Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)

Aperto da meanwhile, 23 Ott 2016, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thrawn il 16 Feb 2018, 10:55
Mica ho scritto che Murgia deve essere titolare e che è meglio di Parolo (per me l'11 titolare è quello e al massimo metto in corsa Anderson e Lukaku e ho dubbi sul difensore di destra), però le caratteristiche son quelle. Ha 21 anni mi sembra, dov'era Parolo a 21 anni?
si si giocava in Serie B.
Il livello di Murgia e' quello e'... da Serie B o bassa Serie A al momento (imho non giocherebbe in nessuna delle squadre in lotta per la retrocessione).
Tanto per dire Barella, che ha un anno in meno e caratteristiche fisiche simili, e' una spanna sopra.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma come fate a dire che Parolo stà giocando male...
EOT

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 16 Feb 2018, 10:59
OT
Ma come fate a dire che Parolo stà giocando male...
EOT
Da uno come Parolo ti aspetti che faccia anche possesso palla. Oltre a correre e rompere il gioco, fa poco altro.
EOT

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 10:58
si si giocava in Serie B.
Il livello di Murgia e' quello e'... da Serie B o bassa Serie A al momento (imho non giocherebbe in nessuna delle squadre in lotta per la retrocessione).
Tanto per dire Barella, che ha un anno in meno e caratteristiche fisiche simili, e' una spanna sopra.

Adesso sì, come era quello il livello di Parolo. In futuro chissà
Sta di fatto che hai Murgia in casa, non Barella, e mi sembra che con lui in campo, quando la squadra girava, abbiami vinto una supercoppa e passato il turno da prima in EL con 2 giornate d'anticipo.

O il problema ieri è stato Murgia? Ieri il problema son stati Milinkovic, per leziosità e mancata cattiveria (e lui deve essere decisivo), Basta perché ormai è improponibile in quel ruolo e Nani, che se giocava Anderson dall'inizio li asfaltava. Non Murgia, che ha pure giocato bene a sprazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Fa un lavoro nascosto ENORME.
ENORME.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 16 Feb 2018, 11:07
Ma dai Skì...
Fa un lavoro nascosto ENORME.
ENORME.
sono d'accordo... ma non puoi giocare veramente con un solo centrocampista che imposta.

Per me il problema e' stato anche Murgia, che ha fatto ridere. Per me e' impossibile discutere la prestazione di Savic, se ti mette 4 giocatori soli davanti al portiere e ti prende una traversa. Io vedo il calcio in modo diverso.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Infatti è per questo che per me Murgia è la delusione dell'anno.
Non è riuscito a far rifiatare mai Parolo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io di Murgia apprezzo impegno e tigna, ma tecnicamente e tatticamente siamo messi male.

Ieri fa uno stop al limite dell'area su una nostra azione pericolosa che se lo fai al campetto te mettono in porta e non esci più.

Tatticamente a me pare che vaghi alla ricerca di un posto in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Zoppo, stai a parlà de calcio co SKIZZO. non infierire

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ma perché batte gli angoli a campanile, lenti lenti lenti, boh

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Zoppo il 16 Feb 2018, 11:15
Ma sono d'accordo con te.

Infatti è per questo che per me Murgia è la delusione dell'anno.
Non è riuscito a far rifiatare mai Parolo.

ho paura della sindrome di Cataldi...
ieri l'impegno c'è stato ma sono d'accordissimo con Zoppo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: edge24 il 16 Feb 2018, 11:53
Zoppo, stai a parlà de calcio co SKIZZO. non infierire
c'e' chi parla di pallone e chi di calcio.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 12:03

Parolo corre 11km a partita, per 40 partite l'anno...e condisce il tutto con almeno 5 gol l'anno. Prendersela con lui o con Lulic (tant9 per citare un altro portatore d'acqua) è sinonimo di poca attenzione nel guardare di partite di calcio...Non quelle di pallone.

Senza offesa eh

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2018, 13:12
Parolo corre 11km a partita, per 40 partite l'anno...e condisce il tutto con almeno 5 gol l'anno. Prendersela con lui o con Lulic (tant9 per citare un altro portatore d'acqua) è sinonimo di poca attenzione nel guardare di partite di calcio...Non quelle di pallone.

Senza offesa eh

Io infatti Parolo e Lulic non li tolgo da nessuna formazione, che sia un 3-5-2 come un 4-3-3, sono altri che dicono che Lukaku è meglio o che Parolo è da sostiture che in giro si trova facilmente di meglio.

Io non vedo solo il motivo di tutto questo accanimento per un 21enne alla seconda stagione in A con una manciate di presenze, che ha già fatto di più di quanto avesse fatto Parolo alla sua età. Se era Verratti non stava qui, come Barrella sarà ceduto a 3-4 Parolo ad agosto.

