Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: gesulio il 08 Feb 2018, 14:07
non ho capito perché vi cacate addosso al primo scricchiolo. boh.
già stiamo alle certezze granitiche: Inzaghi haddacambia' modulo.
ma perché? boh... non è che fino a Lazio udinese avevamo avuto segnali particolari di chissà quale apocalisse è dietro l'angolo. tuttaltro.
sinceramente non capisco.

Non é una questione di cacarsi addosso.
Io sono tranquillo. La Lazio é terza ed é l'unica cosa che conta.
Quello che mi lascia perplesso é, all'inizio di un periodo complicato, la gestione abbastanza cervellotica delle risorse della rosa. Che ci sono. Eccome se ci sono.
Gestione che, per inciso, ha coinciso con una sconfitta netta e meritata contro il Genoa in casa.
Non é una questione di scarsa vena sottoporta, perché sottoporta, contro il Genoa di Ballardini, non ci siamo mai arrivati.
Contro il Genoa, con la contemporanea assenza di Lulic e SMS, doveva giocare uno tra Nani e Felipe Anderson. Al limite limite Caicedo. Ma non Murgia. L'ho pensato subito, all'ingresso delle squadre in campo e lo penso ora. Non doveva fare chissà quale rivoluzione tattica. SMS gioca spesso a ridosso delle punte accanto a LA. Sicuramente é stata molto più rivoluzionaria la scelta di metterci Murgia, che é più un Parolo che un SMS. Che la squadra soffrisse questo assetto é stato evidente fin dall'inizio. Tanto possesso e occasioni meno di zero. Il meccanismo era inceppato.
Il primo gol del Genoa, visto che a Felipe lo accusiamo anche dell'omicidio Kennedy, nasce da una mozzarella bagnata di Murgia per Lukaku con la squadra completamente riversa in avanti, che ha concesso una ripartenza dei rossoblu in superiorità numerica.
E' un'opinione personale, non me la cambiate, con il Genoa la sconfitta é totalmente sulle spalle di Inzaghi. Con l'aggravante di mettere, negli ultimi minuti Patric su Laxalt.
Con il risultato complementare di provocare la sbroccata di Felipe Anderson e, sembra, anche di Nani.
Non li giustifico, ma li capisco. Non li giustifico ma li capisco.
L'ho già scritto, vedere Murgia titolare al posto loro m'ha fatto rodere il culo a me, immagina loro.
Mettiamoli fuori rosa, se volete. E Murgia forever come primo rimpiazzo di SMS e Luis Alberto.
Da qui fino alla fine.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 14:26

quoto questo ma vale per tutto cio' che Ib ha scritto finora.

Felipe Anderson è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un vaso riempito fino all'orlo dal Mister.
Che non sto nè criticando nè contestando , ma sto esprimendo il mio pensiero non sulla stagione (sarei folle) ma sulla gestione Lazio Genoa.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Quello che mi lascia perplesso é, all'inizio di un periodo complicato, la gestione abbastanza cervellotica delle risorse della rosa. Che ci sono. Eccome se ci sono.
Gestione che, per inciso, ha coinciso con una sconfitta netta e meritata contro il Genoa in casa.
Non é una questione di scarsa vena sottoporta, perché sottoporta, contro il Genoa di Ballardini, non ci siamo mai arrivati.
Contro il Genoa, con la contemporanea assenza di Lulic e SMS, doveva giocare uno tra Nani e Felipe Anderson. Al limite limite Caicedo. Ma non Murgia. L'ho pensato subito, all'ingresso delle squadre in campo e lo penso ora. Non doveva fare chissà quale rivoluzione tattica. SMS gioca spesso a ridosso delle punte accanto a LA. Sicuramente é stata molto più rivoluzionaria la scelta di metterci Murgia, che é più un Parolo che un SMS. Che la squadra soffrisse questo assetto é stato evidente fin dall'inizio. Tanto possesso e occasioni meno di zero. Il meccanismo era inceppato.
Il primo gol del Genoa, visto che a Felipe lo accusiamo anche dell'omicidio Kennedy, nasce da una mozzarella bagnata di Murgia per Lukaku con la squadra completamente riversa in avanti, che ha concesso una ripartenza dei rossoblu in superiorità numerica.
E' un'opinione personale, non me la cambiate, con il Genoa la sconfitta é totalmente sulle spalle di Inzaghi. Con l'aggravante di mettere, negli ultimi minuti Patric su Laxalt.
Con il risultato complementare di provocare la sbroccata di Felipe Anderson e, sembra, anche di Nani.
L'ho già scritto, vedere Murgia titolare al posto loro m'ha fatto rodere il culo a me, immagina loro.
Mettiamoli fuori rosa, se volete. E Murgia forever come primo rimpiazzo di SMS e Luis Alberto.
Da qui fino alla fine.

