Lazio - Dinamo Kiev

Aperto da ronefor, 23 Feb 2018, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
Citazione di: disappearingfs il 08 Mar 2018, 23:55
Te lo dice uno che ha ''speso'' i suoi primi post su Lazio.net per mostrare dei dubbi sul brasiliano: Se Felipe Anderson, questa sera, avesse provato 56789 volte la stessa giocata, sarebbe sceso giù lo stadio a menargli. Il sergente no, ormai vale già 200 milioni, perché gioca con la suola e può sbagliare. Per favore, le partite si vincono con la cazzimma, sennò fai le figure di merda di questa sera. Perdonami il termine.
Per me Savic è un potenziale campione, e non voglio sminuirlo per una breve serie di partite, però sostanzialmente sono d'accordo con te. Il proprio valore si dimostra ogni giorno, con la tecnica (suola, tocchetti, quello che ti pare), ma soprattutto con la testa, l'intelligenza di capire come e quando fare il gioco di tacco e quando invece entrare in modalità "pragmatismo" e sfruttare le proprie doti al 100% per il bene della squadra.
A SMS rimprovero proprio l'eccesso di vanità, il voler fare sempre il superiore anche quando la partita richiederebbe umiltà, concentrazione e rispetto dell'avversario. Oggi perde una palla al limite dell'area dopo un controllo sbagliato di petto (e poi fa fallo, punizione dal limite e ammonizione), che sarebbe stato da farlo uscire immediatamente e lasciarlo in panchina per le prossime tre partite.
Deve ritrovare l'umiltà che lo ha condotto dove è oggi.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: disappearingfs il 09 Mar 2018, 00:02
Che tenerezza, tu mi hai ricordato la difesa di stasera.
e vabbe', abbiamo preso solo due gol

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: volerevolare il 08 Mar 2018, 23:57
Noi abbiamo Diversi giocatori con la lingua di fuori mentre la dinamo, che e' poca cosa ma è fisicamente prestante e tatticamente disciplinata, ha una freschezza atletica decisamente migliore.
Mettici anche la solita dose di sfiga che ultimamente ci accompagna ed il pareggio ci sta tutto.
La qualificazione però è ancora da giocare perché noi siamo più forti e perché con LA, Lulic e Parolo in campo e' un'altra Lazio.
SFL e pensiamo positivo!
Ps. Quella mer.da del loro portiere alla fine della partita, dopo che Ciro aveva preso il palo, gli e' andato vicino e gli ha esultato in faccia... Ciro se l'e' guardato e mentalmente se l"e' segnato: per me al ritorno gliene fa almeno 2!

Magari funzionasse come con l'allenatore della steaua (dicaaa)  :)

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: rimski orel il 09 Mar 2018, 00:03
e vabbe', abbiamo preso solo due gol
Meno male, se ne prendevamo 4 la prendevi come offesa :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: disappearingfs il 09 Mar 2018, 00:04
Meno male, se ne prendevamo 4 la prendevi come offesa :-)
certo, di questi tempi prendere due gol per noi e' ordinaria amministrazione

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Assoluto il 09 Mar 2018, 00:03
Per me Savic è un potenziale campione, e non voglio sminuirlo per una breve serie di partite, però sostanzialmente sono d'accordo con te. Il proprio valore si dimostra ogni giorno, con la tecnica (suola, tocchetti, quello che ti pare), ma soprattutto con la testa, l'intelligenza di capire come e quando fare il gioco di tacco e quando invece entrare in modalità "pragmatismo" e sfruttare le proprie doti al 100% per il bene della squadra.
A SMS rimprovero proprio l'eccesso di vanità, il voler fare sempre il superiore anche quando la partita richiederebbe umiltà, concentrazione e rispetto dell'avversario. Oggi perde una palla al limite dell'area dopo un controllo sbagliato di petto (e poi fa fallo, punizione dal limite e ammonizione), che sarebbe stato da farlo uscire immediatamente e lasciarlo in panchina per le prossime tre partite.
Deve ritrovare l'umiltà che lo ha condotto dove è oggi.
Esatto. Grazie per aver letto e compreso, sembra poco ma non lo do per scontato, visto che spesso e volentieri i giocatori pare tu non li possa manco nominare, a volte... :-)

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: rimski orel il 09 Mar 2018, 00:05
certo, di questi tempi prendere due gol per noi e' ordinaria amministrazione
Già, e purtroppo non ne facciamo più 5...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: disappearingfs il 08 Mar 2018, 23:41
Ma ora, non ho capito, dovremmo vincere 2 a 0 al ritorno?

Dobbiamo vincere con due gol di scarto e con la somma dei gol totali pari.
In caso di pioggia, basta un gol di scarto ma lo somma deve essere dispari.
Se nevica decide direttamente Infantino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: samu_s il 09 Mar 2018, 00:07
Ci hai preso male, sono abituato a Woody Allen :P

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: samu_s il 09 Mar 2018, 00:07
Però un po' fa ridere perché è un po' lo specchio della Lazio recente: per vincere pare davvero debba andare TUTTO bene...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
Citazione di: disappearingfs il 09 Mar 2018, 00:06
Esatto. Grazie per aver letto e compreso, sembra poco ma non lo do per scontato, visto che spesso e volentieri i giocatori pare tu non li possa manco nominare, a volte... :-)
La Lazio appartiene attualmente alla fascia alta ma non altissima della Serie A, quella categoria in cui i tifosi pretendono tanto ma, non essendo neanche abituati ad avere il top del top, si affezionano facilmente ai possibili fuoriclasse così come facilmente prendono in antipatia giocatori non proprio a livello. Io non faccio eccezione, ma generalmente mi sforzo di essere obiettivo. Nessuno deve vivere di rendita e nessuno deve essere crocifisso a oltranza. Tutto va valutato di volta in volta, non dico partita per partita (sarebbe ingeneroso o troppo generoso, a seconda dei casi), ma almeno a periodi.
Se SMS, FA, e altri potenziali fuoriclasse iniziano a giocare con supponenza e superficialità, va detto.
Così come se Wallace, Bastos e altri "inaffidabili" giocano bene, è giusto dirlo e non incolparli di tutti i mali del mondo.
Con la critica costruttiva si cresce, con i dogmi si regredisce.

disappearingfs

Visitatore
In radio parlano di una squadra, forse, ormai prevedibile. Voi siete d'accordo o qualcuno pensa sia solo (ancora) una questione fisica?

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
la Dinamo è una buona squadra ma è fragile difensivamente e se noi riuscissimo a verticalizzare di più in attacco come abbiamo fatto per ben due volte stasera segneremmo e li batteremmo perché ripeto pur essendo loro una discreta squadra ha dei punti deboli e si possono battere facendo una buona partita.
io ci credo nel nostro passaggio del turno è ancora tutto in gioco e per me ce la possiamo fare ma dovremmo essere brillanti e in buona condizione fisica. :=))
non è finita qui, stasera siamo stati pure sfortunati perché avremmo meritato di fare il terzo goal ma pazienza, lo faremo al ritorno.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Assoluto il 09 Mar 2018, 00:16
La Lazio appartiene attualmente alla fascia alta ma non altissima della Serie A, quella categoria in cui i tifosi pretendono tanto ma, non essendo neanche abituati ad avere il top del top, si affezionano facilmente ai possibili fuoriclasse così come facilmente prendono in antipatia giocatori non proprio a livello. Io non faccio eccezione, ma generalmente mi sforzo di essere obiettivo. Nessuno deve vivere di rendita e nessuno deve essere crocifisso a oltranza. Tutto va valutato di volta in volta, non dico partita per partita (sarebbe ingeneroso o troppo generoso, a seconda dei casi), ma almeno a periodi.
Se SMS, FA, e altri potenziali fuoriclasse iniziano a giocare con supponenza e superficialità, va detto.
Così come se Wallace, Bastos e altri "inaffidabili" giocano bene, è giusto dirlo e non incolparli di tutti i mali del mondo.
Con la critica costruttiva si cresce, con i dogmi si regredisce.
Assolutamente! Io tifo Lazio, ''giudico'' i giocatori ma sempre nei limiti del mio esser tifoso e, prima di tutto, innamorato di questa maglia. Invece vedo che spesso si va OLTRE, quello deve morì, l'altro si deve rompe... Se Felipe Anderson corre, io sono contento, perchè ha dato il suo contributo alla squadra. Se ''SMS'' gioca con la suola nella nostra area, non sono contento, perché è come se ci avesse giocato contro. Però finisce lì, l'affetto per questi colori non dipende da chi li veste o in quale categoria, che sia Serie A, Europa League, Lega Pro o calcetto il giovedì.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: disappearingfs il 09 Mar 2018, 00:16
In radio parlano di una squadra, forse, ormai prevedibile. Voi siete d'accordo o qualcuno pensa sia solo (ancora) una questione fisica?
per me è solo stanchezza fisica che è pure normale dopo aver giocato una marea di partite con quasi sempre gli stessi giocatori.
la Lazio ha tanta qualità ma i nostri giocatori non sono dei robot, sono calati come condizione fisica e sono un po' meno brillanti rispetto a partite fa ma per una questione di stanchezza non per altro.
basta che si riposino un attimo e torneremo a vincere, poi siamo stati anche sfortunati perché nelle ultime partite, contro il Milan perso ai rigori dopo aver dominato, contro la juve perso all ultimo secondo e contro la Dinamo palo all ultimo secondo, peccato ma guardiamo avanti, la sfortuna prima o poi finisce  e noi torneremo alla vittoria, vedrete. :)

