Citazione di: gesulio il 08 Feb 2018, 14:07
non ho capito perché vi cacate addosso al primo scricchiolo. boh.
già stiamo alle certezze granitiche: Inzaghi haddacambia' modulo.
ma perché? boh... non è che fino a Lazio udinese avevamo avuto segnali particolari di chissà quale apocalisse è dietro l'angolo. tuttaltro.
sinceramente non capisco.
Non é una questione di cacarsi addosso.
Io sono tranquillo. La Lazio é terza ed é l'unica cosa che conta.
Quello che mi lascia perplesso é, all'inizio di un periodo complicato, la gestione abbastanza cervellotica delle risorse della rosa. Che ci sono. Eccome se ci sono.
Gestione che, per inciso, ha coinciso con una sconfitta netta e meritata contro il Genoa in casa.
Non é una questione di scarsa vena sottoporta, perché sottoporta, contro il Genoa di Ballardini, non ci siamo mai arrivati.
Contro il Genoa, con la contemporanea assenza di Lulic e SMS, doveva giocare uno tra Nani e Felipe Anderson. Al limite limite Caicedo. Ma non Murgia. L'ho pensato subito, all'ingresso delle squadre in campo e lo penso ora. Non doveva fare chissà quale rivoluzione tattica. SMS gioca spesso a ridosso delle punte accanto a LA. Sicuramente é stata molto più rivoluzionaria la scelta di metterci Murgia, che é più un Parolo che un SMS. Che la squadra soffrisse questo assetto é stato evidente fin dall'inizio. Tanto possesso e occasioni meno di zero. Il meccanismo era inceppato.
Il primo gol del Genoa, visto che a Felipe lo accusiamo anche dell'omicidio Kennedy, nasce da una mozzarella bagnata di Murgia per Lukaku con la squadra completamente riversa in avanti, che ha concesso una ripartenza dei rossoblu in superiorità numerica.
E' un'opinione personale, non me la cambiate, con il Genoa la sconfitta é totalmente sulle spalle di Inzaghi. Con l'aggravante di mettere, negli ultimi minuti Patric su Laxalt.
Con il risultato complementare di provocare la sbroccata di Felipe Anderson e, sembra, anche di Nani.
Non li giustifico, ma li capisco. Non li giustifico ma li capisco.
L'ho già scritto, vedere Murgia titolare al posto loro m'ha fatto rodere il culo a me, immagina loro.
Mettiamoli fuori rosa, se volete. E Murgia forever come primo rimpiazzo di SMS e Luis Alberto.
Da qui fino alla fine.