Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Mi è salito talmente il veleno che ho risposto a questo ASSURDO editoriale. Ovviamente il commento sulla gazzetta mi è stato prontamente cassato.

Era questo:

L'editoriale di un ignorante patentato.
La Lazio non ha in alcun modo "beffato ogni regola". Vi erano dei precedenti, non sanzionati in alcun modo, ed una sentenza del Tribunale di Roma (22 marzo 2017). Si rende conto che quanto ha scritto è un falso bello e buono?
In secondo luogo: "miseria di 50mila euro". Ecco, mi rendo conto che per chi naviga nell'oro come evidentemente uno che può fare il direttore di uno dei più importanti (o ex tali) quotidiani sportivi del mondo senza nemmeno informarsi su quanto va a scrivere siano "una miseria", ma nel mondo di noi comuni mortali, che se non facciamo bene il nostro lavoro veniamo licenziati a calci in culo, beh, sono tutt'altro che una miseria.
In terzo luogo: scomodare NORIMBERGA, per una faccenda che, sì, da qualsiasi lato la si guardi, sono un mucchio di adesivi attaccati da alcuni imbecilli individuati e daspati: un paio sono addirittura minori di 14 anni. Questa è disonestà intellettuale o stupidità completa, tertium non datur. Lei ha la più pallidissima e vaghissima idea del paragone che è andato a fare?
Anzi, no, la terza ipotesi è l'ignoranza crassa, di uno che butta lì a caso un paio di nomi come Baumann o la Arendt, per sentito dire: sì, perché potrà ingannare il lettore svogliato e che non conosce ciò di cui si parla, ma agli occhi di una qualsiasi persona che abbia letto e studiato, tali riferimenti sono evidentemente posticci, buttati lì, vagamente googlati, con l'intento di riempirsi la bocca a casaccio.

Secondo è normale che te l'hanno cassato; non c'hanno capito un'h, dovevi semplicemente scrivere due bestemmie e allegarci un rutto e vedi come lo avrebbero pubblicato.
L'errore che facciamo,  e io lo faccio spesso, è  che crediamo che siano come noi, che si esprimano come noi e che , in soldoni, abbiano il nostro stesso livello culturale. Questo è un errore sciocco che facciamo  e che reiteriamo specialmente con il cosiddetto quarto potere, ammantandolo di una missione informativa e educatrice, dimenticando che ormai per molti  è solo un trogolo.

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 878
Nella stessa serie, segnalo dal Corriere della Sera (26 gennaio, pag. 21) l'articolo di Stefano Agresti "Adesivi antisemiti con Anna Frank, Lazio multata".
Non sono capace di riportarlo tutto; ma vi si afferma che "I tifosi della Lazio attaccano adesivi di stampo antidesivo allo stadio" e poi che "i tifosi biancocelesti avevano affisso nella curva sud...".
Più avanti, viene fuori che i responsabili erano "una ventina".
L'autore o non conosce il significato dell'articolo determinativo ("gli italiani" vuol dire "tutti gli italiani"; "i tifosi" vuol dire "tutti i tifosi": non una ventina): e allora non può fare il mestiere che fa; mestiere per il quale la padronanza della lingua è uno strumento imprescindibile (prego astenersi da battute da caserma). Oppure lo conosce, e allora calunnia artatamente diverse centinaia di migliaia di persone.
Ho scritto in questo senso al Corriere. Vediamo che succede.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
DS , verso le 23:40 la simpatica conduttrice apre la rubrica sul VAR e annuncia che "del gol di mano di Cutrone parleremo dopo".
Sô le 00:25 ancora niente.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

Oggi, su diversi quotidiani nazionali si trovano articoli scandalizzati per il fatto che la Lazio non abbia subito la squalifica del campo a seguito degli adesivi di Anna Frank in Curva Sud.
Alcuni di questi arrivano a mettere in discussione l'indipendenza dell'organo giudicante - ovviamente sulla base di pure illazioni - pur di affermare che l'esito è dovuto al "potere" di Lotito nel nostro sistema calcio.
Non importa a Matteo Pinci di Repubblica che il Tribunale di Roma abbia emesso una sentenza che impone alle società il rimborso dei biglietti o l'apertura di un altro settore agli abbonati del settore soggetto a squalifica dopo il ricorso vinto dal tifoso romanista Rocco Berardo.
Non importa a Matteo de Santis della Stampa che la Juventus e il Verona si fossero comportati esattamente come la Lazio nel 2013 e nel 2015.
Non importa a Tony Damascelli che la procura federale fosse perfettamente informata dell'iniziativa "we fight racism" e non avesse nulla da obiettare allora.
Non importa a Andrea Monti della Gazzetta che punire migliaia di persone per l'idiozia di venti (già colpite da provvedimenti individuali) è una misura priva di alcun senso, misura e giustizia.
Non importa. Quel che importa è punire la Lazio.

