Citazione di: trax_2400 il 10 Gen 2018, 14:35
Per quanto riguarda Viviani, se cerchi uno che batte le punizioni è sicuramente tra i più bravi della serie A.
E non è poco.
Per il resto però non mi piace molto. E' aggressivo ma non mi sembra (senza guardare le statistiche) che recuperi molti palloni.
Lo ritengo poco veloce.
Preferirei uno più dinamico.
Non credo comunque che la Spal si privi del regista a gennaio.
Rispetto il tuo pensiero. Comunque, i dati dicono che sia un discreto recupera palloni secondo le necessità del ruolo (da Whoscored, 1.7 contrasti vincenti a partita e 2.2 intercettazioni ogni game, per fare un confronto Cataldi è leggermente inferiore nei contrasti (1.6) ma nettamente inferiore negli intercetti (1.5, che è un margine abbastanza grosso nelle statische di interdizione). Soprattutto, è meglio piazzato fisicamente. Lo ricordo bene o male alto allo stesso modo di Danilo, ma se lo vedi giocare quando si piazza a terra non lo sposti. Se l'avversario ti punta, anziché andare giù come un fuscello costringe l'offendente a cercare un'altra via o provare un dribbling 1vs1, su cui regge discretamente bene (da quello che ho visto).
Poi, chiaro, anche io preferirei di meglio. Ma se fosse possibile come operazione a Gennaio andrebbe benissimo, anche perché dovrebbe essere del vivaio - a differenza di un Badelj qualunque, per dire.
CitazioneSe Murgia poteva fare il titolare giusto al Benevento o simili, non sarebbe rimasto alla Lazio. La verità è che, come detto prima, Murgia al momento è un incursore puro, quindi non è ne il sostituto di Leiva ne quello di Parolo.
Cataldi è rimasto tre stagioni alla Lazio, e il suo rendimento lo conosciamo. Se Murgia è rimasto qui, è perché ci si aspetta da lui quel passo in avanti che non ha ancora fatto. Lo si tiene in rosa per farlo crescere, ma al momento si è dimostrato ancora grezzo. Nelle ultimissime partite ha fatto vedere di nuovo buone prestazioni (Crotone, Vitesse dopo il cambio di ruolo con L.Alberto), ma tolto quello è sempre stato abbastanza impalpabile. Se lo si vuole considerare un incursore - e mi sta bene pensarlo - allora, semplicemente, alla Lazio non c'è posto per lui, perché in quel ruolo alterniamo gente come Milinkovic e Felipe Anderson/Nani (quando esce il primo, di solito passiamo al 3-4-2-1). Quindi rimarrebbe lo stesso identico problema.
Citazioneviviani è di un paese del viterbese vicino al mio. Ho giocato insieme al padre circa 20 anni fa lui aveva 6 anni e veniva al campo tutte le sere giocando da solo fino a tardi. Il padre è stato un giocatore professionista di serie c e viene dal settore giovanile della lazio, con cui ha anche esordito in serie b. Amici in comune mi dicono che Federico è simpatizzante della Fiorentina e che non si è lasciato benissimo con la roma.
Io so solo che le pustole non vuole nemmeno sentirle nominare. Punto a favore del ragazzo.