Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
Citazione di: inquisitor il 11 Feb 2018, 14:56
Te ne suggerisco uno: visto come sta andando la squadra è il caso di privarsi volontariamente di uno dei tuoi più forti giocatori?

Se non ti basta te ne suggerisco altri.

No, non mi basta, perché quest'anno Anderson é stato un anello debole, non "un più forte".

Il passato non conta, ti dice niente il nome Dybala?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ebbene, giocando male pezzetti di partite ha fatto già due gol e due assist decisivi, più altri falliti dai compagni tra cui il gol del pareggio col Milan che avrebbe segnato anche mia nonna seduta sulla tazza del cesso. Certo, può fare molto di più ma è un pò difficile se invece di giocare sta da solo ad allenarsi a Formello.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: JoeStrummer il 11 Feb 2018, 15:02
No, non mi basta, perché quest'anno Anderson é stato un anello debole, non "un più forte".

Il passato non conta, ti dice niente il nome Dybala?
Dybala parte dalla panchina.
A Torino sono duri ma non matti.
Ripeto  al limite lo spremi in allenamento poi lo escludi dai titolari,  non lo fai entrare un paio di partite ma non lo isoli. Così non so quali frutti possa portare questo pugno durissimo:  per me è controproducente,  poi boh, non sono un tecnico quindi non capisco niente a prescindere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
Dybala parte dalla panchina.
A Torino sono duri ma non matti.
Ripeto  al limite lo spremi in allenamento poi lo escludi dai titolari,  non lo fai entrare un paio di partite ma non lo isoli. Così non so quali frutti possa portare questo pugno durissimo:  per me è controproducente,  poi boh, non sono un tecnico quindi non capisco niente a prescindere.

È lui che si è isolato con l'atteggiamento di Lunedì.

Altrimenti il trattamento che gli stava riservando Inzaghi era proprio quello che hai descritto tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: JoeStrummer il 11 Feb 2018, 16:01
È lui che si è isolato con l'atteggiamento di Lunedì.

Altrimenti il trattamento che gli stava riservando Inzaghi era proprio quello che hai descritto tu.

Infatti. Lunedì si è ammutinato in campo, grave.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Non importa chi, qualcuno faccio sto cacchio di passo. Dite quello che vi pare, ma parliamo di un giocatore di livello assoluto che può risolvere le partite da solo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Splash il 11 Feb 2018, 14:51
Non lo vedi perche' non c'é
Magari con FA al posto di LA si poteva fare qualcosa di piu'. Non dico che il risultato sarebbe stato diverso, non e' stata colpa di LA se abbiamo perso cosi' come la sconfitta con il Genoa non e' stata colpa di Anderson

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: maumor il 11 Feb 2018, 16:03
Ho visto la partita in TV, di che ammunitamento si sta parlando?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
Citazione di: maumor il 11 Feb 2018, 16:03

É proprio qui il punto:

Non ci serve chi risolve le partite da solo, ma chi mette il suo potenziale al servizio delle esigenze della squadra.

Esattamente come ha fatto mirabilmente lo stesso Felipe l'anno scorso. 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: JoeStrummer il 11 Feb 2018, 16:09
É proprio qui il punto:

Non ci serve chi risolve le partite da solo, ma chi mette il suo potenziale al servizio delle esigenze della squadra.

Esattamente come ha fatto mirabilmente lo stesso Felipe l'anno scorso.

Forse, non ne sono sicuro. Nel senso che certamente i giocatori si devono mettere al servizio della squadra, ma quando le cose non vanno per il verso giusto qualcuno che si inventa una giocata per sbloccare la partita e' sicuramente utile

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Vincelor il 11 Feb 2018, 16:09
Ho visto la partita in TV, di che ammunitamento si sta parlando?

A me, e anche a tutto lo stadio che infatti lo fischiava, è parso evidente l'atteggiamento volutamente indolente e apatico, VOLEVA CHE SI CAPISSE.  Passeggiava in campo, non rincorreva un avversario, provava ridicoli dribbling da fermo con i quali consegnava regolarmente la palla agli avversari. Mi ricordava l'atteggiamento di mio figlio di 7 anni quando lo costringo a fare qualcosa. Peccato che lui sia un professionista strapagato e non un bambino capriccioso. O forse sì ?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: maumor il 11 Feb 2018, 16:31
A me, e anche a tutto lo stadio che infatti lo fischiava, è parso evidente l'atteggiamento volutamente indolente e apatico, VOLEVA CHE SI CAPISSE.  Passeggiava in campo, non rincorreva un avversario, provava ridicoli dribbling da fermo con i quali consegnava regolarmente la palla agli avversari. Mi ricordava l'atteggiamento di mio figlio di 7 anni quando lo costringo a fare qualcosa. Peccato che lui sia un professionista strapagato e non un bambino capriccioso. O forse sì ?

