Lazio - Atalanta: i commenti

Aperto da jailbreak, 06 Mag 2018, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
che pesantezza con questo dualismo pessimisti ottimisti.
Ma vediamo come finisce e basta.
Come tra l'ottimista e l'ingenuo il passo è breve lo è pure tra il pessimista e il gufo.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Mag 2018, 20:12
Le squadre di calcio sono meccanismi di precisione. Non puoi pensare di togliere ingranaggi a destra e sinistra e conservare il medesimo funzionamento. Oggi sono saltati 4 titolari e, al di là del valore dei sostituti, la squadra è andata molto in affanno, perdendo misure e automatismi. Caicedo ha giocato benissimo, ma ci ha "costretto" al gioco dei lancioni, che non sappiamo fare, avendo cc di passo lungo benché ottimi incursori. Mettiamoci, poi, la spettacolare partita della bergamasca, che se l'è giocata alla morte.
Ricordo, poi, che solo domenica scorsa abbiamo tritato il toro sulla corsa prima che sulla qualità, quindi non si deve temere che siamo scoppiati.
Insomma, ce dovemo sta e adesso mettiamo testa al Crotone. Sperando che de Vrij e Lucas Leiva non si siano rotti pure loro (li ho visti uscire molto malconci e sofferenti dal campo).
Forza Lazio a morte traditori, riomanisti e Banti.
non e' che e' molto consolatorio dire che andiamo sotto perche' non avevamo quattro titolari, perche' non e' che rientreranno le prossime partite, in linea di massima

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Omar65 il 06 Mag 2018, 19:30
Radu, Immobile, Parolo e Luis Alberto. Mezza squadra out, tutti titolarissimi, contro una delle migliori squadre del campionato.
Alla fine di una stagione logorante e piena di impegni.
Non c'è niente da capire.

Nota a margine: il panterone si è dimostrato il più all'altezza di tutti i cambi dei suddetti. Anche se devo capire perché uno che non ha mai giocato ha i crampi a fine partita.

Partirei da quest'intervento, che trovo particolarmente appropriato.
Partita di una lettura facile facile.
E dire che ero molto fiducioso, mentre non lo ero affatto a Torino.
Pensavo che di riffa o raffa oggi i 3 punti si sarebbero portati a casa, anche perché l'Atalanta in trasferta aveva perso solo contro la Juve in tutto il girone di ritorno mentre noi in casa non abbiamo fatto una grande stagione (troppi, troppi punti persi).

Poi, chiaro, perdi il tuo uomo migliore dopo mezzora e già avevi fuori il tuo giocatore più determinante (non voglio dire più forte ma più determinante, sì), il miglior difensore per rendimento, il centrocampista il cui omologo è Murgia.
In più, in corso di partita, nel tuo momento migliore perdi pure il centravanti di scorta.

Inevitabile che vada a finire così e anzi benediciamo Iddio, che oggi ha preso le sembianze di un ragazzo albanese di 22 anni.

Nulla da dire a nessuno dei ragazzi per oggi, ci mancherebbe. E manco all'allenatore. Nani, magari, avrebbe potuto dare un po' di profondità alla manovra ma mi pare troppo facile dirlo adesso. Lì sul momento Nani non vorrei vederlo mai, perlomeno in partite serie.

Sinceramente, non ce la faccio a muovere alcuna critica, in questo momento.
Questa rosa era cortissima, soprattutto in mezzo al campo. E i nodi sono venuti al pettine solo adesso perché, diciamolo, da un punto di vista degli infortuni sta capitando tutto adesso ma complessivamente era stata una grande stagione, da un punto di vista medico.

Finché si tratta di sopperire a un titolare, tanto tanto. Ma se cominciano a essere 3 o 4, vai in grande difficoltà. Perdi a Bucarest come niente e pareggi in casa contro l'Atalanta nella gara della vita.
E' un bravo figlio, a Torino era stato anche decoroso (per me da 6, anche se ho letto cose inaudite tipo "grandissima partita") ma ditemi che c'entra Murgia in questa rosa, così come ditemi che c'entra Marusic negli 11 titolari, così come non vorrei sentire parlare di Luiz Felipe come titolare nella prossima stagione.

Comunque, speriamo che almeno un paio di elementi recuperino ma soprattutto che il Sassuolo non ne prenda 6 con l'Inter, cosa tra l'altro possibile indipendentemente dall'impegno del Sassuolo.
L'Inter sta benissimo da due mesi ma si vuole fingere di non vederlo.