Così si che avremo dato un esempio al neonazismo.
Generalizzando, ignorando norme e giurisprudenza, aizzando campagne stampa.

Eppure, dovreste sapere bene che le misure indiscriminate servono solo a lavare le cattive coscienze e distogliere dalle cause profonde del razzismo e dell'antisemitismo, nello stadio e nella società.
Magari la prossima volta prima di prendere in mano la penna toglietevi dal collo la sciarpa.

We Love Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: COLDILANA61 il 26 Gen 2018, 19:11
Olimpico : Lazio - Cagliari (adesivi) 22/10
Olimpico : Merde - Lazio (Kolarov) 18/11
Olimpico : Lazio - Florentia (Parolo+Caicedo) 26/11
Olimpico : Lazio - Torino (quello che ancora campa) 11/12

Adesso ricominceranno ?

Si. Mettice Cutrone.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Ma tutti questi giornalari che - in relazione agli adesivi - straparlano di "tifosi della Lazio" in presenza di 14 rei accertati,
è mai venuto in mente che la quintessenza del fascismo è proprio l'attribuzione degli stessi (riprovevoli) comportamenti a tutti gli appartenenti di un qualsiasi gruppo politico, etnico, religioso, sociale senza alcuna distinzione?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Cutrone, perché non credere a un ragazzo?

Ivan Zazzaroni - martedì 30 gennaio 2018 11:58

Cutrone sarà probabilmente squalificato per condotta antisportiva. Se ne farà - e ce ne faremo - una ragione. Ieri su Instagram ha pubblicato poche righe con le quali ha voluto riaffermare la sua buonafede, la sua onestà. Non ha chiesto scusa, non ha cercato indulgenze di vario genere. Non sarebbe servito.

Conoscendolo e avendo parlato spesso di lui con Filippo Galli che cura il settore giovanile del Milan, gli ho creduto fin dal primo momento, anche quando a fine partita ha tentato di spiegare a Simone Inzaghi di non essersi accorto del tocco con l'avambraccio.

Patrick ha vent'anni, li ha appena compiuti, è ancora sano, genuino, e forte della determinazione con la quale insegue il sogno. Migliorare, crescere, arrivare, soprattutto giocare: questo pretende solo da se stesso.

Mi piace avere fiducia nei giovani, che non sono tutti uguali o sbagliati. Se Patrick si fosse scusato pubblicamente confessando la "furbata" non avrei speso neppure una parola in sua difesa.

Viviamo tempi assurdi anche calcisticamente, tempi che si prendono tutto, anche le buone intenzioni, perché non provare a sciogliere il nodo della diffidenza con una visione assai più mobile e incerta delle cose?

Capisco - e lo sottolineo - Inzaghi e i tifosi laziali che negli ultimi mesi hanno subìto di tutto. Ne comprendo l'irritazione. Squalifichino pure Cutrone, prevalgano l'omologazione e la teoria del "tanto sono tutti uguali, i calciatori fanno sempre i furbi anche davanti a venti telecamere".

corSport

limortaccituazazzaro'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: PabloHoney il 30 Gen 2018, 12:19

Cutrone sarà probabilmente squalificato per condotta antisportiva. Se ne farà - e ce ne faremo - una ragione. Ieri su Instagram ha pubblicato poche righe con le quali ha voluto riaffermare la sua buonafede, la sua onestà. Non ha chiesto scusa, non ha cercato indulgenze di vario genere. Non sarebbe servito.

Conoscendolo e avendo parlato spesso di lui con Filippo Galli che cura il settore giovanile del Milan, gli ho creduto fin dal primo momento, anche quando a fine partita ha tentato di spiegare a Simone Inzaghi di non essersi accorto del tocco con l'avambraccio.

Patrick ha vent'anni, li ha appena compiuti, è ancora sano, genuino, e forte della determinazione con la quale insegue il sogno. Migliorare, crescere, arrivare, soprattutto giocare: questo pretende solo da se stesso.

Mi piace avere fiducia nei giovani, che non sono tutti uguali o sbagliati. Se Patrick si fosse scusato pubblicamente confessando la "furbata" non avrei speso neppure una parola in sua difesa.

Viviamo tempi assurdi anche calcisticamente, tempi che si prendono tutto, anche le buone intenzioni, perché non provare a sciogliere il nodo della diffidenza con una visione assai più mobile e incerta delle cose?

Capisco - e lo sottolineo - Inzaghi e i tifosi laziali che negli ultimi mesi hanno subìto di tutto. Ne comprendo l'irritazione. Squalifichino pure Cutrone, prevalgano l'omologazione e la teoria del "tanto sono tutti uguali, i calciatori fanno sempre i furbi anche davanti a venti telecamere".

corSport

limortaccituazazzaro'
Che non si potesse pretendere da un cutrone qualsiasi un comportamento come quello che assunse Miro Klose è ovvio..... ma comminare una bella squalifica ad un ragazzino di 19 anni che si affaccia adesso nel calcio dei grandi e che già fa il furbetto, mi sembra doveroso per dare una lezione a lui e a tutti.... speriamo che non si perda questa occasione anche se il danno alla Lazio resta a prescindere.....
P.S.
Al puericultore zazzeroni.... un sonoro vaffanc@lo!

Nesta idolo

Visitatore

corSport

limortaccituazazzaro'
Caro Zazzaroni, ho giocato a calcio diversi anni e continuo a farlo ogni tanto. A me personalmente mi ha dato fastidio il suo modo di fare, l'esultanza sfrenata sapendo benissimo di aver fatto una "furbata" (poi se vogliamo prenderci in giro, diciamo che non se n'è reso conto ma è una stupidaggine gigantesca, siamo seri per favore) e per di più ha insistito dopo la partita con quella faccia da schiaffi (scusate ma lo penso) dicendo che l'aveva toccata con la spalla (ah, allora ti sei accorto di qualcosa, boh) e infine scrivendo sui social una giustificazione veramente ridicola,quasi peggio del gesto in sè. Io non giudico il ragazzo Cutrone, non lo conosco e non mi piace farlo mai con le persone che non conosco. Commento il suo atteggiamento sul rettangolo verde che in questo caso è stato scorretto, da persona poco sportiva. Per riconoscere un errore non bisogna essere un Campione come Miroslav Klose, rispettato e ammirato da qualsiasi sportivo in primis come uomo e calciatore. Avendo tenuto un comportamento sempre esemplare in campo, serve essere rispettosi verso se stesso e gli altri. Troppe volte i calciatori hanno mostrato la parte brutta del calcio e dello sport. Cutrone ahimè è solo uno dei tanti e non ha fatto una bella figura, a me basta questo. Possono anche non squalificarlo, non m'interessa, io ce l'ho con l'altra faccia, negativa del calcio che mi ha sempre fatto girare le scatole e lo dico da amante dello sport in generale.

A. P.

https://www.instagram.com/p/BeizngHFPy4/?taken-by=lazioclubnyc

Hicks

*
Lazionetter
* 10.058
'Ste tristissime difese d'ufficio partivano uguale se l'episodio succedeva a un Murgia a caso, vero? :roll:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Chiunque abbia giocato a calcio sa che Cutrone voleva colpirla di testa, ma una volta colpito di gomito si e` subito accorto ed ha esultato lo stesso, altro che adrenalina e cavolate varie.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

corSport

limortaccituazazzaro'

è proprio una grandissima testa di calcio     :=))

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235

Che schifo d'essere. Cioè in questa immagine si vede CHIARAMENTE la volontarietà di colpirla con il braccio.

Gli augoro de fracicasse er prima possibile .

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625

Ivan Zazzaroni

Questo pupazzo sta nella top 5 delle persone che spero...vabbe non lo dico ma vi do un indizio.
In questa top 5 ci sono Brumotti, il tizio che va con la maglia della Juve a provocare in tutte le città, il capitone e malagò.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ah me so' scordato quel nano di Caressa, facciamo una top six va  :=)) :=)) :=))

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Caressa: «La Lazio è la più penalizzata dal Var. Lotito fa bene a lamentarsi, ma la colpa è anche la sua»
Di Luca Palmieri - 30 gennaio 2018

Battuta d'arresto per la Lazio, sconfitta in casa del Milan. Ha fatto molto discutere il Var e l'interpretazione degli arbitri su alcuni episodi. Nel suo consueto intervento del martedì a Sky Sport 24, Fabio Caressa parla proprio dei tanti errori dell'ultimo turno: «Ho sentito che molti presidenti si sono lamentati del Var, giustamente si è lamentato anche Lotito. Bisogna dire che la Lazio è stata la squadra più penalizzata dal Var dall'inizio della stagione. L'episodio di Milano è gravissimo, ma capita per un motivo molto semplice, perchè se non la mandavamo noi (Sky ndr) all'intervallo quell'immagine non si sarebbe vista e questo capita perchè i presidenti hanno deciso di cambiare il sistema di riprese e il sistema di riprese ha fatto un salto indietro, lo dico da utente e da telecronista che vede le immagini che vanno in onda. Chi è causa del suo mal....E' evidente che la Lazio è stata penalizzata tanto dall'inizio della stagione perchè ci sono troppi casi contro la Lazio, ce ne sono stati diversi. L'hanno detto chiaramente e hanno ragione a dirlo, però ribadisco: questo caso specifico dipende da una scelta fatta da tutti i presidenti. Cutrone? Aveva bevuto lo champagne per dire che non l'aveva presa di mano? Diciamo anche un'altra cosa: da qua a squalificarlo è eccessivo. Non sono neanche sicuro l'abbia fatta apposta a prenderla con la mano, lui va per prenderla con la testa. Sarebbe di fatto far ricadere sul ragazzo una colpa che del ragazzo non è. La colpa è di chi non ha fatto vedere le immagini al Var. La squalifica per prova tv sarebbe eccessiva».

per una volta che dimostra di aver capito qualcosa....................si auto affonda..........
altra grande testa di calcio  :=))

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: nordest2 il 30 Gen 2018, 15:05
Caressa: «La Lazio è la più penalizzata dal Var. Lotito fa bene a lamentarsi, ma la colpa è anche la sua»
Di Luca Palmieri - 30 gennaio 2018

Battuta d'arresto per la Lazio, sconfitta in casa del Milan. Ha fatto molto discutere il Var e l'interpretazione degli arbitri su alcuni episodi. Nel suo consueto intervento del martedì a Sky Sport 24, Fabio Caressa parla proprio dei tanti errori dell'ultimo turno: «Ho sentito che molti presidenti si sono lamentati del Var, giustamente si è lamentato anche Lotito. Bisogna dire che la Lazio è stata la squadra più penalizzata dal Var dall'inizio della stagione. L'episodio di Milano è gravissimo, ma capita per un motivo molto semplice, perchè se non la mandavamo noi (Sky ndr) all'intervallo quell'immagine non si sarebbe vista e questo capita perchè i presidenti hanno deciso di cambiare il sistema di riprese e il sistema di riprese ha fatto un salto indietro, lo dico da utente e da telecronista che vede le immagini che vanno in onda. Chi è causa del suo mal....E' evidente che la Lazio è stata penalizzata tanto dall'inizio della stagione perchè ci sono troppi casi contro la Lazio, ce ne sono stati diversi. L'hanno detto chiaramente e hanno ragione a dirlo, però ribadisco: questo caso specifico dipende da una scelta fatta da tutti i presidenti. Cutrone? Aveva bevuto lo champagne per dire che non l'aveva presa di mano? Diciamo anche un'altra cosa: da qua a squalificarlo è eccessivo. Non sono neanche sicuro l'abbia fatta apposta a prenderla con la mano, lui va per prenderla con la testa. Sarebbe di fatto far ricadere sul ragazzo una colpa che del ragazzo non è. La colpa è di chi non ha fatto vedere le immagini al Var. La squalifica per prova tv sarebbe eccessiva».

per una volta che dimostra di aver capito qualcosa....................si auto affonda..........
altra grande testa di calcio  :=))

... perchè se non la mandavamo noi (Sky ndr) all'intervallo quell'immagine non si sarebbe vista

Ma uno che mente sapendo di mentire e che tutti lo sanno, come può continuare a fare quel lavoro?

Ho visto la partita su Sky, con il cellulare sapevo da almeno mezz'ora che giravano immagini del gol di mano, capisco che caressa con faccia da culo menta ma possibile che nessuno glielo faccia notare?

Il tutto in linea e coerente con i mancati replay delle situazioni dubbie a nostro favore

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: MisterFaro il 30 Gen 2018, 15:34
... perchè se non la mandavamo noi (Sky ndr) all'intervallo quell'immagine non si sarebbe vista

Ma uno che mente sapendo di mentire e che tutti lo sanno, come può continuare a fare quel lavoro?

Ho visto la partita su Sky, con il cellulare sapevo da almeno mezz'ora che giravano immagini del gol di mano, capisco che caressa con faccia da culo menta ma possibile che nessuno glielo faccia notare?

Il tutto in linea e coerente con i mancati replay delle situazioni dubbie a nostro favore

E' un testadicazzo.
Ed è una testa di cavallo nel letto di Lotito.
Non dimentichiamoci che si sta giocando la partita dei diritti TV

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.627
Citazione di: MisterFaro il 30 Gen 2018, 15:34

è un falso, ho visto la partita su sky, nell'intervallo non l'hanno mai fatto vedere. Alla fine del primo tempo venendo su Lazionet nel forum della partita, ho letto che su Bein sport poi mediaset iniziava a girare il video del fallo di mano. Di solito all'intervallo vado sempre al bagno, perché bevo molta acqua durante la partita, ma domenica scorsa non ci sono andato. Mi sono perso il reply su Sky e non me ne sono accorto?. Nel secondo tempo ho messo l'audio di LSC,  quando è uscito Cutrone, Sinibaldi ha detto che esce l'autore del gol fatto con la mano, ma ancora non c'era il video. Poco dopo l'hanno fatto vedere. Quindi Caressa mente sapendo di mentire.

Discussione precedente - Discussione successiva