Più forti della VAR

Aperto da GuyMontag, 03 Dic 2017, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Andatevi a rivedere il fallo di Reina su Ciro nel primo tempo, stavamo ancora 0 a 0 è interessante perché la dinamica è la stessa di Felipe su geko e la posizione in campo è praticamente la stessa...
A noi giallo al portiere senza VAR ovviamente a quei cosi rosso dopo attenta consultazione dello strumento video.
Che pena!

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: GYZMO il 05 Dic 2017, 07:31
Andatevi a rivedere il fallo di Reina su Ciro nel primo tempo, stavamo ancora 0 a 0 è interessante perché la dinamica è la stessa di Felipe su geko e la posizione in campo è praticamente la stessa...
A noi giallo al portiere senza VAR ovviamente a quei cosi rosso dopo attenta consultazione dello strumento video.
Che pena!

Non ho trovato video, hai qualche link dove si può rivedere?

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Citazione di: scintilla il 05 Dic 2017, 07:43
Non ho trovato video, hai qualche link dove si può rivedere?

No, l'ho rivisto su Lazio Style TV in rete non l'ho trovato
Invito i più smanettoni a fare una ricerca più approfondita, non parlo ovviamente del rigore, ma del fallo fatto fuori area nel primo tempo.

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Ecco il link andate a rivedere: minuto 1,24
https://m.youtube.com/watch?v=Pz4s29SQqys

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Che pena!
raga scusate eh ma state a fare i ridicoli.
Oltre al fatto che Immobile stava 10 m indietro rispetto a Dzeko ma non aveva neanche + il controllo della palla. Quella di Dzeko é una stronzata come espulsione, visto che anche se aveva il possesso e stava puntando la porta, c'erano un difensore che poteva rientrare.

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Immobile era nella disponibilità della palla quanto Reina sennò non subiva il fallo, era davanti a tutti e nella stessa identica posizione...poi se vogliamo spaccare il capello in quattro facciamolo
In amicizia 😉

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Che pena!

Citazione di: skizzo87 il 05 Dic 2017, 08:24
raga scusate eh ma state a fare i ridicoli.
Oltre al fatto che Immobile stava 10 m indietro rispetto a Dzeko ma non aveva neanche + il controllo della palla.

Alcune precisazioni.

Al minuto 0.30 Immobile viene steso da Reina che interviene sul pallone ma non ne cambia la direzione ne lo trattiene. Pallone che rimane tra i piedi di Ciro che però non puo' calciare per il contatto col gomito di Reina. Giallo e rigore. Non dati.

Al minuto 1.24 come dice Gizmo , Reina abbatte fuori area di nuovo Ciro. Giallo e punizione, ma sopratutto eravamo già 1-0. Allo stesso modo Strakosha nella ripresa esce senza abbattere Mertens.Lo stesso recupera la palla e realizza la rete.

Ridicoli una fava.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Sam Cromwell il 05 Dic 2017, 02:04

Ma che caxxo vuol dire "giusto non utilizzare il VAR ieri, come sarebbe stato giusto non utilizzarlo domenica scorsa"? Oh ma ci stanno a inqulà ma che dite? Tra l'altro poi su due episodi che, per quanto leggermente mimetizzati, sono stati entrambi ACCLARATI come a scapito della Lazio.

Siccome l'ho scritto io, ti rispondo.
La premessa fondamentale per l'utilizzo del VAR è porsi la seguente domanda: siamo di fronte ad un chiaro errore arbitrale?
samp - Lazio (mano del polacco impronunciabile ed "imscrivibile") : no, quindi giusto no VAR
Lazio - florentia (Caicedo/pezzella): no, quindi giusto no VAR.
riomma - Lazio (manolas) : si, quindi giusto VAR
riomma - spal (felipe/geco) : no, quindi giusto no VAR
riomma - spal (gol stronzman) : si, quindi giusto VAR
riomma - Lazio (Bastos/kolarov) . no, quindi giusto no VAR

Sia chiaro, non dico che il fallo di mano assolutamente non ci fosse, dico che non è chiarissimo il contatto e pertanto, come ho scritto in occasione di Caicedo/pezzella, se l'arbitro l'assegna me lo prendo e zitto, ma se non lo dà, il regolamento/protocollo non  ammette (o meglio non ammetterebbe) l'uso del VAR.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Comunque nel calcio alla gente piace un sacco chiacchierare.

Ma non c'è da inventarsi una fava con il var, pare che se lo sono inventato adesso e che bisogna testarlo... Nel rugby esiste da cento anni, l'arbitro lo chiama quando ha un dubbio (su una meta o azione da meta) , sul maxischermo si vedono le immagini e nello stadio  si sente il dialogo degli arbitri.

Fanno vedere anche 5 minuti di immagini da diverse angolazioni se non è chiaro. Il pubblico non si lamenta, i giocatori non si lamentano. Perché lamentarsi di una decisione giusta?

Ripeto, Nessun lamento.

Fine, non c'è da inventarsi niente, solo copiare una cosa che funziona.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 05 Dic 2017, 09:14
Alcune precisazioni.

Al minuto 0.30 Immobile viene steso da Reina che interviene sul pallone ma non ne cambia la direzione ne lo trattiene. Pallone che rimane tra i piedi di Ciro che però non puo' calciare per il contatto col gomito di Reina. Giallo e rigore. Non dati.

Al minuto 1.24 come dice Gizmo , Reina abbatte fuori area di nuovo Ciro. Giallo e punizione, ma sopratutto eravamo già 1-0. Allo stesso modo Strakosha nella ripresa esce senza abbattere Mertens.Lo stesso recupera la palla e realizza la rete.

Ridicoli una fava.
ma se anche Immobile non protestò per quel rigore. Reina prese la palla e si vede chiaramente.

Il punto su Strakosha non lo capisco. Strakosha fa un contrasto in cui prende la palla ma non riesce ne a prenderla totalmente e ne a tirarlo giu.

Uscite da questa sindrome di accerchiamento. Sono incazzato pure io per i favori alle merde e il rigore con la fiorentina ma microanalizzare qualunque azione e contrasto e' da folli. Poi fate come vi pare

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 05 Dic 2017, 09:28
ma se anche Immobile non protestò per quel rigore. Reina prese la palla e si vede chiaramente.

Il punto su Strakosha non lo capisco. Strakosha fa un contrasto in cui prende la palla ma non riesce ne a prenderla totalmente e ne a tirarlo giu.

Uscite da questa sindrome di accerchiamento. Sono incazzato pure io per i favori alle merde e il rigore con la fiorentina ma microanalizzare qualunque azione e contrasto e' da folli. Poi fate come vi pare

Reina tocca , non prende,la palla resta nella disponibilità di Immobile che cadendo non calcia.
Strakosha tocca ,non la prende,la palla resta nella disponibilita di Mertens che conclude a rete.
Trova le differenze.

Manco Felipe della Spal protesta ma che significa ?

Nessuna sindrome da accerchiamento . Non analizzo qualsiasi azione , ma sto parlando di un fallo da rigore e relativo giallo di un portiere già ammonito e con la sua squadra già sotto di una rete.

Ed in ottica Champions, fatto salvo il recupero con l'udinese, il Napoli ci dà giusto 3 punti. Il grandissimo Napoli.

skizzo87

Visitatore
che uno é andato a contrasto col pallone e portiere ed é cascato, e l'altro ha evitato il contrasto col portiere.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 05 Dic 2017, 09:44
che uno é andato a contrasto col pallone e portiere ed é cascato, e l'altro ha evitato il contrasto col portiere.

E' cascato da solo.

Hai ragione dai. Fanno bene a nculacce.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 05 Dic 2017, 09:46
E' cascato da solo.

Hai ragione dai. Fanno bene a nculacce.
é cascato nel contrasto palla/portiere. E' calcio si gioca a pallone e c'è contrasto, non é basket.
Mi sa che alcuni di voi non hanno mai sfiorato un pallone.

Fatto sta che visto che io sono di parte.

http://www.[...]eu/notizie-lazio/la-moviola-lazio-napoli-serata-no-damato-quanti-dubbi-sul-fallo-reina/

http://www.lalaziosiamonoi.it/campionato/la-moviola-direzione-tutt-altro-che-casalinga-per-damato-ma-le-scelte-non-incidono-86983

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: skizzo87 il 04 Dic 2017, 16:30
io + lo guardo + vedo lo spostamento della palla grazie al contatto con la coscia.
Il terzino della Samp la sfiora/tocca ma non la sposta in modo significativo.
io so d'accordo skì, riesco a vedere solo il ginocchio sinistro di ciro che palleggia dopo averlo fatto col ginocchio destro, ma (anche se ci fosse) un tocco di mano in area, non è che deve spostà il pallone per esse fallo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 05 Dic 2017, 09:56
é cascato nel contrasto palla/portiere. E' calcio si gioca a pallone e c'è contrasto, non é basket.
Mi sa che alcuni di voi non hanno mai sfiorato un pallone.

Fatto sta che visto che io sono di parte.

http://www.[...]eu/notizie-lazio/la-moviola-lazio-napoli-serata-no-damato-quanti-dubbi-sul-fallo-reina/

http://www.lalaziosiamonoi.it/campionato/la-moviola-direzione-tutt-altro-che-casalinga-per-damato-ma-le-scelte-non-incidono-86983

Aridaje co sto VOI. Io parlo sempre per me , e dei link me fido meno che dei miei occhi. Te sei scordato l'intervista di immobile a fine primo tempo che dice che non è rigore,poi le cartucce te le sei sparate tutte.

Era un contrasto pure il rigore di Patric a torino, palla piena prima del giocatore. Era un contrasto pure il rinvio di Caicedo.
Poi quando Matri si lancia e gli danno il rigore senza verifica , quando Kolarov sviene senza verifica , quando falciano Parolo senza verifica quando berenziwski prende di mano senza verifica , ritorna a parlare di contrasto mi raccomando.

Fattore comune ai "contrasti" è che so tutti a danno nostro.

skizzo87

Visitatore
ma quello di Caicedo non é rigore perché non la prende la gamba dell'avversario. E siamo d'accordo che la gestione di Lazio Fiorentina é stata totalmente contro di noi.

Quello di Patric é contrasto che prende la palla ma poi gli prende lo stinco. Rigore tutta la vita
Sui due rigori (Kolarov e Matri) guarda le reazioni di chi ha fatto il fallo, poi capirai che forse l'hanno proprio presi e il fallo c'era.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Skizzo hai ragione, ma hai fatto caso che tutti gli episodi dubbi che hai citato (con o senza intervento Var) sono poi stati giudicati in senso sfavorevole per noi e  favorevole ai putridi? L'unico caso contrario è il rigore di Manovellas ma quello non era un episodio dubbio.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: calimero il 05 Dic 2017, 10:44
Skizzo hai ragione, ma hai fatto caso che tutti gli episodi dubbi che hai citato (con o senza intervento Var) sono poi stati giudicati in senso sfavorevole per noi e  favorevole ai putridi? L'unico caso contrario è il rigore di Manovellas ma quello non era un episodio dubbio.
il putrido ti potrebbe parlare di merde inter e del rigore su Perotti, come lo Juventino ti potrebbe discutere sul rigore fischiato ad inizio stagione contro il Genoa.

Per me tranne la partita con la Fiorentina, imho, i nostri casi sono stati sempre gestiti come andavano gestiti.

La VAR non é uno strumento perfetto fino al momento in cui ci sarà sempre l'alone di mistero su quando dev'essere chiamata in causa. Una soluzione (com'è stata già proposta) é di dare la possibilità ad una chiamata per squadra per tempo, come il rendere tutto molto + trasparente (sentendo le discussioni tra arbitro e VAR, e mettendo i video sul maxischermo).

Se non si faranno queste cose, ci sarà sempre sudditanza e ci sarà sempre il dubbio - sopratutto perché non si sa chi potrebbe vedere la partita con gli arbitri.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Al putrido si può replicare con il rigore ridicolo di cani-crotone (chiaro errore non considerato neanche da silent check). Ripeto: puoi aver ragione su tutto (secondo me la tendenza a giudicare gli episodi dubbi è contro di noi e favorevole a loro, ma accetto che non la pensi così) ma non può non essere sospetto il fatto che nelle ultime 2 giornate il protocollo Var è stato stuprato per cambiare decisioni decisive ai fini del risultato prese dall'arbitro di campo che aveva giudicato con visuale libera e tra l'altro in maniera corretta senza che i vertici arbitrali abbiano ritenuto di fornire chiarimenti. Il problema è sempre il solito: al mainstream di un macroscopico errore contro di noi non frega una ceppa e nel dubbio si decide contro la Lazio tanto si potranno trovare sempre mille cavilli per giustificare decisioni che vanno sempre nello stesso senso.

Discussione precedente - Discussione successiva