In morte della Società Sportiva Lazio.

Aperto da Kalle, 03 Mag 2010, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Io dico che la squadra ha giocato per il punto, e male come tante altre volte quest'anno. Di certo il clima non li ha aiutati. Ma la regolarità della partita non deve essere messa in discussione.
Appurato queto, resta la questione-tifosi. Io non credo che lo spettacolo visto sugli spalti, Kalle, sia indice di un'agonia culturale nella quale la S.S. Lazio giace. Tutt'altro.
Quante ne abbiamo viste negli ultimi mesi? La classifica deficitaria,  le merde che volano aiutate da arbitri  fortuna, il derby, gli sfottò, e non ultimo il caso intercettazioni che ha aumetato il già presente senso di averlo preso nell'ano.
Tutto questo ha portato a un accumulo di rabbia che, a differenza di altri che organizzano illegittime manifestazionie minacciano di morte, i laziali hanno sfogato col, a mio avviso, simpatico teatrino sugli spalti di domenica. Ma non tifando contro la propria squadra, bensi mettendo in atto una riuscitissima presa per il culo ne i confronti dei decerebrati dell'altra sponda che, come il classico tipo poco intelligente che si incazza a morte se lo pungoli nel modo giusto, da giorni aizzano tutta sta caciara sul nulla.
Facciamoci una risata, la Lazio ha vinto ancora una volta  :)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 04 Mag 2010, 10:56
Penso che la squadra non abbia fatto abbastanza per evitare che si pensi.

insomma dovevano essere più furbi. Come quell'altri..... che certe cose le fanno alla grande da anni.....

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: olandese il 04 Mag 2010, 10:56
Siamo stati sportivi ad applaudire i gol dell` avversario.

No. Siamo stati sportivi, per una volta, a non fischiarne la lettura della formazione....

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Dentro le Mura il 04 Mag 2010, 11:04
No. Siamo stati sportivi, per una volta, a non fischiarne la lettura della formazione....

Ma de che.. Fischi a Baronio, Mauri, Hitz, Kolarov... I primi che mi vengono in mente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 04 Mag 2010, 11:03
insomma dovevano essere più furbi. Come quell'altri..... che certe cose le fanno alla grande da anni.....

Mi pare di averlo scritto fin dall'inizio. Ma il grosso del problema è stato l'ìatteggiamento dei tifosi (che dovrebbero essere la memoria storica e protettiva della Lazio) durante la partita.

E non mi riferisco alla curva.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kalle il 04 Mag 2010, 11:06
Ma de che.. Fischi a Baronio, Mauri, Hitz, Kolarov... I primi che mi vengono in mente.

Mi riferisco alla formazione degli avversari, Kalle.... ma forse pretendo troppo...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
Citazione di: Kalle il 04 Mag 2010, 11:08
Mi pare di averlo scritto fin dall'inizio. Ma il grosso del problema è stato l'ìatteggiamento dei tifosi (che dovrebbero essere la memoria storica e protettiva della Lazio) durante la partita.

E non mi riferisco alla curva.

Eddai, da fratello maggiore: non hanno mai fishiato o sfanculato il presidente? anche le tribune?
Non vorrei che questo episodio fosse per te la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma sempre di goccia si tratta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Penso che l'abbia regalata,facendolo capire chiaramente...o,come spero,unica speranza per una serata grama,dopo la prima buona mezz'ora (giocando tutti i 90 minuti così avremmo perso senza fare la figura dei cioccolatai) si sono intristiti o,perchè no,cagati sotto a sentire gli epiteti goliardici,e hanno detto "lo sai che c'è?io me scanso"...considerato però che i più negativi sono stati i 3 più anziani (Brocchi,Baronio e Mauri) mi viene più naturale pensare alla consapevole ritirata.
Ps:se giochi per il punto nel secondo tempo attacchi,naturalmente

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kalle il 04 Mag 2010, 09:21
Il titolo del topic non è offensivo e ci permette di parlare di qualcosa di VERO. La morte della Lazio come patrimonio culturale di quest acittà e dei suoi valori e la sua trasformazione in una qualsiasi società calcistica.

Ti piaccia o no è questo il senso del topic. Chiunque voglia dire la sua è bene accetto.

Ma nessuno, me compreso, può imporre il proprio punto di vista.

siamo sempre stati una qualunque società calcistica, magari più bella delle altre, sicuramente di una, ma finiamola con questa presunta appartenenza ad una razza eletta.

