Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -

Aperto da zorba, 19 Feb 2018, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Il prossimo 4 marzo a quale forza politica pensi di dare il tuo voto?

Forza Italia
4 (2.8%)
Lega
5 (3.5%)
Fratelli d'Italia
4 (2.8%)
Noi con l'Italia - UDC
0 (0%)
Partito Democratico
22 (15.6%)
Più Europa
12 (8.5%)
Civica Popolare (Lorenzin)
0 (0%)
Italia Europa Insieme
2 (1.4%)
Movimento 5 Stelle
15 (10.6%)
Liberi e Uguali
12 (8.5%)
CasaPound Italia
11 (7.8%)
Potere al Popolo!
31 (22%)
Il Popolo della Famiglia
3 (2.1%)
Italia agli Italiani
0 (0%)
Partito Comunista
3 (2.1%)
Partito Valore Umano
2 (1.4%)
Partito Repubblicano Italiano - ALA
0 (0%)
Per una Sinistra Rivoluzionaria
0 (0%)
Vado al seggio ma deporrò nell'urna scheda bianca
1 (0.7%)
Vado al seggio ma deporrò nell'urna scheda nulla
2 (1.4%)
Non vado nemmeno al seggio (ho altro di meglio, secondo me, da fare...)
12 (8.5%)

Totale votanti: 141

Le votazioni sono chiuse: 04 Mar 2018, 19:03

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
io non andrò, come ormai da circa 15 anni..

vedo che c'è ancora chi vota PD e forza italia, ce piace pijallo 'mberta come diceva Mario Brega..  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.722
Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Polipo, scusa, ma votare il centrodx sperando che Mattarella dia l'incarico a Gentiloni mi pare come la famosa evirazione per far dispiacere alla moglie.
:beer:
Ragionando in termini politici il discorso sta in questi termini: con la legge elettorale attuale l'unica coalizione che può governare in modo autosufficiente pare che sarà il centrodx. in tal caso - all'interno della medesima coalizione - che prenderà più voti sceglierà il premier.
Se si andasse invece ad una coalizione il premier verrebbe sicuramente indicato dal centrodx, in quanto coalizione più forte numericamente.
Ci sarebbe poi l'ipotesi che tale coalizione si sfasci e si vada ad una GK all'italiana di FI più PD ma - anche in questo caso -  se volevi Gentiloni avevi da votarlo.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Kobra il 26 Feb 2018, 09:29
Polipo, scusa, ma votare il centrodx sperando che Mattarella dia l'incarico a Gentiloni mi pare come la famosa evirazione per far dispiacere alla moglie.
:beer:
Ragionando in termini politici il discorso sta in questi termini: con la legge elettorale attuale l'unica coalizione che può governare in modo autosufficiente pare che sarà il centrodx. in tal caso - all'interno della medesima coalizione - che prenderà più voti sceglierà il premier.
Se si andasse invece ad una coalizione il premier verrebbe sicuramente indicato dal centrodx, in quanto coalizione più forte numericamente.
Ci sarebbe poi l'ipotesi che tale coalizione si sfasci e si vada ad una GK all'italiana di FI più PD ma - anche in questo caso -  se volevi Gentiloni avevi da votarlo.

Per rinforzare un PD che sta ritornando comunista? No, thank you. Se non sarà Gentiloni, mi auguro e credo qualcuno con il profilo alto. Ma ad orecchio, sarà Gentiloni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.274
Citazione di: er polipo il 26 Feb 2018, 11:09
Per rinforzare un PD che sta ritornando comunista? No, thank you. Se non sarà Gentiloni, mi auguro e credo qualcuno con il profilo alto. Ma ad orecchio, sarà Gentiloni.

Il PD cosa ?!?!?!? In Sicilia ci sono più candidati di Forza Italia nel PD che in Forza Italia stessa, nel senso che tanti candidati hanno un passato nel partito di Berlusconi o con Lombardo o con Cuffaro. E sto parlando ci candidati che, essendo capilista nel proporzionale, saranno sicuramente eletti.
E non solo in Sicilia...
Si vede che vivi all'estero... 8)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Per rinforzare un PD che sta ritornando comunista?

