Lazio - Atalanta: i commenti

Aperto da jailbreak, 06 Mag 2018, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
In altri frangenti del campionato un punto come quello preso ieri, a valle di una partita giocata male da una squadra stanca e con un po' di braccino, sarebbe stato di platino.
Oggi ci lascia un po' tutti con l'amaro in bocca sia per il risultato delle mer.de, che ne sancisce il quasi certo accesso alla CL, sia per la prospettiva di dovercela giocare all'ultima con l'Inda con una squadra rabberciata e senza diversi dei migliori.
Speriamo che Simone riesca a trovare il bandolo della matassa e che Rodia rimetta in piedi Ciro e Luis Alberto.
Ci aspettano 180 minuti da Lazio: basta critiche, in alto in cuori.
Solo e sempre forza Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
comunque l'atalanta di giocatori forti ne ha parecchi compreso de Roon  che in molti ritenevano scarso quando ce lo accostarono.
Freuler De Roon Cristante è un signor cc.
Squadra costruita splendidamente. Complimenti a loro.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Mag 2018, 22:32
No, lui dice che Gasperini dalla risa tira fuori di più di quel che vale, mentre evidentemente Simone no.
Ti ringrazio per aver cercato di interpretare il mio pensiero, che non è monomaniacale contro Inzaghi, ma hai sbagliato. Il paragone era riferito solo al fatto che se a 3 giornate dal termine due squadre, che hanno avuto entrambe tanti impegni nella stagione, una corre e stracorre e l'altra boccheggia non è casuale. Se si vanno a vedere le formazioni schierate dall'inizio della stagione una squadra ha fatto turnover massiccio mentre l'altra ha giocato sempre con gli stessi. E, per inciso, che Inzaghi non faccia turnover non è un'opinione ma un dato di fatto supportato dalle prove, nello specifico le squadre schierate finora.
L'errore sta nel considerare la prima opzione (quella "gasperiniana") come esatta mentre l'altra (quella "inzaghiana") come erronea. Infatti entrambe hanno tanti allenatori (bravi, normali e somari) che le attuano ed entrambe hanno dei pro e dei contro. Se avessero solo pro o solo contro, visto che nessuno è scemo, penso che tutti si butterebbero a palla verso la scelta 'giusta'.
Il 'contro' principale del mancato turnover è che se ti mancano contemporaneamente 3-4 pedine a fine stagione, a gambe inevitabilmente molli, vai in estrema difficoltà. Il 'pro' più evidente è che se li hai tutti a disposizione la squadra gioca a memoria, con tratti di gioco tendenti al sublime, mentre se cambi sempre formazione non avrai mai dei 'picchi' di gioco che asfaltino gli avversari. Tutto qua.
Nello specifico sia Gasperini che Inzaghi sono ottimi allenatori che attuano filosofie di gioco diverse, e che a me piaccia da matti Gasperini (lo scrissi anche 2 estati fa, l'estate 'bielsana', quando fu ventilato anche il suo arrivo ed ero uno dei pochissimi ad essere entusiasti di questo rumour di mercato mentre la maggioranza dei netters si voleva far esplodere a Formello) non toglie assolutamente valore al lavoro di Inzaghi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076
Partecipazione dei distinti ai cori della curva 0.
è stato un continuo , mettiti a sede , chiudi la bandiera , mettiti a sede.
penso proprio che con ieri ho detto definitivamente addio ai distinti. O nord o niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
sarebbe interessante verificare quanti minuti hanno giocato le riserve dell'Atalanta.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: gentlemen il 06 Mag 2018, 23:09
....l'Europa League, competizione ideale per la dimensione economica della Società Lazio.
Forza Lazio.
comprendo l'incaxxatura però secondo me la Champions la meritiamo e sarebbe la ns giusta dimensione . Questa società ha programmato, ha fatto acquisti intelligenti rivelatisi veri e propri capolavori, ha lottato contro un ambiente ostile, le campagne media dei disamorati, i Lazio Sassuolo e lo stadio vuoto nelle altre domeniche. Quest'anno se non fosse per la scientifica applicazione dei favori arbitrali ai soliti noti (i ns torti sono favori agli altri nn dimentichiamocelo) sarebbe in CL da almeno due giornate e una volta dentro con i soldi, la visibilità e quel fuoriclasse che è Tare non sarebbe più tanto facile estrometterci. Io perciò ci credo perché nel mio piccolo lo devo a questa magnifica squadra e società... ovvio come tutti temo che all'ultima ce la facciano sporca tanto sono spudorati ma lì, al di là della mia indignazione, non mi viene in mente altro (di non penalmente rilevante) da fare per cui sarò come ogni domenica davanti alla TV con i miei bambini e le mie scaramanzie
Avanti Lazio

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
La Lazio è andata in difficoltà fisica solo ieri: in una gara calda e con due cambi obbligati, cambi che - oltretutto - ti hanno portato a giocare con l'assenza di 4 titolarissimi.
Non direi che sia una gara che possa far testo sulle energie fisiche a disposizione della squadra, tanto più che nelle ultime 7 gare di campionato abbiamo 5V e 2P avendo incontrato anche squadre di livello.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: gentlemen il 07 Mag 2018, 00:57
Perché sono incazzato nero.
Quella di oggi era la finale da vincere.

è un problema tuo
non è che la Lazio va in campo obbligata a vincere tutte le finali che ognuno di noi si mette in testa
troppo comodo, eccheccazzo
e non giustifica in nessun modo tutte le stronzate che hai scritto
bullshit!

Citazione di: PabloHoney il 07 Mag 2018, 00:39
...e non tirate fori i bandieroni solo quando si vince, che li so boni tutti

e godetevi questa squadra che non ve fa male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
in una grandissima difficoltà fisica che onestamente nn mi aspettavo (nel senso di così evidente...)...probabilmente e spero solo perchè abbiamo giocato con la squadra più in palla del campionato e per il primo vero caldo (domenica a crotone di nuovo alle 15, speriamo nella nuvoletta di fantozzi)...
punto d'oro, potevamo perdere malamente se nn fosse stato per strakosha e bastos...
per il resto buon caicedo finchè ha retto, discreti milinkovic, leiva, male caceres, marusic di nuovo timido ma senza il supporto di murgia per le sovrapposizioni. movimenti difensivi nel pt da parrocchia, nn capisco (anche se il gol nasce da un buco clamoroso di 4 giocatori a cc).
FORZA LAZIO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E non capisco come le critiche non prendano in considerazione l'assenza di Immobile, Parolo, Radu e L.Alberto in corsa.
Murgia a me non fa impazzire, ma sostituire la quantità di Parolo a centrocampo non è compito semplice per nessuno e ieri Alessandro ha dato TUTTO. Ciò nonostante è chiaro che l'ultimo quarto d'ora l'assenza la paghi tutta, ma io credo l'avremmo pagata anche se al posto di Murgia ci fosse stato qualcun'altro.
Stesso dicasi con Immobile: Caicedo è partito male ma si è ripreso ampiamente sfiorando anche la doppietta.
Per non parlare di Radu, che quest'anno ha giocato a livelli ottimi tanto che la difficoltà si è presentata nonostante in quel ruolo le alternative non manchino.

Così come chi parla di formazione sbagliata: è vero che Anderson ha fatto il fenomeno, ma siamo pure andati in maggiore difficoltà a centrocampo da quando è uscito L.Alberto.

Sapevamo bene che non sarebbe stato facile, fin dal derby. Anzi, saremmo potuti arrivare a questo punto peggio di come siamo, perché le tre vittorie da cui veniamo erano tutt'altro che scontate.
Ora possiamo iniziare già a lamentarci perché sentiamo puzza di delusione e riprendere i classiconi obsoleti del mondo Lazio oppure seguire le parole del Mister, non mollare di un centimetro e crederci fino alla fine.

A noi la scelta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
LA nel nostro gioco è più importante di Milinkovic-Savic.
speriamo che le parole di Rodia siano di buon auspicio. Felipe, nonostante il talento forse superiore, tatticamente è meno intelligente dello spagnolo.
Ieri ho visto anche Leiva in debito d'ossigeno, e continuo a non capire il movimento di DV sul loro goal.

detto ciò, mancano due settimane alla partita della stagione, da tifosi occorre solo riempire lo stadio in ogni ordine di posto.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2018, 08:45
Un punto d'oro.
E non capisco come le critiche non prendano in considerazione l'assenza di Immobile, Parolo, Radu e L.Alberto in corsa.
Murgia a me non fa impazzire, ma sostituire la quantità di Parolo a centrocampo non è compito semplice per nessuno e ieri Alessandro ha dato TUTTO. Ciò nonostante è chiaro che l'ultimo quarto d'ora l'assenza la paghi tutta, ma io credo l'avremmo pagata anche se al posto di Murgia ci fosse stato qualcun'altro.
Stesso dicasi con Immobile: Caicedo è partito male ma si è ripreso ampiamente sfiorando anche la doppietta.
Per non parlare di Radu, che quest'anno ha giocato a livelli ottimi tanto che la difficoltà si è presentata nonostante in quel ruolo le alternative non manchino.

