Lazio - Benevento: la partita

Aperto da ronefor, 31 Mar 2018, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Felicissimo della vittoria e dei punti recuperati agli in nominati!

Ora sosteniamoli per giovedì una tappa fondamentale della stagione con la squadra che mi sembra in ripresa anche psicologica.

Importante come ha messo in campo la squadra Inzaghi nel secondo tempo...credo che zitto zitto stia preparando un cambio di modulo per il finale di stagione...e' piu di una volta che prova a mettere giocatori più offensivi contemporaneamente...

Nel secondo tempo mi e' sembrato un 4-4-2.....

Strakosha
Marusic de vrij L. felipe patric

Parolo     l.leiva

F.anderson            luis Alberto

Immobile

Quando rientrano gli altri:

1) Caceres per marusic
2) radu per patric
3) Milinkovic per caicedo ma dietro ad immobile non a fianco e si avrebbe un 4/2/3/1 con i migliori interpreti in campo e luljc lukaku e nani pronti a subentrare al pari degli altri titolari tenendo alta la qualita'. Con una difesa a 4 con Caceres de vrij L. Felipe Radu  con parolo e Leiva davanti a protezione son sicuro che manderebbe in bianco patecchi attaccanti! In avanti avremmo f.anderson Milinkovic Luis alberto ed immobile....ma sempre con la filosofia di Inzaghi ovvero giocare a fisarmonica...quindi tutti davanti e tutti indietro....sembra un po' la filosofia di cana' ma in realta la caratteristica del suo gioco e' proprio questa e finche' stavamo in forma al di la del modulo ha portato nel girone di andata dei grandi risultati....forza lazio...daje per il Salisburgo!

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Il t9 non mi ha messo caicedo nella formazione 4/4/2 di oggi ma ovviamente era scontato che nella formazione includessi anche lui!

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
ammazza quanto rompete er cazzo a criticare; abbiamo vinto quindi sono felice; cataldi vaffanqulo.
Forza Lazio!  :ssl

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Come al solito si crea il calderone in cui chiunque si azzardi a dire mezza cosa, vagamente critica, finisce assieme a chi gufa ed esce fuori come le lumache quando si perde.

Io mi godo questa vittoria come non mai, questo però non cambia il fatto che sia davvero preoccupato per questa squadra. Giochiamo male da mesi e difendiamo peggio.

Citazione di: skizzo87 il 31 Mar 2018, 19:37
commento a caso.
Lascia perdere, è un troll dispensatore di patenti. Percula trattando le persone come un imbecilli decerebrati e poi accusa gli altri di violenza verbale.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Forse, la scarsa prestazione fino all'1-2 è derivato dal fatto di dover risparmiare energie in vista dell'EL, anche per il "regalo" fattoci dalla nazionale. Se non batti il benevento in 10 e anche rimaneggiato, al 50% della nostra forza, allora non c'è obbiettivo che puoi sperare. Sembra infatti che hanno giocato bene nell'ultima mezzora.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.039
Ci mancano da giocare dalle 10 alle 13 partite.
Di queste almeno l'80/90% saranno giocate con fatica, con tensione, con errori tattici e tecnici, con assenze più o meno importanti.
Per questo motivo, credo, molti di noi tifosi vedono un po' dei cacacazzi quelli che evidenziano tutti i lati negativi (che evidentemente ci sono) ed enunciano le loro incontrovertibili mosse da compiere.
Tutto qua.
Ieri abbiamo guadagnato 2 punti sulla riomma e 3 sul milan, questa è l'unica cosa che conta.
Saranno 10/13 partitacce, mettiamocelo bene in testa.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 31 Mar 2018, 19:30
Venissero allo stadio tutti quelli che si lamentano dei commenti "negativi" (che poi sono analisi)°. Perché parlo per me, io ci sono stato sempre da quando sono tornato. E non é stato un bello spettacolo.

°E non ce l'ho con te che so che stai fuori.
Appena uscito Bastos, Marusic é stato bloccato sulla linea di DV e Luis Felipe, con Patric ancora largo a sinistra. Appena subito il gol, Marusic é stato fatto salire.

Inzaghi con l'ingresso di Caicedo per Bastos ha detto chiaro "difesa a 4" facendo gesto con le dita.

