Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La Lazio sta portando avanti un progetto importante, che esula completamente dai risultati estemporanei.
In questo contesto molti giocatori giovani, alcuni giovanissimi che vedremo tra un anno o due.

In questo contesto un allenatore giovanissimo.

La tifoseria dovrebbe spingere dalla stessa parte, dando possibilità di errori.

Questo non accade da noi, e in genere non accade nelle grandi piazze.

Ma io mi domando questo: siamo una grande piazza perché ci piace menarci il piffero, o lo siamo davvero?

Perché i numeri parlano chiaro: famo schifo, valiamo atalanta e nemmeno genoa e sampdoria.

Diamo tempo a Simone di crescere, e nel farlo di poter sbagliare.
A lui come a tutti.

Sinone è uno di noi.

Più che altro credo che i quattro stop ravvicinati venuti anche a fronte di partite giocate non benissimo, a parte il rodimento di culo delle sconfitte in se, hanno fatto l'effetto della "brusca frenata" per il timore di vedere che la bella stagione fin qui disputata accusi di colpo qualche preoccupante crepa e possa pregiudicare la parte che resta.
È questo che sta mettendo in particolare allarme la maggior parte dei tifosi. D'altronde, quest'anno, non avevamo quasi mai perso e quindi questo brutto momento colpisce e fa avvelenare di più.
A dir la verità ce la stavamo sentendo un po' tutti calla, c'eravamo abituati a passare di vittoria in vittoria. Riprendere il filo già da Lunedì sarebbe una mano santa.

skizzo87

Visitatore

Una delle mie certezze è il 3-5-2 ma si può cambiare di volta in volta il modulo, a seconda della partita ed in base al risultato, ma non mi è mai venuto in mente: nessuno è abituato a tre o quattro sconfitte di fila, meglio che queste siano arrivate ora, così la squadra ha capito cosa deve fare per non andare incontro a questo tipo di partite.

Bah e bah pure per il prossimo commento

Murgia che a Bucarest ha offerto un'ottima prestazione.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ci aspettano tre partite in sei giorni che per come ci siamo messi valgono tre finali.
Tre partite da vincere assolutamente, e non sono certo missioni impossibili, poi milan e juve si vedrà.
Non mi piacciono gli integralismi ma secondo me ora non è il momento di cambiare moduli.
Semmai è il momento di non fare troppi calcoli e mettere in campo chi è capace di fare gol, di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, di portare lo scompiglio nella metà campo avversaria.
E che oltre alle capacità ne abbia anche la voglia, io non ho dubbi su nessuno ma comincia a tirare un'aria che pare ci sia bisogno di rimarcarlo.
Pensare agli equilibri va bene, pensare solo a quello no se poi tanto si prende gol alla prima vaccata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 18 Feb 2018, 15:30
Rimarremmo arroccati col 352
ha offerto un'ottima prestazione.

Così pare che il pullman davanti la porta lo mettiamo  noi.

Diciamo che proporremo il nostro gioco abituale. Che è quello che sappiamo fare meglio.

Il Verona attuale con tutto il rispetto non è il Milan ne il Genoa post cambio panchina.

Calma e gesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: superaquila il 18 Feb 2018, 22:13
Io sto con Simone e non da oggi.

Non sei certamente il primo, per fortuna neanche l'unico: tranquillo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 18 Feb 2018, 20:31
Così pare che il pullman davanti la porta lo mettiamo  noi.

Diciamo che proporremo il nostro gioco abituale. Che è quello che sappiamo fare meglio.

Il Verona attuale con tutto il rispetto non è il Milan ne il Genoa post cambio panchina.

Calma e gesso.
Il nostro gioco abituale non lo stai offrendo. Perche' si é visto a sprazzi sulla base d'invenzioni di Sergej o Leiva.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 19 Feb 2018, 07:16
Il nostro gioco abituale non lo stai offrendo.

È un momento, che appunto non è mica eterno.

Giochiamo così da luglio, per 15 giorni di appannamento non ne farei un dramma sebbene 4 sconfitte sono pesantine.

Ripeto,calma e gesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2018, 09:01

Giochiamo così da luglio, per 15 giorni di appannamento non ne farei un dramma sebbene 4 sconfitte sono pesantine.

Ripeto,calma e gesso.
si non é eterno, ma per questo Inzaghi dovrebbe lavorare (almeno lo spero lo stia facendo) su vari aspetti comuni: i) gestione spogliatoio; ii) gestione inizio del secondo tempo; iii) fase tattica.

Perché anche nei tempi d'oro, subivamo grandi occasioni contro e molte volte, Strakosha ha salvato la baracca miracolosamente. Per me, il cambio modulo non é una soluzione definitiva, ma può essere una soluzione. Sicuramente non reputo che continuare a mettere giocatori che non fanno possesso palla per gestire il pallone sia la soluzione per essere + incisivi e meno perforabili dietro.
Ma detto ciò stasera tocca vince che sia alla Manfredini o con un autogol.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
L'unica alternativa al 3-5-1-1, considerate le caratteristiche dei nostri giocatori, ma molto rischioso per gli equilibri anche se molto affascinante, è un 4-2-3-1, con Leiva e Milinkovic sulla mediana, trequartista centrale LA, FA a destro e Lulic o nani sulla sinistra, ed Immobile al centro.
Un modulo molto affascinante ma al tempo stesso rischioso.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: gentlemen il 19 Feb 2018, 13:03
L'unica alternativa al 3-5-1-1, considerate le caratteristiche dei nostri giocatori, ma molto rischioso per gli equilibri anche se molto affascinante, è un 4-2-3-1, con Leiva e Milinkovic sulla mediana, trequartista centrale LA, FA a destro e Lulic o nani sulla sinistra, ed Immobile al centro.
Un modulo molto affascinante ma al tempo stesso rischioso.

Che si può fare ad esempio a partita in corso, e spesso quest'anno abbiamo mezzo Milinkovic a cc (con Parolo più che con Leiva), però dall'inizio credo che a Parolo non rinuncerà mai.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2018, 09:01

Ripeto,calma e gesso.
Personalmente sospendo la critica (che difatti non ho effettuato) a marzo, dove capiremo se nelle coppe siamo ancora in corsa o meno. Il campionato è lungo e l'inter sinceramente è scandalosa.

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Secondo me più che il modulo sono i giocatori ad essere un pò stanchi; Luis Alberto, Leiva ed Immobile non stanno rendendo come 1 mese fa e la Lazio di conseguenza fa fatica; chi sta mancando senza giustificazione è gente come Felipe Anderson e Nani; per ora (speriamo già da stasera si cambi passo) non all'altezza della situazione.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
inzaghi su DV:   spero che giochi con noi fino a giugno   :( :o

spero che non si riferisca a qualcosa di decisivo della società nei confronti del giocatore

insomma sarebbe come tagliarselo per far dispetto alla moglie      :S

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
Citazione di: nordest2 il 19 Feb 2018, 23:22

spero che non si riferisca a qualcosa di decisivo della società nei confronti del giocatore

L'ipotesi che Inzaghi si auguri che De Vrij sia in condizioni fisiche e soprattutto psicologiche di giocare non è contemplata?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: nordest2 il 19 Feb 2018, 23:22

Viste le prestazioni degli ultimi tempi non sarebbe una grossa perdita.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: TheVoice il 19 Feb 2018, 23:30
L'ipotesi che Inzaghi si auguri che De Vrij sia in condizioni fisiche e soprattutto psicologiche di giocare non è contemplata?

Si riferiva sicuramente a questo.

Simone a me sembra calmo e lucido: supereremo presto 'sti giorni di malocchio!! Adesso infiociniamoci la Steaua. Avanti Lazio, avanti Laziali!!!!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Steaua - SASSUOLO - Milan - Juve.
10 giorni di fuoco che forse sono lo snodo decisivo della stagione.
Forza Simone e forza ragazzi...

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Simone Inzaghi si gode il passaggio agli ottavi di Europa League della sua Lazio, che ha travolto la Steaua 5-1: "Ora dobbiamo cercare di arrivare più avanti possibile. Quando siamo concentrati e manteniamo la nostra lucidità si vede la squadra migliore". L'allenatore biancoceleste ha poi elogiato Felipe Anderson: "Ha fatto una gara straordinaria". Su Immobile: "Gioca in una squadra al suo servizio, deve continuare così".
Gli elogi, Inzaghi li ha riservati prima di tutto a Patric: "Non giocava da più di un mese ed è stato uno dei migliori in campo. Io non lascio indietro nessuno, guardo gli allenamenti e lui ha sfruttato la sua chance". Di certo a sfruttarla ci ha pensato Anderson: "Stasera penso che abbia fatto una partita straordinaria. Al di là di quando siamo in possesso, si è sacrificato per la squadra. Gli vanno fatti i complimenti, ora non si deve fermare ma continuare così e in questi ultimi tre mesi per noi diventerà una grandissima risorsa".

Con la doppietta di stasera, oltre a Casiraghi, Immobile ha superato anche Inzaghi nella classifica dei marcatori di sempre della Lazio: "Avrei voluto sostituire lui per inserire Caicedo ma ho tolto poi Felipe Anderson che aveva un po' di crampi. Ciro deve continuare così, gioca in una squadra che è al servizio suo, sta segnando a ripetizione e deve continuare così". Sugli obiettivi della sua squadra: "La Lazio deve cercare di arrivare più avanti possibile. Ai ragazzi oggi ho ricordato l'anno scorso da dove eravamo partiti, quanti sacrifici abbiamo fatto per centrare l'Europa League e sarebbe stato un peccato uscire ai sedicesimi contro la Steaua, con tutto il rispetto. Ora ci giochiamo l'ottavo, ci sono grandissime squadre. Domani c'è il sorteggio e vedremo che succederà". ha concluso.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: Ranxerox il 20 Feb 2018, 00:06
22/2 - 25/2 - 28/2 - 3/3.
Steaua - SASSUOLO - Milan - Juve.
10 giorni di fuoco che forse sono lo snodo decisivo della stagione.
Forza Simone e forza ragazzi...
steaua andata...avanti speriamo bene nella prossima

Discussione precedente - Discussione successiva