quante giornate daranno a Ciro???

Aperto da PARISsn, 12 Dic 2017, 19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.035
Citazione di: PARISsn il 13 Dic 2017, 18:47
si appunto chiedevo aiuto a qualche arbitro del forum...bisogna capire bene cosa contempla  l'antisportivita' e cosa no...perdere tempo è antisportivo e ti ammoniscono...ma per esempio si vede tante volte il giocatore che spintona via l'avversario che gli si mette davanti a non far battere una  punizione e manco viene ammonito anche se usare  le mani per spintonare dovrebbe essere comportamento violento no?? insomma va chiarito sto punto...riguardo per esempio le proteste esagerate non credi ci sia mai espulsione diretta...c'e prima  un ammonizione e  poi se continui la doppia ammonizione che porta al'espulsione..

La condotta antisportiva, da regolamento, è sanzionata con il giallo.

La simulazione, ravvisata in campo, è condotta antisportiva ed è sanzionata con il giallo. Se non ravvisata diventa gravemente antisportiva perchè inganna l'arbitro ed è sanzionata da prova tv con 2 giornate (vedi Stronzman).

Giacomelli ravvisa condotta antisportiva e commette grave errore tecnico perchè la punisce con il cartellino rosso.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ma che voi sappiate si è mai ripetuta una partita per errore tecnico?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Aureliano Buendia il 13 Dic 2017, 19:45
http://www.zonapontina.com/2010/02/18/quando-larbitro-commette-un-errore-tecnico/
Valdianese – Bellizzi Atletico 158

Campionato Promozione.

Siamo realisti.
Nel calcio professionistico non succederà mai.

Beccamose questa inculata, sperando che questa sentenza sia un'ammissione di colpa tale che ci lasciano in pace per un po'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.662
E intanto anche oggi il nostro amico Malagò

"Posso commentare che non è stato usato il pugno duro con Immobile o che sia stato usato un 'pugno morbido'? Sapete quante sentenze ci sono state in questi anni che riguardano vicende dell'antidoping o della giustizia sportiva che mi sono sembrate di difficile comprensione? Però dovete darmi atto che le abbiamo sempre accettate e subite"

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tom_Frost il 13 Dic 2017, 20:23

"Posso commentare che non è stato usato il pugno duro con Immobile o che sia stato usato un 'pugno morbido'? Sapete quante sentenze ci sono state in questi anni che riguardano vicende dell'antidoping o della giustizia sportiva che mi sono sembrate di difficile comprensione? Però dovete darmi atto che le abbiamo sempre accettate e subite"

oh ma questo è proprio un pezzodermeda eh!!
Ma subito cosa poi?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: nestorburma il 13 Dic 2017, 17:05
Praticamente non essendo presente alcun atteggiamento violento la VAR non sarebbe potuta intervenire, o sbaglio?

Mortaccilorodestemmerde

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.615

beh manca un pezzo finale...lungi da me voler difendere magamago'...pero'

" "Non mi metto a commentare. Chissà quante sentenze che riguardano l'antidoping o la giustizia sportiva mi sono sembrate di difficile comprensione. Ma le abbiamo sempre accettate, altrimenti diventa una babele. Se è stato utilizzato buon senso? Non so se questa è la ratio, se c'è stata ben venga"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Ma il presidente del coni non ha di meglio e più urgente da fare che commentare tutte le decisioni del giudice sportivo di una federazione ? Oppure si è espresso pure sulle squalifiche comminate nel campionato di pallanuoto ?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.154
Citazione di: WhiteNoise il 13 Dic 2017, 17:34
questa sentenza MI FA SCHIFO!
il loro obiettivo l'hanno ottenuto (ci hanno rubato 5 punti tra firentina e torino e sarà difficile per la Lazio recuperarli sulle squadre che ci sono sopra) compromettendo il campionato e in più FANNO PURE LA FIGURA DEI BENEVOLI E NOI QUELLA DEI RACCOMANDATI.
Ma poi siamo impazziti??? L'arbitro nel referto parla di contatto lieve ma lo espelle??

perché è il pensiero che conta, come nei regali

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: mazzok il 13 Dic 2017, 22:42
Ma il presidente del coni non ha di meglio e più urgente da fare che commentare tutte le decisioni del giudice sportivo di una federazione ? Oppure si è espresso pure sulle squalifiche comminate nel campionato di pallanuoto ?