Per me resta che Murgia ha dato il suo, come buona parte della squadra ieri (Strakosha, Luiz Felipe, Caicedo, Murgia e Leiva su tutti, ma anche Bastos e Caceres alla fine hanno dato quello che pssono dare, o quasi). Chi ha steccato la partita son stati Basta e Lukaku, con Milinkovic e Nani, soprattutto da questi ultimi 2 mi aspetto ben altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 12:03
tu invece di che parli?
;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2018, 13:12

Senza offesa eh
Commento generale: non è che uno può giudicare le partite per quanto corri. Ho capito che nasciamo come podisti, ma giochiamo a calcio e a calcio si gioca coi piedi.
La "critica" a Parolo é solamente sulla qualità delle sue giocate che é peggiorata sensibilmente rispetto a 2 anni fa. E mo ditemi che é al livello di 2 anni fa?

Per Lulic, comunque non fa in media neanche 9.7 km a partita (minimo sulla tabella di Serie A). Poi ripeto si deve giudicare la corsa, come la fai, ma sopratutto come giochi palla al piede. E in quello Lulic é peggiorato sensibilmente, visto che non usa + il mancino. Se vogliamo essere una Lazio che punta alla Champions, Lulic potrebbe essere una delle prime riserve per la sua grandissima duttilità, ma non potrebbe mai essere titolare.

Poi as usual fate un po' come vi pare.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Per me Murgia è un buon giocatore che deve ancora crescere. In rosa ci può anche stare.
Ma è impensabile che sia la prima alternativa ai tre centrocampisti titolari.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: Thrawn il 16 Feb 2018, 10:50
E io ripeto che all'età di Murgia, Parolo esordiva in B.
L'esperienza tattica la ottieni solo giocando, il fisico se lo farà, ma senza fretta se no fa la fine di Pato.
E quindi? A me interessa sapere quello che puo' fare adesso e se possa sostituire Parolo, il resto si vedrá tra qualche anno.

Contenuto sponsorizzato

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
A metà stagione avevo questionato l'impiego di Murgia, sostenendo che fosse un giocatore "né carne né pesce", con toni pacati ma esprimendo un'opinione legittima. Sono stato veementemente attaccato dai più, perché "Murgia ha sempre fatto benissimo, ma che ti bevi?".
Da un po' di tempo a questa parte, abbiamo assistito a un impiego più duraturo di Ale, condizionato anche dal turnover e dalle squalifiche. Abbiamo visto di che pasta è fatto il ragazzo. Ora, se qualcuno è così gentile da spiegarmi COSA sa fare Murgia, nella fattispecie, ne sarei lieto. Impostare non imposta. Passaggino dietro o tocco sbagliato di due metri. A contrastare ci prova, ma anche se si mette tra le linee poi cicca sempre il contatto con la palla. Fisicamente non regge un contrasto. Uno, eh, ma da inizio stagione. Quando tira escono sempre e solo mozzarelle. Quando si inserisce e gli passano la palla, pure davanti al portiere, impiega due secondi netti per capire cosa fare, compiendo quindi la scelta sbagliata in OGNI situazione.
Spiegatemi, quindi: a cosa serve Murgia, nel nostro centrocampo?
Io al ragazzo auguro una dignitosissima carriera – magari anche con la nostra maglia! – ma al momento non è nemmeno giocatore da bassa serie A. Doveva andare in prestito. Stesso sbaglio già compiuto con Cataldi (che tra l'altro sarebbe stato preziosissimo: nel nostro centrocampo attuale, pur con tutti i limiti che Danilo si trascina appresso, sarebbe di gran lunga quello con piede migliore, e ci darebbe la possibilità di impostare decentemente). Scelta sbagliatissima quella del giovane su cui puntare, IMHO, e l'ho sempre detto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 15:11
Commento generale: non è che uno può giudicare le partite per quanto corri. Ho capito che nasciamo come podisti, ma giochiamo a calcio e a calcio si gioca coi piedi.
La "critica" a Parolo é solamente sulla qualità delle sue giocate che é peggiorata sensibilmente rispetto a 2 anni fa. E mo ditemi che é al livello di 2 anni fa?

Per Lulic, comunque non fa in media neanche 9.7 km a partita (minimo sulla tabella di Serie A). Poi ripeto si deve giudicare la corsa, come la fai, ma sopratutto come giochi palla al piede. E in quello Lulic é peggiorato sensibilmente, visto che non usa + il mancino. Se vogliamo essere una Lazio che punta alla Champions, Lulic potrebbe essere una delle prime riserve per la sua grandissima duttilità, ma non potrebbe mai essere titolare.

Poi as usual fate un po' come vi pare.
Fatti una squadra con 11 giocatori che sanno giocare solo a calcio e vinci quanto la Roma negli ultimi 10 anni.

Parolo 2 anni fa giocava in maniera diversa...e cmq ebbe un'annata al di sopra dei suoi standard. Se cerchiamo quel giocatore stiamo freschi.

Su Lulic dimentichi che stai parlando di un giocatore di fascia...9700m significa che la fascia te la fai 97 volte, 48 volte andata e ritorno...1 volta ogni 2 minuti. A me non sembra che siano dati normali.

Discussione precedente - Discussione successiva