Ho rivisto solo ora gli highlights, su cui mancano varie giocate e salvataggi fatti da DV, di cui una meravigliosa nel primo tempo. Ieri siamo stati sovrastati e dominati dall'Atalanta, tanto che sembrava fossimo noi la squadra fuori casa che cercava di reggere botta e ripartire. Tanto che alla fine erano loro quelli attaccavano, che provavano davvero a vincerla, che creavano azioni e macinavano gioco.
Senza Strakosha e DV, era finita molto, ma molto peggio. Menzione anche per Bastos e Caicedo (Grandissimo).
Secondo me il calo non è imputabile alle assenze, o quantomeno non solo a quelle. Ieri siamo stati dominati a centrocampo, dietro non ci abbiamo capito una mazza, filtro zero, Leiva assente e sempre in ritardo.
Davanti, imho, abbiamo fatto il nostro per quel che si poteva. Il problema nasce dal CC che non ha filtrato e non ha neanche creato, Marusic nullo, Lulic in debito di ossigeno (e ci sta). Murgia, imho, sta dimostrando di non essere all'altezza (e mi pesa non poco ammetterlo, visto che l'ho sempre definito un predestinato).
Ieri, dallo stadio almeno, si è vista una squadra che non sapeva come difendere gli attacchi ed i tagli dei bergamaschi, che non sapeva come attaccare la loro difesa, che non sapeva come giocare senza LA e Immobile.
Inzaghi non ha sbagliato nulla, tanto che uscito LA abbiamo smesso di creare azioni ed i nostri attacchi sono stati quasi sempre frutto di situazioni casuali. FA non ha combinato granché.
Per me non è calo fisico, ma mentale. Siamo scesi in campo sapendo di dover vincere e siamo crollati, come già successo. Questa squadra funziona quando non ha pressione. Quando sa di dover vincere, o quando pensa di aver già vinto (salisburgo), non regge mentalmente. Non possono bastare due assenze (due, non mezza squadra) a cc e difesa per essere presi a pallonate dall'atalanta in casa, anche perché parlaimo di giocatori ben oltre i trenta anni, che per forza di cose sai che ti mancheranno durante la stagione.
Bisognerà stringere i denti e strappare questi due pareggi, tornando tutti allo stadio con L'inter.
Fora ragazzi!