Marco Parolo (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 30 Giu 2014, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: giovannidef il 27 Dic 2017, 18:20
tra quelli che hanno merito sulla vittoria di ieri c'è anche lui
il fatto che nel secondo tempo abbiamo comunque rischiato pochissimo è molto merito suo
se hai lui in campo ti puoi anche permettere Immobile FA LA e Nani insieme davanti

Oddio, lui ieri dal 30' in poi è scoppiato (così come Milinkovic dopo i primi 45'). Comprensibile, visto che Marco le gioca tutte, ma pur risultando prezioso è in un chiaro periodo di appannamento.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Caro Marco, forse sono io che non ci capisco niente e non apprezzo fino in fondo sto famoso "lavoro oscuro".
Mica vengo a dire che ti devono mettere in panchina intendiamoci, ma credo che un turno di riposo anche a te ogni tanto non ti farebbe male, e magari il tuo lavoro da oscuro diventerebbe brillante.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: Bloody_Rabbit il 27 Dic 2017, 18:22
Oddio, lui ieri dal 30' in poi è scoppiato (così come Milinkovic dopo i primi 45'). Comprensibile, visto che Marco le gioca tutte, ma pur risultando prezioso è in un chiaro periodo di appannamento.

Sembra tu abbia qualcosa di personale, il che è rispettabile ma rimane un'opinione.
Mi autocito (sorry) dal topic partita:

emi-grato:

--- Citazione da: Bloody_Rabbit - Ieri alle 22:35 ---Comunque, davvero senza cattiveria: Parolo cammina. Ha giocato sempre, siamo già cotti e abbiamo bisogno di dinamismo a centrocampo IMHO.

--- Termina citazione ---

:)

Dalle statistiche a fine partita (canale in lingua inglese, logo assente) Parolo è stato tra tutti il giocatore che ha percorso più km. Secondo Sanchez.
Oltre questo è stato il giocatore più veloce.

Forza Marco, aspettiamo i tuoi gol su inserimento veloce!
:since

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: emi-grato il 27 Dic 2017, 22:16
Sembra tu abbia qualcosa di personale, il che è rispettabile ma rimane un'opinione.
Mi autocito (sorry) dal topic partita:

emi-grato:

--- Citazione da: Bloody_Rabbit - Ieri alle 22:35 ---Comunque, davvero senza cattiveria: Parolo cammina. Ha giocato sempre, siamo già cotti e abbiamo bisogno di dinamismo a centrocampo IMHO.

--- Termina citazione ---

:)

Dalle statistiche a fine partita (canale in lingua inglese, logo assente) Parolo è stato tra tutti il giocatore che ha percorso più km. Secondo Sanchez.
Oltre questo è stato il giocatore più veloce.

Forza Marco, aspettiamo i tuoi gol su inserimento veloce!
:since

Vero, ma Marco percorre spesso e volentieri più chilometri di tutti. Il problema, ultimamente, è che "cammina", nel senso che arriva sempre in ritardo sul pallone, il che è problematico. Anche se copre comunque le linee di passaggio, quindi che sia "prezioso" te lo concedo senza problemi. Ma nelle ultime partite manca davvero tanto di brillantezza (ed è normale, eh, alla sua età per quanti km percorre ogni volta).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878

Ma rimango dell'idea che non è vero che "cammina".
Forse, come scrivevo prima, manca qualche inserimento o conclusione verso la porta come ci aveva abituato.
Rimango su una valutazione positiva.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: emi-grato il 28 Dic 2017, 00:18
Ti ringrazio per la concessione.

Ma rimango dell'idea che non è vero che "cammina".
Forse, come scrivevo prima, manca qualche inserimento o conclusione verso la porta come ci aveva abituato.
Rimango su una valutazione positiva.

la penso esattamente cosi' 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Quando perdiamo palla e Parolo recupera posizione e campo guardate dove sono gli altri e come sono posizionati.
Secondo me giocatore sottovalutato e non capisco perché.
Poi se prendiamo uno alla Davids meglio.

skizzo87

Visitatore
Parolo corre + di tutti e arriva stanco al pallone.
Ma corre per due, pure per quelli che non si possono toccare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Dic 2017, 10:00
Quando perdiamo palla e Parolo recupera posizione e campo guardate dove sono gli altri e come sono posizionati.
Secondo me giocatore sottovalutato e non capisco perché.
Poi se prendiamo uno alla Davids meglio.

Ma, sai, non è che si sottovaluta. Però, pur riconoscendo che corre per due (seriamente, è sempre in cima ai giocatori con più chilometri percorsi) e che intasa le linee di passaggio, oltre a sbagliare parecchio tecnicamente (e fin qui ci starei pure) sono alcune giornate che ha proprio pochissima brillantezza. Arriva sempre - e dico sempre - secondo sulle palle contese. Il problema è che le ha giocate TUTTE, e ha una certa età per fare quel ruolo. Abbiamo bisogno di un suo alter-ego, come minimo, in modo che si dividano quel tipo di lavoro (dispendiosissimo, per l'appunto). Poi, è chiaro, per migliorare dobbiamo trovare un Allan, e io penso che Tare ci stia lavorando. Però, a me basta come detto un Donsah che possa alternarsi con Marco quando quest'ultimo è a corto di fiato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Citazione di: Bloody_Rabbit il 28 Dic 2017, 10:19
Ma, sai, non è che si sottovaluta. Però, pur riconoscendo che corre per due (seriamente, è sempre in cima ai giocatori con più chilometri percorsi) e che intasa le linee di passaggio, oltre a sbagliare parecchio tecnicamente (e fin qui ci starei pure) sono alcune giornate che ha proprio pochissima brillantezza. Arriva sempre - e dico sempre - secondo sulle palle contese. Il problema è che le ha giocate TUTTE, e ha una certa età per fare quel ruolo. Abbiamo bisogno di un suo alter-ego, come minimo, in modo che si dividano quel tipo di lavoro (dispendiosissimo, per l'appunto). Poi, è chiaro, per migliorare dobbiamo trovare un Allan, e io penso che Tare ci stia lavorando. Però, a me basta come detto un Donsah che possa alternarsi con Marco quando quest'ultimo è a corto di fiato.
Che abbiamo bisogno di un'alternativa e in prospettiva di un cambio vista l'età è palese.
Ma secondo me lo si sottovaluta nel senso che c'è una percezione sbagliata su di lui.
Come fa ad arrivare sempre secondo sulla palla se corre più di tutti e se è tra i più veloci della A in media?
Non sarà FORSE che a volte corre anche per altri o copre zone che sono troppo lontane o profonde rispetto alla sua zona di competenza?
Ripeto
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Dic 2017, 10:00
Imho.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me il problema non è Parolo che è un ottimo giocatore.
Il problema è che abbiamo un centrocampo composto da Parolo, Leiva e Milinkovic, tutti e 3 ottimi giocatori ma poco veloci, poco rapidi.
Inoltre non sono molto portati al fraseggio, perchè Milinkovic e Parolo sono più portati agli inserimenti e Leiva, pur avendo capacità tecniche ottimali, non ha quell'intensità (nel palleggio) di cui avremmo bisogno.
Il problema del nostro centrocampo (che è comunque forte) non è il singolo giocatore ma l'assortimento.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Dic 2017, 10:23
Che abbiamo bisogno di un'alternativa e in prospettiva di un cambio vista l'età è palese.
Ma secondo me lo si sottovaluta nel senso che c'è una percezione sbagliata su di lui.
Come fa ad arrivare sempre secondo sulla palla se corre più di tutti e se è tra i più veloci della A in media?
Non sarà FORSE che a volte corre anche per altri o copre zone che sono troppo lontane o profonde rispetto alla sua zona di competenza?
RipetoImho.

A mio parere è un problema di riflessi. Anche se corre come un dannato, i suoi tempi di reazione sono purtroppo abbastanza lunghetti, e infatti capita spesso che si "addormenti" con la palla tra i piedi e finisca o per perderla o per fare un passaggio affrettato all'indietro su attacco avversario. Non è tra i più "veloci", anzi tra i più lenti in assoluto. Però è quello che corre di più, nel senso che si fa più campo in assoluto. E ciò, a una certa età, lo paghi anche in lucidità.

Poi, sì, che metta una toppa su errori altrui è evidente (spero a tutti).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
"Prendiamo il match contro la Fiorentina: Marco Parolo ha corso più di ogni altro giocatore che ha messo piede in campo, si sono contati 12.873 chilometri sul tachimetro. Lazio Page ha calcolato la velocità media (8.5 chilometri/orari, record stagionale tra i biancocelesti!)".

È un esempio.
Non è lento come sembra, è che è alto e corre tantissimo.
Sul fatto che a volte non sia lucido col pallone tra i piedi direi che ci sta.
Poi se mi dite che ci mettiamo Allan allora ok, ci sto. Ma come già detto devi metterci uno forte forte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451

Andate a vedere dati alla mano e non in base alla percezione in quante partite Parolo è il giocatore ad aver corso più Km e ad avere la velocità media più alta.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Dic 2017, 10:39
"Prendiamo il match contro la Fiorentina: Marco Parolo ha corso più di ogni altro giocatore che ha messo piede in campo, si sono contati 12.873 chilometri sul tachimetro. Lazio Page ha calcolato la velocità media (8.5 chilometri/orari, record stagionale tra i biancocelesti!)".

È un esempio.
Non è lento come sembra, è che è alto e corre tantissimo.
Sul fatto che a volte non sia lucido col pallone tra i piedi direi che ci sta.
Poi se mi dite che ci mettiamo Allan allora ok, ci sto. Ma come già detto devi metterci uno forte forte.

Ma che corra tantissimo lo sto dicendo anche io. Così come che ci sta che non sia lucido con il pallone dovendole giocare tutte.

Però, lento lo è eccome. La velocità media non è indice della velocità di un giocatore  :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Citazione di: Bloody_Rabbit il 28 Dic 2017, 10:46
Ma che corra tantissimo lo sto dicendo anche io. Così come che ci sta che non sia lucido con il pallone dovendole giocare tutte.

Però, lento lo è eccome. La velocità media non è indice della velocità di un giocatore  :D
Beh insomma. Chiaro che sia meno veloce di Anderson nello scatto singolo.
Ma se vai a vedere i cc non è così lento come lo si dipinge. Se poi troviamo uno che corre 13 km a partita, alto 1.86, che tiene la sua velocita media ma  che scatta come Anderson allora vinciamo lo scudo;)

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Bloody_Rabbit il 28 Dic 2017, 10:46

Ecco, il punto secondo me è proprio la lucidità. Gli anni passano e 'sto cristiano oltre a essere quello che corre di più è uno di quelli che le gioca tutte. Ma tutte. Qualcuno che gli permetta di rifiatare ogni tanto, secondo me, è necessario.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Ma su questo non ci piove, a gennaio compie 33 anni.
Sarà un profilo da cercare con grande attenzione in estate secondo me. Poi a gennaio puoi mettere una pezza, ma non porti nessuno di veramente forte come serve a noi in prospettiva.
Dovrà essere bravo Tare.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Io sono un pò critico verso alcune delle ultime prestazioni, ma non dico assolutamente che vada messo in panca nè che serve assolutamente un upgrade nel ruolo, mica così facile.
Dico solo che andrebbe messo un pò di più in rotazione, come altri, ne gioverebbe lui per primo.
Abbiamo già visto che Lulic il ruolo da interno di cc lo fa e bene e lascerebbe un pò di spazio in più a Lukaku sulla fascia, e lo stesso Murgia necessita di un minutaggio maggiore se vogliamo vederlo crescere.
La corsa da sola dice poco, se corri solo e non la prendi.
Io credo in tutta franchezza che se le ultime partite di Parolo le avesse giocate Murgia per esempio, ora staremmo qua a dire che forse non è pronto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Lulic da interno secondo me fa un lavoro diverso anche se mi piace molto in quel ruolo e si potrebbe provare ad alternare a Parolo, però non contro l'Inter ad esempio, con sqadre meno pericolose sì.
Tra Murgia e Parolo (anche al 60%) c'è un abisso assoluto. Secondo me.
Il fatto che le partite le vinciamo quasi tutte (a parte quelle che ci rubano) ci dovrebbe dire che forse i nostri sono tra i più forti in A, magari con i loro momenti di appannamento e sicuramente coi loro difetti.

Discussione precedente - Discussione successiva