Il mio commento è questo: Ciro tutto sommato non ha giocato bene. E non ha giocato bene neache col Verona. E ha fatto cinque gol in due partite in cui non ha giocato bene! Abbiamo un centravanti veramente spaventoso, ogni volta che punta la porta ti sembra colpa sua se poi non segna. Sono troppo giovane per dare in giudizio su Chinaglia, ma di grandi attaccanti alla Lazio ne ho visti un bel po': Giordano, Ruben Sosa, Riedle, Signori, Boksic, Casiraghi, Vieri, Salas, Crespo, Claudio Lopez, Klose... preso singolarmente ognuno di questi era superiore a Immobile sotto qualche aspetto, ma secondo me nessuno era completo come Ciro. Sa sfondare la difesa di pura potenza, con la testa bassa, alla Vieri. Si butta su tutti i palloni, rincorre l'avversario, accetta il corpo a corpo con un coraggio degno di Casiraghi. Si muove senza il pallone come il miglior Crespo. Di testa è fortissimo, e ha un gran tiro con entrambi i piedi. Non è la sua prima soluzione, ma ha anche un dribbling molto secco, e buona fantasia. Segna con la continuità di Beppe, tira altrettanto bene i rigori. L'unica cosa che gli manca, alla Lazio, è un gol su punizione, ma, a memoria mia, a Torino e Pescara gli è riuscito pure quello!