Andiamo a fare 'sti due pareggi. E speriamo nel Sassuolo, altrimenti i due pareggi ce li stoppiamo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Mag 2018, 20:12
Le squadre di calcio sono meccanismi di precisione. Non puoi pensare di togliere ingranaggi a destra e sinistra e conservare il medesimo funzionamento. Oggi sono saltati 4 titolari e, al di là del valore dei sostituti, la squadra è andata molto in affanno, perdendo misure e automatismi. Caicedo ha giocato benissimo, ma ci ha "costretto" al gioco dei lancioni, che non sappiamo fare, avendo cc di passo lungo benché ottimi incursori. Mettiamoci, poi, la spettacolare partita della bergamasca, che se l'è giocata alla morte.
Ricordo, poi, che solo domenica scorsa abbiamo tritato il toro sulla corsa prima che sulla qualità, quindi non si deve temere che siamo scoppiati.
Insomma, ce dovemo sta e adesso mettiamo testa al Crotone. Sperando che de Vrij e Lucas Leiva non si siano rotti pure loro (li ho visti uscire molto malconci e sofferenti dal campo).
Forza Lazio a morte traditori, riomanisti e Banti.
Adesso è inutile fare polemiche, mancano due battaglie e se tutto va come deve sticazzi e vaffanculo di tutti i '...sì però...'
Premesso questo, forse non avevo tutti i torti quando lamentavo la scarsa rotazione della rosa, tra gli sberleffi e gli insulti dei benpensanti del forum. Infatti tenere mezza squadra costantemente in panca ha due conseguenze spiacevoli: le riserve non acquisiscono i 90 minuti nelle gambe e, ancor più problematico, quando giocano sembrano avulsi dal contesto tattico della squadra perché, ad esempio, un terzino non è mai uguale ad un altro e le distanze e i meccanismi risultano totalmente diversi, pur se la riserva fosse più forte del titolare.
Devi essere fortunato che i 13 su cui punti per tutta la stagione non abbiano mai un raffreddore: una pedina riesci a sostituirla, ma se te ne mancano 3-4 tutti insieme sono cazzacci amari, soprattutto a fine stagione quando il fiato inevitabilmente tende a calare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2018, 20:14
che pesantezza con questo dualismo pessimisti ottimisti.
Ma vediamo come finisce e basta.
Come tra l'ottimista e l'ingenuo il passo è breve lo è pure tra il pessimista e il gufo.

davvero, mica si è capito che non si tratta di pessimismo o di ottimismo che ognuno c'ha il caratteraccio suo e se lo tiene.
è che qui si stanno a commentare risultati di partite che ancora si devono giocare, e se perdo questo allora mai e poi mai potrò vincere quell'altra, e questa invece la vinci con la pipa in bocca, e se quest'altro vince e si salva allora smette di giocare, sennò se quell'altri sono in lotta per la salvezza allora neanche andarci a giocare a casa loro.
e proseguisce...
tabelle mentali, e commenti basati su quelle.
invece i fatti dicono che l'inter ci sta dietro, i fatti e non l'ottimismo.
e i fatti dicono che il crotone che dobbiamo andare a visitare ci sta mooolto dietro e ha appena perso a casa del terribile quartiere paluani.
sempre fatti sono, non c'entra per niente l'ottimismo.
Fatti, non pugnette (cit.)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: rimski orel il 06 Mag 2018, 20:11
comunque, per gli ottimisti, ce fosse stato un solo cazzo di risultato che si e' incanalato nel verso giusto, vince il Sassuolo gia' salvo regalera' punti e forse anche 6 gol all'inter e alle merde dipende quanto pagheranno, perde il crotone, il lotta disperata per la salvezza ci affronta in casa dove l'ha costruita (a differenza del cagliari) pareggia il napoli e assegna lo scudetto alla juve che dara' soliti tre punti di buon vicinato e di complicita' mafiose alle merde, a noi si infortuna una colonna portante del nostro gioco a partita, no pero' bisogna essere ottimisti perche' potrebbe anche piovere
Hai ragione, forse e' meglio aspettarsi anche una bomba dentro lo stadio di Crotone. Fosse mai che riuscissimo a giocare e magari vincere.  :since