NebbiaBiancoceleste

*
Lazionetter newbie
* 23
abbiamo perso con l'inter? chissenefrega... lo scorso anno ne abbiamo prese tre....
quest'anno abbiamo perso con catania, bari, cagliari...giocando mooolto peggio che con l'inter....

ci vuole tanto capirlo che non siamo contenti xchè la Lazio ha perso, ma perchè gli sterchi sono dietro, e nonostante il codazzo i nani le ballerine i pianti...vabbè...aspettiamo il sedici maggio.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Il polverone è alzato da politicanti da 4 lire e da opinionisti a gettone.
Tutti gli uomini di sport o tacciono o ripetono lo stesso refrain: qualè è la novita? Ste cose accadono da sempre...Cosa c'è da stupirsi?

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Adler Nest il 04 Mag 2010, 11:17
Eddai, da fratello maggiore: non hanno mai fishiato o sfanculato il presidente? anche le tribune?
Non vorrei che questo episodio fosse per te la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma sempre di goccia si tratta.

Credevo di averlo chiarito,. ma mi ripeto. NON c'è l'ho con la curva. O meglio non solo. Ce l'ho con tutti coloro che festeggiavano i goal dell'inter. una delle scene più tristi che abbia visto allo stadio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ZombyWoof il 04 Mag 2010, 11:35
siamo sempre stati una qualunque società calcistica, magari più bella delle altre, sicuramente di una, ma finiamola con questa presunta appartenenza ad una razza eletta.

Aridje. Non è superiorità..(tantomeno questioni di 'razza'..brr...) E'  DIVERSITA' CULTURALE. E se permetti la rivendico e ci sguazzo contento.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kane Sciolto il 04 Mag 2010, 12:13
ma poi sta cosa si sta già sgonfiando.
Il polverone è alzato da politicanti da 4 lire e da opinionisti a gettone.
Tutti gli uomini di sport o tacciono o ripetono lo stesso refrain: qualè è la novita? Ste cose accadono da sempre...Cosa c'è da stupirsi?

Forse si sgonfierà all'esterno (secondo me ce la rinfacceranno in eterno, ma non è il punto..), ma noi abbiamo il dovere di parlarne e, possibilmente, di ritrovarci vicino alla nostra Storia come si conviene. Chi è senza passato non ha futuro.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kalle il 04 Mag 2010, 13:22
Aridje. Non è superiorità..(tantomeno questioni di 'razza'..brr...) E'  DIVERSITA' CULTURALE. E se permetti la rivendico e ci sguazzo contento.

Semplicemente è la differenza tra essere e apparire.
Noi siamo.
Loro ostentano. (Troppo difficile il termine "ostentano" per loro)?
Questo dovrebbe farci riflettere, in ogni momento.
Invece, come dici tu, da Domenica sera una parte di noi si è molto ma molto riavvicinata al loro modo di apparire ("essere" nel senso fiero del termine è una condizione a loro ignota....)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io dico che se prendiamo un toffoloide e un zappavignoide...la differenza è pari a zero

mentre dovremmo intendere e precisare cosa si intende per tifosi

io di molti nostri tifosi, anche di Tribuna (nel senso di gente tranquilla e non ultras), ne farei volentieri a meno
ma rischierei l'elitarismo, che non è una bella cosa.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kane Sciolto il 04 Mag 2010, 13:32
io dico che se prendiamo un toffoloide e un zappavignoide...la differenza è pari a zero

mentre dovremmo intendere e precisare cosa si intende per tifosi

io di molti nostri tifosi, anche di Tribuna (nel senso di gente tranquilla e non ultras), ne farei volentieri a meno
ma rischierei l'elitarismo, che non è una bella cosa.

ed allora il risultato è conformarci allo stile dettato dalla moda romanista?

Questo dobbiamo diventare? 'romanisti' che amano l'altra squadra di Roma?

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kalle il 04 Mag 2010, 13:41
ed allora il risultato è conformarci allo stile dettato dalla moda romanista?

Questo dobbiamo diventare? 'romanisti' che amano l'altra squadra di Roma?

no, assolutamente...solo  enso che la diversità si necessariamente un fatto elitario (e purtroppo sta cosa col calcio c'entra poco)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kane Sciolto il 04 Mag 2010, 13:59
no, assolutamente...solo  enso che la diversità si necessariamente un fatto elitario (e purtroppo sta cosa col calcio c'entra poco)

Sarebbe ora che invece c'entrasse allora. Ne guadagneremmo tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva