Red Bull-Lazio, commenti

Aperto da Sonni Boi, 12 Apr 2018, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ADLER SSL1900

*
Lazionetter
* 135
4 gol contro scappati di casa

Ma Dio canaglia

Testa al derby ora

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Raga, la lucidità è strettamente legata alla condizione fisica.
Non è che smetti di correre, ma perdi brillantezza, ragioni meno.

Sono spompati, spossati.
Questa non significa che smettano di correre.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Crollo mentale incredibile della Lazio dopo il vantaggio, aver concesso il pareggio per un ingiustificabile calo di concentrazione è stato determinante.
In ogni caso è avvenuto quello che è accaduto tante volte in campionato, limiti evidenti di una squadra ancora non matura per certi traguardi.
Subiamo troppe reti, in 2 partite con il Salisburgo abbiamo subito 6 reti, onestamente troppe a certi livelli.
C'è  da dire che stiamo giocando da gennaio ogni 3 giorni, e sempre con gli stessi, i sostituti non hanno mai dato un contributo accettabile, la rosa oggettivamente è corta.
Per grandi traguardi servono grandi giocatori, e per i grandi giocatori servono grandi investimenti.
Analizzando l'assetto tattico ed i cambi, errati, direi che molte delle responsabilità di questa sconfitta è targata Mister Inzaghi, inconcepibili il cambio Basta-Lukaku e Milinkovic-Felipe Anderson, allucinante aver smembrato il centrocampo, zona dove il Salisburgo ha fatto quello che voleva nell'ultima mezz'ora.
La delusione è tantissima, anche perché siamo usciti contro una buona squadra, non era certo l'Atletico Madrid o l'Arsenal.
Non si è perso contro l'Arsenal al 93esimo per 2-1, invece siamo stati travolti dal Salisburgo per 4-1.......
Se ci si considera tifosi di una squadra di medio livello, come l'Atalanta, allora si prende atto della sconfitta con dispiacere ma si ringrazia la squadra per l'impegno.
Se si considera la Lazio una grande squadra, o almeno un Club di alto livello, allora la sconfitta per 4-1 è da considerarsi un tonfo inaudito, una sconfitta umiliante ed inaccettabile, travolti cmq da un avversario di buon livello e nulla di più.
Se l'aspirazione è quello di essere protagonisti allora si deve giudicare questo tonfo e questa umiliazione con la massima severità, nessun alibi, nessuna giustificazione.
Stasera il Mister ed i giocatori hanno la responsabilità di una sconfitta sonora umiliante, una figuraccia, nessuna giustificazione, è INACCETTABILE PERDERE IN QUESTO MODO.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
La colpa è della mentalità di merda che ci ritroviamo ( ambiente compreso) .  Stasera non abbiam perso per cali fisici o cali mentali. Ma per il derby. Ci possiamo girare intorno quanto ci pare ma dal minuto finale di barca merde non si è fatto altro che parlare di derby. E la conseguenza più logica è stata quella di vedere in campo 11 giocatori che correvano e giocavano al risparmio , con un allenatore incapace a dare le giuste motivazioni e a cancellare dalla testa dei giocatori il derby. Risultato salisburgo  4 Lazio 1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096

1) Strakosha che pensa di vivere di rendita
2) Milinkovic che fa la suola e il tacchetto
3) Lulic
4) Immobile segnare un gol su quattro occasioni nette
5) De Vrij
6) La maledetta difesa a 3
7) Inzaghi che puntualmente sguarnisce il centrocampo per inserire un attaccante
8 ) Nani

Basta, basta, basta! Non si possono prendere tre gol di media a partita. Non si può subire una rimonta simile sul 5 - 2 al 55esimo.
Quella di stasera è una tragedia sportiva che rimette in discussione tutti, dal presunto fenomeno Strakosha al futuro top allenatore Inzaghi.
Umiltà. Avete infranto un sogno nella maniera più insensata possibile. Incapaci.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Eh, fra, ma tu credi sia mancato l'impegno? O che abbiano giocato con superficialità?
Tutti ce l'hanno messa tutta, tutti o quasi hanno commesso errori.
Chi nella formazione, chi si è mangiato goal fatti, chi nella marcatura.
Non credo siano errori dovuti a superficialità, e non credo abbiamo una squadra di pippe o l'allenatore che non capisce una sega.

Non me la sento di prendermela con nessuno, io.

Solo spero vivamente si vada a questo derby con delle carte buone in mano.

Perché ora diventa davvero, e tutto d'improvviso, argomento di competenze e capacità.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: white-blu il 13 Apr 2018, 01:40
La colpa è della mentalità di merda che ci ritroviamo ( ambiente compreso) .  Stasera non abbiam perso per cali fisici o cali mentali. Ma per il derby. Ci possiamo girare intorno quanto ci pare ma dal minuto finale di barca merde non si è fatto altro che parlare di derby. E la conseguenza più logica è stata quella di vedere in campo 11 giocatori che correvano e giocavano al risparmio , con un allenatore incapace a dare le giuste motivazioni e a cancellare dalla testa dei giocatori il derby. Risultato salisburgo  4 Lazio 1

Non lo so, può essere una chiave di lettura.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Io non riesco a dormire. È una debacle con pochi precedenti per quanto mi riguarda.