cuchillo

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 06 Mag 2018, 20:27
Adesso è inutile fare polemiche, mancano due battaglie e se tutto va come deve sticazzi e vaffanculo di tutti i '...sì però...'
Premesso questo, forse non avevo tutti i torti quando lamentavo la scarsa rotazione della rosa, tra gli sberleffi e gli insulti dei benpensanti del forum. Infatti tenere mezza squadra costantemente in panca ha due conseguenze spiacevoli: le riserve non acquisiscono i 90 minuti nelle gambe e, ancor più problematico, quando giocano sembrano avulsi dal contesto tattico della squadra perché, ad esempio, un terzino non è mai uguale ad un altro e le distanze e i meccanismi risultano totalmente diversi, pur se la riserva fosse più forte del titolare.
Devi essere fortunato che i 13 su cui punti per tutta la stagione non abbiano mai un raffreddore: una pedina riesci a sostituirla, ma se te ne mancano 3-4 tutti insieme sono cazzacci amari, soprattutto a fine stagione quando il fiato inevitabilmente tende a calare.

Ma Inzaghi cosa avrebbe dovuto fare?
Quando ha fatto turnover abbiamo perso a Bucarest contro una squadra che vale il Verona.
Doveva far giocare di più Murgia? Far fare più partite a Caicedo togliendo Immobile. E contro quali squadre? Più Nani e meno Luis Alberto?
Io l'unica partita in cui ho pensato che Inzaghi avrebbe potuto mettere un paio di riserve in più facendo rifiatare qualche titolare è stato col Verona in casa.
Tolta quella, per me Inzaghi è stato INECCEPIBILE negli allestimenti delle formazioni.
Se avesse fatto fare più partite alle riserve a quest'ora avevamo i punti della Fiorentina.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
i segni di stanchezza erano presenti anche la scorsa settimana, ma dopo averlo fatto notare sono stato insultato da nn ricordo chi.... era evidente che eravamo scesi... non ci si stanca da una settimana all'altra, scusate il momento "rinfaccismo"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
quando le cose non vanno perfettamente ognuno lo spiega in base al suo schema concettuale di partenza.
Ad esempio nell'ultima pagina per uno il problema è che Inzaghi non ha fatto giocare con continuità tutta la rosa, per un altro che la rosa è corta.

Eppure tutti riconosciamo che ci hanno rubato 5-6 pt almeno.
ecco, con questi punti tutte le posizioni che si chiamano a spiegare risultati che ci possono stare come un pqreggio con la Dea sarebbero disintegrate all'istante. Disintegrate.

speriamo di farcela va, altrimenti toccherà sentirne tante.

Roberto66

Visitatore
oggi abbiamo giocato contro un'ottima squadra, una delle più in forma del campionato. Abbiamo pagato gli infortuni di Ciro e poi di Luis Alberto, anche Caceido ho sentito che è uscito per una botta. Sicuramente Strakosha ha salvato il risultato. Dobbiamo fare bottino pieno a Crotone per poi affrontare l'ultima con l'Inter con due risultati su tre.

Speriamo con l'inter possa rientrare o Ciro oppure LA.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: rimski orel il 06 Mag 2018, 20:11
comunque, per gli ottimisti, ce fosse stato un solo cazzo di risultato che si e' incanalato nel verso giusto, vince il Sassuolo gia' salvo regalera' punti e forse anche 6 gol all'inter e alle merde dipende quanto pagheranno, perde il crotone, il lotta disperata per la salvezza ci affronta in casa dove l'ha costruita (a differenza del cagliari) pareggia il napoli e assegna lo scudetto alla juve che dara' soliti tre punti di buon vicinato e di complicita' mafiose alle merde, a noi si infortuna una colonna portante del nostro gioco a partita, no pero' bisogna essere ottimisti perche' potrebbe anche piovere
Quindi bisogna passare la vita a piangersi addosso (o cagarsi sotto, fai te)???
Io non credo alla sfiga, ma se esiste ce la stiamo (ve la state) tirando da soli con sto pianto continuo.

Per chi non se ne fosse accorto la Lazio è ancora in Champions, padrona del proprio destino.
Anche se per qualcuno è più probabile vada in Champions il Benevento.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
abbiamo tutto nelle nostre mani è verissimo, ma è altrettanto fuori dubbio che stiamo con le pezze, non è solo la prestazione a dirlo ma il numero di infortunati nelle ultime 3 settimane, partendo da Parolo.
Personale esperienza è che al momento in cui si rallenta il ritmo, nel nostro caso tornare a giocare 1 volta a settimana, anche a livello fisico può capitare che ci siano infortuni, ma non perché non ci si allena bene ma perché cala il ritmo avendo tempi molto lunghi rispetto alla abitudine presa da settembre.... può sembrare un controsenso ma è così

Contenuto sponsorizzato

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: JSV23 il 06 Mag 2018, 20:43
Quindi bisogna passare la vita a piangersi addosso (o cagarsi sotto, fai te)???
Io non credo alla sfiga, ma se esiste ce la stiamo (ve la state) tirando da soli con sto pianto continuo.

