Lazio - Atalanta: i commenti

Aperto da jailbreak, 06 Mag 2018, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2018, 21:34
scusa JS non sono d'accordo.
Le rotazioni a centrocampo mancavano, magari potevi far girare di + in attacco (sopratutto in partite in cui non c'era bisogno di forzare immobile.
Inoltre , in serie A, ci sono terzini con fasi difensive peggiori di Lukaku, Marusic, Caceres e Radu. Tutti giocatori che possono giocare come terzini (avendolo fatto in passato in carriera). La difesa a 4 potevi provarla se ci fosse stata la voglia.

In attacco hai il solo Caicedo, anche alla luce del pessimo Nani che si è visto. Altre rotazioni non era possibile farle.

Confermo che Lukaku, Marusic, ma anche Lulic non sono terzini e possono passare a 4 solo per emergenza, niente più.

Radu sta dando il massimo come terzo di difesa e lì deve rimanere.

Tare comprasse due terzini degni di questo nome ed un interno di centrocampo come primo cambio al posto di Murgia e di Gennaro. Poi ne riparliamo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cuchillo il 06 Mag 2018, 20:36
Ma Inzaghi cosa avrebbe dovuto fare?
Quando ha fatto turnover abbiamo perso a Bucarest contro una squadra che vale il Verona.
Doveva far giocare di più Murgia? Far fare più partite a Caicedo togliendo Immobile. E contro quali squadre? Più Nani e meno Luis Alberto?
Io l'unica partita in cui ho pensato che Inzaghi avrebbe potuto mettere un paio di riserve in più facendo rifiatare qualche titolare è stato col Verona in casa.
Tolta quella, per me Inzaghi è stato INECCEPIBILE negli allestimenti delle formazioni.
Se avesse fatto fare più partite alle riserve a quest'ora avevamo i punti della Fiorentina.
Guarda, oggi Gasperini ha fatto vedere come si fa ad avere una squadra che a fine stagione sprinta come se fossimo a novembre.
A questo poraccio ad ogni sessione di mercato gli vendono i migliori pezzi eppure non fa una piega; i suoi 22 elementi li utilizza tutti variando ovviamente qualcosa poiché le caratteristiche di un Petagna, ad esempio, sono diverse da quelle di un Barrow. Oggi eravamo rimaneggiati ma pure l'Atalanta era priva di parecchi giocatori e non di secondo livello (Caldara Spinazzola Petagna e altri). Anche  loro hanno giocato le coppe con solo un turno in meno, eppure correvano come addannati e noi con le gomme sgonfie.
Non penso che le riserve dell'Atalanta siano molto più forti delle nostre, ma le loro assenze non si sono fatte sentire mentre le nostre sì: il motivo è solo perché loro avevano più gamba e più intesa con i compagni.
Non dico che la scelta del giocare solo con 13 elementi sia sbagliata in partenza, questa opzione ha i suoi vantaggi: però se a fine anno ti mancano 3-4 titolari e affronti una squadra forte e motivata, sò cazzi.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: JSV23 il 06 Mag 2018, 21:03
Ma se noi non siamo messi benissimo, l'Inter come è messa?
Se noi fossimo due punti sotto i nerazzurri e l'ultima fosse in casa loro, che penseresti?
Se poi consideriamo lo scida come il Camp Nou e partiamo dal presupposto che noi siamo morti e gli altri sono inarrestabili allora il (vostro) pessimismo diventa sensato.

Tu citi i fatti? Quali?
Il fatto, l'unico che conta, è la classifica di serie A, che ad oggi dice che la Lazio è in Champions.
Si possono affrontare le ultime partite consapevoli che niente è scritto, ma con uno spirito positivo e propositivo, anche perché questo gruppo ha dimostrato di meritarlo.
Oppure si può prendere un bel martello e fracassarsi gli zebedei.
Io non voglio il martello.
per stare messa intendo lo stato di forma e l'inter al momento sta molto bene e stava battendo la juve in 10 noi stiamo sempre peggio anche a causa infortuni. Intanto ci siamo giocati un match ball e abbiamo trasformato l'ultima giornata in una ordalia e speriamo di arrivarci con almeno due risultati su tre

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Dallo stadio non l'avevo visto bene, ma De Vrij cosa diavolo fa sul gol dell'Atalanta? Perchè non marca Barrow? Lo ha pure guardato cazzo, perchè gli è rimasto così lontano invece di marcarlo, boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 06 Mag 2018, 21:39
In attacco hai il solo Caicedo, anche alla luce del pessimo Nani che si è visto. Altre rotazioni non era possibile farle.

Confermo che Lukaku, Marusic, ma anche Lulic non sono terzini e possono passare a 4 solo per emergenza, niente più.

Radu sta dando il massimo come terzo di difesa e lì deve rimanere.

Tare comprasse due terzini degni di questo nome ed un interno di centrocampo come primo cambio al posto di Murgia e di Gennaro. Poi ne riparliamo.
Lulic non può fare il terzino a 4.
Lukaku l'anno scorso l'ha fatto e l'ha fatto pure molto bene.
Marusic non l'abbiamo mai visto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.866
Oggi abbiamo giocato una partita che valeva, quasi, il futuro della Lazio (così ci dicono) con Milinkovic centravanti. E nessuno da far entrare a centrocampo.
Come fate a non essere incaxxati e ad essere così fiduciosi, per me è un mistero.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: JamesHerriot il 06 Mag 2018, 21:18

Aggiungo anche con la consapevolezza che centrare la Champions non è vitale come per le altre due. La strategia societaria ha sempre dimostrato che champions o non champions i progetti rimangono gli stessi. Cambia che ti fai un girone incontrando squadre blasonate e razionalmente sperando di agguantare il paracadute EL.
beh insomma... sentire ancora quella musichetta a me non me dispiacerebbe senza  contare che ci sono bei soldi e che se puntelli la  squadra nel prossimo mercato non è detto proprio per niente che il girone non lo passi 
Detto questo, stanchezza o non stanchezza, infortuni o non infortuni, a noi c'hanno scippato in maniera spudorata almeno  6 punti il resto so chiacchiere

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Ci fosse uno che si è filato il bellissimo video che ho messo della curva e tevere piena.
Bravi. Continuate a lamentarvi, criticare, brontolare dal divano di casa geni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Miro25Klose il 06 Mag 2018, 21:48
Dallo stadio non l'avevo visto bene, ma De Vrij cosa diavolo fa sul gol dell'Atalanta? Perchè non marca Barrow? Lo ha pure guardato cazzo, perchè gli è rimasto così lontano invece di marcarlo, boh.
Ho visto gli highlights poco fa e mi sono chiesto la stessa cosa...  lui nel marcare ha lacune enormi.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Io ammiro la lucidità di alcuni.
Oggi abbiamo giocato una partita che valeva, quasi, il futuro della Lazio (così ci dicono) con Milinkovic centravanti. E nessuno da far entrare a centrocampo.
Come fate a non essere incaxxati e ad essere così fiduciosi, per me è un mistero.

Ma non è  vero che vale il futuro della Lazio . Secondo cambierà davvero poco in sede di mercato , le cifre da spendere saranno più o meno le stesse con o senza Champions.  Cambierebbe l'appeal nei confronti dei possibili nuovi arrivi ma giusto questo.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Dv credo provi a mettere in fuorigioco Barrow, peccato non sia seguito da LF.
Quest'ultimo viene anche ripreso dall'olandese subito dopo che gli rimprovera il mancato rispetto della linea.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: rimski orel il 06 Mag 2018, 20:19
non e' che e' molto consolatorio dire che andiamo sotto perche' non avevamo quattro titolari, perche' non e' che rientreranno le prossime partite, in linea di massima

Io non volevo essere consolatorio, davo una lettura. Comunque, col Crotone possiamo farcela anche così, se riusciamo a convertire l'ansia in motivazione.

Citazione di: inquisitor il 06 Mag 2018, 21:44
Guarda, oggi Gasperini ha fatto vedere come si fa ad avere una squadra che a fine stagione sprinta come se fossimo a novembre.
A questo poraccio ad ogni sessione di mercato gli vendono i migliori pezzi eppure non fa una piega; i suoi 22 elementi li utilizza tutti variando ovviamente qualcosa poiché le caratteristiche di un Petagna, ad esempio, sono diverse da quelle di un Barrow. Oggi eravamo rimaneggiati ma pure l'Atalanta era priva di parecchi giocatori e non di secondo livello (Caldara Spinazzola Petagna e altri). Anche  loro hanno giocato le coppe con solo un turno in meno, eppure correvano come addannati e noi con le gomme sgonfie.
Non penso che le riserve dell'Atalanta siano molto più forti delle nostre, ma le loro assenze non si sono fatte sentire mentre le nostre sì: il motivo è solo perché loro avevano più gamba e più intesa con i compagni.
Non dico che la scelta del giocare solo con 13 elementi sia sbagliata in partenza, questa opzione ha i suoi vantaggi: però se a fine anno ti mancano 3-4 titolari e affronti una squadra forte e motivata, sò cazzi.

