Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 05 Feb 2018, 23:16
ecco si rinizia con la colpa e' della societa'.
as usual
Mai detto questo, ma se il mister (che si è dimostrato capace e i giocatori li vede tutti i giorni) ti chiede un rinforzo spiegandoti che di gennaro non serve e Jordao manco lo considera (al momento) ci sarà un motivo? Che poi abbia toppato questa partita l'ho già scritto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.167
Ad inizio secondo tempo doveva subito togliere Murgia e mettere uno fra Nani, FA e Caicedo.
Il doppio cambio al 25' mi é sembrato senza senso,

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Simò, fatte pijá per culo da Merdev e Merdarlini..... Stasera avrai capito su chi puoi contare e su chi no. Non sbagliare più.

dustykid89

*
Lazionetter
* 332
Punta su Parolo, Lulic e Radu, con loro la Champions è assicurata.
Ne abbiamo giocate a dozzine di partite in Champions con loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.022
Citazione di: Raizen il 05 Feb 2018, 23:21
Mai detto questo, ma se il mister (che si è dimostrato capace e i giocatori li vede tutti i giorni) ti chiede un rinforzo spiegandoti che di gennaro non serve e Jordao manco lo considera (al momento) ci sarà un motivo? Che poi abbia toppato questa partita l'ho già scritto.

purtroppo qualitativamente siamo con la copertà corta a centrocampo.   uno forte come vice parolo-savic-leiva, ci manca assai.

moretto

*
Lazionetter
* 9.397
Salas83

*
Lazionetter
* 622
Ho capito che l'avremmo persa quando ho visto Felipe Anderson ancora tutto bardato a fine intervallo. Un 3-5-2 troppo difensivista contro una squadra rintanata nella propria area di rigore.
Il doppio cambio non serve a niente, se non a creare confusione. Le sostituzioni vanno fatte una alla volta. Al settantesimo chi entra non ha il tempo di entrare in partita.   
F.A.andava fatto entrare immediatamente all'inizio del secondo tempo o dopo cinque minuti al massimo. Attesa incomprensibile e F.A. si è depresso. Come se non bastasse l'ha anche messo sulla fascia. Cambio tardivo e posizione non gradita. Ero certo che avrebbe giocato da schifo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Siamo tutti avvelenati e incazzati neri, ma diamoci una calmata, soprattutto sapendo che siamo su un forum pubblico (anche se questo in effetti si potrebbe limitare mettendo la sezione lazio talk per soli utenti registrati e confermati) e che i fusi per caso non fanno che vivere di riflesso nostro.

Tornando in tema, niente drammi, una partita sfigata nata sulle ceneri della rapina di milano...
Forse è veramente il caso di realizzare l'importanza ENORME che riveste Milinkovic per noi.

Non è solo la qualità incredibile, o le sue magnifiche combinazioni con Ciro e Luis.
E' il primo scarico per superare il pressing sulla nostra difesa e dare il via alla transizione offensiva.
E' un sicuro appoggio per i compagni in fase di costruzione.
E' pressione sugli avversari, che devono impiegarne 2 o 3 per ingabbiarlo.
E' un lampo, un'idea, una forza della natura che può svoltarci con una giocata di cui, quando affrontiamo squadre chiuse come serrature, abbiamo disperato bisogno.
E', infine, il miglior centrocampista del campionato.

Non averlo significa dover improvvisare molti dei meccanismi che sono invece naturali e ben oliati in sua presenza.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.867
Lavorare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Più che altro voglio che ricominci a scegliere sicuro.
Senza pensare "oddio se questo sta in panchina poi che succede" o altro...
Ieri uno tra FA e Nani doveva rimanere in panca.
Ieri non doveva giocare Murgia...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.167
Ripeto qui quello che ho scritto nel topic dei commenti: deve inventarsi un'altra squadra quando manca SMS.

Una seconda punta (Nani), un altro trequartista (Felipe, se je va) oppure un'altro centravanti (Caicedo) vicino a Immobile.

E arretrando LA sulla linea di centrocampo forse servono esterni meno offensivi, per avere maggiore equilibrio.

Murgia non può essere il vice SMS; il vice Parolo forse (mi auguro)

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Simone è intelligente, troverà la soluzione.

Già a Napoli, spero.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Piena fiducia in lui, sbagliare le partite fa parte del suo mestiere e capita.

Gli rimprovero solo di non aver affiancato Caicedo ad un Immobile troppo solo lì davanti per stare a sentire le lamentele di Anderson che poi ha camminato in campo fino al fischio finale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.167
premesso che lo ritengo il vero valore aggiunto di questa Lazio, credo che abbia la responsabilità di 4 punti persi: 1 col torino e 3 ieri.
Col torino si fece prendere dalla rabbia e fece dei cambi ultraoffensivi quando sarebbe bastato assestarsi un pò per portare a casa il pareggio.
Ieri la formazione inziale, anche se non la condividevo, l'avrei anche accettata, ma al 46° DEVI togliere uno fra Murgia e Lucas Leiva ed inserire uno fra Nani, FA e Caicedo.
Poi, quando vuoi dare ancora più spessore offensivo, DEVI cambiare modulo, togliere l'inconcludente Lukaku e metterti a 4 dietro, con un solido 4-3-3.
Credo che abbia sbagliato molto ieri, come però credo che esista una Lazio con SMS ed una Lazio senza SMS.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.338
Citazione di: tommasino il 05 Feb 2018, 23:36
Ad inizio secondo tempo doveva subito togliere Murgia e mettere uno fra Nani, FA e Caicedo.
Il doppio cambio al 25' mi é sembrato senza senso,

Anche insultante. Contro il genoa e senza SMS non é possibile lasciare uno tra nani e FA in panchina per 70 minuti.
Manco Reja lo faceva.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Reja a Milano col milan giocò con Klose e Cissè insieme, per dire.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 06 Feb 2018, 09:16
Reja a Milano col milan giocò con Klose e Cissè insieme, per dire.
si ma in altre partite ha fatto giocare Cisse' alto a destra :D

70' di Murgia e' veramente aberrante come cosa.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
La Lazio gira solo con i soliti 11 giocatori.
La tattica pensata e sagomata benissimo sugli 11 titolari però non funziona più cambiando uno o due interpreti, anche se si chiamano Nani e Anderson.
Questo non va bene. Serve un po più elasticità tattica e di schemi.  Non stravolgere, ma almeno dal cc in su avere la possibilità almeno di fare un 421 anziché sempre 511.
Daje Mister.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Se non vuole proprio abbondare la difesa a 3 su potrebbe fare 343 quando hai Nani e FA?
A cc Lulic e Marusic possono funzionare anche a 4. Ieri al posto di Lulic mettevi Murgia a sinistra. La in panca. E provavi cosi:

Strakosha
Caceres DV Radu
Marusic Leiva Parolo Murgia
Fa  Ciro Nani

Discussione precedente - Discussione successiva