Io ho capito, eh. Ma uno giocava al Chelsea (quello che vince/va trofei) e l'altro in una Lazio non irresistibile, tolto l'ultimo anno. E l'ultimo anno ha fatto il tornante per metà stagione, come detto, pur sfornando un quantitativo di assist che in poche ali fanno. Hazard ha anche 3 anni di più, che rappresentano bene o male il picco della maturità calcistica di un giocatore, e bisogna tenerne conto. Oltre a giocare, sempre IMHO, in un campionato dove quelli come lui e Felipe ci sguazzano, poiché sul lungo sono imprendibili, quando invece le difese italiane spesso non ti danno spazi. (Il mio non è un discorso legato alla competivitità del campionato, quanto piuttosto proprio dei dettami tattici diversi tra la Premier e la Serie A. Ci sono squadre imbarazzanti anche da noi, forse anche più che altrove, ma difficilmente vedi a una piccola di Premier fare il "serrate i ranghi!" di un Chievo qualunque).
Poi, per carità, capisco il tuo punto di vista e lo rispetto. Per me se metti Felipe al Chelsea al posto di Hazard, tempo un mese e lo fanno Lord.