No aspè, scusa... Questa me la devi spiegare bene

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Per rinforzare un PD che sta ritornando comunista?

In effetti è assai più intransigente Franceschini che Bersani e D'Alema,
ma da qui a definirlo comunista ce ne corre

Citazione di: PabloHoney il 26 Feb 2018, 11:36

Per me resta superiore il volere Gentiloni non votandolo
:D
(Polipo si scherza, eh!)

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: PabloHoney il 26 Feb 2018, 11:36

Io te lo spiego, ma potrebbe non piacerti.  8) ;)

Citazione di: Kobra il 26 Feb 2018, 12:12
In effetti è assai più intransigente Franceschini che Bersani e D'Alema,
ma da qui a definirlo comunista ce ne corre

Per me resta superiore il volere Gentiloni non votandolo
:D
(Polipo si scherza, eh!)

Ma lo so, figurate. ;)  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: er polipo il 26 Feb 2018, 15:36
Io te lo spiego, ma potrebbe non piacerti.  8) ;)

La spiegazione è semplice: nelle ultime settimane, quante volte hai sentito il PD parlare di economia? Ti semplifico il compito: zero.
Di cosa hanno parlato, anche Renzi? Di Ius Solis, di antifascismo, di chiudere CPI, etc etc.
Che in campagna elettorale sono argomenti di principio che si vendono bene (o male), ma che distolgono dalle sfide serie che ci aspettano.
Insomma, il PD sta cercando di recuperare consensi da LeU (che poi, fossi di sinistra, ma voterei D'Alema e Bersani? Bho), mentre l'economia e la società stanno cercando di riprendersi.
Ecco, parafrasando Goering, quando sento parlare di antifascismo metto mano alla fondina. E non perchè non sia antifascista, ma perchè davvero il nostro antifascismo all'amatriciana ha ampiamento rotto er kaiser.
L'antifascismo, quello vero, ha vinto. Punto. E' un dato di fatto, nel momento in cui la stessa CPI si presenta alle elezioni, nel momento in cui accettano le regole del sistema democratico! Quando lo si continua a sbandierare per giorni, per mesi, in prossimità delle elezioni, è solo il sintomo di una mancanza di argomenti sui problemi della società.
Te l'ho detto che non ti sarebbe piaciuto.
8)

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 350
Voto la Lista del Popolo per la Costituzione che nell'elenco sopra però non c'è.
Noto con vera goduria che nessuno ha intenzione di votare la lorenzin, quella donna mi infastidisce come pochi altri...
FORZA LAZIO

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
dato lo stato pietoso in cui versano i partiti cosiddetti maggiori, mi sa tanto che il prossimo governo lo fara' di maio. e penso che il governo di maio sara' molto debole e non combinera' niente di niente, in parte perche' dovra' per forza di cose improvvisare e in parte perche' non avra' margini di manovra. provera' a resistere ma non gliela fara'. a quel punto o faranno il governo in stile human centipede che renzi, bonino e berlusconi sperano di fare gia' oggi (ma secondo me i loro voti non basteranno), oppure troveranno un "tecnico" all'uopo appoggiato dai 5s. spero la prima delle due. alla fin fine, le ammucchiate sono una soluzione onorevole al problema di connettere tanti buchi a tanti cazzi. certo, chi si aspetta soluzioni innovative ai problemi economici del paese per me rimarra' deluso. dell'economia qui non frega una mazza a nessuno. o meglio, l'idea che ne abbiamo e' totalmente introversa. basti pensare che l'altro giorno uno con cui parlavo ha minimizzato sulla scarsa competitivita' delle nostre aziende (in realta' siamo molto competitivi, altro che!) per virare in scioltezza sul dramma dei produttori di pomodoro di pachino (inteso come citta'), i quali stanno in rosso perpetuo perche' li' se non producono pomodori pachino non sanno che altro fare, pero' produrli costa troppo e il camerun gli fa concorrenza sleale. soluzione: lo stato dovrebbe aiutarli. stiamo cosi'.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: er polipo il 26 Feb 2018, 15:44
La spiegazione è semplice: nelle ultime settimane, quante volte hai sentito il PD parlare di economia? Ti semplifico il compito: zero.
Di cosa hanno parlato, anche Renzi? Di Ius Solis, di antifascismo, di chiudere CPI, etc etc.
Che in campagna elettorale sono argomenti di principio che si vendono bene (o male), ma che distolgono dalle sfide serie che ci aspettano.
Insomma, il PD sta cercando di recuperare consensi da LeU (che poi, fossi di sinistra, ma voterei D'Alema e Bersani? Bho), mentre l'economia e la società stanno cercando di riprendersi.
Ecco, parafrasando Goering, quando sento parlare di antifascismo metto mano alla fondina. E non perchè non sia antifascista, ma perchè davvero il nostro antifascismo all'amatriciana ha ampiamento rotto er kaiser.
L'antifascismo, quello vero, ha vinto. Punto. E' un dato di fatto, nel momento in cui la stessa CPI si presenta alle elezioni, nel momento in cui accettano le regole del sistema democratico! Quando lo si continua a sbandierare per giorni, per mesi, in prossimità delle elezioni, è solo il sintomo di una mancanza di argomenti sui problemi della società.
8)