Per chi non se ne fosse accorto la Lazio è ancora in Champions, padrona del proprio destino.
Anche se per qualcuno è più probabile vada in Champions il Benevento.
io cito fatti, tu superstizioni. Non bisogna piangersi addosso ma essere ottimisti per cambiare le cose, sono d'accordo anche io ma solo se sei il protagonista degli eventi, in questo caso giocatori e addetti ai lavori Lazio. Se sei un osservatore che non ha alcuna influenza sugli eventi essere ottimista o pessimista e' solo superstizione, razionalmente stiamo messi non benissimo come si e' cercato di far credere e questo anche prima della partita di oggi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: rimski orel il 06 Mag 2018, 20:54
io cito fatti, tu superstizioni. Non bisogna piangersi addosso ma essere ottimisti per cambiare le cose, sono d'accordo anche io ma solo se sei il protagonista degli eventi, in questo caso giocatori e addetti ai lavori Lazio. Se sei un osservatore che non ha alcuna influenza sugli eventi essere ottimista o pessimista e' solo superstizione, razionalmente stiamo messi non benissimo come si e' cercato di far credere e questo anche prima della partita di oggi
io sono un tifoso non un osservatore.
E un tifoso che se la vive come proponi te per me non ha senso, proprio perché sia in positivo che in negativo non ouoi cambiarla.
Ma metterla sempre in negativo ammorba. E siccome è una passione l'ammorbamento stucca.
imho

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: cuchillo il 06 Mag 2018, 20:21
Partirei da quest'intervento, che trovo particolarmente appropriato.
Partita di una lettura facile facile.
E dire che ero molto fiducioso, mentre non lo ero affatto a Torino.
Pensavo che di riffa o raffa oggi i 3 punti si sarebbero portati a casa, anche perché l'Atalanta in trasferta aveva perso solo contro la Juve in tutto il girone di ritorno mentre noi in casa non abbiamo fatto una grande stagione (troppi, troppi punti persi).

Poi, chiaro, perdi il tuo uomo migliore dopo mezzora e già avevi fuori il tuo giocatore più determinante (non voglio dire più forte ma più determinante, sì), il miglior difensore per rendimento, il centrocampista il cui omologo è Murgia.
In più, in corso di partita, nel tuo momento migliore perdi pure il centravanti di scorta.

Inevitabile che vada a finire così e anzi benediciamo Iddio, che oggi ha preso le sembianze di un ragazzo albanese di 22 anni.

Nulla da dire a nessuno dei ragazzi per oggi, ci mancherebbe. E manco all'allenatore. Nani, magari, avrebbe potuto dare un po' di profondità alla manovra ma mi pare troppo facile dirlo adesso. Lì sul momento Nani non vorrei vederlo mai, perlomeno in partite serie.

Sinceramente, non ce la faccio a muovere alcuna critica, in questo momento.
Questa rosa era cortissima, soprattutto in mezzo al campo. E i nodi sono venuti al pettine solo adesso perché, diciamolo, da un punto di vista degli infortuni sta capitando tutto adesso ma complessivamente era stata una grande stagione, da un punto di vista medico.

Finché si tratta di sopperire a un titolare, tanto tanto. Ma se cominciano a essere 3 o 4, vai in grande difficoltà. Perdi a Bucarest come niente e pareggi in casa contro l'Atalanta nella gara della vita.
E' un bravo figlio, a Torino era stato anche decoroso (per me da 6, anche se ho letto cose inaudite tipo "grandissima partita") ma ditemi che c'entra Murgia in questa rosa, così come ditemi che c'entra Marusic negli 11 titolari, così come non vorrei sentire parlare di Luiz Felipe come titolare nella prossima stagione.

Comunque, speriamo che almeno un paio di elementi recuperino ma soprattutto che il Sassuolo non ne prenda 6 con l'Inter, cosa tra l'altro possibile indipendentemente dall'impegno del Sassuolo.
L'Inter sta benissimo da due mesi ma si vuole fingere di non vederlo.

