La red bull sa di piscio. (Topic tesseramento)

Aperto da Biafra, 05 Apr 2018, 23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Comunque la maglietta più brutta della storia..

Davvero, presentarsi a una serata così col pigiamino preso all'iper

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Citazione di: giorgione il 06 Apr 2018, 11:04
  DER ADLER BRAUCHEN DAS RED BULL NICHT UM ZU FLIEGEN!

Se passiamo il turno la scrivo bene io su un loro sito, ste mmerde (non è una critica alla tua traduzione  ;))

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: seagull il 06 Apr 2018, 23:52
Se passiamo il turno la scrivo bene io su un loro sito, ste mmerde (non è una critica alla tua traduzione  ;))

sì lo ammetto che è una traduzione a caxxo fatta al volo con google translator... Der adler brauchen kein Red Bull zum fliegen dovrebbe andar meglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Citazione di: giorgione il 10 Apr 2018, 19:42
sì lo ammetto che è una traduzione a caxxo fatta al volo con google translator... Der adler brauchen kein Red Bull zum fliegen dovrebbe andar meglio?

Aspettiamo, poi verrà fatto  ;)

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Forse un "Adler fliegen ohne RedBull" e' piu efficacie, certo e' la traduzione di "Le aquile volano senza Redbull"
Faccio il nazigrammar tedesco, credo sia piu'
Die Adler brauchen kein Redbull zum fliegen
visto che sono "le aquile"senno' levi direttamente l'articolo
Adler brauchen kein Redbull zum fliegen.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
No, è sbagliata. Non per fare il saputello, ma qualcosa di tedesco la so, e "der Adler" è singolare. Il plurale è "die Adler". Se si vuole dire al singolare, non è "brauchen" ma "braucht"
Quindi le soluzioni sono:

Die Adler brachen kein Redbull um zu fliegen (le aquile non hanno bisogno di Redbull per volare)
Der Adler braucht kein Redbull um zu fliegen (l'aquila non ha bisogno di Redbull per volare)

Più che altro mi chiedo: esisterà anche da loro lo steso spot della Redbull, che "ti mette le ali"? Perché se non è così, il messaggio sarebbe senza senso per loro.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Assoluto il 12 Apr 2018, 22:09
No, è sbagliata. Non per fare il saputello, ma qualcosa di tedesco la so, e "der Adler" è singolare. Il plurale è "die Adler". Se si vuole dire al singolare, non è "brauchen" ma "braucht"
Quindi le soluzioni sono:

Die Adler brauchen kein Redbull um zu fliegen (le aquile non hanno bisogno di Redbull per volare)
Der Adler braucht kein Redbull um zu fliegen (l'aquila non ha bisogno di Redbull per volare)

Più che altro mi chiedo: esisterà anche da loro lo steso spot della Redbull, che "ti mette le ali"? Perché se non è così, il messaggio sarebbe senza senso per loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Un'altra squadra che entra di diritto nella lista nera. Merde!  :stop

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.844
per non dimenticare cosa sono le squadre marchiate RB, nonostante la semifinale raggiunta dal Lipsia...

Red Bull ti mette le ali, e cancella la storia del tuo club.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/28/red-bull-ti-mette-le-ali-e-cancella-la-storia-del-tuo-club-chiedilo-allaustria-salzburg/5913155/

un estratto:

"[...]

A Lipsia invece il progetto Red Bull si scosta dal modello divoratore capitalista di un'altra idea di calcio – come quella degli Squinzi in Italia, vista con il Sassuolo. Non si punta alla provincia per un pubblico più facilmente addomesticabile, infrastrutture più facili da ottenere e meno protagonisti con i quali spartire la torta. Qui troviamo un bacino di utenza elevatissimo e uno stadio già pronto, costruito per i Mondiali 2006, e inoltre l'opportunità di dare al vecchio blocco dell'Est l'opportunità di avere una squadra competitiva ad alti livelli.

Il pesante rebranding però è identico in Austria come in Germania, nonostante qualche bastone tra le ruote: viene acquisito il Ssv Markranstädt, club di quinta divisione sacrificabile sull'altare del profitto (non per i suoi tifosi evidentemente, che provarono a far fallire la trattativa addirittura cospargendo il campo da gioco di diserbante), ma la Federcalcio tedesca impedisce alla Red Bull di adottare il logo dell'azienda come logo del club e, soprattutto, di utilizzare la denominazione Red Bull nel nome della squadra.

I tori rossi vengono dunque stilizzati e impercettibilmente modificati, mentre il nome della squadra diventa RasenBallsport Leipzig ("Sport della palla sul prato" Lipsia, dove però la formula abbreviata risulta Rb Leipzig. Rb come Red Bull, guarda caso). Mettendo poi le quote di società a prezzi folli per il calcio tedesco, l'azienda austriaca riesce ad eludere anche la legge del 50+1, che impedisce ad un unico soggetto di essere proprietario di maggioranza.

Da quel momento il calcio a Lipsia è stato al centro di strepitosi successi impossibili da negare, come dimostrato dalla semifinale di Champions League raggiunta nell'edizione 2019-2020. Tutto questo a che costo? Quello di un fallout nucleare sulla rappresentatività del calcio, sul suo legame con il territorio, sulla tradizione sportiva e comunitaria che uno stemma si porta dietro.

Emblematica la vicenda di Andreas Ulmer, terzino del Red Bull Salzburg che nel 2016 si è giocato un secondo turno preliminare di Champions League contro il Fk Liepaja con la maglia del Rb Leipzig, accorgendosi dell'errore solo a partita in corso. Stessi colori, stesso logo, 600 km di differenza. È il capitalismo, baby."

p.s.

forse sarebbe meglio spostare il topic nella board "calcio"

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Ma come è  possibile che ha sbagliato maglia, ma  che stamo a calcetto che te porti le maglie da casa?! 

Per il resto, solito articolo anti ricchi e pauperista del Fatto. Che barba che noia che noia che barba. 

Credo che tifosi di Lipsia e Salisburgo che vedevo festeggiare come pazzi a ogni vittoria sti problemi  non se li facciano.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: ZombyWoof il 28 Ago 2020, 23:59
Ma come è  possibile che ha sbagliato maglia, ma  che stamo a calcetto che te porti le maglie da casa?! 

Per il resto, solito articolo anti ricchi e pauperista del Fatto. Che barba che noia che noia che barba. 

Credo che tifosi di Lipsia e Salisburgo che vedevo festeggiare come pazzi a ogni vittoria sti problemi  non se li facciano.
eh già, detto poi dal tifoso di una squadra che si vanta di essere sfuggita a una fusione che ne avrebbe annullato la rappresentatività...

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.099
Lo sceicco o chi per lui piacerebbe (penso) a tutti, chiamarsi Red Bull Lazio, avere un toro per stemma e giocà con la maglia biancorossa.. mmh, diciamo che a quel punto avrebbe senso tifare direttamente altro.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Citazione di: Hicks il 29 Ago 2020, 10:42
Lo sceicco o chi per lui piacerebbe (penso) a tutti, chiamarsi Red Bull Lazio, avere un toro per stemma e giocà con la maglia biancorossa.. mmh, diciamo che a quel punto avrebbe senso tifare direttamente altro.

Esatto.

Abbiamo fatto la rivoluzione per il Pantone, per il bavaglino, per la terza maglia, a quelli hanno cambiato tutto.
Io non la tiferei mai una squadra del genere

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: ZombyWoof il 28 Ago 2020, 23:59

Vabbe', il fatto, dai. Un'altra pippa anticapitalista ingoiandosi la storia. Spariranno anche loro. Nel frattempo strano che pero' la stessa pippa non la facciano sulla squadra per la quale tifano, alla quale la proprieta' capitalista ha cambiato nome e logo per cercare di assimilarsi alla citta' di cui abusivamente porta il nome cercando di far confondere turisti e osservatori occasionali. Fossi un loro tifoso non assoldato e non obnubilato, sarei molto piu incazzato di vedere la mia squadra venduta in quel modo subdolo e ingannevole sulle bancarelle all'aeroporto per poi fare sul campo anche peggio di prima.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Baldrick il 29 Ago 2020, 09:43
eh già, detto poi dal tifoso di una squadra che si vanta di essere sfuggita a una fusione che ne avrebbe annullato la rappresentatività...

Il problema casomai dovrebbero porselo i tifosi di Alba Roma Fortitudo etc. 
Ripeto, non ho visto  drammi esistenziali sugli spalti di Lipsia e Salisburgo.
Quando da bambino ho cominciato a tifare Lazio, non sapevo niente di fusioni, date di fondazione, storia e pennacchia. Dopo oltre 50 anni continuo a pensare che il miglior modo di seguire il calcio sia quello di un bambino, il resto è  sovrastruttura retorica, pesantezza, moralismo.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva