florentia viola - S.S. Lazio (commenti)

Aperto da vaz, 18 Apr 2018, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.202
Citazione di: Pomata il 19 Apr 2018, 00:01
Lascia perde il piede. Il secondo che chiesa spinge murgia sul petto facendogli perdere l'equilibrio e' fallo per noi
più che una spinta è un cazzotto in pieno petto...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.622
Citazione di: Charlot il 19 Apr 2018, 00:02
Damato è della Lazio!
:ssl

Dimenticavo, Giacomelli è un Irriducibile.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: skizzo87 il 18 Apr 2018, 23:58
Non serve avere il possesso di palla per giudicare la chiara occasione da gol.
La palla rimbalza + vicina a Chiesa che a Strakosha, ed é questa l'interpretazione dell'arbitro.
Paradossalmente potresti essere pure espulso, se ti lanciano in campo aperto e te stai rincorrendo una palla solo verso la porta, stando nella tua metà campo.

a Ski bisogna che lo diciamo a Cesari che si è sbagliato nell'interpretazione. .....ma a parte l'interpretazione c'è un fatto oggettivi:  il fallo non c'era, (anche questo evidenziato da Cesari)  anzi no c'è quello di Chiesa che spinge sul petto murgia e lo sbilancia facendolo cadere su di sé

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 18 Apr 2018, 23:49
Io non capisco come possa essere netta l'espulsione di Murgia.
Veramente, mi ci sforzo ma non ci riesco.
Per me era fallo del Viola pensa.

Manco Damato stesso pensa veramente che quello sia fallo.

Leggerlo qui fa riflettere, perché l'episodio non è nemmeno dubbio.

È così, ovvio. Ma é altrettanto vero che ognuno ha diritto di esprimersi come vuole.  Magari sarebbe meglio non farlo a caldo e su un forum per Laziali. Ma anche qui, esistono tesi differenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
La palla rimbalza + vicina a Chiesa che a Strakosha, ed é questa l'interpretazione dell'arbitro.
Paradossalmente potresti essere pure espulso, se ti lanciano in campo aperto e te stai rincorrendo una palla solo verso la porta, stando nella tua metà campo.

Spiegami come doveva evitare Murgia un eventuale contatto con Chiesa. E' l'attaccante a cercare lui e non viceversa. Murgia corre, dritto èer dritto verso il pallone. Non cerca né guarda mai Chiesa, mai!
Fammi vedere il momento in cui Ramos tocca il giocatore delle merdeviola.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Apr 2018, 00:04
È così, ovvio. Ma é altrettanto vero che ognuno ha diritto di esprimersi come vuole.  Magari sarebbe meglio non farlo a caldo e su un forum per Laziali. Ma anche qui, esistono tesi differenti.

Sì ma 'sta voglia de esse lucidi a ogni costo porta a prendere certe cantonate che nemmeno Giacomelli e Damato messi insieme!

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896

no con te e Amarcord non mi sforzo nemmeno :)
In realtà gli arbitri hanno spiegato da tempo l'esatto contrario.
Detto questo i discorsi stanno a zero perché, al di là del desiderio di stupire, il fallo non c'è proprio. Anzi c'è ma è di quel merdone di Chiesa

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
sul fallo di Murgia, che non c'è, c'è un enorme errore di posizione specie con una squadra che gioca in questo modo
bravo chiesa a cadere in maniera congrua, pessimo damato che non se lo va a rivedere
per me comunque non è chiara occasione da gol per cui non rosso perché la palla era di Strakosha
damato comunque fa errori random anche contro la fiore perché scarso e perché usa poco il var ovviamente il primo errore su Murgia cambia la partita più degli altri
la Lazio gioca sempre rischiando troppo per poter attaccare in tanti, in un calcio dove la vittoria paga 3 punti questo è il sistema di gioco migliore, gioco per cuori forti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.627
Mamma mia che squadra, immensi tutti. Vaffancul@ damato, vaffancul@ pioli, vaffancul@ chiesa, vaffancul@ Fiorentina e  :asrm

