Mercato di Riparazione

Aperto da volerevolare, 18 Dic 2017, 07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Luciano RE

*
Lazionetter
* 240
un po più di qualità a centrocampo... Yayayayayaya Yayayayayaya 8)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Luciano RE il 18 Dic 2017, 19:37

Abbasta?

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
A centrocampo abbiamo bisogno di quantità abbinata a un minimo di qualità. Per me Donsah (tanto per continuare con le rime) corrisponde al profilo perfetto. Dall'estero avrei detto Imbula, ma mi pare che abbia cambiato squadra di già quest'anno.

Luciano RE

*
Lazionetter
* 240
Citazione di: happyeagle il 18 Dic 2017, 19:41

Abbasta?

Leiva
Felipe-Yaya-Savic-Lukaku
Luis
Immobile

Qualità ok  8) :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: ilprofeta il 18 Dic 2017, 19:15
Domanda forse parzialmente OT, ma tra i vari topic questo mi sembra il più adatto in cui proporla: chi vedreste bene come sostituto di De Vrij? Rinnovo o no max in estate l'olandesone ci lascerà, e data la mia limitata conoscenza dei vari campionati europei oltre la Premier e la Serie A, mi risulta difficile individuare un giocatore che potrebbe non farlo rimpiangere eccessivamente adatto alle nostri standard economici. Eventuali nomi, anche per giugno?

De Ligt sarebbe da prendere prima di subito (ora che si può, prima che il prezzo continui a lievitare)
è vero è molto giovane, ma potenzialmente un fenomeno....altrimenti mi piacerebbe Romagnoli (scelta anche di cuore visto che è laziale fracico  :beer:)

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: ilprofeta il 18 Dic 2017, 19:15
Domanda forse parzialmente OT, ma tra i vari topic questo mi sembra il più adatto in cui proporla: chi vedreste bene come sostituto di De Vrij? Rinnovo o no max in estate l'olandesone ci lascerà, e data la mia limitata conoscenza dei vari campionati europei oltre la Premier e la Serie A, mi risulta difficile individuare un giocatore che potrebbe non farlo rimpiangere eccessivamente adatto alle nostri standard economici. Eventuali nomi, anche per giugno?
Due nomi alla Tare (sempre secondo me) potrebbero essere Christopher Jullien e Jeremiah St. Juste  :beer:

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
De Ligt è già fuori portata, per millemila motivi. E nemmeno è sto grande prospetto, a mio modo di vedere il calcio.

Il problema è che di giocatori forti ne è pieno il mondo. Di difensori, no.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Io prenderei 2 difensori perché manderei via Mauricio e Bastos che mi sembra sempre più incerto. Inoltre serve un centrocampista di gamba e qualità che so non verrà mai...perciò m8 preparo per andare a dormire...

:sleep: :sleep:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
  • In porta dietro Strakosha serve assolutamente un portiere vero e d'esperienza;

• Caceres in difesa sarà ottimo, ma sono curioso di sapere quanto Inzaghi continuerà ad utilizzare la difesa a 3, ma sostanzialmente siamo coperti (salvo una partenza di De Vrij per la quale, non mi strapperei i capelli).

• Il centrocampo è il vero problema. Leiva, Ms e LA sono il top; ma Parolo, Lulic, Murgia, Di Gennaro non sono all'altezza nè di essere titolari (Parolo e Lulic) nè di essere panchinari (Di Gennaro, Murgia). Serve assolutamente un centrocampista alla Allan, Parolo ragazzi va bene gli ultimi 20 minuti della partita; stesso discorso Lulic, ma si può sostituire con Lukaku. Murgia e Dg non si sono dimostrati pronti per una squadra che lotta per i primi 4 posti.

• In attacco Caicedo, che è una seconda punta , si è dimostrato funzionale ed utile al gioco ma non è uno che fa 8-9 gol in campionato.

In breve, con l'arrivo di Caceres, servirebbero:

- Un vice Strakosha (tipo Sorrentino)

-un centrocampista di gamba e con una discreta tecnica

- un vice Immobile (attenzione a Felipe Anderson prima punta, come Mertens nel Napoli)

Anche perché per i gironi certi giocatori potevano anche andare bene per far rifiatare i titolari, ma dagli ottavi in poi le squadre che affronteremo saranno molto più serie.

Aino Laine

*
Lazionetter
* 66

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Vicari (Spal): Il mio tifo? Di certo la Lazio.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
penso che oltre all arrivo di Cáceres verrà preso un altro o forse anche altri due giocatori.
sono fiducioso per questo mercato, la società da quello che mi sembra ha voglia di fare le cose perbene e penso che abbia imparato qualcosa dagli errori del passato.
e inoltre vorranno accontentare Inzaghi costruendo una rosa forte e competitiva per qualunque competizione. ;) :)
questa Lazio mi piace tanto, è una grande realtà.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Luciano RE il 18 Dic 2017, 19:37
nn te bastano milinkovic Luis Alberto ed Anderson?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Sorrentino
e una punta

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.272
La società non smentirà MAI il suo mercato estivo, quindi arriverà solo Caceres, neanche uno di riserva a Strakosha ma solo perché Vargic dove lo mandi? In lega pro? Ci va?
Caceres: grande temperamento, leadership, forte davanti e vede pure bene la porta.
Come difensore puro... ragazzi guardatevi le decine di gol presi dal Verona, a volte fa dei buchi spaventosi.
Insomma non ci illudiamo in un grande miglioramento anche se sarà più utile di Mauricio.
Poi se partisse DV avremmo una voragine lí in mezzo, speriamo bene.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
In porta resteremo così per quest'anno, Dio preservi Strakosha, dal prossimo se non viene in serie A la Salernitana come secondo arriverà Adamonis, portiere PAZZESCO che in due partite da titolare ha fatto interventi prodigiosi e parato due rigori.

A centrocampo sarebbe bello un Cristante o un Freuler ma va bene anche Donsah. A gennaio però perchè credo che lotteremo su tre fronti fino a maggio...per me eliminiamo la Fiorentina e andiamo in semifinale di Coppa Italia e asfaltiamo la Steaua Bucarest e andiamo agli Ottavi di Europa League. In campionato ce la giochiamo con Roma e Inter per il terzo/quarto posto perchè siamo più forti di loro, ma loro hanno acquistato VAR che segna parecchio...

Ottimo Caceres a gennaio, al Verona è ormai una certezza, come giocatore non si discute.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Io sono convinto che se Caceres venga, giocherà più sulla corsia di destra che al centro. O meglio, si alternerà con gli altri centrali nelle rotazioni, ma non è che viene e lo metti titolare. Mentre sulla fascia, con Marusic in periodo d'appannamento e che deve ancora imparare a difendere come si deve, mentre Basta sembra ahimé un pò bollito, impiegherebbe poco per conquistare il posto, e sarebbe un signor laterale. Con uno più "difensivo" sulla fascia, i vari Bastos e Wallace subirebbero un'impennata di rendimento, poiché non verrebbero lasciati soli continuamente nell'1vs1 tutta la partita.

Non capisco invece chi chiede un centravanti. Caicedo è la riserva perfetta. Ci consente un'alternativa di gioco rispetto a Immobile, potendo subentrare anche come seconda punta di appoggio, e dialoga una meraviglia con i centrocampisti (a livello puramente tecnico, è decisamente migliore dell'italiano). Dire "non è un giocatore da 9-10 gol stagionali" significa essere ottusi. Dati alla mano, ha una media realizzativa di tutto rispetto per minuti giocati, e anche a livello di presenza come assistman. Se gioca solo scampoli di partita grazie al cazzo che fa meno gol. Ma è quello il ruolo di una riserva, dopotutto. Siamo anni luce davanti a Djordjevic, senza mancare di rispetto al puntero serbo che ci ha sempre messo l'anima.

Il portiere sarebbe una necessità, perché Vargic è davvero impresentabile - e lo dico dopo averlo visto all'opera anche con il suo club precedente. Ma immagino che la società stia tentando di recuperare Guerrieri o spera in Adamonis. Di portieri giovani *potenzialmente* forti ne abbiamo (anche Rus della primavera, forse l'unico che potrà fare una certa carriera della nostra under19) quindi quest'anno possiamo anche correre il rischio, e sperare che Strakosha si dimostri integro per tutta la stagione. Certo, che rischio.

Capitolo centrocampista. SERVE, e forte. Un mediano difensivo, o una mezzala di grande corsa e discreta tecnica. Ci serve uno che possa entrare OGGI nelle rotazioni, e soprattutto che nel breve possa finalmente sostituire Parolo (che dà sempre il suo prezioso contributo di corsa e gioco aereo, ma a questi livelli tecnicamente è roba brutta). Io, ripeto, mi fionderei su Donsah che ancora non è esploso, ma ha tutte le carte in regola per diventare un box to box che ti garantisce una presenza fisica non indifferente. Una sorta di Allan, insomma. Che poi è proprio quel che ci servirebbe. Dico Donsah perché, pur essendoci diversi centrocampisti all'estero che potrebbero fare al caso nostro (specie in Germania, squadre di mezza classifica) a noi ne serve uno pronto ORA.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Fusco (ds Verona): "Caceres? Ha trovato continuità. Felici di averlo avuto con noi..."

Il mercato di gennaio è ormai alle porte. La Lazio, per bocca del ds Tare, prenderà sicuramente un difensore che sarà Martin Caceres. L'ex Juventus, dopo un anno di quasi completa inattività, in questo primo scorcio di stagione ha collezionato 12 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia impreziosite da 2 gol. Il ds degli scaligeri Filippo Fusco, agli Italian sport awards in corso a Paestum, ha parlato del suo difensore ai microfoni di Tmw Radio: "Caceres è arrivato che aveva giocato poco, ma è un professionista straordinario, un uomo d'esperienza, di carattere. Ci ha dato un aiuto importante e noi gli abbiamo dato la continuità che non aveva avuto nell'ultimo periodo. Caceres ha una carriera tale che nessuno può metterlo in discussione. Siamo felici di averlo con noi, di averlo avuto con noi". La precisazione finale sembra quasi un commiato all'uruguaiano, destinato a raggiungere Inzaghi a Formello.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123
Condivido molte considerazioni che ho letto sul nostro lato difensivo destro, che è diventato il punto debole della squadra in entrambe le fasi di gioco: come caratteristiche Caceres al posto di Mauric sembrerebbe molto più adatto ad aiutare Bastos e Wallace.
Per Donsah stravedo, secondo me ha anche le potenzialità per segnare molto, alla Parolo dei bei tempi. Magari, magari, magari.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
se caceres fosse alla lazio in questo momento, visto il rendimento di bastos e la forma precaria di wallace, giocherebbe da centrale di destra. come laterale destro oltre a marusic e basta presto torneremo a vederci anche anderson se non altro in spezzoni di gara.

Discussione precedente - Discussione successiva