Alessio Romagnoli, cuore laziale

Aperto da johanncruyff, 05 Set 2017, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2018, 18:01
Abbastanza semplice da capire.

Che poi uno c'ha pure il diritto di considerare Romagnoli il nuovo Sammer.
E' la presa in giro che mi lascia abbastanza sorpreso.
Stiamo parlando di un difensore del peggior Milan dai tempi di Hateley e della retrocessione in B (quando comunque in difesa c'avevano Franco Baresi e Tassotti).
Una difesa che fino dicembre inoltrato faceva ridere l'Europa intera e che ha dato al Benevento il suo primo storico punto in A con una rete del terzo portiere.

Citazione di: Kredskin il 02 Mar 2018, 18:06
Se hoedt vale 18, romagnoli quanto vale? Manco 10?

"Mah" un cazzo.
Ho scritto che Hoedt vale 18 milioni ?

Semo scemi noi che abbiamo pagato Hoedt 0 euro o chi ne vole spende 30 per Romagnoli ?

St'inversione dell'onere della prova me manda ai pazzi.
Grazziaddio il mercato lo fa Tare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io, rapidamente, dico questo: dopo un lentissimo e certosino lavoro di ricamo, esiste una squadra molto forte, uno staff molto unito, un rinato amore con la tifoseria.
Queste meravigliose contingenze non è detto che si ripresentino tutte insieme e molto presto. Allora, se cogliamo il vero obiettivo della stagione, insieme al nuovo contratto tv e ai nuovi criteri di distribuzione, e forti delle plus valenze dell'anno scorso, forse quest'anno si può virare verso obiettivi di più immediata efficacia. Qualcosa di simile al giocatore forte e pronto subito. Siccome non credo che si possa prendere il quarto fenomeno di fila a 2 spicci dopo Immobile, LA e Leiva, credo che per fare quel passo in più che ti possa far raggiungere il Napoli devi prendere giocatori come Allan, come Ghoulam, come Callejon ovvero, mutatis mutandis, Romagnoli.
Tra l'altro, considera che se Romagnoli (o chi per lui) vedesse lievitare il rendimento e l'apprezzamento di addetti e tifosi, il cartellino non varrebbe più tra i 15 e i 20, ma cifre almeno doppie.
Ripeto, non sono fossilizzato su Romagnoli, ma spero tanto che si creino i presupposti per ambire a giocatori di quel livello (medio - alto), e non per gente come Varane o Sergio Ramos.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.920
Citazione di: Kredskin il 02 Mar 2018, 18:06
Se hoedt vale 18, romagnoli quanto vale? Manco 10?

Mah.
Ma noi siamo una squadra di PL? Se te li danno q8 mio per Hoedt te li prendi.
Se vendono Romagnoli in PL ce ne fanno pure 50.

Tu, noi Lazio, 30 mio avendo speso 60 per gli 11 titolari ce li spenderesti per Romagnoli che non ha esperienza internazionale col club e non è leader per ora neppure nella nazionale? Io no.
Poi sono opinioni, ma andrebbero contestualizzate in un determinato perimetro. Nessuno dice che sia una pippa, per me è un buon giocatore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Mar 2018, 18:10
[..]devi prendere giocatori come Allan, come Ghoulam, come Callejon ovvero, mutatis mutandis, Romagnoli.[...]

Allan é costato al napoli 11 milioni di euro, Ghoulam 5 e Callejon altri 10.
26 milioni per 3 giocatori, di cui uno con 73 presenze nel Real Madrid.
Secondo te é la stessa cosa ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2018, 15:05
"Ndo vai co Romagnoli" e "Torreira, boh".
Topic spettacolo :lol:

Ok
Ma anche ndo vai co Wallace e Bastos ha stuffato, eh
Andiamo esattamente dove stiamo, nemmeno così male.
E che quelli buoni pare ce li hanno sempre gli altri, che palle oh

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2018, 18:16
Allan é costato al napoli 11 milioni di euro, Ghoulam 5 e Callejon altri 10.
26 milioni per 3 giocatori, di cui uno con 73 presenze nel Real Madrid.
Secondo te é la stessa cosa ?

Aggiungo che anche Dries Mertens é costato 9.480.000 euro.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2018, 18:09
"Mah" un cazzo.

Semo scemi noi che abbiamo pagato Hoedt 0 euro o chi ne vole spende 30 per Romagnoli ?

St'inversione dell'onere della prova me manda ai pazzi.
Grazziaddio il mercato lo fa Tare.
Non l'hai scritto, ma il mercato di cui parli è quello in cui hoedt viene comprato a 18 milioni. Lo stesso in cui Biglia ne vale 25 ed in cui Conti ne vale altrettanti. Pensa che i famosi 10 di cui parli, li vale Inglese.

Quindi scrivere che Romagnoli non li vale, perdonami, ha davvero pochissimo riscontro con la realtà.
Poi certo, vale tutto, anche dire che il vero campione del portogallo è andrè silva e non quel cristiano ronaldo tutto gelatina e gossip. Purtroppo esiste la realtà oggettiva, quella che ci dice che Milinkovic vale almeno 100 milioni, come anche Ciro almeno 50. Romagnoli giocasse da noi saresti sicuramente d'accordo con me nel dire che a meno di 30 manco a sedersi.

Mi sento quasi stupido a dover fare questa puntualizzazione, visto che tu ne sai e questa cosa la sai meglio di me, ma Hoedt te lo ricordi dove giocava? Una squadra di seconda fascia di un campionato di terza fascia. Forse che forse il fatto di passare per la serie A come titolare aumenti il valore?

Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2018, 18:11
Ma noi siamo una squadra di PL? Se te li danno q8 mio per Hoedt te li prendi.
Se vendono Romagnoli in PL ce ne fanno pure 50.

Tu, noi Lazio, 30 mio avendo speso 60 per gli 11 titolari ce li spenderesti per Romagnoli che non ha esperienza internazionale col club e non è leader per ora neppure nella nazionale? Io no.
Poi sono opinioni, ma andrebbero contestualizzate in un determinato perimetro. Nessuno dice che sia una pippa, per me è un buon giocatore.
Che non ce li spendi va benissimo, che non li vale invece è ben altro discorso. Non li vale in base a cosa? quale sarebbe il contesto? In base al fatto che DV l'hai pagato 7? O in base al fatto che van dijk è stato pagato 65?

Neanche io ce li spenderei 30 milioni su di lui avendone 60 totali a disposizione, ma non perché non li vale. Come non li spenderei per un portiere, ad esempio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.920
comunque tra costo e valore per me c'è una leggera differenza. In generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Kredskin il 02 Mar 2018, 18:31
Non l'hai scritto, ma il mercato di cui parli è quello in cui hoedt viene comprato a 18 milioni. Lo stesso in cui Biglia ne vale 25 ed in cui Conti ne vale altrettanti. Pensa che i famosi 10 di cui parli, li vale Inglese.

Guarda, se passi un'ora (lo so che non lo farai...almeno spero... ;)) ) a fare un'antologia dei miei interventi su questo argomenti scoprirai che sono un convinto censore delle valutazioni gonfiate, soprattutto dei giovani giocatori italiani.
Chi ha speso quasi 30 milioni per Gagliardini é un idiota patentato. L'ho scritto fin da subito.
Che poi era lo stesso che li aveva spesi per Kondogbia.
O per Conti. Tre anni fa qui dentro c'era una battaglia piena di acrimonia tra chi era convinto che bisognava pesantemente investire su tutto ciò' che usciva da Empoli. Anche con soldoni pesanti.
Chi non era d'accordo, come su questo topic, era pesantemente perculato.
Ce ne fosse uno di giocatore dell'Empoli che si é rivelato meritevole dei soldi che sono stati spesi. Rugani compreso.
la realtà oggettiva, concetto che hai citato tu, dice che la Lazio é in piena forma anche senza Romagnoli e con giocatori il cui più caro (Ciro Immobile) é costato 10 milioni di euro. Quindi sempre la realtà oggettiva dice che si puo' fare un'ottima squadra anche senza comprare Romagnoli a 30 milioni di euro.

mettice na pezza.

skizzo87

Visitatore
Zielinski e non é manco stato pagato tanto (sarebbe stato il centrocampista perfetto per noi)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2018, 18:44
Guarda, se passi un'ora (lo so che non lo farai...almeno spero... ;)) ) a fare un'antologia dei miei interventi su questo argomenti scoprirai che sono un convinto censore delle valutazioni gonfiate, soprattutto dei giovani giocatori italiani.
Chi ha speso quasi 30 milioni per Gagliardini é un idiota patentato. L'ho scritto fin da subito.
Che poi era lo stesso che li aveva spesi per Kondogbia.
O per Conti. Tre anni fa qui dentro c'era una battaglia piena di acrimonia tra chi era convinto che bisognava pesantemente investire su tutto ciò' che usciva da Empoli. Anche con soldoni pesanti.
Chi non era d'accordo, come su questo topic, era pesantemente perculato.
Ce ne fosse uno di giocatore dell'Empoli che si é rivelato meritevole dei soldi che sono stati spesi. Rugani compreso.
la realtà oggettiva, concetto che hai citato tu, dice che la Lazio é in piena forma anche senza Romagnoli e con giocatori il cui più caro (Ciro Immobile) é costato 10 milioni di euro. Quindi sempre la realtà oggettiva dice che si puo' fare un'ottima squadra anche senza comprare Romagnoli a 30 milioni di euro.

mettice na pezza.
Ma mettice 'na pezza di cosa? Ma io che ho scritto che senza Romagnoli non se gioca a pallone?

Ciro è costato 10 milioni poiché proveniente da due anni di fallimenti, preso dall'estero. Quanto costava prima che ciò accadesse?

Che secondo te non sia saggio prendere giovani italiani in italia lo condivido anche, visto che te li fanno strapagare (empoli su tutte), ma un motivo c'è, ed è lo stesso per cui oggi Ciro vale almeno 50, mentre prima ne valeva 10, e prima ancora ne valeva 20. Conosce il campionato ed il suo rendimento è prevedibile.

Un calciatore medio proveniente da un ak alkmaar qualsiasi non potrà mai valere come un titolare del Milan, nel giro della nazionale. Anche se in teoria sarebbero calciatori di pari livello. Ma uno lo hai visto cosa ti può dare nel tuo campionato, mentre l'altro è un'incognita totale.

Sono sicuro che lo capisci il mio ragionamento.

Poi molto bello il censore dei cartellini gonfiati, ma il mercato quello è e su quello ci dobbiamo basare. Altrimenti che facciamo, SMS lo vendiamo a 30 milioni per non proseguire sulla follia di coutinho a 150 milioni?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Kredskin il 02 Mar 2018, 18:57
Poi molto bello il censore dei cartellini gonfiati, ma il mercato quello è e su quello ci dobbiamo basare. Altrimenti che facciamo, SMS lo vendiamo a 30 milioni per non proseguire sulla follia di coutinho a 150 milioni?

Fortunatamente la Lazio agisce diversamente. E bene.
Veramente tu vuoi paragonare quello che ha fatto e sta facendo SMS con quello che ha fatto e sta facendo Romagnoli ??????

Ok, chiudo qua.
;)

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Allan: 11 + Britos (3,5 ml) + 2 anni il prestito di Zapata: fanno 17/18
Callejon e Maertens: giuste le cifre base, ma siamo sicuri che non ci fossero bonus? Restano due affati della madonna, sono pienamente d'accordo.
Zielinsky: 14
Ghoulam: altro grande affare del Napoli

Consideriamo anche che in questi ultimi 3/4 anni, il mercato ha subito un'impennata mostruosa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.841
Citazione di: Pergianluca il 02 Mar 2018, 16:51
Ma dai, dici sul serio?

certo che lo sono.
A meno che non si reputino più importanti i soldi dei sentimenti.
Se Romagnoli è Laziale, nelle merde non giochi.
Se sei Laziale non tiri un rigore decisivo sotto la nord.
Basta io la chiudo qua sta questione credo pure sgradevole.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.733
Scusate, ma 9 pagine di un topic dedicato ad un giocatore del merdlan su Lazio Talk...

Solo a me suona strano?!?

8)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.841
Citazione di: eandiamo il 02 Mar 2018, 17:13
Scherzi, ve'?
Quindi Immobile contro il Napoli non dovrebbe giocare?

mi sembra una situazione diversa da quella che stiamo raccontando.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Purtroppo leggo durante pause di riunioni fiume e quindi non elaboro, ma rispondo a italic che considero un amico: le due frasi che ho quotato nel mio brevissimo post (e rispondo solo di questo, perché la discussione si è allargata molto e io non mi sono espresso) fanno ride. IMHO naturalmente.
Se t'avessi riso in faccia (e lo avrei fatto come sai) non te la saresti presa. ;)
Il Romagnoli di Gattuso è già diverso dal Romagnoli di Montella e giudicare questo 23enne in base a quella tragedia di squadra (ma lo stesso si può dire di Biglia, Çalhanoğlu ecc) vuol dire cercare di portare la propria idea "fino aaa stazione". Padrone, eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.920
Ma che cosa ti fa ridere di preciso si può sapere o è chiedere troppo?
Torreira è indiscutibile come valore secondo te tanto che se uno non lo comprerebbe alle cifre che chiedono ti fa ridere? Torreira eh, il centrale della Samp. Pare che uno dica "Modric, boh" e allora ti viene da ridere.
Idem Romagnoli. Oggi al posto di chi giocherebbe da noi? Togli questo Radu per lui? Togli DV che per te (per me no) è il terzo più forte della nostra storia?
Se uno da 30 mio non gli vedi un posto da titolare da noi, contando gli effettivi attuali, che c'è da ridere se uno dice che non è convinto?
Poi se non ti va di rispondere perché hai da fare altro, allora ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.197
Non ce la faccio proprio a vedere questo topic su LazioTalk. E neanche mi viene voglia di leggere le 9 pagine precedenti.
Venisse alla Lazio magari, ma al momento e specialmente dopo la partita di mercoledi se ne annasse affanculo prima di subito.
Imho

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Ripeto: la possibilità esiste ma è legata ad un'unica, triste, condizione. La vendita di SMS a cifre cosmiche.
In quel caso il salto di qualità negli ingaggi sei obbligato a farlo. Perché un giocatore devi dare il 10% del cartellino e non è che possiamo sperperare 120 milioni in 12 giocatori da dieci milioni (che poi ti costerebbero sempre 12 milioni anno di ingaggio).

Se vendi SMS DEVI prendere 3 o 4 giocatori da 30/40. E a quel punto gli devi dare 3/4 milioni di ingaggio.

Nel caso, Romagnoli sarebbe il primo a cui busserei la porta.

Discussione precedente - Discussione successiva