Citazione di: skizzo87 il 08 Feb 2018, 13:01
domenico apprezzo il tentativo ma uno non discute il primo minuto di Anderson (che poi su quell'occasione viene saltato come un birillo (quella di Laxalt), ma quella dal 72 in poi.
Recuperiamo palla in difesa, Parolo sale e Anderson si ferma beato sulla fascia senza accompagnare.
In quel caso deve salire CACERES per fare una sovrapposizione. Stessa cosa (a memoria) pochi minuti dopo con la sovrapposizione di Leiva.
Anderson giocava da fermo.
p.s. non e' che tutti i passaggi devono passare per Anderson
Sì, Ski è vero giocava da fermo. Ma ha giocato da fermo pure contro l'udinese e l'ha chiusa da solo. Ormai Felipe gioca così. Dorme 85 minuti e nei restanti 5 ti fa giocate utili a chiudere o recuperare la partita. Io davvero non ho visto il tentativo di sabotare la squadra e mi sembra assurdo anche solo pensarlo.
La maggior parte degli insulti che ho sentito allo stadio sono arrivati al 93' quando dopo essere stato azzoppato dagli avversari, secondo il pubblico stava perdendo volutamente tempo. Per me 'sta cosa è assurda. Dopo quella tranvata non avrebbe dovuto battere lui, ma Luis Alberto che, oltre a non essere stato azzoppato, è molto più bravo di Felipe sui calci da fermo.
Ha fatto diversi errori, ma come li hanno fatti gli altri.
Ripeto, sul gol di Laxalt Leiva dopo aver sbagliato il passaggio non va a chiudere su Hiljemark che crossa indistrurbato. Ok, era stanco e poco lucido, quello che volete, ma doveva fare uno scatto di 5 metri, niente di clamoroso.
Eppure secondo alcuni la colpa è di Felipe che non è tornato. Rivedendo l'azione potrei dare ad Anderson al massimo la stessa responsabilità che darei a Strakosha (poca roba rispetto ad altri compagni).
In definitiva non mi sembra che Felipe sbagli più dei compagni, anche di quelli con un atteggiamento più propositivo. Nel rivedere la partita mi sono reso conto dell'enormità degli errori commessi da LA ed Immobile. Eppure nessuno (per fortuna) ha attribuito a loro la sconfitta.
Sbaglierò io, ma secondo me Felipe non sta giocando nè per sè stesso, nè contro i compagni. Secondo me è semplicemente il suo modo di giocare.