Così come chi parla di formazione sbagliata: è vero che Anderson ha fatto il fenomeno, ma siamo pure andati in maggiore difficoltà a centrocampo da quando è uscito L.Alberto.

Sapevamo bene che non sarebbe stato facile, fin dal derby. Anzi, saremmo potuti arrivare a questo punto peggio di come siamo, perché le tre vittorie da cui veniamo erano tutt'altro che scontate.
Ora possiamo iniziare già a lamentarci perché sentiamo puzza di delusione e riprendere i classiconi obsoleti del mondo Lazio oppure seguire le parole del Mister, non mollare di un centimetro e crederci fino alla fine.

A noi la scelta.
sono stradaccordo su tutto, tranne su felipe....sto ragazzo dovrebbe cominciare a capire che tipo di partite si stanno giocando, ok direte lui è così, prende la palla e parte, crea superiorità, tutto bello, tutto giusto, ma in quelle poche occasioni in cui abbiamo costruito, a fatica, un'azione da gol lui nn può stare 10/15 mt fuori area...l'obiettivo del gioco è la porta.
per il resto tutti allo stadio con l'inda.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Poteva andare peggio. Atalanta in ottima condizione, noi senza titolari importanti più LA e Caicedo. Aspettiamo i bollettini medici per sapere come andremo a Crotone. Siamo ancora davanti all'Inter e se non sbaglio ci bastano due pareggi per la CL.
Solo FORZA LAZIO.

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356

Ma l'unica cosa che posso fare, sono i biglietti per Lazio Inter, e l'ho già fatto.
Al resto penseranno Inzaghi e Lulic

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: AvantiAquile il 07 Mag 2018, 09:03
Non sono troppo ottimista, anzi.

Ma l'unica cosa che posso fare, sono i biglietti per Lazio Inter, e l'ho già fatto.
Al resto penseranno Inzaghi e Lulic

:since

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Ieri eravamo lessi.. Senza Ciro e LA non so come potrà andare. FA davvero poco incisivo e Caceres abbastanza disastroso, ci salvano Bastos e Strakosha.. Lulic grandioso. Speriamo bene per quest'ultime due partite. Forza Lazio :band5:

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io insisto sul fatto che il calo fisico finale c'è stato, perche le varie occassioni dei bergamaschi sono arrivate dal 75' , dopo che era stata la Lazio a metterli sotto e con il cambio di Caceido e il conseguente spostamento di Milinkovic ci ha fatto perdere 1 uomo , perche il serbo in quella posizione è stato nullo .
Detto questo , che il punto sia d'oro mi sembra ovvio .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
veramente, l'unico periodo in cui abbiamo giochicchiato, sono stati i 15 minuti dopo il pareggio. prima e dopo, l'Atalanta ci ha asfaltato.

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: lorenz82 il 07 Mag 2018, 09:11
Ieri eravamo lessi.. Senza Ciro e LA non so come potrà andare. FA davvero poco incisivo e Caceres abbastanza disastroso, ci salvano Bastos e Strakosha.. Lulic grandioso. Speriamo bene per quest'ultime due partite. Forza Lazio :band5:

io ieri ho notato che quando Felipe si lanciava nessuno lo seguiva e lui alla fine era costretto ad incartarsi coi dribbling perche' nessuno era pronto a ricevere

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
veramente, l'unico periodo in cui abbiamo giochicchiato, sono stati i 15 minuti dopo il pareggio. prima e dopo, l'Atalanta ci ha asfaltato.

sono d'accordo
6 mesi fa mi sarebbe sembrato un sogno giocarmi la CL all'ultima in casa contro l'Inter, invece viste le ultime 2 dell'Inter francamente stanno meglio di noi sia fisicamente che a infortuni. Purtroppo e' una partita arrivata al momento sbagliato. Detto questo possiamo giocarcela con la mente libera contro una squadra che doveva vincere lo scudetto.

Discussione precedente - Discussione successiva