Il presidente del coni trascorre la metà del suo tempo a fare pressioni per indurre la giustizia sportiva a colpire i suoi nemici e a promuovere, indirettamente, la sua immagine. Sta lavorando fianco a fianco con Lotti e Renzi per inserire nella  legge di stabilità un emendamento che gli consenta di assumere il terzo mandato presidenziale (attualmente c'è il divieto di eccedere i due mandati). Questo signore è una delle più grosse merde riomiche che appestano la povera Capitale.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.527

Riportiamo tutto:

"I tifosi della Lazio dicono che intervengo solo per difendere la Roma? Mi fa piacere rispondere a questa domanda anche se può sembrare una provocazione. Da quando sono presidente del Coni la Roma non ha mai avuto una sentenza di giustizia sportiva a favore. Soprattutto credo che mi si possa dire di tutto ad eccezione che non sia una persona che rispetta le istituzioni". Parola di Giovanni Malagò, presidente del CONI, a margine della presentazione delle attività agonistiche e del calendario 2018 delle Fiamme Gialle, come riportato da llsn "Quasi tutti i miei migliori amici sono tifosi della Lazio, qualsiasi altro commento è polemica sterile. Tutte quelle vicende sono esclusivamente legate al mondo del calcio. Non trovo neanche corretto e serio che mi si possa dire una cosa del genere, ma è talmente ovvio per cui mi sembra giusto rispondere".
Su Immobile.
"Anche qui, posso commentare che non è stato usato il pugno duro con Immobile o che sia stato usato un 'pugno morbido'? Sapete quante sentenze ci sono state in questi anni che riguardano vicende dell'antidoping o della giustizia sportiva che mi sono sembrate di difficile comprensione? Però dovete darmi atto che le abbiamo sempre accettate e subite. Anche perché se no diventa una Babele. Può piacere o no, ma è un modello e un riferimento. Poi se ci sono dei correttivi da fare è giusto parlarne e presentarne delle modifiche. Bisogna però usare cognizione di causa. È stato usato buon senso nelle sanzioni? Non so se è questa la ratio. Se è stato così ben venga".

A) forse ti sei dimenticato le due giornate tolte a Strootman dopo la schifosa pantomima dell'acqua tirata a Cataldi e conseguente svenimento di quella merda di Strootman nel derby d'andata dello scorso anno.
B) il rispetto delle istituzioni presuppone anche la consegna della Coppa Italia alla squadra che ha appena rifilato la sconfitta più umiliante della ( pur triste) storia della tua squadra del cuore di merda.

Contenuto sponsorizzato

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: maumor il 13 Dic 2017, 18:42
Non credo che la condotta antisportiva non preveda il rosso. Per esempio è prevista anche l'espulsione per insulti agli avversari, all'arbitro, proteste particolarmente "esagitate". Quindi anche quando non c'è tecnicamente violenza
Si ma tutte quelle che elenchi non fanno parte di condotta antisportiva, sono comunque casistiche che prevedono il rosso diretto.
Condotta antisportiva invece prevede l'ammonizione.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.481
mi sembrava inutile intervenire perché un rosso diretto per reazione violenta ha due giornate come minimo
e invece mi sbagliavo sempre due sono ma una la paga (sarebbe da non pagarla e prenderne due tanto giochi in casa col crotone e se si parla di scudetto il crotone in casa lo batti pure senza Immobile)
fantastico il referto di giacomelli che si è messo paura e invece di restare sul discorso "gli ha dato una botta con la spalla in modo violento" parla di lieve contatto facendo un danno maggiore del buco che voleva coprire
perché a quel punto perché lo espelli?
a parti invertite da tifoso avrei chiesto l'espulsione del riommico che da una spallata a un nostro giocatore, il problema è di quel tipo di contatto ce ne sono a decine in una partita e non si espelle quasi mai specie in un momento particolarmente caldo come quello
il vero errore solare è il rigore ed è per questo che la Lazio deve cercare in tutti i modi di fargliela pagare anche perché se non paga saranno sempre più gli arbitri che ci creeranno problemi

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
rilevato che sulla base del referto arbitrale, e della precisazione formulata dal Direttore di gara
interpellato da questo Giudice, la condotta sanzionata si è tradotta in un contatto avvenuto di
striscio non connotato da violenza e comunque senza alcuna conseguenza fisica per il calciatore
avversario;
ritenuto, pertanto, che la condotta del calciatore Immobile, pur certamente antisportiva, non
assuma connotati di particolare gravità, alla stregua anche della scarsa intensità del contatto
effettivo e dell'assenza di ogni qualsivoglia conseguenza (come da referto ed integrazione del
Direttore di gara);

vuol dire che Giacomelli praticamente gli ha fatto togliere una giornata di squalifica. dato che le immagini non possono vederle (come da premessa non riportata), il tutto si basa sull'interpellanza accessoria e integrativa dell'arbitro, che testimonia come il contatto tra Immobile e il coppanfacciato non abbia assunto connotati di gravità, non sia stato né violento, né intenso e non abbia creato conseguenze.

cioè quindi ci stanno dicendo che è stata presa una sanzione di questa gravità per motivi che non riguardano quanto accaduto subito dopo il palo tra Ciro e colui che finirà presto vegetale su una sedia a rotelle col catetere, le flebo e l'accompagno permanente.

non ci verrà mai spiegato il perché, ma ci viene spiegato che è successo. e per assurdo tocca pure ringraziare l'arbitro se non ce lo squalificano per più giornate.

peraltro, dato che le immagini non possono essere utilizzate per eventi che l'arbitro sanziona direttamente e visto che il personaggio con un embolo che raggiungerà il cervello prima di capodanno non è stato nemmeno ammonito, il procuratore federale poteva anche fa na botta da pazzo e deferirlo per l'atto intimidatorio con cui provoca immobile... no eh? non s'è ricordato proprio, poraccio. co tutti i cazzi a cui deve pensare.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Questo vendeva le macchine a porta pinciana, porcaputtana.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: JoeStrummer il 13 Dic 2017, 23:24

"Quasi tutti i miei migliori amici sono tifosi della Lazio, qualsiasi altro commento è polemica sterile

The new "ho anche molti amici gay, ma..."

Comunque per merdapubblica è pugno morbido per Immobile. Siamo "er palazzo", stiamoci. :roll:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.527
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Dic 2017, 09:56
The new "ho anche molti amici gay, ma..."

Bravissimo Maremma! La mentalità è quella.

Citazione di: Maremma Laziale il 14 Dic 2017, 09:56
Comunque per merdapubblica è pugno morbido per Immobile. Siamo "er palazzo", stiamoci. :roll:

...e pensare che l'articolo è a firma di un "giornalista" che si è definito laziale e ha avuto anche il coraggio di iscriversi a questa board.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: JoeStrummer il 14 Dic 2017, 09:58
Bravissimo Maremma! La mentalità è quella.

...e pensare che l'articolo è a firma di un "giornalista" che si è definito laziale e ha avuto anche il coraggio di iscriversi a questa board.

Ovviamente sotto quell'articolo passano commenti di questo tenore:
"Ma davvero davvero? Quindi uno schiaffetto :rotfl2: di Ddr a Lapadula, che cade come fosse stato colpito dalla cornata di un bufalo africano, è più grave della facciata-testata a Burdisso :o, che cade e si rialza senza fare troppe storie? Sarà, ma penso di no. E bisognerebbe punire pure i giocatori laziali che hanno diffuso false notizie sulle affermazioni di Burdisso :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:. Che ha chiarito di non avere mai detto all'arbitro, come invece hanno dichiarato Parolo e altri della Lazio, "non mi ha toccato", ma di avere invece minimizzato la portata dell'episodio dicendo "è un fatto che riguarda me e lui".....

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Fa pure ride definire la condotta di Immobile antisportiva.

Uno ti si para a brutto muso, cosa che non è certo contemplata in alcuno sport.
Tu lo sfanculi tornando indietro per riprendere a ciò per cui sei lì, ovvero giocare ad uno sport.

Alla fine quello antisportivo sei tu.

Tutto molto creativo.

Discussione precedente - Discussione successiva