SS Lazio Primavera 2017/2018

Aperto da meanwhile, 18 Lug 2017, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.085
Io credo che CM stia dicendo, magari con modi un pò sguaiati, che la primavera ultimamente sta cercando sempre più giovani albanesi - "veri" o di origine - e comunque dell'est a discapito dei talenti italiani.
Io non ho le carte d'identità di tutti i ragazzi della primavera, ma avendo LSC guardo quasi tutte le partite di questi ragazzi e quest'anno i nomi che finiscono con j o ic sono veramente tanti.
Non è assolutamente un discorso razzistico, per carità, è un constatare che si è scelto di privilegiare quel mercato e, ad oggi, i risultati sono desolanti.
Vi posso dire che un 2000 albanese che giocava con mio figlio - ed a detta di tutti era peggiore di mio figlio che fa il campionato juniores provinciale - è stato a Formello e gli sono state date buone speranze che l'anno prossimo venga tesserato.
Comunque, in generale, il livello della nostra primavera è veramente basso quest'anno e non vedo come potremmo fare per evitare la retrocessione. Lo stesso Pedro Neto, il paio di volte che è stato utilizzato, ha fatto vedere discrete potenzialità ma non se ne ricorda una giocata decisiva.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: Cirrus Minor il 20 Feb 2018, 21:09
Giorgio Chinaglia era nato a Carrara il 24 gennaio 1947 ed è emigrato in Galles a Cardiff,dove il padre lavorava,nel 1953.

;)

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Bianchessi, se non sbaglio, è arrivato l'estate scorsa alla Lazio.
A Milano ha fatto bene, è universalmente riconosciuto come un grande professionista ma se è vero che si occupa di ragazzi dagli Allievi in giù, bisognerà aspettare un pò per vedere ragazzotti in gamba, cresciuti nella Nostra, arrivare in Primavera.
Magari il trend di pescare fuori si invertirà e cominceremo a macinare campioncini in casa, il senso dell'arrivo di Bianchessi credo  possa essere questo.

Io spero che la svolta stia maturando ma ancora non la vediamo.

Girando appresso a mio figlio che gioca a calcio nei 2007 vedo che, effettivamente, società affiliate alle merde ce ne sono tante, affiliate alla Lazio  non me ne viene in mente una.
E' pur vero che l'affiliazione è solo questione di brand   ma comunque vedere più  giovani calciatori con l'aquila sulla maglia sarebbe piacevole e accrescerebbe anche potenziali nuovi leve di tifosi, che pure di questo ne abbiamo bisogno.

A livello pulcini, comunque la differenza tra loro e Noi, purtroppo è abissale.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Un cazzo di niente, visto che l'ultimo scudetto lo abbiamo vinto con Keità e Tounkarà in campo. Si rischia solo di perdere di vista il problema principale, cioè come evitare la retrocessione, che sarebbe un'onta difficile da cancellare.
Tutto il resto è fuffa fritta con olio di sansa.

Ma di fatto cosa succede se la Lazio dovesse retrocedere? Esiste un campionato primavera B simile alla serie B dei grandi dove giocano squadre minori?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.085
Citazione di: ssl1900 il 21 Feb 2018, 12:43
Ma di fatto cosa succede se la Lazio dovesse retrocedere? Esiste un campionato primavera B simile alla serie B dei grandi dove giocano squadre minori?
Si, esiste una sorta di serie B della primavera, e quest'anno di squadre di serie A ci partecipano cagliari, crotone e benevento.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: ssl1900 il 21 Feb 2018, 12:43

Succede che mandi a puttane anni e anni di successi.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.315
Secondo me anche se retrocedi non succede un dramma
vai a giocare sempre contro squadre della primavera di serie A e B
negli scorsi campionati dove si giocava in tre gironi, il tasso tecnico era ancora inferiore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Per me sarebbe un problema, limiteresti la possibilità di confrontarsi a buoni livelli ai ragazzi che hai con conseguente riduzione della loro crescita tecnico-amministrativo e avresti meno capacità attrattiva verso giovani talenti di altre società che ritieni interessanti.

