione il difensore è stato anche espulso.

pure io allo stesso.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
premesso che l'asfango rimane comunque una squadra bellissimissima, partita di ieri con gli spagnoli: quando c'è un arbitro normale, che fa cose normali, che ammonisce chi e quando si deve, che non ti blocca decine di ripartenze fischiando ad minchiam falli inesistenti per tuffi carpiati, la partita risulta normale. e, normalmente, può capitare che l'ascloaca scaji.
asromammerda.

vedendo gli highlights ho pensatpo esattamente la stessa cosa...

avete visto la pantomima di peres all'espulsione?
da un pestone netto sul collo del piede dell'avversario e si stupisce dell'ammonizione!!
(la seconda)
l'arbitro non ha dubbi e gli ride in faccia sulle rimostranze da faccia da culo
al derby sarebbe stata espulsione dell'aversario :roll: per simulazione (che i piscioruggine avrebbero richiesto a gran voce circondando l'arbitro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
asromammerda.

quoto tutto, menzione speciale per l'ultima riga.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: samu_s il 23 Nov 2017, 11:35

l'espulsione e' da regolamento. il  rigore si puo' dare e non dare ma almeno stiamo parlando di un contatto evidente. poi comunque si parla di un mezzo episodio in una lunga teoria di derby arbitrati a senso unico, non ultimo quello dello scorso anno con 2 rigori negati a noi ed uno letteralmente inventato. onestamente la cosa assurda di questo derby e' che si sia giocato 46 min con l'arbitro che ha avallato le perdite di tempo senza fare nulla anche rispetto ai raccattapalle.

io mi sono rotto di vedere arbitraggi a senso unico nei derby.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Infatti io non ho parlato di espulsione, giusta da regolamento.
E il contatto è evidente come per il rigore di Bastos. Le immagini, poche è vero, sono chiare in tal senso.
Concordo sulle vergognose perdite di tempo.
Sono comunque convinto che con l'introduzione del VAR non ci saranno più derby, o comunque partite, come Lazio-inter di Massa o il derby di aprile o quello del rigore fuori area. Sono fiducioso.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Aspettavo le mie pagelle preferite, quelle di Alessandro Aquilino. Alla fine, anche se non mi passa (erocchisempreunamerdaresta) è arrivato anche di meglio.

PERDO DUNQUE VINCO.

"E così la Lazio ha perso il Derby. "Sticazzi" potrei dire atteggiandomi a snob che non sono. La partita non l'ho vista per motivi di lavoro. Gli highlights non li ho voluti vedere perché le loro esultanze mi provocano un fastidio cutaneo. La sera mi sono sparato le tre puntate finali di "Stranger Things". E ho dormito sereno. Volevo scrivere qualcosa ma non avevo nulla da dire. Quindi mi sono messo sulla riva del fiume e ho aspettato. E ho capito. Per l'ennesima volta.
Quello che è venuto fuori nei giorni successivi erano cose che già sapevo ma che hanno trovato l'ennesima conferma.
La gioia repressa di chi sono mesi che ingoia amaro, osservando una squadra costruita con due spicci oscurarne una destinata da anni a dominare l'Italia e l'Europa. Vincendo una SuperCoppa, i Derby che contano e espugnando lo Juventus Stadium come nei loro sogni più belli.
Una tifoseria che ostenta attraverso video ridondanti come una canzone d'amore di v.en.dit.ti mandata in loop la costruzione di una scenografia, o sarebbe meglio dire "oscenografia" visto il risultato, quando sull'altra sponda sono anni che si mostrano capolavori di rara bellezza e di perfezione scenica assoluta.
Un utilizzo stavolta permesso e addirittura ostentato con orgoglio dell'icona Anna Frank che certifica per l'ennesima volta quale fosse il fine di tutta la caciara mediatica scatenata il mese scorso: la Lazio e i suoi tifosi e nulla più. E quanta ipocrisia ci fosse dietro.
Ecco. Quando vedi tutto questo. Quando vedi i Caressa di turno mostrare in modo subdolo la sciarpetta sotto la giacca. Quando vedi tutto quel livore. Quando li senti esplodere, dopo un lungo shakeraggio, come una bottiglia di spumante Gancia da 1,99 a mezzanotte e tre minuti di Capodanno.
Capisci che va bene così. Che i Derby si possono vincere e perdere. Ma ringrazi ogni volta il giorno in cui tuo Padre, in quel pomeriggio di aprile di trentacinque anni fa, ti prese per mano e ti disse:
"Oggi andiamo a vede la Lazio, Alessa'."
E non hai più smesso."

ps: il termine ven.d.itti cancellato dal censuratore automatico di insulti è una finezza vera.

OT
non sono su fb e lì sopra non posso lasciare commenti, ma magari qualcuno potrebbe ringraziarlo da parte mia per l'accenno a "Stranger Things", che mi ha incuriosito e spinto a guardarla con discreta soddisfazione, per ora.
EOT

:band1:

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
(ANSA) - ROMA, 26 NOV - "L'episodio mi lascia dispiaciutissimo, c'è poco da dire. Ho provato a tenerlo, a bloccarlo. Le immagini sono brutte". Daniele De Rossi non cerca scuse dopo il 'rosso' rimediato a Marassi per il 'ceffone' a Lapadula. "Con la Lazio con Parolo e Bastos ce l'eravamo dati di santa ragione e mi ero ripromesso di stare più attento - le sue parole a Roma Tv -. Ho trovato quello che si è buttato ed è andata così. Chiedo scusa ai compagni, al mister e ai tifosi. Ripartiremo".

:o

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.939
Citazione di: Daniela il 26 Nov 2017, 22:30
(ANSA) - ROMA, 26 NOV - "L'episodio mi lascia dispiaciutissimo, c'è poco da dire. Ho provato a tenerlo, a bloccarlo. Le immagini sono brutte". Daniele De Rossi non cerca scuse dopo il 'rosso' rimediato a Marassi per il 'ceffone' a Lapadula. "Con la Lazio con Parolo e Bastos ce l'eravamo dati di santa ragione e mi ero ripromesso di stare più attento - le sue parole a Roma Tv -. Ho trovato quello che si è buttato ed è andata così. Chiedo scusa ai compagni, al mister e ai tifosi. Ripartiremo".

:o

Un altro bruciato a fine carriera... che però rivela
quello che è stata tutta la sua carriera, fondata su
un "regolamento a parte" che gli ha permesso come
a crestagialla, chiellini, bonucci, titty e nel passato
altri giocatori di squadre protette di fare carne di
porco degli avversari sapendo che quello che bastava
a far espellere un signor nessuno a loro non bastava
nemmeno per un'ammonizione.

Parte della rovina del cacio italiano.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: GoodbyeStranger il 26 Nov 2017, 22:52
Un altro bruciato a fine carriera... che però rivela
quello che è stata tutta la sua carriera, fondata su
un "regolamento a parte" che gli ha permesso come
a crestagialla, chiellini, bonucci, titty e nel passato
altri giocatori di squadre protette di fare carne di
porco degli avversari sapendo che quello che bastava
a far espellere un signor nessuno a loro non bastava
nemmeno per un'ammonizione.

Parte della rovina del cacio italiano.

è 10 anni punto fermo della nazionale..no ma poi i processi famoli per i vivai e i troppi stranieri...la faccia come il culo...vero malagò?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
(nenache isolato visto i suoi precedenti)
ma è il ragionamento antisportivo che si porta dietro una infinità di corollari di cui abbiamo visto applicazione diretta nei derbies e non solo:

è fallo non per il gesto ma se l'avversario si butta a terra!!!!

solo per questo meriterebbe 7 giornate di squalifica :x     

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva