Citazione di: Figliol_prodigo il 18 Dic 2017, 12:57
Aaaaaaaaaaaaaaaaa! L'Apocalisse, l'Armageddon, il PAPANERO!!!!!!
A questo punto chiudiamo proprio la realtà, manco Internet.
Vabbè ragazzi, cosa dirvi? Io la partita l'ho vista così, e in un post successivo di dieci minuti a quello qui taggato ho motivato abbastanza lungamente le mie impressioni iniziali. Tutti, e non solo qui ma anche su media nazionali ad opera di persone più qualificate di me, hanno parlato di partita spettacolare e di atalanta-Lazio come di spot per il calcio italiano nel mondo. Forse sbaglio, chi lo sa, ma a me è sembrata una partita giocata sotto ritmo in primis dall'atalanta (di cui non ho visto l'abituale ferocia fisica sul campo, e da laziale dico anche meno male), e con una Lazio abbastanza spaesata a centrocampo e soprattutto in difesa.
Per me i difensori hanno giocato tutti male, in modo particolare i centrali, titolari e subentrati, e anche i centrocampisti, visto che è abbastanza mancata l'azione di contrasto alle folate avversarie.
Ammetto di aver forse esagerato sul portiere, perché Strakosha c'ha salvato con due miracoli dal 3-0, ma la mia critca a lui è anche generale, nel senso che lo vedo in regresso rispetto all'anno scorso soprattutto nel gioco con i piedi, in cui è bravissimo da sempre, con conseguenze immaginabili su tutta la fluidità del gioco della Lazio.
Però, dico: di un portiere che non ha il pregio delle uscite, visto che rimane sempre ancorato sulla linea di porta, cosa si può dire se inizia anche ad avere problemi nel gioco con i piedi, sua specifica peculiarità fino ad oggi? Cosa rimane? E il fatto che sia molto bravo tra i pali, può determinare da solo il giudizio positivissimo che di lui danno tutti i tifosi della Lazio? Ricordo che per trovare un sostituto al'altezza dell'ultimo grande portiere avuto, Peruzzi, ci abbiamo messo 4, 5 anni, e bruciato prima Carrizo e poi Muslera. E fino all'arrivo di Marchetti abbiamo trattenuto il respiro in tutte le partite. Per anni. Ora, possibile che abbiamo trovato il fenomeno con questo ragazzo giovanissimo così, al primo tentativo e dopo una gestione dei portieri abbastanza avventurosa da parte della società?
Mi scuso per l'OT dedicato a Strakosha ma è un punto che mi premeva molto quello del portiere.
Saluti biancocelesti a tutti.