florentia viola - S.S. Lazio (commenti)

Aperto da vaz, 18 Apr 2018, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: skizzo87 il 19 Apr 2018, 00:11
Oramai mi conoscerai un po', io giudico come vedo. E onestamente me ne sbatto se sono impopolare. :)
Io guardo il piede perché é il contatto principale. Per me ci sta. Se per voi, non ci sta pace.
Visto che é stato un errore ripetuto due volte, l'abbiamo pagato a caro prezzo.
O io + lo guardo, + il contatto all'incrocio delle gambe lo vedo.
Detto ciò, come sono stato soddisfatto dalla chiamata in un Lazio Milan di quest'anno nel quale c'è stata una situazione simile, non vedo questa grossa differenza.

Per esempio, Chiesa c'ha riprovato nel secondo tempo su Lulic. Lanciandosi totalmente e Lulic ha tolto la gamba all'ultimo. Se lasciava la gamba, era fallo pure quello, perché aveva preso la posizione (tra palla e giocatore)
Murgia deve evitare la situazione. E' come ti ritrovi con un coltello insanguinato in mano nella stanza di una vittima. Arriva il giudice e ti condanna per direttissima. E qui per me sei stato in parte colpevole nell'omicidio.
Il contatto c'è prima con la gamba sinistra sulla gamba destra di Chiesa e poi lo prende totalmente col ginocchio destro.

Il video di Ramos non lo trovo sorry.
Qua si vede ma c'è l'inquadratura da dietro, dove si vede il piede che rimane sotto alla coscia di Ramos.

http://www.youtube.com/watch?v=P2ZxxoNtNrg
Scusa Skì ma non ti seguo.
Il fallo su chiesa non c'è, anzi direi che è il contrario: Murgia guarda il pallone, la merda viola gli taglia la strada rallentando la corsa e cercando palesemente il contatto, contestualmente j'ammolla pure un cazzotto in petto. LF prende piena la palla con la suola e non si capisce nemmeno se lo sfiora il viola. Guarda bene...

Deckard

*
Lazionetter
* 1.202
Nonostante quello che ne dica qualcuno sul forum, stasera hanno provato, per l'ennesima volta, a mettercelo nel posto. Ma, a 'sto giro, nel posto c'hanno trovato i denti...

SFL

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Da tutte le angolazioni si vede che chiesa cerca il contatto con Murgia,  il quale invece cerca solamente di localizzare il pallone...incredibile che il var non abbia fiatato...Il rigore su Leiva è l'emblema di quanto diamo fastidio lassù.
Daje Lazio

Cesio

*
Lazionetter
* 17.912

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Sul terzo gol della Fiorentina Leiva commette un errore. LF non rimedia, anche perche' ammonito, ma non e' li il maggior colpevole. La sua colpa e' di essere "creatura" di Inzaghi, quindi va criticato a ogni occasione

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Meno male che ho potuto vedere solo il secondo tempo, almeno mi sono risparmiato un po' di veleno.

Grande LAZIO!!!

PS
Auguri a biko!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Ma il rigore loro c'era? Molti dubbi secondo cesare si boh...espulsione loro giusta nostra inesistente e rigore su leiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La Lazio espugna Firenze per 4-3 al termine di una partita piena di capovolgimenti di fronte ma soprattutto di errori arbitrali. Oltre all'espulsione ingiusta a Murgia, e al rigore generoso concesso alla Fiorentina, i biancocelesti possono recriminare anche per un calcio di rigore non assegnato per un fallo su Lucas Leiva. In quell'occasione nonostante la consultazione della Var, Damato ha deciso di lasciar correre rimanendo sui propri passi. Di diversa opinione invece l'ex arbitro Graziano Cesari, che a Mediaset Premium ha commentato: "Manca un rigore alla Lazio, quello su Leiva. Biraghi non tocca mai il pallone e c'è un sandwich sul brasiliano. Le immagini sono chiare. Vitor Hugo non commette fallo, ma Biraghi sì: il ginocchio di Leiva è colpito da quello del giocatore viola".

