Idoli di gioventù

Aperto da Adler Nest, 05 Apr 2018, 12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Bruno Giordano

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Giuseppe Massa e Claudio Bandoni, poi subito dopo Pulici
:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.284
Citazione di: Adler Nest il 05 Apr 2018, 12:46
Però non siate scontrati con i soliti nomi.....
Un giocatore che per voi era un idolo di gioventù.
Un eroe silenzioso

Eroe silenzioso e idolo di gioventù possono essere in contraddizione come definizione.
Giorgio Chinaglia é stato l'idolo per eccellenza. Da giocatore, appena sfiorato da chi, come me, aveva 5 anni il giorno del primo scudetto e 14 anni quando tornò da presidente.
Era l'idolo come nessuno mai é riuscito a definire il concetto di "idolo".
Ma silenzioso non lo é stato mai.
Ho amato, e molto, Paul Gascoigne. Forse il più laziale di tutti, inteso come categoria Kantiana.
Firma il contratto e due giorni dopo si rompe i legamenti. Ricordo ancora, come un momento fortissimo, l'amichevole con il Tottenham per farlo tornare in campo. Probabilmente nessuna tifoseria al mondo ha mai esultato in un modo cosi forte per una rete segnata in un'amichevole.
Ma anche lui, silenzioso, non lo é stato mai.

Allora si cerca tra le pieghe delle emozioni.
E mi viene in mente Enrico Vella. Poco più di 40 presenze con la Lazio.
Ma un ruolo fondamentale nella promozione in A nel 1983.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Sono diventato laziale per Lionello, anche se rimasi malissimo quando andò con le due squadre che odio di più.
Poi ha un posto speciale nel mio cuore Salas.
:since :since

cuchillo

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 05 Apr 2018, 12:53
Angelo Adamo Gregucci.

C'è lui sul gradino più alto del mio podio.

A una certa distanza: Simeone, Mihajlovic, Dabo.
Menzione speciale per Manfredonia, idolo dei primissimi anni da cosciente.

Non ho molto altro, sinceramente.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Giordano e Manfredonia da pischellissimo.
Pin (che dolore quando venne alla riommammerda a fare il vice di Prandelli), Gregucci e Ruben Sosa da adolescente.
Signori da ventenne.
Poi solo la maglia, piccole infatuazioni individuali, ma non come i grandi amori sopra citati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
L'avatar e il nickname sono là appositamente.

Sledgehammer

Visitatore
Diego Fuser

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Alex_k

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Della Lazio amore incondizionato per bobo Vieri, Almeyda e Simeone. Se però parliamo in generale di eroi minori, seguivo con entusiasmo le prodezze di Cosimo Francioso in serie B con il Genoa, Kanyengele sempre in B con il Savoia, La Grotteria in C è B con il Palermo e dello stopper Carollo, eroico capitano della Cremonese in serie B

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
mi chiamavano Lulen Sosa da adolescente, quando giocavo con gli amici...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 05 Apr 2018, 15:09
Kanyengele sempre in B con il Savoia

Grande, Kanyengele!
Essendo un innamorato di Terracina, e andandoci almeno un WE all'anno, ho seguito tutta la sua storia.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
anni 80' Giordano e Manfredonia, poi Sosa  :) a seguire Gazza, Signori e Nedved (l'ultimo vero immenso mio amore)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: cuchillo il 05 Apr 2018, 15:16
Grande, Kanyengele!
Essendo un innamorato di Terracina, e andandoci almeno un WE all'anno, ho seguito tutta la sua storia.

Se non sbaglio, all'epoca di Terracina, era uno dei pochissimi stranieri presenti in serie D e nelle serie inferiori laziali. Roba che se ne contavano addirittura sulle dita di una mano. Ce ne stava pure un altro...Mboqualcosa...e, addirittura un giapponese, Kobayashi. Questo succedeva 20-25 anni fa quando "studiavo" i tabellini delle partite delle serie inferiori sul Corriere dello Sport.

Però se per idoli silenziosi si possono fare anche i nomi di non laziali, ecco, il mio sarebbe Fausto Pizzi. Una cosa quasi maniacale, tanto che avevo la sua figurina nel portafoglio e che ritagliavo i (pochi) articoli di giornali che lo riguardavano.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Bruno Giordano, ovviamente, ma è un "solito nome" come dichiarato dal topic, quindi dico Mimmo Caso, a cui mi ispiravo quando ero negli Allievi...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Discussione precedente - Discussione successiva