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Immensi tutti!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Apr 2018, 00:04
Va bene la libertà di espressione, sempre sia difesa e lodata.
Ma se la maglia della fiorentina è viola, viola rimane.
Non è che devi avere un'opinione o interpretare.
È viola. Fine delle trasmissioni.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Murgia e Chies in occasione dell espulsione del primo si scontrano accidentalmente, non è secondo me stato fatto alcun fallo, è stato solo uno scontro fortuito niente di più.
peraltro Chiesa non sarebbe mai arrivato su quel pallone da quello che ricordo dato che era troppo lungo il lancio perciò non era neanche chiara occasione di goal, non era niente, era solo uno scontro comico tra due giocatori.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: arturo il 19 Apr 2018, 00:01
Tu, con le tue analisi, fornisci assist che manco Luis Alberto.

Oramai mi conoscerai un po', io giudico come vedo. E onestamente me ne sbatto se sono impopolare. :)

Citazione di: Pomata il 19 Apr 2018, 00:01
Lascia perde il piede. Il secondo che chiesa spinge murgia sul petto facendogli perdere l'equilibrio e' fallo per noi
Io guardo il piede perché é il contatto principale. Per me ci sta. Se per voi, non ci sta pace.
Visto che é stato un errore ripetuto due volte, l'abbiamo pagato a caro prezzo.

Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2018, 00:03
C'è un piccolo dettaglio: manca il fallo.
E per vederlo non serve interpretare, c'è il Var.
O io + lo guardo, + il contatto all'incrocio delle gambe lo vedo.
Detto ciò, come sono stato soddisfatto dalla chiamata in un Lazio Milan di quest'anno nel quale c'è stata una situazione simile, non vedo questa grossa differenza.

Per esempio, Chiesa c'ha riprovato nel secondo tempo su Lulic. Lanciandosi totalmente e Lulic ha tolto la gamba all'ultimo. Se lasciava la gamba, era fallo pure quello, perché aveva preso la posizione (tra palla e giocatore)

Citazione di: TomYorke il 19 Apr 2018, 00:05
Spiegami come doveva evitare Murgia un eventuale contatto con Chiesa. E' l'attaccante a cercare lui e non viceversa. Murgia corre, dritto èer dritto verso il pallone. Non cerca né guarda mai Chiesa, mai!
Fammi vedere il momento in cui Ramos tocca il giocatore delle merdeviola.

Murgia deve evitare la situazione. E' come ti ritrovi con un coltello insanguinato in mano nella stanza di una vittima. Arriva il giudice e ti condanna per direttissima. E qui per me sei stato in parte colpevole nell'omicidio.
Il contatto c'è prima con la gamba sinistra sulla gamba destra di Chiesa e poi lo prende totalmente col ginocchio destro.

Il video di Ramos non lo trovo sorry.
Qua si vede ma c'è l'inquadratura da dietro, dove si vede il piede che rimane sotto alla coscia di Ramos.

http://www.youtube.com/watch?v=P2ZxxoNtNrg

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: skizzo87 il 19 Apr 2018, 00:11

Murgia deve evitare la situazione. E' come ti ritrovi con un coltello insanguinato in mano nella stanza di una vittima. Arriva il giudice e ti condanna per direttissima. E qui per me sei stato in parte colpevole nell'omicidio.

Guarda che era fiorentina-Lazio, non "Un giorno in pretura".

Cesio

*
Lazionetter
* 17.910
Citazione di: skizzo87 il 19 Apr 2018, 00:11
Oramai mi conoscerai un po', io giudico come vedo. E onestamente me ne sbatto se sono impopolare. :)
Io guardo il piede perché é il contatto principale. Per me ci sta. Se per voi, non ci sta pace.
Visto che é stato un errore ripetuto due volte, l'abbiamo pagato a caro prezzo.
O io + lo guardo, + il contatto all'incrocio delle gambe lo vedo.
Detto ciò, come sono stato soddisfatto dalla chiamata in un Lazio Milan di quest'anno nel quale c'è stata una situazione simile, non vedo questa grossa differenza.

