Roberto Mancini

Aperto da uforobot, 11 Giu 2014, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Vorreste Roberto Mancini allenatore?

149 (82.3%)
No
32 (17.7%)

Totale votanti: 181

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Uomo di merda? Io da giocatore lho conosciuto che faceva tanta di quella beneficenza che metà bastava. Però chi lo giudica l'avrà conosciuto sul piano personale immagino.
Allenatore scarso?
Beh certo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Sono contento per lui e spero faccia bene. Per me un grandissimo sotto tutti gli aspetti.
Mi piacerebbe, un giorno, vederlo tornare alla Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: skizzo87 il 01 Mag 2018, 20:58
quello rientra nel grande giocatore.
Ma da giocatore é sempre stato una merda di uomo (malgrado fosse forte). Da allenatore, l'aver fatto di tutto per passarsi i giocatori della Lazio a prezzo di saldo all'Inter é stato da merda vera e propria.
Poi mi rifacevo su uno dei pochi striscioni della Nord che abbia mai condiviso.
Da allenatore per me é scarso, ma ha sempre avuto un parco giocatori spaventoso, e vinto poco o nulla.

mi potresti per cortesia dare spiegazioni un po' più articolate sul giudizio sull'uomo? Visto che quelle sull'allenatore (palmares) te le hanno già date.

Grazie

skizzo87

Visitatore
Citazione di: seagull il 01 Mag 2018, 22:56
Sempre sul punto eh, con giocatori o allenatori. Allora (da allenatore):

- 4 Coppe Italia
- 2 Supercoppe italiane
- 3 Scudetti
- 1 FA cup
- 1 Community Shield
- 1 Titolo Premiership
- 1 Coppa di Turchia

Un pessimo allenatore.
I trofei in Italia li ha vinti contro il nulla. Anzi ha creato lui una rivale che non sussisteva.
La Premier l'ha vinta perche' gli avversari si sono salvati 2 minuti prima e hanno mollato.
E guarda caso, aveva sempre la squadra + forte.
Per me e' sopravvalutato come allenatore, tendente allo scarso. Non ha gioco, non ha idee. Si basa solo sulle creazioni dei suoi giocatori migliori, Ibra, Toure', etc...

Citazione di: Adler Nest il 02 Mag 2018, 08:37
mi potresti per cortesia dare spiegazioni un po' più articolate sul giudizio sull'uomo? Visto che quelle sull'allenatore (palmares) te le hanno già date.
Grazie
una persona che alla fine di un ciclo decide di iniziare a programmare per la sua prossima squadra, e' un po' un uomo di merda. Basta pensare ai trasferimenti-  Stankovic, Favalli, Cesar, e il tentativo per quello di Stam. Il super stipendio che si faceva pagare quando stavamo in debito di ossigeno (tralaltro mi pare non firmo' neanche il piano Baraldi).

Poi oh forza mancini. Ma non capisco perche' questo topic sta su Laziotalk con tutto quello che ha fatto alla Lazio durante la sua reggenza da allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
dopo la Lazio (da allenatore) e forse la prima Inter, Mancini si è involuto, fino ad arrivare ad oggi.
Penso però che possa essere l'uomo giusto per l'Italia, cui serve un selezionatore e non un allenatore.
Ad ogni modo, fa parte della banda del 2000. questo non potrà mai essere offuscato, nemmeno dalla pantomima che favorì l'Inter nella corsa CL (con Stankovic complice).

ps. lo sposterei su Calcio.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: Laziale77 il 01 Mag 2018, 19:29
Mancini con Gregucci in nazionale sono stracontento  :beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La Lazio di Mancini giocava un calcio sublime.

Quello che è successo dopo non lo so.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 02 Mag 2018, 10:56

sono passati anche 15 anni da quella Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: skizzo87 il 02 Mag 2018, 11:04
sono passati anche 15 anni da quella Lazio.

Certo, ma non è che te dimentichi come s'allena.

Secondo me s'è un po' "seduto".

cuchillo

Visitatore
Mancini allenatore ha fatto lo stesso percorso culturale di Eriksson.
Eriksson era uno che faceva giocare divinamente il suo Goteborg.
Poi, ha fatto giocare la Roma meglio di qualsiasi altra Roma, ha fatto bene giocare bene la Fiorentina, ha portato il Benfica in Finale di Coppa dei Campioni, per qualche tempo ha fatto giocare bene anche la Sampdoria.
Alla Lazio arrivò un Eriksson già imborghesito, il cui compito principale è stato quello di gestire un gruppo di campioni. E lo diceva pure che il suo lavoro era quello, non è che si nascondeva!
A parte un po' il primo anno, la Lazio di Eriksson non ha mai giocato davvero bene.

Mancini ha smesso di fare l'allenatore buoni dieci anni fa.
Ora che il selezionatore lo dovrà fare di mestiere, magari riuscirà particolarmente bene, chissà.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Posso chiedere cosa cazzo c'entra 'sto topic nella board Lazio Talk?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 02 Mag 2018, 11:06
Certo, ma non è che te dimentichi come s'allena.

Secondo me s'è un po' "seduto".
pensa per me ha fatto quella di stagione buona (primo e mezzo secondo anno). Stop.
Con l'Inter giocava contro il nulla e certe volte ha rischiato pure di perdere (se non avesse avuto san Ibra).
Stessa cosa col City che con quella squadra ha vinto un misero scudetto regalato dai giocatori del QPR (perche' e' tutto bello ma fino all'89', il City stava perdendo. E nel momento che arriva la conferma che il QPR e' salvo a prescindere dal risultato, arrivano i due gol... che casualita')

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896

Me lo chiedo anch'io. Tornando sul tema non ho capito se la domanda si riferisce alla Lazio o alla nazionale. Se è alla Lazio ho votato no, per la nazionale il profilo ce l'ha per cui una chance gliela si può concedere.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Non so.
Quando c'è stato l'avvento della nuova proprietà, Mancini si è comportato oggettivamente male. Ma é stato uno dei giocatori più importanti della nostra storia. Il derby dell'espulsione di Favalli me lo ricorderò per sempre. E il nostro terzo scudetto è gran parte merito suo.
Forse merita di restare su Lazio Talk.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Citazione di: anto70 il 01 Mag 2018, 23:18
Uomo di merda? Io da giocatore lho conosciuto che faceva tanta di quella beneficenza che metà bastava. Però chi lo giudica l'avrà conosciuto sul piano personale immagino.
Allenatore scarso?
Beh certo

Pure totti fa beneficenza. Credo si stia parlando d'altro, la sua dipartita con ampio saccheggio della nostra rosa dopo tutti 'sti anni ancora non l'ho digerita e mi domando come l'abbiate dimenticata voi.

Poi se vogliamo pensare che stavamo comunque con le pezze al culo, che avremmo lo stesso svenduto trequarti di squadra e via dicendo, va bene tutto. Ma non venitemi a dire che Mancini si comportò correttamente nei confronti della Lazio. Diede un bell'aiuto a quell'altro avvoltoio di Moratti per prenderci per il collo nel momento fra l'altro di maggior debolezza di tutta la nostra storia moderna.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Mag 2018, 11:29
Non so.
Quando c'è stato l'avvento della nuova proprietà, Mancini si è comportato oggettivamente male. Ma é stato uno dei giocatori più importanti della nostra storia. Il derby dell'espulsione di Favalli me lo ricorderò per sempre. E il nostro terzo scudetto è gran parte merito suo.
Forse merita di restare su Lazio Talk.

:o

cuchillo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 02 Mag 2018, 11:23
Stessa cosa col City che con quella squadra ha vinto un misero scudetto regalato dai giocatori del QPR

Ometti, però, di dire che ha ripreso 8 punti al Manchester United, che da anni dominava il Premier.
Il misero scudetto dopo 44 anni (il City era già ricco prima di Mancini), più un FA Cup più una Community Shield.
3 titoli in 3 anni in una squadra che non vinceva un titolo da un quarto di secolo e che, ripeto, nei precedenti 2 anni non aveva vinto nulla nonostante Mansur fosse già arrivato.

Sinceramente, può piacere e non piacere, ma liquidare come pochissima cosa i suoi successi in Inghilterra mi pare eccessivo, tanto più che chi è arrivato dopo - Guardiola compreso - non ha fatto così meglio con squadre ancora più forti. 

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Cesio il 02 Mag 2018, 11:26
Me lo chiedo anch'io. Tornando sul tema non ho capito se la domanda si riferisce alla Lazio o alla nazionale. Se è alla Lazio ho votato no, per la nazionale il profilo ce l'ha per cui una chance gliela si può concedere.

La domanda era stata posta 4 anni fa per il dopo-Reja-bis...
Basta andare a pagina 1... ;)

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: cuchillo il 02 Mag 2018, 11:42
La domanda era stata posta 4 anni fa per il dopo-Reja-bis...
Basta andare a pagina 1... ;)

Pensavo fosse stato aperto un nuovo sondaggio, accorpandolo al topic già esistente, viste le ultime indiscrezioni sul suo arrivo in nazionale.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: StylishKid il 02 Mag 2018, 10:56

Oh, vivaddio. Pensavo di essermi rimbambito ed anche di brutto.
Poi sul fatto che si sia involuto nel gioco, come dice Vaz, ci può anche stare, ma la Lazio del Mancio che vinse la Coppa Italia, se non ricordo male l'ultima volta che arrivammo in cima alla classifica era veramente bella.

Discussione precedente - Discussione successiva