Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: Splash il 08 Mar 2018, 23:01
Mi sa che é ora che cominci a farsi qualche domanda e darsi qualche risposta diversa. Mi dispiace dirlo ma le sta perdendo quasi tutte tatticamente con le sue ostinazioni.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.692
A me sembra evidente che Inzaghi (insieme ad alcuni giocatori)  ha fatto la SCELTA sulla competizione. Arrivare tra le prime quattro in campionato e fare la C.L. il prossimo anno è l'obiettivo principale, piuttosto che perdere tempo in europa league con Murgia, patric ed altre seconde scelte...  a fine anno vedremo se avrà avuto ragione.
Forza Lazio!
:ssl

p.s.: vincere l'Europa League con questa rosa è impossibile...

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Secondo me è semplicemente confuso il nostro allenatore

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ormai simone ha retrocesso bastos a quinto difensore

ma più vedo wallace più mi convinco che sbaglia

vedo una squadra stanca   che nei secondi tempi si sfilaccia
ma non credo che possa fare molto di più
la qualità della nostra panchina non è quella della rubentus 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Partita impostata perfettamente anche stasera.

Peccato per qualche disattenzione difensiva e qualche imprecisione offensiva.

Grande Mister

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Sarebbe brutto uscire con questi ma non ho mai pensato di poter vincere la El

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.692
Nelle ultime 11 partite solo 3 vittorie??? così diventa dura anche per il quarto posto...
Forza Simo', Forza Lazio!
:ssl

skizzo87

Visitatore
Se attacchi in 3 e mezzo, dove vuoi andare?
Già é tanto se hai fatto 2 gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.692
Citazione di: skizzo87 il 08 Mar 2018, 23:52
Se attacchi in 3 e mezzo, dove vuoi andare?
Già é tanto se hai fatto 2 gol.

Stasera abbiamo fatto ridere dietro...  Wall-De e anche Radu sotto la sufficienza. Di gol ne potevamo fare 4, il problema è che in Europa il gol fuori casa ti fa male il doppio.

ps SMS sottotono, mezza squadra.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Charlot il 08 Mar 2018, 23:57
Stasera abbiamo fatto ridere dietro...  Wall-De e anche Radu sotto la sufficienza. Di gol ne potevamo fare 4, il problema è che in Europa il gol fuori casa ti fa male il doppio.

ps SMS sottotono, mezza squadra.
Oggi hai fatto ridere dietro contro un avversario che manco attaccava.
Potevi tranquillamente giocare come hai giocato gli ultimi 3 minuti di partita. Tanto Wallace é inutile nella difesa a tre visto che in fase di possesso é un giocatore morto. Wallace, combinato a Basta (che é arrivato) e Murgia (no comment) e a destra non hai fatto un azione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Oggi in campo il livello tecnico era bassino, per quello hai fatto fare un figurone agli ucraini. Squadra lunga, che non riesce a tenere mai le distanze e non riesce a costruire niente contro una squadra che fa semplicemente densitá nella propria trequarti. Offensivamente confusi e difensivamente disastrosi, non si salva niente, con una squadra presa continuamente d'infilata senza manco sbilanciarsi. Prestazione preoccupante.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io Leiva così tanto in difficoltà in  Italia non lo vedo mai

l'atalanta perde con un borussia che fatica contro svizzeri qualunque

la squadra più in forma del campionato ne becca 2 dal solito arsenal.

la juve contro altri inglesi non irresistibili fatica a bestia (e fece come noi 2-2 in casa)

forse siamo noi a sottovalutare questi ucraini che cmq in campionato stanno come il temibilissimo shaktar?

Contenuto sponsorizzato

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Des1900 il 08 Mar 2018, 23:17
Secondo me è semplicemente confuso il nostro allenatore
E' vero. Il modulo last-minute io non l'ho capito. Mi ha ricordato quello col Genoa ma, per fortuna, più accorto. Niente di meno Nani s'è trovato come difensore centrale per il lancio lungo della disperazione. Ovviamente Inzaghi tutta la vita, però, come ha detto Piscedda in radio, ''Non è giusto i calciatori vengano trattati così. La ciliegina sulla torta del mercato, così definito il portoghese, per poi venir utilizzato 3 minuti ogni 10 partite. Che si è preso a fare se non viene messo in condizione di dare il proprio apporto?''. Vabè, è colpa mia, soffrirò fino a Giugno, poi andrà via e la mia agonia terminerà... X0

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
11 partite e solo 3 vittorie , contro verona sassuolo e sparta.
A me pare evidente che la Lazio di inizio anno da fine gennaio non c'è più.  Una squadra crollata fisicamente e mentalmente.  Con questa media e con un piede fuori dall'europa solo questa inter ci può salvare da un' altra stagione deludente. E ringrazio il cielo per quel gol di Murgia in supercoppa che sarà in ogni caso il mio paracadute per quest'anno.
Simo' vedi che devi fare che hai perso la bussola da un po' di tempo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.602
il discorso è semplice se stiamo sulle gambe è la fine, se sono passaggi
a vuoto dal punto di vista mentale , ancora ce la possiamo fare
per la CL e per qualche altro turno di EL

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Strako

Caceres DV Luiz Felipe Radu

LA Leiva

FA      MS      Lulic

Ciro

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.602
Citazione di: A.Nesta (c) il 09 Mar 2018, 02:22
4-2-3-1

Strako

Caceres DV Luiz Felipe Radu

LA Leiva

FA      MS      Lulic

Ciro

al limite Lulic all'altezza dei centrocampisti

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.491
per me deve far giocare sempre Luis Felipe e Caceres se stanno bene...mi sembrano nettamente piu in forma degli altri...se Inzaghi non vuole rinunciare a DV ( perche Radu credo sia  intoccabile e  lo merita pure ) puo' provare Caceres esterno al posto di Marusic e Basta...credo che non sia  un ruolo a lui sconosciuto...Lukaku è ormai confermato che quando parte titolare dimostra la meta' della sua  potenzialita'..o forse è questa la sua  potenzialita' ma entrando a 20 minuti dalla fine quando gli altri so stanchi riesce a volte ad essere devastante...per cui Lulic titolare sempre e appunto quando e se c'e bisogno Lukaku l'ultimi 20 minuti....insistere su Fa che  mi pare abbia ritrovato i suoi spunti migliori...è anche piu fresco degli altri avendo giocato molto meno..maggiore alternanza con Luis Alberto che non appare tra quelli in formissima...Parolo e Leiva imprenscindibili...anche perche quando ci sono loro mi  Milinkovic rende di piu'...si preoccupa meno di coprire e va piu spesso in area avversaria o a supporto di Immobile...Nani ormai è andato..a 10 partite dalla fine del campionato se non ha convinto o dimostrato a Inzaghi fino adesso ( non so se per colpe sue o di modulo o perche sta antipatico a Simone ) di poter giocare manco na' partita da titolare ( forse ne ha giocate un paio in coppa ) me sa che in campo non lo vedremo granche'...invece mi dispiace il poco utilizzo di Caceido...io sono convinto che per esempio in partite come oggi, dove gli avversari quando attacchi si schiacciano nella  loro area ( e succede anche con le squadrette nel nostro campionato ) uno come  lui a dar fastidio in area avversaria servirebbe eccome...cmq niente  è perduto...tra una settimana si puo' andare a vincere anche senza qualche titolarissimo da far rifiatare...per me la cosa  importante è andare in champion l'anno prossimo...il resto che viene è tutto un di piu'...non me straccio le vesti se non passiamo il turno in coppa...me le straccio se non facciamo 9 punti nelle prossime 3 di campionato !!

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ragà, Caicedo con il nostro gioco ci azzecca davvero pochino.
Aldilà che non mi piacia la tipologia "centravanti boa" , noi giochiamo su triangolazioni centrali e movimenti negli spazi, aspetti che Caicedo non ha e non può dare.
Con Caicedo ti snaturi a lancioni e cross sennò diventa un uomo in meno, è proprio il profilo ad essere sbagliato, a noi serve velocità, tecnica, capacità di palleggio, non sponde e sportellate.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non so se la coerenza sia la virtù dei forti però constato che sono 2 mesi che questa squadra gioca male, con rari sprazzi di brillantezza. A questo punto la condizione atletica non può più essere presa a scusante perché se perdura da 2 mesi o è stata irrimediabilmente toppata (e in questo caso so cazzi) oppure i motivi della mosceria sono altri.
A me sembra che ormai tutta Europa abbia 'sgamato' questo 3-5-1-1, con Immobile boa-mobile che apre gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. I centrocampisti continuano ad inserirsi, però sono sempre marcati con i difensori che li aspettano in area sapendo con largo anticipo dove andranno a posizionarsi. Manovra sterile, con occasioni col contagocce e perlopiù create da giocate del singolo (es. ieri strappi di F.A.).
A questo punto perseverare col 3-5-1-1 sarebbe delittuoso; tra l'altro con questo modulo ti privi a priori di almeno 1 dei tuoi giocatori migliori, tra i pochi che da soli ti possono far vincere la partita. Quindi urge un bel cambio di modulo: se non ora, quando?

Discussione precedente - Discussione successiva