Lazio - Atalanta: i commenti

Aperto da jailbreak, 06 Mag 2018, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ripeto, io mi baso sul filmato di 90°. Palo di Gomez a parte (che io vedo come un segno del destino) il suo ingresso ha completamente cambiato la partita e loro hanno avuto almeno 4 palle goal.

Esatto, stessa mia visione dal vivo allo stadio.

Anche se non direi che ha cambiato la partita, ha dato un'inerzia che, fino a che barrow era in campo, era ancora vagamente in bilico.

L'ingresso di ilicic ha dato un riferimento fresco a tutte le loro uscite, da lì non hanno perso un pallone e ci "tagliavano" come il burro.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ho rivisto solo ora gli highlights, su cui mancano varie giocate e salvataggi fatti da DV, di cui una meravigliosa nel primo tempo.  Ieri siamo stati sovrastati e dominati dall'Atalanta, tanto che sembrava fossimo noi la squadra fuori casa che cercava di reggere botta e ripartire. Tanto che alla fine erano loro quelli attaccavano, che provavano davvero a vincerla, che creavano azioni e macinavano gioco.

Senza Strakosha e DV, era finita molto, ma molto peggio. Menzione anche per Bastos e Caicedo (Grandissimo).

Secondo me il calo non è imputabile alle assenze, o quantomeno non solo a quelle. Ieri siamo stati dominati a centrocampo, dietro non ci abbiamo capito una mazza, filtro zero, Leiva assente e sempre in ritardo.

Davanti, imho, abbiamo fatto il nostro per quel che si poteva. Il problema nasce dal CC che non ha filtrato e non ha neanche creato, Marusic nullo, Lulic in debito di ossigeno (e ci sta). Murgia, imho, sta dimostrando di non essere all'altezza (e mi pesa non poco ammetterlo, visto che l'ho sempre definito un predestinato).

Ieri, dallo stadio almeno, si è vista una squadra che non sapeva come difendere gli attacchi ed i tagli dei bergamaschi, che non sapeva come attaccare la loro difesa, che non sapeva come giocare senza LA e Immobile.

Inzaghi non ha sbagliato nulla, tanto che uscito LA abbiamo smesso di creare azioni ed i nostri attacchi sono stati quasi sempre frutto di situazioni casuali. FA non ha combinato granché.

Per me non è calo fisico, ma mentale. Siamo scesi in campo sapendo di dover vincere e siamo crollati, come già successo. Questa squadra funziona quando non ha pressione. Quando sa di dover vincere, o quando pensa di aver già vinto (salisburgo), non regge mentalmente. Non possono bastare due assenze (due, non mezza squadra) a cc e difesa per essere presi a pallonate dall'atalanta in casa, anche perché parlaimo di giocatori ben oltre i trenta anni, che per forza di cose sai che ti mancheranno durante la stagione.

Bisognerà stringere i denti e strappare questi due pareggi, tornando tutti allo stadio con L'inter.

Fora ragazzi!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
nani manco per le partite del figlio a villa pamphili.
A Lazio-samp quando è entrato ha mostrato molta intelligenza e freschezza, io lo avrei messo in campo, era fresco e avrebbe sicuramente dei timori per la difesa atalantina.
Cavolo, ieri la dovevamo vincere non pareggiare !!!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io ieri mi sono reso conto di quanto sia importante Parolo per questa squadra.

Uno che quando non c'è te ne accorgi subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Kredskin il 07 Mag 2018, 18:33
Ho rivisto solo ora gli highlights, su cui mancano varie giocate e salvataggi fatti da DV, di cui una meravigliosa nel primo tempo.  Ieri siamo stati sovrastati e dominati dall'Atalanta, tanto che sembrava fossimo noi la squadra fuori casa che cercava di reggere botta e ripartire. Tanto che alla fine erano loro quelli attaccavano, che provavano davvero a vincerla, che creavano azioni e macinavano gioco.

Senza Strakosha e DV, era finita molto, ma molto peggio. Menzione anche per Bastos e Caicedo (Grandissimo).

Secondo me il calo non è imputabile alle assenze, o quantomeno non solo a quelle. Ieri siamo stati dominati a centrocampo, dietro non ci abbiamo capito una mazza, filtro zero, Leiva assente e sempre in ritardo.

Davanti, imho, abbiamo fatto il nostro per quel che si poteva. Il problema nasce dal CC che non ha filtrato e non ha neanche creato, Marusic nullo, Lulic in debito di ossigeno (e ci sta). Murgia, imho, sta dimostrando di non essere all'altezza (e mi pesa non poco ammetterlo, visto che l'ho sempre definito un predestinato).

Ieri, dallo stadio almeno, si è vista una squadra che non sapeva come difendere gli attacchi ed i tagli dei bergamaschi, che non sapeva come attaccare la loro difesa, che non sapeva come giocare senza LA e Immobile.

Inzaghi non ha sbagliato nulla, tanto che uscito LA abbiamo smesso di creare azioni ed i nostri attacchi sono stati quasi sempre frutto di situazioni casuali. FA non ha combinato granché.

Per me non è calo fisico, ma mentale. Siamo scesi in campo sapendo di dover vincere e siamo crollati, come già successo. Questa squadra funziona quando non ha pressione. Quando sa di dover vincere, o quando pensa di aver già vinto (salisburgo), non regge mentalmente. Non possono bastare due assenze (due, non mezza squadra) a cc e difesa per essere presi a pallonate dall'atalanta in casa, anche perché parlaimo di giocatori ben oltre i trenta anni, che per forza di cose sai che ti mancheranno durante la stagione.

Bisognerà stringere i denti e strappare questi due pareggi, tornando tutti allo stadio con L'inter.

Fora ragazzi!
Ah, finalmente qualcuno che lo dice chiaramente.
Ieri sembravamo esausti, o meglio lo sembravano i giocatori, non perché non ce la facevano, ma perché non sapevano cosa fare, così come a Salisburgo; a Firenze, con la Sampdoria e con il Torino la squadra sembrava molto in salute e ha finito le partite correndo....oltretutto a Firenze abbiamo recuperato un 2-0....il deficit è mentale, quando abbiamo il dovere di vincere abbiamo problemi e siamo insicuri, salvo (vedesi Steaua e Dinamo Kiev) avversari tecnicamente e palesemente meno dotati di noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: StylishKid il 07 Mag 2018, 18:39
Io ieri mi sono reso conto di quanto sia importante Parolo per questa squadra.

Uno che quando non c'è te ne accorgi subito.
e te ne sei accorto solo ieri?
a calcio serve sostana d eqiibrio e certi gicatori sono oro peruna squadra.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: gentlemen il 07 Mag 2018, 18:51
Ah, finalmente qualcuno che lo dice chiaramente.
Ieri sembravamo esausti, o meglio lo sembravano i giocatori, non perché non ce la facevano, ma perché non sapevano cosa fare, così come a Salisburgo; a Firenze, con la Sampdoria e con il Torino la squadra sembrava molto in salute e ha finito le partite correndo....oltretutto a Firenze abbiamo recuperato un 2-0....il deficit è mentale, quando abbiamo il dovere di vincere abbiamo problemi e siamo insicuri, salvo (vedesi Steaua e Dinamo Kiev) avversari tecnicamente e palesemente meno dotati di noi.

Quindi seguendo questo ragionamento a Firenze e a Torino (per es) la squadra non doveva vincere, soffrendo questo tipo di pressione, ma abbiamo infine vinto perché gli avversari erano "tecnicamente e palesemente meno dotati" di noi.
Delle pippe battibili, pur da una squadra immatura che soffre la pressione.
Credo di aver capito bene.
Io dico boh

cuchillo

Visitatore
Parolo è soprattutto una risorsa morale, in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Ma quale braccino, quelli dell'Atalanta andavano al doppio dei nostri, uno a fianco a me ha detto "sembra che vadano col motorino e i nostri a piedi".
Mettici pure le assenze.
L'unico appunto: io avrei messo Nani al posto di Caicedo e avrei lasciato SMS a centrocampo, che faceva una bella diga.
Se non andremo in CL i motivi saranno altri, prima di tutto gli errori arbitrali.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Si leggono certe perle che manco marione sarebbe stato capace di partorire.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: cuchillo il 07 Mag 2018, 09:49
Ho capito, ma stante il fatto che i suoi compagni di "attacco" ieri erano Milinkovic e Caicedo e nell'ultimo quarto di gara il solo Milinkovic, forse avrebbe potuto variare "il suo gioco" che, spiace dirlo, è sempre e solo uno. E se a 26 anni non è mai del tutto esploso (tant'è che sta ancora qua), un motivo ci sarà.

Infatti stanno qua pure Ciro immobile , milinkovic Savic, Leiva,  de vrij , Parolo ... Tutti inesplosi, ma d'altronde se non c'avemo Messi e Cr7 n'do cazzo volemo anna'

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Per chi ha visto gli highlights: li ho visti anche io e non si vede l'errore clamoroso da cui parte l'azione del loro gol, in tre contro uno avevamo conquistato la palla ma poi i tre (LA, SMS e Lulic, mi pare) non si sono capiti e la palla l'ha ripresa De Roon.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Per radio hanno detto, più fonti, che Luis Alberto alla fine di Torino-Lazio aveva un affaticamento muscolare, è stato a riposo due giorni, ha fatto differenziato mercoledì giovedì, e si è allenato con il gruppo solo 2 giorni....ma dico io a questo punto non era meglio schierare Felipe subito, con LA in panchina....??
Che dire, io il Mister certe volte non lo capisco.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gentlemen il 07 Mag 2018, 19:30
Per radio hanno detto, più fonti, che Luis Alberto alla fine di Torino-Lazio aveva un affaticamento muscolare, è stato a riposo due giorni, ha fatto differenziato mercoledì giovedì, e si è allenato con il gruppo solo 2 giorni....ma dico io a questo punto non era meglio schierare Felipe subito, con LA in panchina....??
Che dire, io il Mister certe volte non lo capisco.

Quindi lo sai meglio te che squadra mettere in campo, come stanno i giocatori, fisicamente, mentalmente, li senti e li vedi tutta la settimana... ammazza aoh, un forum di espertoni di calcio qui dentro

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: genesis il 07 Mag 2018, 19:29
Per chi ha visto gli highlights: li ho visti anche io e non si vede l'errore clamoroso da cui parte l'azione del loro gol, in tre contro uno avevamo conquistato la palla ma poi i tre (LA, SMS e Lulic, mi pare) non si sono capiti e la palla l'ha ripresa De Roon.

poi a limite dell'area DV guarda de Roon già contrastato
lasciando alle sue spalle Barrow su cui va a chiudere in ritardo Ramos
che stava comunque sul Papu
insomma io non ho capito cosa facesse DV, quale fosse la sua idea difensiva 

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Daniela il 07 Mag 2018, 19:35
poi a limite dell'area DV guarda de Roon già contrastato
lasciando alle sue spalle Barrow su cui va a chiudere in ritardo Ramos
che stava comunque sul Papu
insomma io non ho capito cosa facesse DV, quale fosse la sua idea difensiva 

I difensori sono stati presi di sorpresa, De Vrij pensava di dover uscire su de Roon, Cáceres ha recuperato alla fine e con ritardo, ma cmq l'errore è di Leiva, che lascia la sua posizione per unirsi a Luis Alberto e Lulic che contrastavano De Roon, in maniera goffa....il tutto indice di una non serenità mentale.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: gentlemen il 07 Mag 2018, 19:41
I difensori sono stati presi di sorpresa, De Vrij pensava di dover uscire su de Roon, Cáceres ha recuperato alla fine e con ritardo, ma cmq l'errore è di Leiva, che lascia la sua posizione per unirsi a Luis Alberto e Lulic che contrastavano De Roon, in maniera goffa....il tutto indice di una non serenità mentale.

il pasticcio a centrocampo poteva essere rimediato con un pò di attenzione
ma la partita era appena iniziata e ancora non avevano la testa sul pezzo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Quindi seguendo questo ragionamento a Firenze e a Torino (per es) la squadra non doveva vincere, soffrendo questo tipo di pressione, ma abbiamo infine vinto perché gli avversari erano "tecnicamente e palesemente meno dotati" di noi.
Delle pippe battibili, pur da una squadra immatura che soffre la pressione.
Credo di aver capito bene.
Io dico boh
Appunto. La realtà da quello che ho potuto vedere dagli hilights è che l'Atalanta ci ha preso a pallettate, senza dover scomodare deficit mentali che, se anche fossero veri, sarebbero anche più preoccupanti della spiegazione tecnico-atletica.
Vorrei sapere come fa una squadra ad essere matura mentalmente sempre e mollare a tre giornate dalla fine, ossia nel momento-clou della stagione quando i punti valgono triplo. Una calla, per l'appunto.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
DV li deve chiudere la.linea di passaggio centrale ed eventualmente lasciare il filtrante in profondità.
La palla arriva a barrow troppo facilmente.
Imperdonabile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: StylishKid il 07 Mag 2018, 20:11
DV li deve chiudere la.linea di passaggio centrale ed eventualmente lasciare il filtrante in profondità.
La palla arriva a barrow troppo facilmente.
Imperdonabile.
purtroppo sulle letture a volte non è all'altezza oltre a non esserlo su un certo tipo di palloni alti.

Discussione precedente - Discussione successiva