Buongiorno a tutti!
Torno a scrivere dopo un po', cause personali mi hanno tenuto lontano dai computer!
Il Derby è una partita che si colloca fuori dal campionato: può sempre succedere di tutto anche se una squadra è prima e una è ultima.
Abbiamo impostato la partita come sempre: compatti e ripartiamo. Loro hanno concluso un po' di più, ma da calcio piazzato. Personalmente non ho visto, come molti, una sconfitta così meritata. Sono usciti meglio dagli spogliatoi e ci hanno colpito alle prime due occasioni con un rigore (che secondo me c'era, Bastos è stato ingenuo) e con un gran gol da fuori dopo un nostro errore in ripartenza. Ci sta, non era Lazio - Benevento ma un derby.
Grande la nostra reazione dopo il doppio svantaggio, mi aspettavo una batosta psicologica e una riomma che passeggia sulle macerie (come già successo in passato) invece abbiamo reagito bene e l'abbiamo riaperta. Ottimo, puoi anche prenderle ma se reagisci significa che il meccanismo funziona.
Alla fine è finita così, con un Bastos che chiede scusa alla curva e Inzaghi che dice ripartiamo.
Sta sconfitta brucia poco, almeno per me.
Ps, ma questa è personale opinione: Lukaku si sta dimostrando un grandissimo calciatore ma sta anche mettendo a nudo i limiti di Lulic, specie a partita in corso: se giochiamo con il 352 cosa ormai consolidata serve qualcuno che spinga forte. Ma credo Inzaghi lo sappia già.
AVANTI LAZIO