Alessio Romagnoli, cuore laziale

Aperto da johanncruyff, 05 Set 2017, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: Sonni Boi il 01 Mar 2018, 22:01
Ma poi chi se lo incula. Peraltro quelli che hanno sbandierato la fede laziale ai 4 venti sono quelli che hanno finito per farci le peggio porcate.

Dici che è il nuovo Pinzi, quello che contro di noi segnava e contro le merde se faceva regolarmente espelle? :since

A parte gli scherzi, per me sei troppo duro con questo ragazzo.

Al di là del fatto che è chiaramente oltre la nostra portata economica, mi sembra comunque un ragazzo pulito ed un ottimo professionista, un laziale insomma...

cuchillo

Visitatore
Come per Torreira o Barella, nomi che leggo qua e là su questo forum.
Questi sono giocatori NON ALLA NOSTRA PORTATA.
Romagnoli NON E' ALLA NOSTRA PORTATA
Siamo tutti ragazzetti assennati.
Non se famo pijà in giro.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cuchillo il 01 Mar 2018, 22:47
Regà, non scherziamo, ve prego.
Come per Torreira o Barella, nomi che leggo qua e là su questo forum.
Questi sono giocatori NON ALLA NOSTRA PORTATA.
Romagnoli NON E' ALLA NOSTRA PORTATA
Siamo tutti ragazzetti assennati.
Non se famo pijà in giro.

E però, ormai, per fare l'ultimo scalino manca proprio l'inserimento in rosa di un paio di colpi così. Giocatori che fanno la differenza e chiudono il cerchio di un telaio che è già di grandissimo livello.
Non abbiamo più spazio per giocatori che devono crescere e mostrare nel tempo l'acume e l'occhio lungo del nostro DS.
Mancano solo un paio di top player da una ventina di pippi. Uno dietro ed uno a centrocampo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2018, 17:14
una scena meravigliosa.
I romanisti hanno rosicato a bestia.

Non accadrà mai, ma quanto me piacerebbe fosse lui a sostituire De Vrij.

Quien sabe... ?
A Ottobre, il sondaggio c'è stato....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.514
Citazione di: Ranxerox il 01 Mar 2018, 22:54
E però, ormai, per fare l'ultimo scalino manca proprio l'inserimento in rosa di un paio di colpi così. Giocatori che fanno la differenza e chiudono il cerchio di un telaio che è già di grandissimo livello.
Non abbiamo più spazio per giocatori che devono crescere e mostrare nel tempo l'acume e l'occhio lungo del nostro DS.
Mancano solo un paio di top player da una ventina di pippi. Uno dietro ed uno a centrocampo.

la penso come te, il cammino è stato lungo...siamo partiti dai 150mila di ingaggio dei Filippini, per arrivare...oggi...a sfiorare i 3 milioni per i top player della rosa...siamo ormai da anni stabilmente tra le prime 5  o 6 del campionato...per fare il definitivo salto di qualita' e passare dall'essere tra le prime  5/6 alle prime 2/3 manca l'ultimo saltino in avanti....quest'anno ( e mentre lo scrivo mi gratto per debito scongiuro ) se arrivano i soldi della champion gia' si potrebbe fare un innesto importante....se poi dovessero " piovere dollari " per una cessione, anche se dolorosa ( penso al Sergente ) , ci sarebbe da investire  per almeno 2/3 innesti importanti...anche perche faccio un ragionamento logico....se Tare con 5 milioni ti porta un Leiva...un campione..con ancora davanti almeno un paio d'anni a ottimo livello...me immagino con 20/25 milioni chi potrebbe riuscire a  portare !!  ;)

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2018, 17:14
una scena meravigliosa.
I romanisti hanno rosicato a bestia.

Non accadrà mai, ma quanto me piacerebbe fosse lui a sostituire De Vrij.

cuchillo

Visitatore
I soldi dell'eventualissima CL sono solo fumo negli occhi.
Ovvio che anche io li vorrei, così come vorrei una cifra folle per Milinkovic.
Ma non credo nell'automatismo "barca di soldi che entrano" = "top player".
La Lazio i top player non li prende.
Del resto, perché un top player dovrebbe venire alla Lazio a prendere 2,5 milioni ma diciamo pure 3, ove mai la Lazio decidesse di portare a 3 il suo wage cap per il singolo giocatore.
Ve dico una cosa che farà ride, preparàteve.
Florenzi chiede 3 milioni e la Roma glieli darà.
Oggi 3 milioni rischia di prenderli un giocatore come Florenzi.
Pellegrini già ha fatto capire che vuole il ritocco, che 2 milioni sono pochi.
Pellegrini, eh. Uno che A OGGI non scioglie il legaccio dei sandali a Parolo.