Poi certo i drammi, anche in ambito strettamente sportivo, sono altri.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: tommasino il 21 Feb 2018, 08:54
Io credo che CM stia dicendo, magari con modi un pò sguaiati, che la primavera ultimamente sta cercando sempre più giovani albanesi - "veri" o di origine - e comunque dell'est a discapito dei talenti italiani.
Io non ho le carte d'identità di tutti i ragazzi della primavera, ma avendo LSC guardo quasi tutte le partite di questi ragazzi e quest'anno i nomi che finiscono con j o ic sono veramente tanti.
Non è assolutamente un discorso razzistico, per carità, è un constatare che si è scelto di privilegiare quel mercato e, ad oggi, i risultati sono desolanti.
Vi posso dire che un 2000 albanese che giocava con mio figlio - ed a detta di tutti era peggiore di mio figlio che fa il campionato juniores provinciale - è stato a Formello e gli sono state date buone speranze che l'anno prossimo venga tesserato.
Comunque, in generale, il livello della nostra primavera è veramente basso quest'anno e non vedo come potremmo fare per evitare la retrocessione. Lo stesso Pedro Neto, il paio di volte che è stato utilizzato, ha fatto vedere discrete potenzialità ma non se ne ricorda una giocata decisiva.

Nesuno ce l'ha con gli stranieri. Ma non riesco a capire perchè la società vada a prendere ragazzotti molto scarsi in giro per l'Europa, quando potrebbe avere tantissime società affiliate a Roma,nel Lazio e in Italia,da dove prendere prodotti nostrani. Mi riferivo soprattutto al fatto di reperire ragazzi italiani, perché in rosa hai 8 posti da occupare e per una società come la Lazio che non ha i soldi della Juve e le altre (dove però giocano parecchi giocatori italiani...), avere giovani che provengono dal vivaio è vitale. Però se mi offrono dei giocatori crack provenienti dall'estero, chiaro che li provo in squadra. In sintesi non ritengo Javorcic superiore a Rezzi, come Mohamed Abukar a Marchesi. Tutto qui...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ma quelli di Albano valgono albanese o italiano romano e magari laziale?

(..continuo ad avere la fastidiosa impressione che ci sia più interesse quando le cose non vanno, fossero stati avanti in classifica sto topic avrebbe molte meno pagine, e poi simapperò la primavera sticassi.. ma come per altri topic sarò io che sto andando in acido..)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: meanwhile il 21 Feb 2018, 19:01

(..continuo ad avere la fastidiosa impressione che ci sia più interesse quando le cose non vanno, fossero stati avanti in classifica sto topic avrebbe molte meno pagine, e poi simapperò la primavera sticassi.. ma come per altri topic sarò io che sto andando in acido..)
no quello di Albano se va bene é romano italiano, se non va bene proviene da un campionato di un paese sottosviluppato calcisticamente.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: meanwhile il 21 Feb 2018, 19:01

Che ci sia più interesse è normale, visto che ci troviamo di fronte ad un cambiamento.

Sono sicuro che nello stesso argomento c'è stata un'impennata quando bollini ha portato la primavera in alto. Essere ultimi in questo modo, dopo anni ad alti livelli, mi sembra una situazione abbastanza "interessante", di cui parlare.

daltanius70

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: skizzo87 il 21 Feb 2018, 19:10
no quello di Albano se va bene é romano italiano, se non va bene proviene da un campionato di un paese sottosviluppato calcisticamente.

quelli di Albano sono albanensi o al massimo arbanesi! Me fate scattà l'orgoglio castellano così eh!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Vorrei segnalarvi Massimo Zilli, centroavanti della under 15, stazza 1.90 che gioca spalle alla porta.
Lo volevo andare a vedere domani in tarda mattinata al "Melli", ma temo di fare tardi per la partita all'Olimpico: sarà per un'altra volta.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Correggo: gioca domenica alle ore 13 con l' under 16 di Fabrizio Fratini, che è seconda in classifica dietro l'Inter.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.702
Oggi, contro la juve, giocherà Di Gennaro come fuori quota.

:since :since :since

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: zorba il 03 Mar 2018, 10:54
Oggi, contro la juve, giocherà Di Gennaro come fuori quota.

:since :since :since

Speriamo si torni alla vittoria....

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ma su Juventus TV su Sky, che a differenza del canale della Lazio è aperto, non fanno vedere le partite della primavera? Speravo di vedere la partita della nostra Lazio oggi...

skizzo87

Visitatore
Comunque Neto é rotto? perché non é stato convocato nei dai grandi ne dai piccini

Discussione precedente - Discussione successiva