SS Lazio Primavera 2017/2018

Aperto da meanwhile, 18 Lug 2017, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.087
Credo si possa considerare finita, l'atalanta è forte e meritatamente prima in classifica

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
3-1 per l'atalanta...non era certo questa la partita do ve prendere punti..solo che gli innesti bisognava farli nelle altre partite. Mi chiedo quanto la società ci tenga a mantenere la categoria e non sprofondare nell'anonimato della primavera 2...

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: Cirrus Minor il 31 Mar 2018, 12:34
3-1 per l'atalanta...non era certo questa la partita do ve prendere punti..solo che gli innesti bisognava farli nelle altre partite. Mi chiedo quanto la società ci tenga a mantenere la categoria e non sprofondare nell'anonimato della primavera 2...

D'altronde non andiamo in Champions perché non ci conviene, varrà lo stesso per la Primavera, ve' Ci'?

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Non lo so.Però non capisco perché proprio quest'anno che ci sono le retrocessioni Tare abbia snobbato la primavera non trovando ragazzi adatti alla categoria...questo non so spiegarmelo...Vedremo l'anno prossimo che combineranno in società. Per ora,che stavamo ancora primi nel ranking, accontentiamoci di giocare da settembre con l'Entella, la Ternana,il Brescia,Crotone ed altre fortissime compagini..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.087
Perché nella "serie B" della primavera può risparmiare sui rimborsi!
Mi pare chiaro, no? :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.266
Citazione di: Cirrus Minor il 31 Mar 2018, 14:32
Non lo so.Però non capisco perché proprio quest'anno che ci sono le retrocessioni Tare abbia snobbato la primavera non trovando ragazzi adatti alla categoria...questo non so spiegarmelo...Vedremo l'anno prossimo che combineranno in società. Per ora,che stavamo ancora primi nel ranking, accontentiamoci di giocare da settembre con l'Entella, la Ternana,il Brescia,Crotone ed altre fortissime compagini..

Bianchessi, quando arrivò, disse che non aveva senso comprare giocatori per la primavera a meno che non si trattasse di crack tipo keita ad esempio.

Il settore giovanile deve produrre giocatori per la primavera. Quindi da quest'anno (anno zero) si è deciso di investire nei più piccoli.

Forse è per questo che quest'anno una eventuale retrocessione non preoccupa

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Io dicevo di prendere giocatori adatti alla primavera e non mezze calzette come quelle che vi giocano ora. Poi se si retrocede in B,contenti voi!!!!

:p :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.703
Citazione di: Cirrus Minor il 31 Mar 2018, 18:44
Io dicevo di prendere giocatori adatti alla primavera e non mezze calzette come quelle che vi giocano ora. Poi se si retrocede in B,contenti voi!!!!

L'Aquila primavera come la mitica Fenice...

:since :since :since

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Citazione di: AquiladiMare il 31 Mar 2018, 16:12
Bianchessi, quando arrivò, disse che non aveva senso comprare giocatori per la primavera a meno che non si trattasse di crack tipo keita ad esempio.

Il settore giovanile deve produrre giocatori per la primavera. Quindi da quest'anno (anno zero) si è deciso di investire nei più piccoli.

Forse è per questo che quest'anno una eventuale retrocessione non preoccupa

Sono d'accordo. A quello che ho saputo non si ritenevano i ragazzi della primavera granchè e dunque si è scelto di guardare ai più piccoli e raafforzarli seriamente (dopo annate di vacche magre). Si vedrà il prossimo anno con un progressivo accelerare della "italianizzazione".

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: alteadler il 31 Mar 2018, 18:57
Sono d'accordo. A quello che ho saputo non si ritenevano i ragazzi della primavera granchè e dunque si è scelto di guardare ai più piccoli e raafforzarli seriamente (dopo annate di vacche magre). Si vedrà il prossimo anno con un progressivo accelerare della "italianizzazione".

Attento che a me per quella parola mi hanno dato eia eia ala là.......
:p :p :p :p

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.266
Citazione di: Cirrus Minor il 31 Mar 2018, 18:44
Io dicevo di prendere giocatori adatti alla primavera e non mezze calzette come quelle che vi giocano ora. Poi se si retrocede in B,contenti voi!!!

Vedo acquistare gente per la primavera ha un costo... Se poi come è accaduto in questi anni la maggior parte non diventa nemmeno professionista significa che qualcosa non va.

È meglio fare una selezione dai livelli più bassi... Sinceramente tutta questa preoccupazione per un anno andato male non la vedo
..del resto nonostante 3/4 anni ai massimi livelli la primavera ha prodotto Keita e strakosha. Come elementi di punta. Keita era appunto il crack. Strakosha è molto bravo e promettente ma non è che un portiere. Ne trovi tanti di bravi stando ben sotto i 10M

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io credo che quest'ultimo posto sia il risultato di ciò che si sia seminato in questi anni , cioè una scarsa competitività dagli Under 17 in giù  e sono diversi anni che scriviamo che scarseggiano giocatori da portare in Primavera ed è ecco il risultato .
Ora , forse dietro c'è un programma che con la retrocessione  , considerati i futuri avversari , ti permettere di inserire ragazzi sotto età in modo che tra 2 anni troveresti una buona base  per il Campionato Primavera 1 .

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Le posizioni della primavera dal 2000 in poi:

2000-01 - Campione d'Italia         
2001-02 - 1° nel Girone C. Ottavi di Finale         
2002-03 - 1° nel Girone D. Quarti di Finale      
2003-04 - 7° nel Girone D   Eliminatorie         
2004-05 - 5° nel Girone C   Quarti di Finale      
2005-06 - 10° nel Girone C   Eliminatorie         
2006-07 - 2° nel Girone C. Ottavi di Finale         
2007-08 - 3° nel Girone C. Ottavi di Finale   
2008-09 - 1° nel Girone C. Quarti di Finale   
2009-10 - 3° nel Girone C. Quarti di Finale   
2010-11 - 2° nel Girone C. Quarti di Finale   
2011-12 - 2° nel Girone C. Finalista    
2012-13 - 1° nel Girone C. Campione d'Italia   
2013-14 - 1° nel Girone C. Semifinalista play-off   
2014-15 - 3° nel Girone C. Finalista    Vince la Coppa Italia-Vincitrice Supercoppa italiana    
2015-16 - 4° nel Girone C. Quarti di finale play-off   
2016-17 - 1° nel Girone A. Quarti di Finale   play-off
2017-18 - Ultima in classifica-retrocederà???

Tranne l'anno 2005.2006 dove arrivammo 10i è stato un percorso costellato di glorie e soddisfazioni. Quando mi riferivo al fatto che la quasi sicura retrocessione sarà una sciagura, intendevo che si arresterà il processo di maturazione dei ragazzi. Inoltre vincere aiuta a vincere e fa acquistare sicurezza nei propri mezzi e diventare un probabile giocatore professionista. Peccato che il prossimo anno si debba ricominciare daccapo per un problema di trascuratezza, che da un paio di anni non si era ravvisato, da parte di Tare in special modo. Comunque sempre
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma la retrocessione mica ti impedisce di poter vincere la prossima Coppa Italia , poi secondo me , un errore di questo nuovo format è che dovevano permettere alle vincenti dei gironi di Primavera 2 , di disputare i play off per il titolo di Campione d'Italia .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.637
Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: NEMICOn.1 il 03 Apr 2018, 11:58
Ma la retrocessione mica ti impedisce di poter vincere la prossima Coppa Italia , poi secondo me , un errore di questo nuovo format è che dovevano permettere alle vincenti dei gironi di Primavera 2 , di disputare i play off per il titolo di Campione d'Italia .

Perché la primavera 2 è considerata una B a tutti gli effetti. Infatti vi partecipano le squadre di serie B,solo che la Lazio 1a squadra gioca in A.....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.266
Citazione di: Cirrus Minor il 03 Apr 2018, 15:20

Perché la primavera 2 è considerata una B a tutti gli effetti. Infatti vi partecipano le squadre di serie B,solo che la Lazio 1a squadra gioca in A.....

Vabbe ma devi anche considerare che questa era la prima volta che ci stavano le retrocessioni e che quindi i vecchi gironi avevano squadre molto più deboli al loro interno. Quindi anche quando avevi primavere scadenti non retrocedevi mai
Inoltre la primavera è una squadra che in genere si rifonda ogni paio d'anni..

Quindi il prossimo anno potremo risalire agevolmente considerando che la futura primavera non presenta potenziali fenomeni...i frutti del lavoro di bianchessi si vedranno tra 2-3 anni come minimo.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Certo che se vincere un girone significa risalire agevolmente....a me sembra che solo 1 volta la Lazio sia subito risalita dalla B,le altre ha messo 3 anni. Credo che si sia messo in conto di aspettare 4,5 anni prima di poter riavere una primavera decente. Poi quello che verrà,verra' ....ma in ottica 1a squadra se ne pagheranno le conseguenze,come il problema di occupare le 4 caselle del vivaio nostrano.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cirrus Minor il 03 Apr 2018, 20:11
Certo che se vincere un girone significa risalire agevolmente....a me sembra che solo 1 volta la Lazio sia subito risalita dalla B,le altre ha messo 3 anni. Credo che si sia messo in conto di aspettare 4,5 anni prima di poter riavere una primavera decente. Poi quello che verrà,verra' ....ma in ottica 1a squadra se ne pagheranno le conseguenze,come il problema di occupare le 4 caselle del vivaio nostrano.
ma si sta confrontando la Lazio dei grandi con la primavera?
Può dispiacere che nel primo campionato primavera con retrocessioni, rischi di retrocedere. Ma mo tutta pippa può bastare.

I 4 del nostro vivaio sono un non problema, visto che quest'anno li hai tappati con tre tappabuchi + Murgia (Strakosha incomprensibilmente é stato messo come prodotto del vivaio nazionale). Di conseguenza, se arrivano giocatori validi, ben venga... sennò si può vivere senza (e quelli erano giocatori che hanno vinto il campionato primavera e la coppa italia etc...).

Discussione precedente - Discussione successiva