Andiamo a fare 'sti due pareggi. E speriamo nel Sassuolo, altrimenti i due pareggi ce li stoppiamo.

Quoto tutto soprattutto questo in grassetto.
L' unica cosa positiva di questa situazione è che giochiamo contro squadre che DEVONO vincere in entrambe le partite mentre noi possiamo giocare per il pareggio in entrambi i casi. In questi casi una squadra come la Lazio che si esalta negli spazi può avere un grosso vantaggio tattico. Peccato per l' assenza del nostro contropiedista per eccellenza , Immobile, e dell' uomo deputato a lanciare in profondità Luis Alberto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: rimski orel il 06 Mag 2018, 20:54
Ma se noi non siamo messi benissimo, l'Inter come è messa?
Se noi fossimo due punti sotto i nerazzurri e l'ultima fosse in casa loro, che penseresti?
Se poi consideriamo lo scida come il Camp Nou e partiamo dal presupposto che noi siamo morti e gli altri sono inarrestabili allora il (vostro) pessimismo diventa sensato.

Tu citi i fatti? Quali?
Il fatto, l'unico che conta, è la classifica di serie A, che ad oggi dice che la Lazio è in Champions.
Si possono affrontare le ultime partite consapevoli che niente è scritto, ma con uno spirito positivo e propositivo, anche perché questo gruppo ha dimostrato di meritarlo.
Oppure si può prendere un bel martello e fracassarsi gli zebedei.
Io non voglio il martello.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: inquisitor il 06 Mag 2018, 20:27

A centrocampo e in attacco c'era poco da ruotare.

In più, una difesa senza terzini di ruolo( escluso Basta) non ha permesso il passaggio a 4 in qualche occasione d'emergenza, anche se Inzaghi, per inesperienza,  non Aveva trovato modo di provarla.

Tare sà dove lavorare, ora speriamo di portare a casa un meritatissimo quarto posto, al di là di tutto.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: JSV23 il 06 Mag 2018, 21:03
Ma se noi non siamo messi benissimo, l'Inter come è messa?
Se noi fossimo due punti sotto i nerazzurri e l'ultima fosse in casa loro, che penseresti?
Se poi consideriamo lo scida come il Camp Nou e partiamo dal presupposto che noi siamo morti e gli altri sono inarrestabili allora il (vostro) pessimismo diventa sensato.

Tu citi i fatti? Quali?
Il fatto, l'unico che conta, è la classifica di serie A, che ad oggi dice che la Lazio è in Champions.
Si possono affrontare le ultime partite consapevoli che niente è scritto, ma con uno spirito positivo e propositivo, anche perché questo gruppo ha dimostrato di meritarlo.
Oppure si può prendere un bel martello e fracassarsi gli zebedei.
Io non voglio il martello.

Aggiungo anche con la consapevolezza che centrare la Champions non è vitale come per le altre due. La strategia societaria ha sempre dimostrato che champions o non champions i progetti rimangono gli stessi. Cambia che ti fai un girone incontrando squadre blasonate e razionalmente sperando di agguantare il paracadute EL.

Contenuto sponsorizzato

aventiniano

Visitatore
Ragazzi, non è che solo noi, a questo punto dell'anno, stiamo col fiatone, eh?
Ma l'avete visto il Napoli? Il Napoli, dico, cioè la squadra che quest'anno ci ha inflitto le sconfitte più nette?
A questo punto sta (quasi) tutto nella motivazione e nei nervi, e noi oggi abbiamo dimostrato l'una e gli altri.
L'unica vera iattura è stata l'infortunio a Immobile.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 06 Mag 2018, 21:05
A centrocampo e in attacco c'era poco da ruotare.

In più, una difesa senza terzini di ruolo( escluso Basta) non ha permesso il passaggio a 4 in qualche occasione d'emergenza, anche se Inzaghi, per inesperienza,  non Aveva trovato modo di provarla.

scusa JS non sono d'accordo.
Le rotazioni a centrocampo mancavano, magari potevi far girare di + in attacco (sopratutto in partite in cui non c'era bisogno di forzare immobile.
Inoltre , in serie A, ci sono terzini con fasi difensive peggiori di Lukaku, Marusic, Caceres e Radu. Tutti giocatori che possono giocare come terzini (avendolo fatto in passato in carriera). La difesa a 4 potevi provarla se ci fosse stata la voglia.

Discussione precedente - Discussione successiva