Lazio - Atalanta: i commenti

Aperto da jailbreak, 06 Mag 2018, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
nani manco per le partite del figlio a villa pamphili.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
invece io l'avrei messo al posto di lukaku.
l'atalanta difendeva benissimo e lasciava pochi spazi. vero che il Nani attuale non è lontanamente paragonabile a quello del manchester, ma è pur sempre uno che può crearti la superiorità numerica o magari fraseggiare in velocità con FA (che ieri stava sempre solo).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
non ha proprio il passo per fare il 5o a sx, non lo aveva manco quando correva.
ieri vista la freschezza e la fisicità dei bergamaschi, secondo me sarebbe scomparso in 2 secondi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
non ha proprio il passo per fare il 5o a sx, non lo aveva manco quando correva.
ieri vista la freschezza e la fisicità dei bergamaschi, secondo me sarebbe scomparso in 2 secondi.
ma infatti io avrei cambiato anche modulo
senza radu, parolo, LA e Immobile, si doveva cambiare modulo.
2 punte: Caicedo/FA e una volta uscito Caicedo, Nani/FA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Ieri, nel secondo tempo, c'è stato un momento secondo me significativo, in cui sulla trequarti bergamasca marusic (mi è sembrato) aveva il pallone senza nessuno a contrastarlo, ma tutti i nostri erano fermi, senza nessuno che facesse un cavolo di movimento. Tanto che alla fine marusic, non avendo nessuna soluzione in avanti, ha dovuto passare la palla indietro.
Boh, secondo me, forse più che una questione fisica, mi è parso un problema tattico.

cuchillo

Visitatore
L'Atalanta è arrivata quarta lo scorso anno (noi quinti, lo vorrei ricordare) e hanno fatto un girone di ritorno spettacoloso, una volta uscita dall'EL.
All'andata hanno pagato il doppio impegno, perdendo tantissimi punti, oltre al fatto che i nuovi acquisti ci hanno messo un po' di tempo per inserirsi.
All'esordio con la Roma alcuni non sembravano manco giocatori di calcio, vedi Hateboer.

Io pensavo di vincere, ieri, perché la giocavamo in casa e perché l'Atalanta veniva da troppi risultati utili in trasferta, ero convinto che una la steccasse. Poi, ovvio che tutte le defezioni, comprese quelle in corso di gara, hanno fatto il resto.

L'Atalanta è una signora squadra.
Esistono anche gli avversari in questo sport, ogni tanto conviene ricordarselo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Brujita76 il 07 Mag 2018, 14:40
ma infatti io avrei cambiato anche modulo
senza radu, parolo, LA e Immobile, si doveva cambiare modulo.
2 punte: Caicedo/FA e una volta uscito Caicedo, Nani/FA

si, ma Simone non ha mai cambiato modulo le 35 partite precedenti, era logico non lo cambiasse nemmeno ieri.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Non c'era nel secondo tempo uno sbocco all'uscita dalla difesa mancando Luis e avendo Savic come punta non c'erano più i punti di riferimento da cui far ripartire l'azione. Lulic era sulle gambe ed abdava a sprazzi, mentre Murgia mi sembra ancora mancare dell'esperienza per portare in avanti il gioco della squadra. Spesso era Bastos a iniziare il gioco e ha poca sicurezza nei piedi, mentre DeVrji non accompagnava l'azione per problemi fisici. Poi Strakosha spesso buttava via i palloni troppo frettolosamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
si, ma Simone non ha mai cambiato modulo le 35 partite precedenti, era logico non lo cambiasse nemmeno ieri.
certo, ma è un limite secondo me.
finchè hai a disposizione gli uomini adatti a quel modulo, mi sta anche bene
ma se perdi 4 pilastri della stagione, qualche modifica andrebbe fatta

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: cuchillo il 07 Mag 2018, 14:45

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Serviva uno per tenere alta la squadra.

Andava bene pure Felice Evacuo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.490
Citazione di: cuchillo il 07 Mag 2018, 14:45
...
Concordo, e aggiungo che Cristante e Freuler, visti ieri dal vivo, sono giocatori da squadra superiore.
Soprattutto Cristante a me ha fatto un'impressione ottima.
Fisicamente straripante, sempre nel vivo del gioco e bravo coi piedi.

Venendo a noi, ok che due cambi ce li siamo giocati per vari motivi, ma non ho capito la scelta di mettere Lukaku e spostare SMS di punta, con il risultato (prevedibile) di indebolire il centrocampo e perdere riferimenti in attacco.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: El Matador il 07 Mag 2018, 15:33
Venendo a noi, ok che due cambi ce li siamo giocati per vari motivi, ma non ho capito la scelta di mettere Lukaku e spostare SMS di punta, con il risultato (prevedibile) di indebolire il centrocampo e perdere riferimenti in attacco.

Purtroppo, i centravanti erano finiti. Caicedo è stato un cambio obbligato, aveva i crampi e ha chiesto di uscire.
Poteva entrare Nani a fare il centravanti e col senno del poi magari poteva essere la cosa giusta.
Dopo, purtroppo, è sempre più facile. Però, lì per lì, mai avrei immaginato i 20 minuti di sofferenza finale, sinceramente.
Anzi, speravo che col Lukaku perlomeno utile (non certo "straripante") visto con Roma e Fiorentina
potessimo continuare noi ad avere il pallino che timidamente avevamo.
E invece, è stato il tracollo, da quel momento in poi.

Ora, bisognerebbe capire quanto è ascrivibile a questo cambio e quanto al fatto che loro avessero più birra di noi in corpo.
Per me, 30 e 70.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: StylishKid il 07 Mag 2018, 15:06
Serviva uno per tenere alta la squadra.

Andava bene pure Felice Evacuo.
Metteva allegria, ma in fondo faceva cagare

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Comunque il vento è cambiato con l'ingresso di Ilicic o sbaglio ?
(Mi baso su quello che hanno fatto vedere a 90° minuto)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.490
Citazione di: cuchillo il 07 Mag 2018, 15:50
Purtroppo, i centravanti erano finiti. Caicedo è stato un cambio obbligato, aveva i crampi e ha chiesto di uscire.
Poteva entrare Nani a fare il centravanti e col senno del poi magari poteva essere la cosa giusta.
Dopo, purtroppo, è sempre più facile. Però, lì per lì, mai avrei immaginato i 20 minuti di sofferenza finale, sinceramente.
Anzi, speravo che col Lukaku perlomeno utile (non certo "straripante") visto con Roma e Fiorentina
potessimo continuare noi ad avere il pallino che timidamente avevamo.
E invece, è stato il tracollo, da quel momento in poi.

Ora, bisognerebbe capire quanto è ascrivibile a questo cambio e quanto al fatto che loro avessero più birra di noi in corpo.
Per me, 30 e 70.
Secondo me la scelta di mettere Nani non era da "senno di poi", ma era abbastanza logica, così come il fatto che togliendo SMS dal centro avremmo perso il centrocampo, dato che Lulic era decisamente esausto e Murgia fino a quel momento era stato evanescente.

Per me le percentuali sono 65/35 (giusto per non invertire pari pari le tue...  ;) ).

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.490
Ni... è entrato quasi subito dopo l'intervallo, ma secondo me fino a quasi metà del secondo tempo ce la siamo giocata.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Te la butto lì.
L'avessimo avuto con noi, avremmo vinto.

Non ha perso un pallone ed è stato un pericolo costante, speravo fosse più evanescente invece l'ho trovato molto ben in palla.

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: StylishKid il 07 Mag 2018, 16:08
Te la butto lì.
L'avessimo avuto con noi, avremmo vinto.

Non ha perso un pallone ed è stato un pericolo costante, speravo fosse più evanescente invece l'ho trovato molto ben in palla.

Ripeto, io mi baso sul filmato di 90°. Palo di Gomez a parte (che io vedo come un segno del destino) il suo ingresso ha completamente cambiato la partita e loro hanno avuto almeno 4 palle goal.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
è entrato lukaku e non nani perchè bisognava togliere lulic dalla fascia che non ce la faceva piu. se caicedo non avesse chiesto il cambio sarebbe comunque entrato lukaku. inzaghi ha semplicemente cambiato il giocatore che sarebbe uscito, inventandosi SMS centravanti perchè era il terzo cambio e le opzioni erano finite.

Discussione precedente - Discussione successiva