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
abbiamo fatto la partita che fa una squadra forte, fortissima, ma non grande, che se la sente calla e non rispetta l'avversario. è successo anche a bucarest. fine

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: marco87 il 09 Mar 2018, 00:22
per me è solo stanchezza fisica che è pure normale dopo aver giocato una marea di partite con quasi sempre gli stessi giocatori.
la Lazio ha tanta qualità ma i nostri giocatori non sono dei robot, sono calati come condizione fisica e sono un po' meno brillanti rispetto a partite fa ma per una questione di stanchezza non per altro.
basta che si riposino un attimo e torneremo a vincere, poi siamo stati anche sfortunati perché nelle ultime partite, contro il Milan perso ai rigori dopo aver dominato, contro la juve perso all ultimo secondo e contro la Dinamo palo all ultimo secondo, peccato ma guardiamo avanti, la sfortuna prima o poi finisce  e noi torneremo alla vittoria, vedrete. :)
Per me un po' e un po', considerando anche che in panchina le riserve TOSTE come Anderson (in ripresa, per fortuna) e Nani (3 minuti ogni 5 partite) non sono state agevolate dal progetto tattico di base. Perché poi, diciamoci la verità, nessuno si aspetta molto da Murgia o Caicedo. Motivo, quest'ultimo, che mi ha sempre fatto meravigliare della recente diceria, ''Per una volta abbiamo abbondanza...''. Mah.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma se Tare è il miglior DS dell'universo (come spesso qui dentro viene considerato), ma com'è che Wallace peccarità, Bastos salvate, Patric lascia sta, Lukaku involuto, Marusic altalenante, Di Gennaro invisibile, Nani ex giocatore, Caicedo levate e i due portoghesi non pervenuti?
Boh, c'è qualcosa che non mi torna in quello che dite...

Ciò detto, coi titolari al ritorno si può recuperare, SFL!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.912
Una grande squadra non commette queste ingenuità e e sul 2 a 1 blinda il risultato.
Questa squadra non ha più la cattiveria, la compattezza e la brillantezza del girone d'andata. 
Io mi auguro da un po' di tempo in un cambiamento di modulo e spero si passi alla difesa a 4.
Escludendo wallace e  schierando insieme sia felipe che luis e nella ripresa all'occorrenza fare subentrare  nani al posto di uno dei 2.
Continuando di questo passo, rischiamo di fallire tutti i nostri obiettivi.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Sam Cromwell il 09 Mar 2018, 00:28
Boh, io però a volte non vi seguo più...
Ma se Tare è il miglior DS dell'universo (come spesso qui dentro viene considerato), ma com'è che Wallace peccarità, Bastos salvate, Patric lascia sta, Lukaku involuto, Marusic altalenante, Di Gennaro invisibile, Nani ex giocatore, Caicedo levate e i due portoghesi non pervenuti?
Boh, c'è qualcosa che non mi torna in quello che dite...

Ciò detto, coi titolari al ritorno si può recuperare, SFL!  :ssl
Io mai detto nulla, però, volendo analizzare, essendo che la Lazio nostra è plasmata sul 3-5-2, si capisce che in panchina non solo NON C'E' ABBONDANZA ma non c'è manco il minimo indispensabile. Ragionando col criterio di riserva NATURALE, ok, togli Immobile, metti Caicedo, meno bravo ma riserva NATURALE. Togli Luis Alberto, chi metti? Togli ''SMS'', chi metti? Togli Parolo, chi metti? Abbiamo Anderson e Nani come pezzi grossi, però, paradossalmente, non sono la riserva NATURALE di nessun calciatore della nostra squadra. Non a caso sono sacrificati, Anderson a fare ''un'altra cosa'', Nani a non giocare proprio.

Discussione precedente - Discussione successiva