Nani e Anderson per me non possono giocare con Immobile, il problema è credo tutti qui.
O meglio in un 4-3-3 anche anche, nel 3-5-2 no.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
E quindi per innescare Immobile metti Murgia ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
L'anno scorso Immobile con FA so annati male ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Inzaghi ha sbagliato la formazione. pacifico.
questo giustifica il non impegnarsi/non presentarsi all'allenamento?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: RubinCarter il 08 Feb 2018, 14:39

il problema Rubin è che lanno scorso non giocava
mai un giocatore come LA
che ora - giustamente viste le prestazioni - si è conquistato quel ruolo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
cmq oggi ha fatto lavoro differenziato e non era con la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 14:34
E quindi per innescare Immobile metti Murgia ?

Che c'entra? Immobile lo inneschi con LA, Milinkovic, Leiva, Lulic, Marusic, come è successo finora.

Io dico che se fa il 3-5-2, la coppia offensiva titolare è LA-Immobile, ma se non puoi mettere LA lì, ci metto Caicedo tutta la vita (col genoa ad esempio, mettendo LA trequartista e giocando con 2 cc).

Nani per me è il sostituto naturale di Immobile, almeno per come l'ho visto giocare finora, Anderson è un pesce fuor d'acqua in tutto il 3-5-2, tranne forse come esterno destro, ma non ci vuole giocare quindi non so.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: RubinCarter il 08 Feb 2018, 14:39

FA giocava dove è stato messo lunedì, davanti con Immobile ci stava Keita. E forse in effetti, può starci anche Nani, ma Immobile deve fare un gioco diverso, e non so se conviene.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Inzaghi ha sbagliato la formazione. pacifico.
questo giustifica il non impegnarsi/non presentarsi all'allenamento?

Ho scritto questo ?
Non mi pare.
Ho scritto che capisco che gli roda il culo pesantemente. E capisco anche che roda il culo pesantemente anche a Nani, come sembra.
Il tutto per perdere, e male, contro il Genoa di Ballardini.
Come gestione della rosa ho conosciuto di meglio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 08 Feb 2018, 13:04
in fondo è tutto qui. dispiace per il ragazzo, ma veramente io mi sono triturato le palle di vederlo con quella faccia da calimero mesto dopo essersi beccato un nubifragio in testa. basta, hai quasi 25 anni, e che cz. non te dico che devi avere lo stesso palmares di Cristiano Ronaldo alla stessa età, ma se in questi ultimi 3 anni e mezzo hai fatto il mostro con continuità per soli 3 mesi e il resto lampi più o meno frequenti ma qui e là, vuol dire che sei un mezzo giocatore, su.
non ci sono scusanti.
i compagni giocano col veleno, e del resto questa è una squadra che senza di lui ha vinto una super coppa, ha passato il turno da prima in EL archiviando la pratica dopo 4 giornate, ha fatto vedere il miglior calcio in italia fino a metà gennaio, è stata il miglior attacco fino a domenica scorsa, ha sbudellato la juve a casa loro e senza i punti rubati poteva essere prima a dicembre ed oggi con 7/9 punti di vantaggio sulla quarta.
ma de che stamo a parla'? che cazzo vorrebbe adesso FA?

Inzaghi lo ha detto chiaro e tondo post Lazio - Genoa: il modulo non si cambia più.

FA se vuole, la strada la sa: umiltà, capo chino e voglia di mettere in difficoltà il mister. in fondo deve togliere il posto a LA, mica a maradona. LA da cui dovrebbe imparare tante cose, dato che fino a luglio era la riserva di tutti, perfino delle sagome delle barriere finte per allenare i calci di punizione. in meno di 6 mesi è diventato titolare fisso e andrà a giocarsi un posto negli 11 delle furie rosse al mondiale in russia. ripeto, non stiamo parlando di maradona.
quotone su tutto

tranne la parte in grassetto (che non è opera tua ma citi il mister): questa cosa mi pare una gran bella caxxata! E sono certo che in cuor suo lo sa anche il mister, solo che doveva mandare un segnale a chi vorrebbe il cambio di mudulo per interessi personali. Secondo me voleva semplicemente dire "qui comando io e decido io". Tutto questo ovviamente IMHO

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 14:44
E capisco anche che roda il culo pesantemente anche a Nani, come sembra.

però Nani in allenamento c'è. magari avrà parlato con Inzaghi.
e il gruppo lo vuole.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Daniela il 08 Feb 2018, 14:40
il problema Rubin è che lanno scorso non giocava
mai un giocatore come LA
che ora - giustamente viste le prestazioni - si è conquistato quel ruolo

Daniela, l'anno scorso FA non giocava a ridosso di Immobile , ma dove oggi gioca Marusic.
Quello che indicavo è che Felipe sa come mandare Immobile a rete, e lo scorso anno lo abbiamo visto parecchie volte. In risposta a thrawn che scrive che FA non puo' giocare con Ciro.

