Citazione di: Omar65 il 06 Mag 2018, 19:30
Radu, Immobile, Parolo e Luis Alberto. Mezza squadra out, tutti titolarissimi, contro una delle migliori squadre del campionato.
Alla fine di una stagione logorante e piena di impegni.
Non c'è niente da capire.
Nota a margine: il panterone si è dimostrato il più all'altezza di tutti i cambi dei suddetti. Anche se devo capire perché uno che non ha mai giocato ha i crampi a fine partita.
Partirei da quest'intervento, che trovo particolarmente appropriato.
Partita di una lettura facile facile.
E dire che ero molto fiducioso, mentre non lo ero affatto a Torino.
Pensavo che di riffa o raffa oggi i 3 punti si sarebbero portati a casa, anche perché l'Atalanta in trasferta aveva perso solo contro la Juve in tutto il girone di ritorno mentre noi in casa non abbiamo fatto una grande stagione (troppi, troppi punti persi).
Poi, chiaro, perdi il tuo uomo migliore dopo mezzora e già avevi fuori il tuo giocatore più determinante (non voglio dire più forte ma più determinante, sì), il miglior difensore per rendimento, il centrocampista il cui omologo è Murgia.
In più, in corso di partita, nel tuo momento migliore perdi pure il centravanti di scorta.
Inevitabile che vada a finire così e anzi benediciamo Iddio, che oggi ha preso le sembianze di un ragazzo albanese di 22 anni.
Nulla da dire a nessuno dei ragazzi per oggi, ci mancherebbe. E manco all'allenatore. Nani, magari, avrebbe potuto dare un po' di profondità alla manovra ma mi pare troppo facile dirlo adesso. Lì sul momento Nani non vorrei vederlo mai, perlomeno in partite serie.
Sinceramente, non ce la faccio a muovere alcuna critica, in questo momento.
Questa rosa era cortissima, soprattutto in mezzo al campo. E i nodi sono venuti al pettine solo adesso perché, diciamolo, da un punto di vista degli infortuni sta capitando tutto adesso ma complessivamente era stata una grande stagione, da un punto di vista medico.
Finché si tratta di sopperire a un titolare, tanto tanto. Ma se cominciano a essere 3 o 4, vai in grande difficoltà. Perdi a Bucarest come niente e pareggi in casa contro l'Atalanta nella gara della vita.
E' un bravo figlio, a Torino era stato anche decoroso (per me da 6, anche se ho letto cose inaudite tipo "grandissima partita") ma ditemi che c'entra Murgia in questa rosa, così come ditemi che c'entra Marusic negli 11 titolari, così come non vorrei sentire parlare di Luiz Felipe come titolare nella prossima stagione.
Comunque, speriamo che almeno un paio di elementi recuperino ma soprattutto che il Sassuolo non ne prenda 6 con l'Inter, cosa tra l'altro possibile indipendentemente dall'impegno del Sassuolo.
L'Inter sta benissimo da due mesi ma si vuole fingere di non vederlo.
Andiamo a fare 'sti due pareggi. E speriamo nel Sassuolo, altrimenti i due pareggi ce li stoppiamo.