Poi sull'espulsione di Murgia: "Partita spinosa, la più difficile della giornata. Dopo 10 minuti c'è l'espulsione di Sportiello, corretta. Prende il pallone nettamente con le mani. In porta non c'è nessuno e il rosso è corretto. Non c'è invece quello su Murgia. C'è una ripartenza velocissima, Murgia guarda sempre la palla ed è Chiesa che tocca il giocatore della Lazio. Inoltre manca il possesso del pallone. Ma il VAR? Avrebbero dovuto vedere e sarebbe dovuto intervenire, altrimenti a cosa servono queste immagini. Questa è una delle situazioni in cui dovrebbe intervenire la tecnologia. Chiesa fa fallo su Murgia, così non va molto bene".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Apr 2018, 00:43
La Lazio espugna Firenze per 4-3 al termine di una partita piena di capovolgimenti di fronte ma soprattutto di errori arbitrali. Oltre all'espulsione ingiusta a Murgia, e al rigore generoso concesso alla Fiorentina, i biancocelesti possono recriminare anche per un calcio di rigore non assegnato per un fallo su Lucas Leiva. In quell'occasione nonostante la consultazione della Var, Damato ha deciso di lasciar correre rimanendo sui propri passi. Di diversa opinione invece l'ex arbitro Graziano Cesari, che a Mediaset Premium ha commentato: "Manca un rigore alla Lazio, quello su Leiva. Biraghi non tocca mai il pallone e c'è un sandwich sul brasiliano. Le immagini sono chiare. Vitor Hugo non commette fallo, ma Biraghi sì: il ginocchio di Leiva è colpito da quello del giocatore viola".

Poi sull'espulsione di Murgia: "Partita spinosa, la più difficile della giornata. Dopo 10 minuti c'è l'espulsione di Sportiello, corretta. Prende il pallone nettamente con le mani. In porta non c'è nessuno e il rosso è corretto. Non c'è invece quello su Murgia. C'è una ripartenza velocissima, Murgia guarda sempre la palla ed è Chiesa che tocca il giocatore della Lazio. Inoltre manca il possesso del pallone. Ma il VAR? Avrebbero dovuto vedere e sarebbe dovuto intervenire, altrimenti a cosa servono queste immagini. Questa è una delle situazioni in cui dovrebbe intervenire la tecnologia. Chiesa fa fallo su Murgia, così non va molto bene".
No dico cesari...CESARI!

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Purtroppo non basterà non mi faccio illusioni, non si può andare ogni domenica contro tutto e tutti, vessati in maniera scientifica e senza vergogna!
Ma questi ragazzi e questo mister sono EROICI!
Grazie Lazio!  :ssl

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Scusa Skì ma non ti seguo.
Il fallo su chiesa non c'è, anzi direi che è il contrario: Murgia guarda il pallone, la merda viola gli taglia la strada rallentando la corsa e cercando palesemente il contatto, contestualmente j'ammolla pure un cazzotto in petto. LF prende piena la palla con la suola e non si capisce nemmeno se lo sfiora il viola. Guarda bene...

cmq anche ipotizzando il fallo, che per me e' inesistente, chiesa non ha minimamente il possesso del pallone quindi il rosso diretto e' comunqur errore.

il rigore di LF non c'e' prende la palla con la suola e poi non lo tocca.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 19 Apr 2018, 00:37
Sul terzo gol della Fiorentina Leiva commette un errore. LF non rimedia, anche perche' ammonito, ma non e' li il maggior colpevole. La sua colpa e' di essere "creatura" di Inzaghi, quindi va criticato a ogni occasione
Anche sulla Rai hanno detto che è un episodio controverso il rigore per la Fiorentina, Biraghi mi sembra, trascina la gamba per essere toccato da Luiz Felipe e non so nemmeno se ci riesce, come fa ad essere rigore. L'arbitro viene tratto in inganno dall'intervento rischioso in scivolata di Luiz Felipe ma non mi pare tocchi il giocatore della Fiorentina. L'ho rivisto diverse volte e continuo a non capire come possa essere rigore

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Senza possesso del pallone NON è rosso diretto.

Fallo o non fallo.

(Che non c'è)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Apr 2018, 00:28
Che significa che Murgia non fa niente per evitare il contatto? Un avversario parte in campo aperto da solo e non ci dovrebbe essere nessuno che prova a recuperarlo? Ma sul serio fate? Poi è Chiesa quello che cerca il contatto, spingendo chiaramente all'indietro Murgia. Non esiste che tu cerchi il contatto spingendo all'indietro il tuo avversario, gli sbatti accidentalmente dietro la sua caviglia, e il fallo è a tuo favore. E no, la regola dice che la chiara occasione da goal va considerata quando il pallone è tra i piedi di chi subisce il fallo.