Bisogna cambiare, Inzaghi deve cambiare. Non riesco a scrivere altro ora è forse è meglio così. Meglio tacere in momenti del genere. Si rischia di parlare a sproposito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Oggi una delle sconfitte più umilianti, stiamo buttando tutto via,banche grazie ad un assetto tattico che non prevede cambi, ma che ci indebolisce a centrocampo.
Assurdo si insista con questa maledetta difesa a 3.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ma come cazzo fate a pensà a nani stasera, con noi umiliati da una squadra 31esima nel ranking, e le merde che hanno massacrato il Barcellona e sono tra le 4 migliori d'Europa.

Come ve va, come cazzo ve va.

FMSSL

Visitatore
Non riesco a scrivere nulla di sensato. Una delle più grandi delusioni mai provate

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Questo per me è stato il colpo del ko. Ci si risente a fine stagione sperando di aver centrato il piazzamento Champions. Serve subito una ripresa perchè si rischia la debacle totale

Contenuto sponsorizzato

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Mi sono venute in mente le altre volte che ho pensato... basta, col calcio accanno... magari, solo per un po'...
E poi, passata "'a nuttata", più malato di prima.
Per ora è buio e notte fonda, passerà pure questa...

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Una cosa senza senso.
Una settimana senza senso.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
La serata di ieri sera mi ha ricordato quella sconfitta col Valencia ai tempi di Zeman...
Una imbarcata senza apparenti giustificazioni se non alcune scelte cervellotiche del mister..abbiamo affati ato i titolari in vista del derby e quelli si sono amministrati, proprio in funzione di quella partita e le riserve che quando sono entrati non hanno inciso più di tanto.
È necessario rivalutare la rosa a fine stagione e correre urgentemente ai ripari...un valido secondo portiere che faccia riposare o sostuisca e stimoli Strakosha; un terzino capace di giocare su entrambe le fasce e meglio su quella di destra; un centrocampista di sostanza, che si faccia sentire di più ed un attaccante che per due mesi all'anno, tenga tranquillo immobile e rappresentando una variante al solito lancio in profondità...
E poi fuori, via a certi giocatori come nani, basta, lulic, Felipe Anderson, anche se a volte ci fa sognare ma, purtroppo, troppe volte ci sbatte contro il muro e ci riporta bruscamente sulla terra.
Sto male....maledizione..
Solo una vittoria o un bel pari senza subire gol, domenica sera potrebbe farci svoltare e addolcire la pillola amara che abbiamo dovuto ingoiare ieri...
Sarà possibile tutto questo?
Incrociamo le dita e aspettiamo..

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
La parola giusta l'ho letta adesso sul CdS.
SUICIDIO DELLA LAZIO

Il gol fallito da Luis Alberto con il conseguente raddoppio (o tris?) austriaco.
La partita è finita li.
Una mazzata gigantesca.
Non è questione fisica, è stata proprio questione mentale: non prendi 3 gol in 4 minuti per questione fisica dopo che un minuto prima hai fatto un contropiede tre contro uno !
Un crollo fisico così repentino non ce l'hai neanche quando sei negli ultimi due km di una maratona.
Sono saltati di testa dopo che la prima botta in testa era stata il pareggio immediato.
Poi si può parlare delle scelte tattiche errate (serviva gente facesse legna, serviva Murgia, serviva Caceres), ma sono seguenti e complementari rispetto al tilt mentale.
Adesso ricaricare la testa per domenica sarà impresa infernale,
il tutto con un ambiente dove son risaltati fuori come per magia i soliti discorsi da mentecatti

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Dopo averci dormito sopra una notte posso dire di essere a mente fredda e quindi commento cio' che ho visto ieri.
Sono un tifoso suigeneris e mi piace riconoscere i meriti degli avversari quando giocano meglio, mi piace dare attenuanti ai nostri se sono sfortunati, riconosco quando un risultato e' condizionato dall'arbitro.
Ma ieri non ho visto niente di tutto questo; ho visto una squadra nettamente piu' forte (la nostra) che e' riuscita a farsi sbattere fuori da una squadra generosa e niente piu'.
E ancora non riesco a capire come abbiamo fatto.
Io non sono un tecnico, pero' pregherei chi qua dentro ci inzuppa di tattica, di spiegarmi chi ha sbagliato ieri nel primo gol loro, visto che sembrava fossimo in vacanza.
Perche' chi ieri ha sbagliato nel primo gol, per me non dovrebbe giocare piu' da qui alla fine del campionato.

Comunque domenica dentro Wallace, Bastos, Caceres, Lukaku, Murgia, LA, Parolo, Marusic, FA, Caicedo e andiamoci a prendere questo derby.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Per me è molto semplice, non si meritano più i miei soldi. Poi tifoso, resto tifoso.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.846
Uscire così è inaccettabile.
Fossimo usciti dopo un 1-1 all'andata e uno 0-0 al ritorno... non avrei detto le stesse cose.
Ieri era la partita più importante dell'anno... dove addirittura stavi 0-1.
Purtroppo la colpa è del mister e dei giocatori....
Gli austriaci sono solo dei buoni corridori. Possono eccellere sugli sci, ma nel calcio contano come la Slovacchia o la Romania. Squadra senza nessuna tradizione a grandi livelli.
La stagione per me finisce qui. Sopratutto se si considera che in serie A quello che ti dovevano fare lo hanno fatto.....7-8 punti non te li ridanno più...
Forza Lazio
Ps: ultima semifinale 16 anni fa. Chissà quando ci ricapita un'occasione così...

Discussione precedente - Discussione successiva