Per esempio, Chiesa c'ha riprovato nel secondo tempo su Lulic. Lanciandosi totalmente e Lulic ha tolto la gamba all'ultimo. Se lasciava la gamba, era fallo pure quello, perché aveva preso la posizione (tra palla e giocatore)
Il contatto c'è prima con la gamba sinistra sulla gamba destra di Chiesa e poi lo prende totalmente col ginocchio destro.

Il video di Ramos non lo trovo sorry.
Qua si vede ma c'è l'inquadratura da dietro, dove si vede il piede che rimane sotto alla coscia di Ramos.

Succedeva anche con le foto del mostro di Loch Ness

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.622
L'errore di Damato nell'episodio dell'espulsione di Murgia è "certificato" da due episodi avvenuti nel secondo tempo,  mi riferisco alle due simulazioni di Chiesa (una clamorosa vicino a Lulic). L'arbitro ha capito di aver sbagliato nel primo tempo e nel secondo ha "tenuto d'occhio" il simulatore viola, ammonito  per proteste plateali solo a fine partita...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ragà tutt i commentatori sostengono che il fallo non c'è, e esprimono forti dubbi sul rigore per la viola.
Skizzo se ne farà 'na ragione.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che significa che Murgia non fa niente per evitare il contatto? Un avversario parte in campo aperto da solo e non ci dovrebbe essere nessuno che prova a recuperarlo? Ma sul serio fate? Poi è Chiesa quello che cerca il contatto, spingendo chiaramente all'indietro Murgia. Non esiste che tu cerchi il contatto spingendo all'indietro il tuo avversario, gli sbatti accidentalmente dietro la sua caviglia, e il fallo è a tuo favore. E no, la regola dice che la chiara occasione da goal va considerata quando il pallone è tra i piedi di chi subisce il fallo.

Il rigore? Luiz Felipe tocca la palla! Fatemi capire... due difensori viola entrano in scivolata su Lucas Leiva, e non è rigore perché uno riesce a toccare la palla. Luiz Felipe riesce a toccare il pallone prima di toccare l'avversario ed è rigore? :S

Che poi scelte del genere influiscono anche a livello tattico e psicologico. Parlano della mancata espulsione di Luiz Felipe in occasione del rigore, ma pensate che si sarebbe beccato la prima se Damato non c'avesse fatto saltare i nervi con lo schifo su Murgia? Ricordando sempre che è una storia iniziata già nella partita d'andata contro la Fiorentina.
Pensate che Inzaghi avrebbe schierato una formazione così offensiva se non si fosse ritrovato in questo schifo di situazione? Considerate che eravamo partiti con una Fiorentina offensiva, e poi ci siamo ritrovati noi sbilanciatissimi con loro a fare catenaccio e contropiede. Hanno fermato almeno tre occasioni clamorose solo perché stavano con la difesa a cinque.
Pensate che Caicedo negli ultimi minuti avrebbe provato ad uscire dalla nostra trequarti palla al piede se non fosse stato per lo schifo iniziato proprio nella partita d'andata e continuato fino ad oggi?

Ma soprattutto, dovete rendervi conto di una cosa: i difetti della Lazio li conosciamo, ma non esiste che vengano messi dietro lo schifo esagerato subito da dicembre in poi. Se continuiamo a mettere questo schifo dietro tutto il resto, li giustifichiamo per continuare a farlo.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Si attaccano i giocatori per attaccare Inzaghi. Si interpretano le regole per attaccare Inzaghi. Solo tifo per la Lazio

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Il rigore di Ramos mi ha fatto incazzare solo per come è entrato Felipe, sei già ammonito se decide x il giallo poi c'è poco da recriminare.
Il goal annullato a Simeone: il guardalinee alza la bandierina, la palla gli arriva pure su un rimbalzo su LF, lo ha annullato! Ed io godo, ma lo avesse annullato a noi sarei furioso. (In questo campionato ci hanno "massacrato" senza riuscirci, non per questo voglio perdere l'onestà)
Il rigore su Lucas Leiva è solare.
Quello assegnato a Ciro, c'era il fuorigioco, quello che non va giù è che se avessero usato lo stesso metro avremmo diversi punti in più, e sarebbero oro.
Ma oggi tant'è!
Io ogni caso me la godo alla grande. :since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva