Mercato di Riparazione

Aperto da volerevolare, 18 Dic 2017, 07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.752
Io solleverei senza polemiche la questione Murgia. Mi aspettavo fosse molto più impiegato e inserito costantemente nelle rotazioni tra i centrocampisti. Invece, anche in caso di necessità è stato cambiati modulo o adattati altri giocatori (es Lulic).
Così fa numero, ma come minutaggio siamo scarsi. A noi serve una riserva che possa  anche giocare titolare in partite minori di campionato e far rifiatare Leiva/Parolo. Questo al momento Murgia non pare poterlo essere. Come mai?
Perché non è ne il sostituto di leiva ne di parolo, al massimo è il sostituto di sms (che pero' gioca sempre), murgia (che per me è bravo) è un centrocampista offensivo che sa giocare bene tra le linee e soprattutto inserirsi in aiuto agli attaccanti (che infatti è quello che fa sms)
, di certo non è un interditore ne uno che sta, proprio per questo motivo, davanti alla difesa.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Gen 2018, 14:21
pe forza.. c'era solo murgia.... anzi proprio questo dovrebbe farci riflettere ...

Sono diverse partite che c'era il solo Murgia, prima però veniva convocato Jordao e non Miceli.
Tra l'altro dobbiamo tenere presenti anche i criteri della lista UEFA, dove Palombi dovrebbe esser sostituito da un altro italiano (non so se formato nel club o meno)

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
A me piacerebbe che metteste un attimo da parte il valore intrinseco del "essere laziali e venire dal vivaio".

Parlandoci seriamente: ma per voi Murgia, al momento stante, in quante squadre di A giocherebbe titolare? Se lo presti a un Udinese o Sassuolo partirebbe come panchinaro. Titolare giusto a Benevento o simili. Il suo livello attuale non è che sia paragonabile al resto della squadra, purtroppo. IMHO qualcosa lì ci manca.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: ledesma87 il 10 Gen 2018, 13:45
Premesso che mi sembra perlomeno evidente che a centrocampo ci serve qualcuno in piu´ anche visto come si e´ messa positivamente la stagione mi chiedo perche´ la Societa´ non intervenga. Queste le ipotesi:
-di gennaro e´ sufficiente e riteniamo opportune dargli una possibilita´ in piu´
-ragioni di spogliatoio
-non abbiamo soldi
-stiamo cercando qualcuno ma non trapela

Secondo voi?
Io aggiungo che il mercato invernale è un mercato che 'subisci' più che condurlo, cioè i giocatori che puoi prendere sono quelli che il mercato offre (gli esuberi,gli scontenti,ecc) e non quelli che realmente vorresti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Per quanto riguarda Viviani, se cerchi uno che batte le punizioni è sicuramente tra i più bravi della serie A.
E non è poco.
Per il resto però non mi piace molto. E' aggressivo ma non mi  sembra (senza guardare le statistiche) che recuperi molti palloni.
Lo ritengo poco veloce.
Preferirei uno più dinamico.
Non credo comunque che la Spal si privi del regista a gennaio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Bloody_Rabbit il 10 Gen 2018, 14:32
A me piacerebbe che metteste un attimo da parte il valore intrinseco del "essere laziali e venire dal vivaio".

Parlandoci seriamente: ma per voi Murgia, al momento stante, in quante squadre di A giocherebbe titolare? Se lo presti a un Udinese o Sassuolo partirebbe come panchinaro. Titolare giusto a Benevento o simili. Il suo livello attuale non è che sia paragonabile al resto della squadra, purtroppo. IMHO qualcosa lì ci manca.

Se Murgia poteva fare il titolare giusto al Benevento o simili, non sarebbe rimasto alla Lazio. La verità è che, come detto prima, Murgia al momento è un incursore puro, quindi non è ne il sostituto di Leiva ne quello di Parolo.

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: ledesma87 il 10 Gen 2018, 13:53
de che e´?
cmq viviani mi piacerebbe
viviani è di un paese del viterbese vicino al mio. Ho giocato insieme al padre circa 20 anni fa lui aveva 6 anni e veniva al campo tutte le sere giocando da solo fino a tardi. Il padre è stato un giocatore professionista di serie c e viene dal settore giovanile della lazio, con cui ha anche esordito in serie b. Amici in comune mi dicono che Federico è simpatizzante della Fiorentina e che non si è lasciato benissimo con la roma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Citazione di: trax_2400 il 10 Gen 2018, 14:35
Per quanto riguarda Viviani, se cerchi uno che batte le punizioni è sicuramente tra i più bravi della serie A.
E non è poco.
Per il resto però non mi piace molto. E' aggressivo ma non mi  sembra (senza guardare le statistiche) che recuperi molti palloni.
Lo ritengo poco veloce.
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/statistiche/NPalRecup

Per quel che vale eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: trax_2400 il 10 Gen 2018, 14:35
E non è poco.
Lo ritengo poco veloce.

Rispetto il tuo pensiero. Comunque, i dati dicono che sia un discreto recupera palloni secondo le necessità del ruolo (da Whoscored, 1.7 contrasti vincenti a partita e 2.2 intercettazioni ogni game, per fare un confronto Cataldi è leggermente inferiore nei contrasti (1.6) ma nettamente inferiore negli intercetti (1.5, che è un margine abbastanza grosso nelle statische di interdizione). Soprattutto, è meglio piazzato fisicamente. Lo ricordo bene o male alto allo stesso modo di Danilo, ma se lo vedi giocare quando si piazza a terra non lo sposti. Se l'avversario ti punta, anziché andare giù come un fuscello costringe l'offendente a cercare un'altra via o provare un dribbling 1vs1, su cui regge discretamente bene (da quello che ho visto).

Poi, chiaro, anche io preferirei di meglio. Ma se fosse possibile come operazione a Gennaio andrebbe benissimo, anche perché dovrebbe essere del vivaio - a differenza di un Badelj qualunque, per dire.

CitazioneSe Murgia poteva fare il titolare giusto al Benevento o simili, non sarebbe rimasto alla Lazio. La verità è che, come detto prima, Murgia al momento è un incursore puro, quindi non è ne il sostituto di Leiva ne quello di Parolo.

Cataldi è rimasto tre stagioni alla Lazio, e il suo rendimento lo conosciamo. Se Murgia è rimasto qui, è perché ci si aspetta da lui quel passo in avanti che non ha ancora fatto. Lo si tiene in rosa per farlo crescere, ma al momento si è dimostrato ancora grezzo. Nelle ultimissime partite ha fatto vedere di nuovo buone prestazioni (Crotone, Vitesse dopo il cambio di ruolo con L.Alberto), ma tolto quello è sempre stato abbastanza impalpabile. Se lo si vuole considerare un incursore - e mi sta bene pensarlo - allora, semplicemente, alla Lazio non c'è posto per lui, perché in quel ruolo alterniamo gente come Milinkovic e Felipe Anderson/Nani (quando esce il primo, di solito passiamo al 3-4-2-1). Quindi rimarrebbe lo stesso identico problema.

Citazioneviviani è di un paese del viterbese vicino al mio. Ho giocato insieme al padre circa 20 anni fa lui aveva 6 anni e veniva al campo tutte le sere giocando da solo fino a tardi. Il padre è stato un giocatore professionista di serie c e viene dal settore giovanile della lazio, con cui ha anche esordito in serie b. Amici in comune mi dicono che Federico è simpatizzante della Fiorentina e che non si è lasciato benissimo con la roma.

Io so solo che le pustole non vuole nemmeno sentirle nominare. Punto a favore del ragazzo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Viviani per me è un buon giocatore, però i nostri centrocampisti sono tutti un po' lenti.
Non sarebbe meglio uno più veloce?

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: trax_2400 il 10 Gen 2018, 15:31
Viviani per me è un buon giocatore, però i nostri centrocampisti sono tutti un po' lenti.
Non sarebbe meglio uno più veloce?

In linea di massima sarei d'accordo pure, ma per me il cc veloce ti serve sugli interni. Il centrale deve essere piazzato e veloce di cervello, non veloce.

skizzo87

Visitatore
Io la butto la'... ma se invece della mezzala prendessimo un esterno sinistra alla Lukaku?

Risolviamo il problema mezzala con Lulic* che sarebbe di fatto l'alternativa a Parolo o se dobbiamo contenere a Savic. E liberiamo la via per il trattore belga.

* si con quella tecnica in mezzo fa fare un salto all'indietro, ma almeno potrebbe giocare in un ruolo dove in passato ha fatto bene.

Contenuto sponsorizzato

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: skizzo87 il 10 Gen 2018, 15:32
Io la butto la'... ma se invece della mezzala prendessimo un esterno sinistra alla Lukaku?

Risolviamo il problema mezzala con Lulic* che sarebbe di fatto l'alternativa a Parolo o se dobbiamo contenere a Savic. E liberiamo la via per il trattore belga.

* si con quella tecnica in mezzo fa fare un salto all'indietro, ma almeno potrebbe giocare in un ruolo dove in passato ha fatto bene.

Per me, già detto, l'acquisto di Caceres è anche in quest'ottica. Vedremo. A me Parolo spostato centrale in emergenza sta bene, come prima alternativa a Leiva non piace troppo, però. Rimarrebbe quel buco a centrocampo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
io per giugno proverei a prende marchisio

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Tu mi fai un confronto tra le statistiche di Viviani e Cataldi.
Ma Cataldi è parecchio carente nella fase difensiva.
Per poter comprendere meglio me lo dovresti paragonare con Leiva o Parolo.
Te lo chiedo senza polemica, ma solo perché tu possa mostrare anche queste statistiche per meglio capire il giocatore.
Per quanto riguarda il fatto che il centrocampista veloce è meglio averlo sugli interni, sono d'accordo.
Infatti io prenderei  un interno veloce ed utilizzerò Parolo come vice Leiva, all'occorrenza.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: trax_2400 il 10 Gen 2018, 15:38
@bloody rabbit.
Tu mi fai un confronto tra le statistiche di Viviani e Cataldi.
Ma Cataldi è parecchio carente nella fase difensiva.
Per poter comprendere meglio me lo dovresti paragonare con Leiva o Parolo.
Te lo chiedo senza polemica, ma solo perché tu possa mostrare anche queste statistiche per meglio capire il giocatore.
Per quanto riguarda il fatto che il centrocampista veloce è meglio averlo sugli interni, sono d'accordo.
Infatti io prenderei  un interno veloce ed utilizzerò Parolo come vice Leiva, all'occorrenza.

Ho preso Cataldi come metro di paragone perché: a) verrebbe ad occupare la casella lasciata vuota da Danilo in estate, b) è molto più simile a Danilo di quanto non sembri. In realtà, entrambi fanno il regista che verticalizza molto e si occupa dei calci piazzati. Viviani, in questo, è già superiore al nostro ex centrocampista. Oltre a ciò, è sia meglio piazzato sia maggiormente in grado di dare un contributo difensivo. Ovvio, ha anche più esperienza (25 anni), ma sono già tre stagioni che ha le stesse statistiche, e i numeri - se ripetuti per lungo tempo - non mentono. Io in Cataldi "credo" ancora, nel senso che penso possa ancora crescere e salire di livello. Ma è proprio nel nostro centrocampo che c'entra poco, perché fisicamente non sarà mai un armadio. Comunque, Viviani gli da una pista anche nei passaggi completati e negli assist.

Paragonarlo con Parolo o Leiva non ha senso, fanno proprio un mestiere diverso.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664

Dubito voglia lasciare la Juve. Ed è seriamente fracico.

Ciò detto, in un mondo ideale, come scommessa la farei anche io. Ma questo è puro fantamercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Gen 2018, 15:28
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/statistiche/NPalRecup

Per quel che vale eh.
@trax
Tolti i difensori secondo le statistiche è il terzo cc che ha recuperato più palloni.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Gen 2018, 15:52
@trax
Tolti i difensori secondo le statistiche è il terzo cc che ha recuperato più palloni.
E allora potrebbe andare bene come riserva di Leiva.
Porterebbe anche il bonus di essere molto bravo a segnare su punizione, cosa che alla Lazio attuale un po' manca perché LA le batte bene ma difficilmente segna.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.637

Sarebbe un sogno anche se ci garantisse solo un paio di anni a ottimi livelli.

Discussione precedente - Discussione successiva