I tanti soldi li vorrei ma solo per accrescere il valore della rosa incrementando il numero dei "titolari".
Ma non m'illudo di prendere top player.
Il mio sogno è un Luis Alberto anche in panchina, un Lucas Leiva anche in panchina, un Immobile anche in panchina.
Giocatori da 2 o 2,5 che si alternino con giocatori da 2 o 2,5.
Un blocco di 18-20 giocatori omogeneo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.514
Citazione di: cuchillo il 02 Mar 2018, 00:09
Del resto, perché un top player dovrebbe venire alla Lazio a prendere 2,5 milioni ma diciamo pure 3, ove mai la Lazio decidesse di portare a 3 il suo wage cap per il singolo giocatore.

I tanti soldi li vorrei ma solo per accrescere il valore della rosa incrementando il numero dei "titolari".
Il mio sogno è un Luis Alberto anche in panchina, un Lucas Leiva anche in panchina, un Immobile anche in panchina.

a quanto pare Florenzi ne chiede 4 e non sono tanto sicuro che la riomma glie  li dia...proprio oggi all'incontro tra  Pallotta e Monchi è stata stabilita la  linea guida della prossima campagna acquisti e cioe' " plusvalenza "....comprare a poco e sperare di rivendere dopo un anno o due a tanto...perche soldi per investimenti importanti non ce ne sono....se tanto mi da tanto un Florenzi che non ti è costato nulla quanta  plusvalenza ti da?? e Pellegrini...comprato a zero...arriva chi ti paga la clausola e sono altri 25 di plusvalenza...riguardo la Lazio nello specifico...per me  l'esempio Leiva è illuminante...quanti giocatori ancora fortissimi alla soglia dei 29/30 anni o giu di li...si trovano ai margini delle squadre dove  militano perche nelle loro rose  i campioni abbondano?? Klose faceva panchina da 2 anni...Leiva lo stesso...e parliamo di uno preso a zero e un altro a 5 milioni...secondo me alzando appena  l'asticella sia negli ingaggi che nella spesa di acquisto ,  di giocatori ancora veri campioni da innestare per fare il salto di qualita' ce ne stanno a bizzeffe che si verrebbero a fare gli ultimi 3/4 anni di carriera alla Lazio, ben pagati...osannati dai tifosi....giocando la champion...ect ect

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Sì, ma allora c'è un equivoco sul significato di top player.
Klose (quando lo abbiamo preso) e Leiva non sono dei top player.
Lo sono in relazione alla Lazio.
Così come lo sarebbe Marchisio, se lo prendi a giugno.
Ma oggi Marchisio non è più un top player in senso assoluto, ha smesso di esserlo da un paio d'anni.

Se tu mi dici, cerchiamo dei Lucas Leiva in Inghilterra, in Spagna, in Germania ma anche in Francia o in Belgio, con me sfondi un portone. Ed è quello che io farei, unitamente alla continua ricerca di altri Milinkovic/Luis Alberto.
Ma non parleremmo di top player.

Per me prendere un top player significa bussare alla Juve, mettere 40 milioni sul tavolo e portarsi via Bonucci, cui, però, dai 6 milioni all'anno. Questo significa, per me, prendere un top player.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: cuchillo il 02 Mar 2018, 00:09

Orson Welles .

Il nostro problema , e non solo il nostro , sono gli ingaggi .

juve = 164
mila = 114
merd  = 93
inda = 82

napu = 80
LAZIO = 60
tori = 38 e via a scendere

le prime 6 in classica anche sul campo .

PERO' , grande come una casa , 3 su 6 sono sull'orlo della catastrofe .
1 su 6 ormai viaggia a livelli impensabili per le altre .
1 su 6 e' il nostro traguardo .

Fra errore e sogno esiste una piccolissima differenza . Purtroppo .
Quindi fra un TOP da LAZIO ed un TOP e basta .

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Ci sono anche gli imprevisti positivi. Faccio un esempio; io onesto lavoratore a 2000 euro al mese posso permettermi un certo stile di vita; se improvvisamente eredito 400.000 euro è evidente che, senza esagerare, posso permettermi l'acquisto e l'affitto di 2 case a 800€ al mese l'una; migliorando la mia situazione patrimoniale ed economica attuale e futura, garantendomi di passare da 2000 euro al mese a 3600.

Questo per dire che avendo degli introiti importanti in entrata (champions, cessione di milinkovic con 100 milioni di plusvalenza), puoi si continuare a gestire la società nello stesso modo, solo con numeri e quindi qualità degli interpreti sempre più alta; che poi è quello che fa attualmente la Lazio; prima prendeva i Lichtsteiner, ed i Kolarov a 2 milioni e li rivendeva a 15, adesso prende i Milinkovic a 18 (9+9 per annullare la clausola del 50% ai belgi sulla futura cessione) per rivenderli a 120. È facile? No, ci sono altre strade percorribili? Io non credo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.514
Citazione di: cuchillo il 02 Mar 2018, 00:31
Ma oggi Marchisio non è più un top player in senso assoluto, ha smesso di esserlo da un paio d'anni.

Se tu mi dici, cerchiamo dei Lucas Leiva in Inghilterra, in Spagna, in Germania ma anche in Francia o in Belgio, con me sfondi un portone. Ed è quello che io farei, unitamente alla continua ricerca di altri Milinkovic/Luis Alberto.

Per me prendere un top player significa bussare alla Juve, mettere 40 milioni sul tavolo e portarsi via Bonucci, cui, però, dai 6 milioni all'anno. Questo significa, per me, prendere un top player.

eh no...io farei un ulteriore distinguo allora...diciamo che i Klose e i Leiva non erano piu' ritenuti top player dai loro club di appartenenza e che di conseguenza li avevano emarginati facendo altre scelte....ma  invece come Klose prima e adesso Leiva dimostrano di essere ancora top player !! nelle grandi squadre...quelle grandissime...c'e un ricambio di giocatori forti altissimo...a 30 anni finisci in panchina e non vedi piu' il campo manco col binocolo...ecco...io sono convinto che c'e di questa gente  in giro...gente appunto che non è piu ritenuta un top player ma che  in sostanza lo è ancora..e che magari ha voglia ancora di giocare...di sentirsi protagonista..di guadagnarsi la chiamata a un mondiale ( Klose facile esempio ma forse pure Leiva puo' rientrare nel discorso ) ...e riguardo i soldi...io penso che  uno che ha guadagnato gia' 100 milioni in carriera ( dico per dire ) ed ha ancora degli obiettivi come elencavo prima...non si fa scrupolo di venire in una  Lazio forte, tra le prime del campionato...che gioca la champion...anche se deve guadagnare 3 rispetto ai 6 di prima.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.922
Romagnoli Torreira Barella, coi soldi per questi 3 ce ne prendi un pacco forti uguali o anche di più. Non vi seguo.
non capisco perché il salto lo dovrei fare dando 25-30 mio per un Torreira (che boh) quando con 5 mio ho preso Leiva (molto bravo), perché dovrei dare 30 mio per Romagnoli (bravo) se con 8 ho preso DV (bravo), perché dovrei sganciare 25-30 per Barella (bravo) se con 10 ho preso Savic (fenomeno).
non capisco.
L'ultimo salto lo facciamo mettendo un bel budget a disposizione di Tare per prendere i 3-4 giocatori forti, in giro per il mondo e a cifre decenti, che ci mancano, non regalando soldi in serie A.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.749
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2018, 06:49
Romagnoli Torreira Barella, coi soldi per questi 3 ce ne prendi un pacco forti uguali o anche di più. Non vi seguo.
non capisco perché il salto lo dovrei fare dando 25-30 mio per un Torreira (che boh) quando con 5 mio ho preso Leiva (molto bravo), perché dovrei dare 30 mio per Romagnoli (bravo) se con 8 ho preso DV (bravo), perché dovrei sganciare 25-30 per Barella (bravo) se con 10 ho preso Savic (fenomeno).
non capisco.
L'ultimo salto lo facciamo mettendo un bel budget a disposizione di Tare per prendere i 3-4 giocatori forti, in giro per il mondo e a cifre decenti, che ci mancano, non regalando soldi in serie A.

Saggezza.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: cuchillo il 02 Mar 2018, 00:31

La serie A non è più il top come 20anni fa... Quindi gli "scarti " dei campionati top qui fanno ancora la differenza..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.660
Citazione di: Ranxerox il 01 Mar 2018, 19:50
Boh, attaccare Alessandro Nesta, ha dato parecchie prove di Lazialita' ed è stato un protagonista assoluto della più bella Lazio di sempre, dopo essere nato, cresciuto e arrivato al top con la nostra maglia. Ceduto per salvare la Lazio, ha rinunciato a compensi trasformandoli in azioni spazzatura per aiutare la Lazio, accolto a bottigliate dopo il suo trasferimento.
Però viene messa in dubbio la sua appartenenza.
Boh, io sta cosa non l'ho mai capita...

P. S.: ovviamente Romagnoli è un grande. Piacerebbe anche a me vederlo con la nostra maglia.

infatti.
IB mannaggia a te e a chi per te a (ri)scatenare sta diatriba (assai stucchevole) su Nesta.
La prendo come un odi et amo, non può essere altrimenti.
Discutere la fede calcistica (=tifo) di Nesta  e non riuscire a separarla dalla esperienza milanista (=  riconoscenza professionale) è un vero peccato.
Ci sono ennanta interviste in cui Nesta si dichiara Laziale.
L'avete metaforicamente crocefisso e preso a bottigliate (sempre metaforicamente) per non aver comprato una pagina di giornale?
Eddai, quale il motivo di tanto astio?
Quanto a Romagnoli, laziale o non laziale è un bel difensore mancino (cosa abbastanza rara) e il milan con donnarumma,calabria,conti e romagnoli c'ha la difesa del futuro bella che assicurata.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.750
non capisco.
Questo è il ragionamento dell'Udinese (non sto dicendo che la lazio sia l'udinese, sto dicendo che tu stai facendo il ragionamento da udinese), per quanto bravi siano a scovare talenti va bene per qualche anno, anche molti, poi sbagli un paio di volte la campagna acquisti e crolli perché non hai più chi rivendere per rifare il giochino... poi per rialzarti ci vogliono anni....
Io guarderei più al napoli che all'udinese sinceramente, che alterna gli acquisti di gente giovane gia con un certo curriculum ad altra da scoprire e negli ultimi 10 anni mi sembra la società e la squadra che è cresciuta di piu' ed era quella più vicina a noi come fatturato. Poi anche loro, come tutti, hanno commesso degli errori ma i risultati totali sono più che buoni , indipendentemente dal fatto che quest'anno vinca o no.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.935
non capisco.
Perche` per ogni De Vrij (colpo da maestro) ci stanno Bastos e Wallace, mentre con Romagnoli vai sul sicuro.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Non scherziamo neanche, al momento Romagnoli é solo un difensore forte della serie A. Sta giocando bene, ma non é che per il momento abbia sfondato il culo ai difensori d'Europa. 25, 30 milioni la Lazio, e giustamente direi, non ci pensa neanche a tirarli fuori.
Tare, é la storia a dirlo, con 10 milioni ti prende un difensore di altissimo livello. Oggi va di moda sparare su Bastos e Wallace, ma di cazzate Romagnoli ne ha fatte e anche tante (una a caso il gol di Lasagna in Milan-Udinese).
Sta lazialità va benissimo, bella la scena, ma non é che stiamo parlando del nuovo Franco Baresi.
Prima dell'arrivo di Gattuso che ha messo una muraglia per proteggere la difesa, sia Bonucci che Romagnoli facevano ridere i polli.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Si però se entrassero cifre a otto zeri dalle cessioni e 50 milioni dall'Europa, più altri 10-15 dal nuovo contratto per i diritti televisivi, penso che si potrebbe aspirare a fare un mercato diverso dal solito... Oppure siamo destinati a incassare 100 e spendere 10 quando vogliamo esagerare?

Discussione precedente - Discussione successiva