Chiesa supera Murgia (e su questo ci sarebbe da parlare, perchè Murgia a tamponare sui nostri angoli? Già due minuti prima l'aveva presa per il rotto della cuffia, sempre su chiesa) e poi rallenta tantissimo e gli taglia la strada perchè sapeva, da brava merdina, che un rosso poteva essere più utile anche di un goal.
Quindi sicuramente pollo Murgia ed astuta la merdina, ma parlare di fallo giusto mi sembra troppo.
Sul rigore non mi pronuncio, anche se non prenderei come parametro le mancate proteste, probabilmente si cacava in mano di prendere il secondo giallo...cmq a me la palla sembra cambiare nettamente direzione, anche se anch'io non vedo il tocco sulla palla (ipotizzo l'abbia presa di tacchetti).
Il rigore su Leiva era netto, ma dall'inquadratura frontale, dietro la porta, altrimenti sembra che lo abbiano stoppato regolarmente, chissà se le ha viste tutte.
L'unico episodio su cui sono dubbioso a nostro favore è il fuorigioco di Simeone, ma la spalla sembra appena oltre.
Per quanto riguarda De Vrij c'è stata un'occasione, all'inizio, in cui si allunga per prendere una palla fuori misura ma, al momento di toccarla, lo fa con un movimento molto molle, dando palla a loro, mentre sarebbe stata richiesta una bella estensione violenta...là ho avuto la netta sensazione della gamba levata