A me da casa non e' sembrato, ripeto da casa, anche perche' altrimenti dovrei pensare che FA non e' particolarmente intelligente, e non mi sembra proprio. Se si parla del famoso atteggiamento di FA (una nomea di cui non si liberera' mai a questo punto), sono rimasto molto deluso dell'atteggiamento di Luis Alberto e Immobile in entrambe le partite, svogliato il primo, inutilmente egoista il secondo

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
La Cina ti aspetta.

E' una versione piu' moderna di "giocatore da spiaggia" dei bei tempi?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
La Cina ti aspetta.

No vaz, vuole il Brasile.
Spero che almeno fino a maggio possa dare il suo. Ma è ormai quasi una settimana che si allena da solo e molto probabilmente salterà anche la prossima partita.
Bah.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 11 Feb 2018, 16:06
Non importa chi, qualcuno faccio sto cacchio di passo. Dite quello che vi pare, ma parliamo di un giocatore di livello assoluto che può risolvere le partite da solo.

a questo punto lo può fare solo Anderson.
È evidente che c'è qualcosa di più di quanto hanno detto e se adesso il passo lo fa la società è un via libera per tutti.
Io direi di osservare un religioso silenzio in merito perché è talmente delicata la cosa che solo sapendo tutti i dettagli si può dire fino a che punto sia giusta l'esclusione

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Vincelor il 11 Feb 2018, 16:37
A me da casa non e' sembrato, ripeto da casa, anche perche' altrimenti dovrei pensare che FA non e' particolarmente intelligente, e non mi sembra proprio. Se si parla del famoso atteggiamento di FA (una nomea di cui non si liberera' mai a questo punto), sono rimasto molto deluso dell'atteggiamento di Luis Alberto e Immobile in entrambe le partite, svogliato il primo, inutilmente egoista il secondo
Anche a me ed a tutti quelli che, allo stadio, erano seduti vicino a me (nonché ad alcuni ex giocatori della Lazio che ho incontrato a partita appena finita) ha dato la stessa, identica, impressione di Mau.
Niente a che vedere con le versioni depresso-arruffone di altre volte. Sembrava proprio un capriccio.
Non so se siano vere le voci che circolano, ma l'impressione che fosse una cosa quasi studiata, che mirava a qualcosa di più della partita è abbastanza forte.
E lo dico con sommo dispiacere, perché per Filippetto  ho sempre avuto e continuo ad avere un debole. Come giocatore e come ragazzetto.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2018, 16:59
a questo punto lo può fare solo Anderson.
È evidente che c'è qualcosa di più di quanto hanno detto e se adesso il passo lo fa la società è un via libera per tutti.
Io direi di osservare un religioso silenzio in merito perché è talmente delicata la cosa che solo sapendo tutti i dettagli si può dire fino a che punto sia giusta l'esclusione

Sono d'accordo. La ribellione di Anderson è relativa a questioni tecniche e non economico/contrattuali (Keita). Fargliela passare liscia significherebbe delegittimare l'allenatore.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: maumor il 11 Feb 2018, 17:04
Sono d'accordo. La ribellione di Anderson è relativa a questioni tecniche e non economico/contrattuali (Keita). Fargliela passare liscia significherebbe delegittimare l'allenatore.
Non voglio passare per l'avvocato difensore di Anderson. Pero' anche Inzaghi dovrebbe gestire meglio le risorse. Manca Milinkovic, entra Murgia, Murgia gioca male, LA gioca peggio e FA e' schierato terziono per 25 minuti. Sbaglia Felipe a non accettare la decisione dell'allenatore, che a sua volta, sempre secondo me, sbaglia nella gestione appunto delle risorse

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Vincelor il 11 Feb 2018, 17:13
Non voglio passare per l'avvocato difensore di Anderson. Pero' anche Inzaghi dovrebbe gestire meglio le risorse. Manca Milinkovic, entra Murgia, Murgia gioca male, LA gioca peggio e FA e' schierato terziono per 25 minuti. Sbaglia Felipe a non accettare la decisione dell'allenatore, che a sua volta, sempre secondo me, sbaglia nella gestione appunto delle risorse

Potrei anche essere d'accordo,ma un allenatore si assume la responsabilità delle proprie scelte. Mai, dico mai, un giocatore ha il diritto di contestarle in modo così plateale e scorretto, praticamente quasi rifiutandosi di giocare durante una partita delicatissima, mancando di rispetto anche a compagni e tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva