Citazione di: cuchillo il 06 Mag 2018, 20:36
Ma Inzaghi cosa avrebbe dovuto fare?
Quando ha fatto turnover abbiamo perso a Bucarest contro una squadra che vale il Verona.
Doveva far giocare di più Murgia? Far fare più partite a Caicedo togliendo Immobile. E contro quali squadre? Più Nani e meno Luis Alberto?
Io l'unica partita in cui ho pensato che Inzaghi avrebbe potuto mettere un paio di riserve in più facendo rifiatare qualche titolare è stato col Verona in casa.
Tolta quella, per me Inzaghi è stato INECCEPIBILE negli allestimenti delle formazioni.
Se avesse fatto fare più partite alle riserve a quest'ora avevamo i punti della Fiorentina.
Guarda, oggi Gasperini ha fatto vedere come si fa ad avere una squadra che a fine stagione sprinta come se fossimo a novembre.
A questo poraccio ad ogni sessione di mercato gli vendono i migliori pezzi eppure non fa una piega; i suoi 22 elementi li utilizza tutti variando ovviamente qualcosa poiché le caratteristiche di un Petagna, ad esempio, sono diverse da quelle di un Barrow. Oggi eravamo rimaneggiati ma pure l'Atalanta era priva di parecchi giocatori e non di secondo livello (Caldara Spinazzola Petagna e altri). Anche loro hanno giocato le coppe con solo un turno in meno, eppure correvano come addannati e noi con le gomme sgonfie.
Non penso che le riserve dell'Atalanta siano molto più forti delle nostre, ma le loro assenze non si sono fatte sentire mentre le nostre sì: il motivo è solo perché loro avevano più gamba e più intesa con i compagni.
Non dico che la scelta del giocare solo con 13 elementi sia sbagliata in partenza, questa opzione ha i suoi vantaggi: però se a fine anno ti mancano 3-4 titolari e affronti una squadra forte e motivata, sò cazzi.