Se si gioca solo e sempre col 352 , o gioca Felipe o gioca LA. Insieme possono solo quando LA arretra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
mi offrissero di essere l'allenatore della Lazio, o in ogni caso a Roma, (vabbè nel secondo caso delcino...)
ci penserei ennanta volte pur se fosse stato  il mio sogno fin da bambino.
Se su Lazionet, che è notoriamente un "covo" di moderati, ci si sfrangia i [...] fino all'esaurimento passando dal vivisezionare secondo per secondo cosa ha fatto in campo uno per dimostrare che è entrato con la voglia di spaccare il mondo, ma  si è demoralizzato perché schierato fuori luogo o perché è partito un fischio al minuto 6, 32 secondi 145 millesimi (in ogni caso, mi pare che dei 25 minuti giocati, dall'ottantesimo in poi almeno abbia scientemente deciso di far capire a mezzo mondo che non gli andava: detto questo fischiare un giocatore della Lazio è una schifezza, tirate giù una madonna, se proprio dovete, ma basta)o se si "discute" un allenatore osannato fino a 2 domeniche fa per aver mostrato a tutta Italia il gioco più bello, risultati e trofei e si discetta sul perché deve cambiare modulo per far spazio per forza ad uno che NON sappiamo come si comporti in allenamento e cosa dia.
Parliamo di atteggiamenti.
Trovo in ogni caso 2 posizioni cristallizzate agli estremi: FA deve essere cacciato, Inzaghi deve far giocare FA.
Non è da ambiente maturo.
Lunedì, la squadra ha fatto poco ed era poco brillante. Non sarebbe cambiato poi molto (IMHO) se Inzaghi avesse schierato FA dall'inizio. Forse proprio perché CONSAPEVOLE  della poca brillantezza ha pensato bene di non squilibrare la squadra fin dall'inizio schierando in campo contemporaneamente LA e FA.
Questa squadra è disegnata per giocare con questo modulo (e non viceversa) e i risultati fino ad ora sono eccellenti.
Ecco, se riusciamo tutti a fare un passo indietro e a disquisire di altro sarebbe cosa buona e giusta: per esempio: siamo certi che siamo a posto atleticamente? la Lazio è la squadra che ha giocato più di tutti, ha un gioco dispendioso, non abbiamo molto tempo per recuperare e preparare bene le partite.
Io questa sicurezza non la ho.
Prego il signore ogni santa sera perché mi preservi e conservi sia Parolo che Leiva: a centrocampo non abbiamo alternative significativamente valide
Imploro la beataverginemaria che a Strakosha non venga il raffreddore.
Faccio riti vodoo perché Immobile non si spenga. Caicedo è il miglior attaccante al mondo per il gioco di sponda: tocca spiegargli che qualche volta potrebbe o dovrebbe finalizzare.
Di FA mi interessa tanto quanto gli altri giocatori. Solo che, se qualcuno, chiunque esso sia, mina la serenità e la compattezza del gruppo, divento cattivo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443

Quel "sembra" fa tutta la differenza del mondo. Nani ha fatto buon viso a cattivo gioco e pure se alla fine non ha fatto niente di tangibile oggi è tranquillamente in gruppo a giocarsi un posto per Napoli.

Felipe sta giocando a battimuro a Formello.

Se, come credo e ho più volte scritto, Inzaghi si è incartato nella gestione dei 2 "fantasisti" perchè Nani a suo tempo lo volle lui pensando alle 2 punte, ma ora ha deciso di continuare con l'unica punta, Felipe ha scaricato proprio la carta che gli serviva per chiudere.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Da qui fino alla fine.

Anche le virgole. Che poi Simone ne dovrebbe sapere qualcosa di giocatore che scazzano.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: RubinCarter il 08 Feb 2018, 14:46
Daniela, l'anno scorso FA non giocava a ridosso di Immobile , ma dove oggi gioca Marusic.
Quello che indicavo è che Felipe sa come mandare Immobile a rete, e lo scorso anno lo abbiamo visto parecchie volte. In risposta a thrawn che scrive che FA non puo' giocare con Ciro.

Se si gioca solo e sempre col 352 , o gioca Felipe o gioca LA. Insieme possono solo quando LA arretra.

Non ricordo partite giocate con 3-5-2 in cui Anderson e Immobile davanti, se non nel pre-campionato. Tutte le partite 3-5-2 in cui ho visto Immobile e Anderson dall'inizio, il brasiliano giocava esterno destro, e faceva pure parecchi assist, ma mai davanti.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: RubinCarter il 08 Feb 2018, 14:46

si lo so
ma mi ricordo si diceva l'anno scorso che lui ambisse alla posizione da n. 10
quella che quest'anno ha LA

io penso che inzaghi non avrebbe probplema a mettere FA al posto di Marusic
sempre che il primo gli assicuri copertura
(magari non proprio tutta la fascia eh?)
come faceva lo scorso anno

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Thrawn il 08 Feb 2018, 14:41
Che c'entra? Immobile lo inneschi con LA, Milinkovic, Leiva, Lulic, Marusic, come è successo finora.

Lo scorso anno Felipe Anderson é stato il terzo nella classifica degli assist in serie A.

Citazione di: vaz il 08 Feb 2018, 14:45
però Nani in allenamento c'è. magari avrà parlato con Inzaghi.
e il gruppo lo vuole.

Speriamo. Murgia sostituto di SMS fino alla fine del campionato era una battuta.

Discussione precedente - Discussione successiva