Non dimentichiamo che abbiamo fatto più partite di loro, inclusa una decisiva a agosto (con titolo annesso) e che abbiamo 12 punti più di loro.
Direi che mediamente abbiamo corso più di loro e che non abbiamo mai giocato lo scontro diretto con tutti i titolari.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2018, 21:49
Lulic non può fare il terzino a 4.
Lukaku l'anno scorso l'ha fatto e l'ha fatto pure molto bene.
Marusic non l'abbiamo mai visto.

Lukaku ha un'attitudine difensiva che Lulic in confronto è Pancaro, non scherziamo.

Entrambi non sono terzini ma almeno il bosniaco ci mette tigna ed esperienza, Lukaku è uno di quello che con una buona offerta si può tranquillamente impacchettare e spedire, IMHO.

Marusic in fase difensiva si è dimostrato ancora più carente dei due qui sopra.

Anch'io ho voglia di rivedere una difesa a 4, ma con 2 terzini veri.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: JamesHerriot il 06 Mag 2018, 21:58
Ma non è  vero che vale il futuro della Lazio . Secondo cambierà davvero poco in sede di mercato , le cifre da spendere saranno più o meno le stesse con o senza Champions.  Cambierebbe l'appeal nei confronti dei possibili nuovi arrivi ma giusto questo.

E il fatto di giocare la Champions, la Champions League.
La musichetta, le squadre fortissime, le trasferte di prestigio.
Quello che ogni tifoso sogna.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 06 Mag 2018, 22:01
Lukaku ha un'attitudine difensiva che Lulic in confronto è Pancaro, non scherziamo.

Entrambi non sono terzini ma almeno il bosniaco ci mette tigna ed esperienza, Lukaku è uno di quello che con una buona offerta si può tranquillamente impacchettare e spedire, IMHO.

Marusic in fase difensiva si è dimostrato ancora più carente dei due qui sopra.

Anch'io ho voglia di rivedere una difesa a 4, ma con 2 terzini veri.
Mi sa che sopravvaluti la fase difensiva di Lulic. Lulic oggi si guardava gli avversari sfrecciare sulla fascia di Caceres. Se li GUARDAVA. Poi da terzino sinistro, io ho ancora impressa la grande prestazione con lo Sparta.
Detto ciò siamo OT, ma Lukaku l'ha fatto tranquillamente il terzino e senza grossi problemi.
Marusic sarebbe da rivedere, ma Bruno Peres fa il terzino in Serie A. Non vedo perché non potrebbe farlo Marusic.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Mag 2018, 22:01

Non dimentichiamo che abbiamo fatto più partite di loro, inclusa una decisiva a agosto (con titolo annesso) e che abbiamo 12 punti più di loro.
Direi che mediamente abbiamo corso più di loro e che non abbiamo mai giocato lo scontro diretto con tutti i titolari.
Bè, se per te le rose delle squadre sono indifferenti allora il Benevento può vincere lo scudetto e la Juventus retrocedere. Penso che il lavoro e il conseguente rendimento di un allenatore siano diversi se, ad esempio, in attacco hai Higuain Manduzkic e Dybala mentre un altro ha Sau Farias e Pavoletti, e il solo pensiero di paragonarli fa rabbrividire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.706
Citazione di: inquisitor il 06 Mag 2018, 22:10
Bè, se per te le rose delle squadre sono indifferenti allora il Benevento può vincere lo scudetto e la Juventus retrocedere. Penso che il lavoro e il conseguente rendimento di un allenatore siano diversi se, ad esempio, in attacco hai Higuain Manduzkic e Dybala mentre un altro ha Sau Farias e Pavoletti, e il solo pensiero di paragonarli fa rabbrividire.
ma infatti noi fino agli ultimi 90 minuti ci giocheremo l'accesso alla CL, l'Atalanta fino agli ultimi 90 minuti si giocherà l'accesso all'EL.
Leggermente diverso.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
Abbiamo regalato il primo gol, sia per la fase difensiva sia per una palla persa a centrocampo due contro uno. Ottimo Strakosha. Dallo stadio l'Atalanta sembrava giocasse due in più. Per come è venuto punto d'oro   

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2018, 22:15
ma infatti noi fino agli ultimi 90 minuti ci giocheremo l'accesso alla CL, l'Atalanta fino agli ultimi 90 minuti si giocherà l'accesso all'EL.
Leggermente diverso.

No, lui dice che Gasperini dalla risa tira fuori di più di quel che vale, mentre evidentemente Simone no.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
ennesima formazione iniziale sbagliata...ma come fai a lasciar fuori Anderson ?

Discussione precedente - Discussione successiva