Quanto alle tue analisi, sai le magre risate che si fa Inzaghi nel leggerle ?

Non che siamo mai stati una squadra col pregio difensivo, ma la valanga di goal che stiamo subendo, dipende soprattutto dal netto calo psico/fisico. Prendiamone atto e andiamo avanti, lo sa Inzaghi, lo sa lo staff, non vedo perché non se ne facciano una ragione anche i tifosi.
Si è scelto di farne uno in più anziché farne uno solo.
Statece !!!!!!

Quanto alla difesa a 3 o a 4 uscite da ste congetture e dai numeri.

Giocare a 3 o a 4 non è sinonimo di gioco difensivo o offensivo.
La differenza in campo la fa il sistema di gioco e non il modulo ma soprattutto le caratteristiche di chi si decide di schierare.

Per concludere, tutte le tue analisi sul perché del 2 a 1 e di come (secondo te si giochi male) hanno da contraltare analisi per le quali al 90esimo si esce con un tondo 6 a 2 e tutti a casa.

E se ti fanno notare che "ci ammorbate" stacce, non risponde come i regazzini dell'asilo "allora non mi leggete".

È da dicembre che leggo a destra e sinistra : "così non andiamo da nessuna parte" e stiamo ancora là a lottare per la champions e ad un quarto di EL, usciti ai rigori da una semifinale di CI.

Godetevi sta Lazio, in amicizia Skizzè 😘😘😘

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: corebiancazzurro il 31 Mar 2018, 22:56
mi scomodo io se posso,ho letto tutto il topic avvelenandomi per lo schifo letto e quindi ne approfitto.
ovviamente la tua domanda è generica e ti risponderò in maniera generica quindi nulla riferito a te.

1)è possibile esprimere una critica che sia costruttiva e non un piagnisteo a 20 minuti di partita senza manco degnarsi di:
a) rispettare il destinatario della critica,senza offese,senza denigrare,senza sminuire il lavoro altrui tantomeno inalzarsi a portatori della verità.
b) parlare a fatto compiuto perchè se stai vedendo un film non lo recensisci nelle prime 5 scene altrimenti non è critica ma reazione a caldo,e le reazioni a caldo non sempre sono ben accette visto che è un forum,non stiamo dal vivo che ti scappa,devi pensarci e scrivere,quindi certe affermazioni si potrebbero risparmiare.
c) si riconoscono i meriti dei destinatari perchè sentir dire che Simone va sostituito perchè la Lazio non sta giocà come deve a me fa veramente vomità..
potrei continuare ma salto alla prossima

2) la differenza tra criticare è rompere il cazzo è quando si viola uno o più dei punti sopra citati

3) lo stabilisce il buonsenso,la ragione,il vivere civile e il rispetto per gli altri sia che subiscono certe frasi che costretti a leggerle.

ripeto,non fosse chiaro,sto rispondendo a te ma non sono frecciatine indirizzate a te,nulla di personale e bla bla bla,a na certa è noioso ripetersi ma se si evitano flame è meglio  :p

tutti viviamo con ansia la partita e posso capire la tensione ma si sono lette oggi cose veramente imbarazzanti.
una stagione stellare dove impicci,sfortune e demeriti (se non ne hai vinci lo scudo a punteggio pieno) ti hanno impedito di stare già tranquillo terzo ma stai ancora in piena lotta CL,uscito dalla coppa italia solo per un rigore sbagliato e in piena corsa EL...ma veramente se sta ancora a parlà??
la critica è "patric non mi piace,preferirei uno di un livello più alto" il rompere il cazz0 è "patric pipparzugo,semo imbarazzanti,perdemo pure questa,cataldi mori"
Bene. Condivido ogni tua riga, soprattutto quando scrivi che non si può sfragagnare dopo 20 minuti e assolutizzare i giudizi (tizio è na pippa, caio corre con le gambe ingessate, ecc.).
Purtroppo qualche benpensante si arroga il diritto di patentare come troll anche colui che rimane nell'ambito della critica, secondo quanto hai scritto. È molto fastidioso, ad essere buoni.
Ad esempio, penso che Inzaghi sia il primo a vedere che la squadra che allena è da parecchio tempo che non è brillante come nella prima parte del campionato, arbitri o non arbitri. E ritengo che cerchi il modo per ovviare al problema.
Però se qualcuno qui dentro scrive questa cosa, apriti cielo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: olympia il 31 Mar 2018, 19:48
A tutti quelli che pretendono la perfezione e pensano che Inzaghi non capisca più niente, che i nostri rincalzi non sono all' altezza, che la difesa è un colabrodo, ecc.ecc. , chiedo come mai la squadra per molti più forte del campionato, almeno con il gioco più bello e l'allenatore più fico,  il  Napoli, volutamente uscito dalle coppe per vincere lo scudetto, si trovi in grande difficoltà , pareggiando col Sassuolo solo in questo momento, all' 80', facendo una fatica enorme con i suoi giocatori migliori praticamente con la lingua di fuori? Per molti di voi il calcio è una scienza esatta, ma non è così. Proprio non ce la fate a dover criticare sempre tutto e tutti? Il calcio è così, Proprio per questo ci piace tanto. A questo punto della stagione può succedere di tutto, anche alle nostre avversarie. Cercate di tifare e basta.

Un allenatore saggio diceva :

"Ogni partita ha una storia a sé.
E ricordate sempre che la palla è tonda" !!! ;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Kredskin il 01 Apr 2018, 02:22
Come al solito si crea il calderone in cui chiunque si azzardi a dire mezza cosa, vagamente critica, finisce assieme a chi gufa ed esce fuori come le lumache quando si perde.

Io mi godo questa vittoria come non mai, questo però non cambia il fatto che sia davvero preoccupato per questa squadra. Giochiamo male da mesi e difendiamo peggio.
Lascia perdere, è un troll dispensatore di patenti. Percula trattando le persone come un imbecilli decerebrati e poi accusa gli altri di violenza verbale.  :=))

Stiamo però anche attenti a non creare il calderone in cui chi manifesta fastidio verso chi rompe sul serio, venga considerato uno che non sopporta considerazioni critiche (idem per chi risponde alle critiche non condividendone la portata)

;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Strakosha  5,5 Sul gol di Cataldi può poco, ci arriva ma tenerla fuori era molto difficile ,per la potenza e precisione.qualche dubbio sul raddoppio del  Benevento.
Bastos 5 Porta palla e diventa pericoloso. Perché farlo impostare ?
De Vrij 6,5 Qualche buco lo lascia, altri ne tappa. Segna un gol pesantissimo in quel momento. Quando gli altri segnano,lui non c'è mai.
LFRamos 6,5 Messo in mezzo un paio di volte, si conferma un titolare coi piedi tra i migliori dei difensori. E pure la testa.
Marusic 6 Mi aspettavo qualche incursione in più soprattutto dopo la superiorità numerica.
Parolo 6 Di Biagio pezzodimmer.da
Leiva 8 Governatore
LA 7,5 Entra al 60esimo al posto di un suo sosia e guida il ribaltone con due assist e una rete.
Patric 6 Sverniciato da Lombardi in occasione del raddoppio, però non gioca male .
FA 7 Entra in partita dopo 15 minuti, lo lasciano libero con la palla scoperta e manda in gol Ciro.
Immobile 7 Du' go, ammucchia gasperi'.  Dopo l'assist di Brignola gli doveva andare a dire :"E mo perdi tempo,[...] ! ".
Inzaghi 6,5 Disegna una Lazio operaia ma riesce a portare a casa i 3 punti. Della formazione iniziale avrei messo solo Caicedo al posto di Ciro.

La Lazio arriva a questa gara   coi cerotti viste le assenze di Lulic Lukaku Radu e Milinkovic,praticamente il lato sinistro della squadra. Parolo e Immobile spremuti da quell'ignorante di raccomandato che siede sulla panchina della Nazionale, e oltre 40  giorni dall'ultima vittoria in campionato, dopo i pareggi sanguinosissimi di cagliari e all'olimpico contro il Bologna. Cinque giorni prima  del quarto di Europa League.
Il Benevento, dal canto suo, seppur ultima in classifica per un girone d'andata disastroso , non gioca male e viene a Roma a giocarsi la sua gara tutta sul contropiede con Lombardi Iemmello e Guillerhme (interessante sto nanetto) a punzecchiare in ripartenza(come fatto con le merde).  E la situazione tattica,dopo il rosso al portiere comporta l'uscita della punta di peso che toglierà al Benevento la possibilità di salire con la squadra e respirare,affidandosi alle sole ripartenze di Lombardi e Guillerhme. Di conseguenza  l'espulsione del portiere porta i suoi frutti quando le forze calano verso il 60esimo, perché hai voglia a dire 10 contro 11 ,in realtà erano 10 di loro in area contro 8/9 dei nostri, tolti strakosha e LFRamos che restavano di guardia. In questa situazione ovviamente non si deve avere fretta ma saper aspettare , come le grandi squadre devono saper fare.
Il primo tempo, bruttino,è la logica conseguenza di questo stato di cose , che , il pareggio di Cataldi , rende più amaro ancora. La Lazio però continua  a fare la sua gara andando sempre più spesso ad avvicinarsi alla rete sbilanciandosi sempre di più,fino a favorire la ripartenza giusta a Lombardi che si infila sempre sul lato sinistro in ripartenza e serve guillerhme che trova lo spiraglio in un 3 contro 6 + strakosha che giocano ai 4 cantoni. Inzaghi suona la sveglia e corregge qual cosina in campo,Lazio a testa bassa che chiude il Benevento nella sua area e Benevento che inizia a soffrire non avendo più le forze per reggere l'urto. Adesso si vede l'uomo in meno , quando la fatica ti stritola e la Lazio inizia a macinare gioco. 10 minuti dopo l' 1-2 arriva il graffio di un positivo Caicedo che poco prima si vede negare il gol da un ottimo Brignoli , che già da un pezzo aveva iniziato a giocare in modalità replay per ruspare tempo. Lo stesso anche dopo aver subito il 2-2 continua a perdere tempo , tant'è che Calvarese lo purga. E dopo calvarese, anche De Vrij su corner . 3-2. Partita rimessa sui binari ottimali. Un altro minuto e Brignoli che non perde più tempo , fornisce l'assist a Ciro , chiudendo quel cerchio divino dove se sputi per aria,prima o poi te ricasca nell'occhio.
4-2, quindici minuti dopo il vantaggio di Guillehrme.
A coronamento di una prova sontuosa di Leiva, arriva per lo stesso anche un bellissimo gol , della Lazio , che, tra una critica e un sipperò continua a martellare per mettere al sicuro il risultato. Mezz'ora dopo l'1-2 del Benevento siamo 5 a 2. Gara archiviata e chiusa,buona per far rifiatare Immobile e Parolo e recuperare condizione a sms e Nani.
Allo scadere la sesta rete, su rigore di Luis Alberto.
Da annotare i nostri tiri in porta, 16,contro 3. Verso lo specchio 24 contro 6. Ammoniti per noi, nessuno.

Un massacro.

Buona Pasqua a tutti.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
La dipartita di De Vrij e il reale valore di Marusic impongono per il prossimo anno una riflessione a livello di modulo ovvero il ritorno ad una difesa a 4 per poter sfruttare al meglio due ottimi (secondo me) difensori: Wallace e Bastos.
Wallace e' chiaramente centrale da difesa a 2 e non a 3 dove deve coprire una zona di campo troppo ampia per le sue caratteristiche.
Radu e Felipe Luiz possono tranquillamente affiancare il brasiliano e lo completerebbero alla perfezione.
Bastos ha velocita', capacita' nell'uno contro uno e discreta tecnica, ma si "spegne" troppe volte e questo lo rende rischioso al centro ma ottimo come terzino sulla destra (un po' come era Thuram).
Marusic non e' proponibile come titolare, troppi limiti tecnici e di personalita'.
Sara' da testare Lukaku come terzino sinistro, in caso negativo abbiamo bisogno di un clone di Radu.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: sergione il 01 Apr 2018, 09:15
La dipartita di De Vrij e il reale valore di Marusic impongono per il prossimo anno una riflessione a livello di modulo ovvero il ritorno ad una difesa a 4 per poter sfruttare al meglio due ottimi (secondo me) difensori: Wallace e Bastos.
Wallace e' chiaramente centrale da difesa a 2 e non a 3 dove deve coprire una zona di campo troppo ampia per le sue caratteristiche.
Radu e Felipe Luiz possono tranquillamente affiancare il brasiliano e lo completerebbero alla perfezione.
Bastos ha velocita', capacita' nell'uno contro uno e discreta tecnica, ma si "spegne" troppe volte e questo lo rende rischioso al centro ma ottimo come terzino sulla destra (un po' come era Thuram).
Marusic non e' proponibile come titolare, troppi limiti tecnici e di personalita'.
Sara' da testare Lukaku come terzino sinistro, in caso negativo abbiamo bisogno di un clone di Radu.

Per me Marusic è un ottimo giocatore che ha limiti caratteriali (timido) più che tecnici.

Al suo primo anno per me sta facendo benissimo e adesso paga il calo generale.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: inquisitor il 31 Mar 2018, 22:40
Perché c'è qualcuno incazzato per i 3 punti? Trovamelo e ti darò ragione.

Però gradirei che qualche anima pia si prenda un pizzico di tempo e mi spieghi, nell'ordine:
1) se si può esprimere una critica;
2) in caso di risposta affermativa, quando viene varcato il confine tra il 'criticare' e il 'rompere il cazzo';
3) chi è il giudice che stabilisce il confine di cui al punto 2).
per esempio questo post che hai scritto varca il confine del rompere il cazzo.
Comunque il mio era un pesce d'aprile anticipato.
Basta gioia  :beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.896
Citazione di: inquisitor il 31 Mar 2018, 22:40
Perché c'è qualcuno incazzato per i 3 punti? Trovamelo e ti darò ragione.

Però gradirei che qualche anima pia si prenda un pizzico di tempo e mi spieghi, nell'ordine:
1) se si può esprimere una critica;
2) in caso di risposta affermativa, quando viene varcato il confine tra il 'criticare' e il 'rompere il cazzo';
3) chi è il giudice che stabilisce il confine di cui al punto 2).
Rispondo a te ma la risposta è indirizzata a quella dozzina di netters che mi hanno dato il vomito leggendoli.

1) sí, certo, ma a fine partita. Durante si tratta di pratica stucchevole, antipatica è insopportabile.
2) dal momento in cui smetti di leggere e chiudi il forum, in poi
3) si tratta di questione soggettiva, a me è bastata la prima pagina dopo il pareggio di Cataldi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.297
Citazione di: Kredskin il 01 Apr 2018, 02:22

Ti qualifichi da solo, ma soprattutto sei un gran maleducato. Mi scuso con gli amministratori e prometto di non rispondere più ai post dei provocatori e dichi evidentemente non sa stare su un forum

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
La sosta post-nazionali, soprattutto a squadre che danno tanti giocatori come la nostra, è sempre un'incognita, basti vedere roma e napoli i problemi che hanno incontrato, la squadra inoltre è concentrata sulla partita di giovedì, la Lazio è forte, ed è in grado di finire in crescendo la stagione, al momento l'unica cosa che mancano sono i tifosi, assenti ingiustificati.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Partitaccia per un'ora contro un Benevento in 10.
Ultima mezz'ora incoraggiarte con le Streghe in debito d'ossigeno.
Secondo me, soprattutto per l'Europa League, bisogna cercare di essere più solidi in fase difensiva.
Ottimi i tre punti che ci tengono in corsa per la Champions.

Guillerme è davvero bravo.

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: JSV23 il 01 Apr 2018, 10:57
Partitaccia per un'ora contro un Benevento in 10.
Ultima mezz'ora incoraggiarte con le Streghe in debito d'ossigeno.
Secondo me, soprattutto per l'Europa League, bisogna cercare di essere più solidi in fase difensiva.
Ottimi i tre punti che ci tengono in corsa per la Champions.

Guillerme è davvero bravo.

La Lazio però quando ha giocato partite importanti, almeno ultimamente, ha sempre difeso molto bene; zero gol subiti col milan in coppa Italia; un'ottima prestazione difensiva contro la juventus ed un'altrettanto ottima prestazione a Kiev.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 01 Apr 2018, 10:57

Doppio confronto.Sicuramente saremo più quadrati dietro.

Discussione precedente - Discussione successiva