Ma questo per te significa tornare comunisti? Sbandierare l'antifascismo d'accatto in chiave elettorale?
L'antifascismo non si sbandiera, l'antifascismo "si fa", si mette in pratica, giorno dopo giorno, non come una medaglietta da mettersi addosso, ma col rispetto per il diverso o il piu' debole, con l'accoglienza a chi ha perso tutto anche per colpa delle nostre politiche internazionali, col "prima a chi ha bisogno" (a prescindere se e' o non italiano), se gruppi come CPI o FN sono in giro nelle periferie e' soprattutto merito delle politiche portate avanti in questi ultimi anni, di cui Renzi (e chi e' venuto prima di lui) e' per buona parte responsabile, la politica e i mezzi di (dis)informazione stanno creando un mostro che a Renzi &Co non fa paura, fa comodo, le leggi ci sono, andrebbero semplicemente applicate e fatte rispettare (basterebbe leggere la costituzione italiana), non come Minniti che rinuncia a sciogliere i gruppi neofascisti per paura che poi il Tar si metta di traverso, e non sono affatto d'accordo che il poter votare CPI alle prossime elezioni sia segno di democrazia conclamata, ma piuttosto la dimostrazione che non abbiamo memoria, e la principale responsabilità di questa sorta di demenza senile e' di tutti coloro che da anni (decenni) tentano di sdoganare personaggi oscuri equiparandoli a chi questo paese ha contribuito a liberarlo (i ragazzi di Salo' come i partigiani lottavano per un ideale), a questi gli argomenti non mancano, e' che sono solo diversi dai miei 

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Devo fare ammenda. Appoggio la mozione FatDanny....

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: er polipo il 25 Feb 2018, 20:02
Ciao Sharp, potrei sbagliarmi, ma nel cdx nessuno si augura un altro governo Berlusconi. Tu chiedi in giro agli elettori del cdx, e dimmi chi altri vorrebbe Berlusconi PdC: ti risparmio la fatica, nessuno.
Tra l'altro, mi sembra la legge glielo impedisca (e vorrei vedere!).

Le leggi le vara il Parlamento e abbiamo già una lunga lista di lodi che convenivano ad un determinato personaggio.
Ciò detto faccio sommessamente notare che a differenza di quanto avvenuto nel 2001 e nel 2008 questo Parlamento eleggerà il prossimo PdR e nel caso il centrodx avesse la maggioranza...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: carib il 26 Feb 2018, 23:18
Devo fare ammenda. Appoggio la mozione FatDanny....

C'e' una  mozione FatDanny???

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.274
Citazione di: er polipo il 26 Feb 2018, 15:44
8)

Mah, mi pare un ragionamento per autoconvincersi di quello che si è fatto.
Ripeto: guardiamo le candidature, nelle elezioni conta questo, contano i fatti, non le parole.

Discussione precedente - Discussione successiva