Il rigore? Luiz Felipe tocca la palla! Fatemi capire... due difensori viola entrano in scivolata su Lucas Leiva, e non è rigore perché uno riesce a toccare la palla. Luiz Felipe riesce a toccare il pallone prima di toccare l'avversario ed è rigore? :S

Che poi scelte del genere influiscono anche a livello tattico e psicologico. Parlano della mancata espulsione di Luiz Felipe in occasione del rigore, ma pensate che si sarebbe beccato la prima se Damato non c'avesse fatto saltare i nervi con lo schifo su Murgia? Ricordando sempre che è una storia iniziata già nella partita d'andata contro la Fiorentina.
Pensate che Inzaghi avrebbe schierato una formazione così offensiva se non si fosse ritrovato in questo schifo di situazione? Considerate che eravamo partiti con una Fiorentina offensiva, e poi ci siamo ritrovati noi sbilanciatissimi con loro a fare catenaccio e contropiede. Hanno fermato almeno tre occasioni clamorose solo perché stavano con la difesa a cinque.
Pensate che Caicedo negli ultimi minuti avrebbe provato ad uscire dalla nostra trequarti palla al piede se non fosse stato per lo schifo iniziato proprio nella partita d'andata e continuato fino ad oggi?

Ma soprattutto, dovete rendervi conto di una cosa: i difetti della Lazio li conosciamo, ma non esiste che vengano messi dietro lo schifo esagerato subito da dicembre in poi. Se continuiamo a mettere questo schifo dietro tutto il resto, li giustifichiamo per continuare a farlo.

STANDING OVATION

Nesta idolo

Visitatore
@Vincelor ho risposto a te anche se ci azzecca poco (semicit.) :DD perché citi Luiz Felipe che sul terzo gol viene proprio preso in contropiede dal bravo Veretout. Lì come dici bene l'errore viene da un passaggio errato precedente e il recupero palla avversario.

Per quanto riguarda il contatto Murgia-Chiesa il fallo è dell'attaccante della Fiorentina che spinge via il centrocampista della Lazio.
A Pioli gli voglio bene, mi sta simpatico però oggi leggere che si lamenta dell'arbitro è veramente comico e lo dico con il massimo rispetto.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Quanto me sarebbe piaciuto vedere la faccia di Nicchi al 4 gol , per ammazzare questa Lazio devono fare lo schifo perché oltre ad essere giocatori forti sono pure uomini con due palle cosi .
Pijatevela nder culo stanotte  :D

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Non ho visto la partita, ho potuto seguire solamente la diretta testuale durante la cena. A quanto pare è stata una partita per cuori forti, peccato non averla vista! :ssl
Analisi tecnico-tattiche-arbitrali le lascio a chi l'ha vista e dopo una rimonta del genere nemmeno mi andrebbe di farle, sono solo felice per aver sconfitto in questo modo la squadra più in forma della serie A a casa sua soprattutto dopo quella vergognosa partita di andata. Ho letto che Pezzella e Chiesa sono stati grandi protagonisti, spero gli prenda una diarrea fulminante quotidiana fino alla fine del campionato  :stop
Bravi tutti, non mollate mai (per fortuna non avete preso esempio da me...)!  :since

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Abbiamo assistito a qualcosa di cui vorremo parlare tra 50 anni ai nostri nipoti, quando ci chiederanno perchè dovranno tifare Lazio, a prescindere da come finisca questa stagione.

Grazie mister, grazie ragazzi, continuate così che glielo mettiamo in culo a tutti sti str...i maledetti che stanno cercando di rovinarci una cavalcata fantastica! 

p.s. Leiva monumentale, nonostante l'errore, ennesima partita di fiato, tecnica e generosità, clonatelo!

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Qualità, palle, arbitro nel panico e anche qualche stupidaggine nostra. Non è mancato niente, mi pare.
Ho visto Luis Alberto e Felipe Anderson lottare a centrocampo. Ho rivisto Marusic in buona forma e Lukaku quasi. Sono contento. Buonanotte.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
L'espulsione di Murgia è stata frettolosa, per non dire altro....
Il rigore generoso(c'erano di più i nostri 2 non dati).
L'arbitraggio non mi è piaciuto.

Capitolo DV: lui dov'era quando Murgia rincorreva il difensore?

Discussione precedente - Discussione successiva